Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé Vlahovic ha avuto la pubalgia...superata quella anche da noi a livello atletico é come alla Fiorentina.

Insomma... io lo ricordo decisamente più agile e veloce nei primi due mesi da noi, ma non insisto. Non ho tempo ne voglia di cercare i dati relativi a tutti quelli arrivati negli ultimi tre anni per vedere se è solo una mia sensazione oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

La paura sua e della sua mentalità, mica della squadra...

Scusa, ma non ti seguo, mi devi spiegare un po’ meglio.

Se Allegri trasmetteva tutta questa paura, perché nelle partite internazionali abbiamo raggiunto risultati migliori dopo Conte? Solo fortuna? I giocatori erano quelli, e se l’unica cosa che ha portato Allegri è stata la paura, allora cos’è cambiato? Volevano dimostrare a Conte che il discorso dei 100€ li aveva feriti? Che potevano vincere anche senza allenatore? E negli anni successivi, con giocatori che di certo non erano cuor di leone come Higuain o Morata, dove trovavano le motivazioni per fare partite del genere con un allenatore che trasmetteva solo tanta paura? 

Scusami, ma questa cosa non mi convince molto. Per quanto forti, non potevamo permetterci di raggiungere certi traguardi senza allenatore, anzi da quello che dici con un allenatore che addirittura ci penalizzava. Nessuna squadra lo può fare, chiaro esempio il Real, che nonostante i fenomeni dovette cacciare Benitez per tornare a vincere.

 

Per me le persone nel corso degli anni cambiano. 
L’Allegri di Cagliari era diverso dall’Allegri del Milan, che a sua volta era diverso da quello appena arrivato alla Juve, accolto tra gli sputi, quindi forse più motivato a dimostrare che si sbagliavano su di lui, e quest’ultimo era a sua volta molto diverso dall’Allegri-bis, il quale con grande presunzione affermava di non aver seguito nemmeno una partita durante i 2 anni trascorsi sul divano.

 

Allegri ora è un problema per la squadra, per il club e deve essere esonerato, ma non per questo dobbiamo sminuire tutta la sua carriera da noi.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il lato sportivo non è tutto quello che conta altrimenti Paratici sarebbe stato il miglior DG del mondo. Il lato sportivo va di passo con il lato strategico ed economico. 

Il problema della juve di Cobolli erano tutti e non solo Secco. 

Chiusano aveva Bettega, Moggi e Giraudo. Oggi abbiamo Giuntoli. punto. 

Calvo faceva le fotocopie alla juve...ora ha un ruolo di importanza che non ha mai ricoperto. 
Ripeto per la qualità della dirigenza lo stai vedendo in questi mesi e nella gestione politica dove siamo l'unica squadra ad a non aver avuto un intervento var a favore. 

E per questi mesi intendo nella gestione nulla della rosa. Perchè qua si è convinti che doveva fare tutto Allegri, ma non è così. La rosa non riesce ad attaccare la spina e la colpa è di tutti. 

 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non é che nella storia della Juve sia esistita solo la triade e quindi il modello é quello o morte.

Giuntoli ha tutto lo spazio per costruirsi una sua squadra come pare stia facendo, ci vorrà un po' di pazienza, amen.

Secco era il principale problema, altroché.

Calvo non mi risulta affatto facesse le fotocopie, così come adesso non é lui che decide alla Juve o risulti così importante (al netot che si può anche crescere in carriera).

La parte "politica" connessa alle decisioni Var é roba da interisti/napoletani e ne resto fuori...mi chiedo peraltro quale dirigenza ci fosse contro il Bologna all'andata o quando venne giudicato regolare il gol di Rabiot con la Roma (primi due casi che mi sono venuti in mente così eh...).

Difficile gestire una rosa con zero euro in cassa, edremo a giugno con maggiore margine.

Penso questo da mesi: Calvo, Ferrero e Scanavino con il calcio e la gestione di una squadra di calcio hanno poco a che fare e quando sul ponte di comando hai figure con importante ruolo non avvezze e quindi non adeguate è un problema. Poi puoi pure essere bravo nel procacciare sponsor, a fare i conti di bilancio e capire di giustizia sportiva ma serve altro.

Giuntoli da solo non può sostenere una società e cmq gli serve tempo.

 

Ad esempio a Napoli le cose sono funzionate grazie a Giuntoli, ad altri dirigenti e pure perche il DeLa con tutti i suoi difetti ha alcune capacità: conosce le persone e le gestisce in un modo preciso. Per dire, i giocatori non li ha cercati DeLa, però ha dato delle linee guida precise: rare spese folli, preferenza a giocatori giovani rivendibili, paletti contrattuali precisi con gestione dei diritti d'immagine al Napoli....cose così. E soprattutto è molto presente, in sede, in FIGC e nei media: cosa importantissima.

 

Il modello Triade non è l'unico però è un modello in cui le competenze era ben distribuite e su persone di livello e che ne sapevano.

Boniperti quasi da solo ha funzionato, ma erano tempi più semplici. AA-Marotta-Paratici-Nedved ha funzionato, AA-Paratici-Nedved non ha funzionato.

Cobolli-Blanc-Secco un trio inadeguato in tutti i suoi elementi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Le anticipazioni sulle maglie so stupende

 

Finalmente solo bianconero, senza rosa, giallo e cacate varie@@

finalmente saremo come il newcastle united dei bei tempi @@ 

 

ci manca solo alan shearer @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Tudor ha fatto cosa?

E' uscito dalla Coppa Italia contro la Juve più scarsa degli ultimi 15 anni e ha perso il derby in campionato che per loro vale tanto.

 

Cosa dovremmo invidiare alla marcia trionfante di Tudor, di aver vinto contro Salernitana e Genoa in campionato? Fate i seri, la Lazio fa pena come quando c'era Sarri e all'andata di coppa non aveva mai visto palla. 

Guardare in casa di chi sta peggio di noi e invidiarne le capacità, anche no... 

Questa Juventus non è scarsa.

Dirlo, è l'alibi per eccellenza  sul quale Allegri cerca di convincere tutti.

Questa squadra NON È ALLENATA.

non rispetta posizioni, compiti e non ha schemi. Soprattutto senza palla. Zero movimenti 

Poi chiaramente rispetto alla Juventus di Pirlo è meno forte.

Ma se è scarsa le altre in serie A cosa sono?

  • Mi Piace 1
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Teo9 ha scritto:

 

 

 

OT ma importante

Intanto gli sfinterici prescritti che hanno pure le mutande ipotecate e se ne fregano della continuità aziendale, secondo la skrofa rosa, smiliarderanno sul mercato per vincere la Champions prendendo in attacco uno tra Gudmundsson e Zirkzee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, silver1981 said:

Agresti a Juvenibtus non esclude che T. Motta possa essere un depistaaggio per AC

@adrian85 scommetto che adesso questa uscita di agresti sarà del tutto ignorata o bollata come impossibile...

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Vlahovic ha un grandissimo tiro e una grandissima fame di gol ma ha molti limiti sia come dici te nella lettura delle situazioni in area di rigore (ieri Milik ha fatto un movimento a smarcamento in apparenza semplicissimo ma Vlahovic fa fatica a farli) sia nella gestione del pallone spalle alla porta dove é macchinosio, non vede il gioco e fa molto spesso ancora la scelta sbagliata (e non é solo una questione di età perché Zirkzee ad esempio é già un maestro).

Sono comunque aspetti molto migliorabili se avrà l'umilità di lavorarci e di non vivere eventuali osservazioni dell'allenatore (chiunque sia) come attacchi personali.

Io credo questo: non è probabilmente un top mondiale, soprattutto per una questione caratteriale...ma è sicuramente un buon centravanti... Piuttosto io rifletterei sullo stipendio che mi sembra non molto bilanciato con le sue qualità.

Cioe': a 4 netti a stagione me lo tengo volentieri e ci punto...a piu' di 7.5 ci penso bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Agresti a Juvenibtus non esclude che T. Motta possa essere un depistaaggio per AC

E continua a battere su Immobile che si libererebbe senza problemi dalla Lazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Credo anche io. Però bisogna mettersi oggettivamente nei panni di un Motta e capire le sue aspirazioni. Se vuole arrivare al PSG o non so in premier, è più semplice farsi notare facendo un buon calcio in champions al Bologna che rischiare di venire alla juve e fare male. Facendo male da noi sarebbe completamente bruciato come è successo a diversi allenatori nello United o all'inter post triplete. 

Quindi o la juve è davvero il tuo obiettivo e rischi o ci pensi diverse volte prima di lasciare un ambiente dove un altro anno lo fai e dove sai che non ti smantellano la squadra. 

Forse solo chi vive o ha vissuto a Bologna può capire come si viva il calcio lì...a bologna non esiste solo il calcio ma esiste principalmente il basket...la gente si scanna tra virtus e fortitudo...il calcio poi vanno a tifarlo insieme. è una tifoseria che non ti chiede risultati o chissà cosa, una città piccola super vivibile dove la gente non ti sta addosso ma ti lascia vivere in pace. Non è un caso che spesso ci sono delle stagioni importanti del Bologna...successe con Mazzone, con Ulivieri ecc ecc Ora hanno il presidente che ha disponibilità, ha idee e soldi e hanno preso un dirigente tra i più bravi in Italia. 

Poi se io fossi Motta, andrei alla juve ma perchè sono juventino e non ho voglia di andare all'estero. Ma io non sono Motta. Per intenderci un Italiano al posto di Motta non ci penserebbe un secondo ad andare alla juve. 

Ma magari Motta è convinto di riuscire a portare in 3 anni la Juve in cima al mondo, perché la Juve ora è in crisi ma sta cambiando, ha buoni giovani, ha strutture e soldi (appena finisce di tagliare qualche ramo secco e ricomincia a giocare in Europa).

Potrebbe arrivare in una Juve disastrata che non può pretendere troppo da subito. Sarri è arrivato che per migliorare i risultati di Allegri doveva vincere la Champions. Motta può arrivare quarto facendo un po' meno di schifo e ha fatto quanto l'Allegri-bis.

Può benissimo pensare, io in 2-3 anni la porto in semifinale e poi vado a Barcellona/Parigi o dove vuole andare.

Ma se Motta ha fiducia nei suoi mezzi meglio di noi al momento è difficile trovare!

Almeno secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E continua a battere su Immobile che si libererebbe senza problemi dalla Lazie

.@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Agresti a Juvenibtus non esclude che T. Motta possa essere un depistaaggio per AC

Ragionando: se escono cosi' tante voci su TM è perchè qualcuno le ha lasciate trapelare... il punto è se TM è veramente l'obiettivo principale o se sono state messe in circolazione per depistare il vero obiettivo.

Riflettendoci un secondo direi che sarebbe alquanto sciocco mettere in giro la voce di TM per poi prendere Palladino o uno di quel livello...

Quindi: a mio avviso o è la verità e quindi arriverà probabilmente TM o è un depistaggio e arriverà un nome piu' grosso

 

In ogni caso cadiamo in piedi

19 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Le anticipazioni sulle maglie so stupende

 

Finalmente solo bianconero, senza rosa, giallo e cacate varie@@

Concordo. Della seconda si sa niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Agresti a Juvenibtus non esclude che T. Motta possa essere un depistaaggio per AC

come creare panico facendo taglia ed incolla.... a che punto siamo arrivati.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

2 vittorie in 13 partite quindi è un andamento accettabile che non merita interventi e cambiamenti? 

che sia accettabile è un dato di fatto, non essendo stato esonerato in corsa. Io per primo avrei fatto ugualmente, cioè non lo avrei esonerato in questi ultimi 2 mesi, a patto che ci sia già un accordo per il suo sostituto per la prossima stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Romeone dice anche che potrebbe riaprirsi pista araba per Allegri

Basta che non dica che potrebbe riaprirsi la pista permanenza, per me può andare anche in Lapponia da babbo natale 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Burning Abyss said:

Scusa, ma non ti seguo, mi devi spiegare un po’ meglio.

Se Allegri trasmetteva tutta questa paura, perché nelle partite internazionali abbiamo raggiunto risultati migliori dopo Conte? Solo fortuna? I giocatori erano quelli, e se l’unica cosa che ha portato Allegri è stata la paura, allora cos’è cambiato? Volevano dimostrare a Conte che il discorso dei 100€ li aveva feriti? Che potevano vincere anche senza allenatore? E negli anni successivi, con giocatori che di certo non erano cuor di leone come Higuain o Morata, dove trovavano le motivazioni per fare partite del genere con un allenatore che trasmetteva solo tanta paura? 

Scusami, ma questa cosa non mi convince molto. Per quanto forti, non potevamo permetterci di raggiungere certi traguardi senza allenatore, anzi da quello che dici con un allenatore che addirittura ci penalizzava. Nessuna squadra lo può fare, chiaro esempio il Real, che nonostante i fenomeni dovette cacciare Benitez per tornare a vincere.

 

Per me le persone nel corso degli anni cambiano. 
L’Allegri di Cagliari era diverso dall’Allegri del Milan, che a sua volta era diverso da quello appena arrivato alla Juve, accolto tra gli sputi, quindi forse più motivato a dimostrare che si sbagliavano su di lui, e quest’ultimo era a sua volta molto diverso dall’Allegri-bis, il quale con grande presunzione affermava di non aver seguito nemmeno una partita durante i 2 anni trascorsi sul divano.

 

Allegri ora è un problema per la squadra, per il club e deve essere esonerato, ma non per questo dobbiamo sminuire tutta la sua carriera da noi.

Ti risponderei pure, se non fosse che hai assunto concetti che non ho espresso...

 

Comunque pace, a differenza di tanti qui dentro non mi interessa insistere sulle mie opinioni...si spiegano i teoremi e le leggi, non i pensieri e la poesia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Clutz said:

Ma magari Motta è convinto di riuscire a portare in 3 anni la Juve in cima al mondo, perché la Juve ora è in crisi ma sta cambiando, ha buoni giovani, ha strutture e soldi (appena finisce di tagliare qualche ramo secco e ricomincia a giocare in Europa).

Potrebbe arrivare in una Juve disastrata che non può pretendere troppo da subito. Sarri è arrivato che per migliorare i risultati di Allegri doveva vincere la Champions. Motta può arrivare quarto facendo un po' meno di schifo e ha fatto quanto l'Allegri-bis.

Può benissimo pensare, io in 2-3 anni la porto in semifinale e poi vado a Barcellona/Parigi o dove vuole andare.

Ma se Motta ha fiducia nei suoi mezzi meglio di noi al momento è difficile trovare!

Almeno secondo me.

Il Milan e messo meglio di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

ma sono d'accordo per le condizioni economiche, il tema è che la base di partenza ha bisogno di interventi pesanti e urgenti. Quindi o si trova il Vidal e il Pirlo del 2011 e allora ok, o sarà dura. Anche a me l'allenatore interessa poco, va bene chiunque scelgano, l'importante è che si costruisca una squadra a lui congeniale. Non prendi Guardiola per farlo giocare con Rabiot. intendo questo e i miei dubbi su Motta vengono dalla nostra rosa che è pochissimo adatta lui. 

Su Giuntoli giudicherò e giudicheremo tra un paio di anni, ero stra contento e fiducioso del suo arrivo (non lo vedevo il messia come alcuni però...) ma il suo inizio non mi è piaciuto, in particolare il mercato di Gennaio. Ma è veramente presto per giudicarlo e vediamo al futuro con ottimismo.

 

Non ti offendere, ma sopravvaluti la tua (nostra...) possibilità di capire come lavora un allenatore. Tolti 4 talebani, qualsiasi allenatore di buona levatura riuscirà a far giocare decentemente la squadra SE i singoli elementi hanno qualità (tecniche, fisiche e mentali) E se gli stessi sono bene assemblati. La questione non è Rabiot, ma Rabiot con chi. Già senza vendere nessuno la Juventus ha bisogno di 3 titolari. Dopo di che vedremo chi parte e chi arriva. La strada è lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l’impressione che Agresti, tra i giornalisti vicini al mondo Juve, fino a qualche tempo fa era uno che sbagliava un colpo raramente da qualche tempo spara nel mucchio anche lui in stile Momblano. 
Sarà……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Romeone dice anche che potrebbe riaprirsi pista araba per Allegri

per quello che vale, a me importa il giusto di dove finira max,io vogliio sapere ora, oggi ,adesso chi sara il nuovo tecnico. Cacciassero sto nome!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, AndreaSZ said:

 

Penso questo da mesi: Calvo, Ferrero e Scanavino con il calcio e la gestione di una squadra di calcio hanno poco a che fare e quando sul ponte di comando hai figure con importante ruolo non avvezze e quindi non adeguate è un problema. Poi puoi pure essere bravo nel procacciare sponsor, a fare i conti di bilancio e capire di giustizia sportiva ma serve altro.

Giuntoli da solo non può sostenere una società e cmq gli serve tempo.

 

Ad esempio a Napoli le cose sono funzionate grazie a Giuntoli, ad altri dirigenti e pure perche il DeLa con tutti i suoi difetti ha alcune capacità: conosce le persone e le gestisce in un modo preciso. Per dire, i giocatori non li ha cercati DeLa, però ha dato delle linee guida precise: rare spese folli, preferenza a giocatori giovani rivendibili, paletti contrattuali precisi con gestione dei diritti d'immagine al Napoli....cose così. E soprattutto è molto presente, in sede, in FIGC e nei media: cosa importantissima.

 

Il modello Triade non è l'unico però è un modello in cui le competenze era ben distribuite e su persone di livello e che ne sapevano.

Boniperti quasi da solo ha funzionato, ma erano tempi più semplici. AA-Marotta-Paratici-Nedved ha funzionato, AA-Paratici-Nedved non ha funzionato.

Cobolli-Blanc-Secco un trio inadeguato in tutti i suoi elementi.

Finalmente leggo un'osservazione di raro acume...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Intanto gli sfinterici prescritti che hanno pure le mutande ipotecate e se ne fregano della continuità aziendale, secondo la skrofa rosa, smiliarderanno sul mercato per vincere la Champions prendendo in attacco uno tra Gudmundsson e Zirkzee

Beh se vendono magari ce la fanno. Però leggere la Gazzetta è come leggere interfans. Anzi sul forum sicuramente qualcuno più lungimirante è probabile trovarlo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.