Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, si cambia in regia: Locatelli torna a fare la mezzala. Zubimendi e Taylor nella lista di Giuntoli e occhio a Fagioli"

Post in rilievo

2 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Solo io ho il dubbio sulla resa di Fagioli in campo  dopo 1 anno di stop forzato?

Sicuramente dovrà ritrovare il ritmo partita, c'è da dire che maggio è il momento migliore per la fine della squalifica, potrà fare la preparazione estiva e partire un pò più alla pari con tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Certo, al momento è come un Marotta appena arrivò da noi. Se son rose fioriranno, se son cachi…

Confido nelle rose...

41 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sicuramente dovrà ritrovare il ritmo partita, c'è da dire che maggio è il momento migliore per la fine della squalifica, potrà fare la preparazione estiva e partire un pò più alla pari con tutti gli altri

Speriamo. Non è un campione ma sono convinto che possa tornare utile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

chi sono?

Zubimendi è un ottimo giocatore, play vero e proprio da far giocare davanti alla difesa, già questo sarebbe positivo, e non dovremmo più adattare nessuno in quella posizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Zubimendi è un ottimo giocatore, play vero e proprio da far giocare davanti alla difesa, già questo sarebbe positivo, e non dovremmo più adattare nessuno in quella posizione 

Mi fido non so nemmeno chi sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Cjrano ha scritto:

Beh è chi è che non ha nostalgia di quei giocatori? Però attenzione, Emerson e Vieira erano dei signori centrocampisti, Camoranesi idem, Nedved un fenomeno. Oggi anche io ho pensato spesso che si sarebbe dovuto provare a giocare con due centrocampisti, soprattutto viste le caratteristiche dei nostri, ma credo che in ogni caso i risultati non si sarebbero avvicinati nemmeno lontanamente a quelli.

quelli erano top players, oggi nessuno ha giocatori di quel livello

però una cosa è certa, per migliorare bisogna rinforzare il centrocampo

sperando che Allegri (la vedo difficile) o chi per lui la veda così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 07:12, FuriaCeka80 ha scritto:

Locatelli dovrebbe tornare a fare altro...il pallone non fa per lui....

a dà tanto che dico, le mozzarelle gli vengon più buone! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/04/2024 Alle 07:42, salento bianconero ha scritto:

Sarò antiquato io o sarò innamorato del passato ma io ricordo splendide Juventus con due soli centrocampisti a fare da frangiflutti davanti alla difesa tipo Emerson e Viera quando con accanto gente come Nedved e camoranesi nn dovevano pensare al lancio lungo o a costruzione dal basso . Bastava allargare la palla sugli esterni dove c'erano anche i terzini che si sovrapponevano e la squadra girava a meraviglia, ora sembra che il 442 sia diventata un crimine contro l'umanità, nn riesco davvero a capire perché se nn hai i giocatori per giocare a 3 a centrocampo devi per forza adattarne qualcuno e continuare così piuttosto che cambiare il sistema di gioco e fare  giocare ognuno nel proprio ruolo . 

Infatti giocavano da schifo nonostante i “nomi”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli doveva togliere il posto a Locatelli, se non era una testa di rapa forse oggi eravamo messi molto meglio... Con lui e Pogba doveva essere tutt'altra storia... In 2 anni abbiamo regalato di tutto ai cinesi e a Pulcinella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli non è assolutamente il pippone che viene descritto qui dentro, anche se sicuramente il regista non è il suo ruolo. 

Però si merita una stagione intera in un ruolo più consono alle sue qualità, tipo mezz'ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 13:23, Switowski ha scritto:

A me piace molto la Liga e secondo me Zubimendi e Merino sono due ottimi giocatori che sanno dare del tu al pallone. La Sociedad è una squadra che gioca calcio vero e ha tanti giocatori interessanti. 

Per me sono troppo costosi Zubimendi e Merino altro che non fanno la differenza, per me Giuntoli prenderà giocatori di questo calibro ma meno "quotati" 

Ecco qualcuno che parla a ragion veduta. Non conosco questi giocatori ma prima di parlare mi informo. In effetti vedendo il loro curriculum e valore di mercato, rimango perplesso. Almeno Merino ha 20 presenze in nazionale di cui 12-13 in cui ha fatto almeno piu' di 45 minuti. Nello stesso tempo prendendo come metro di paragone Vitinha del Psg che e' valutato 45 milioni, meno dei 2 suddetti e' piu' giovane e per me e' un fuoriclasse ho delle riserve sullo spendere certe cifre per questi profili, anche se 1 solo acquisto oneroso azzeccato potrebbe far svoltare e migliorare la squadra migliorando il rendimento di quelli che ci sono gia'. Concordo quindi nella tua ipotesi di ricerca di profili meno famosi e costosi, ma di pari valore tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DarioSen ha scritto:

Fagioli doveva togliere il posto a Locatelli, se non era una testa di rapa forse oggi eravamo messi molto meglio... Con lui e Pogba doveva essere tutt'altra storia... In 2 anni abbiamo regalato di tutto ai cinesi e a Pulcinella

Chi come me ha seguito attentamente tutte le partite degli europei 2021 di Pogba, non l'avrebbe mai ripreso. Ci sono giocatori che a 38 anni vanno ancora come treni ed altri a 30 che dovrebbero smettere. Ma c'e' la grana di mezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 21:42, BaroneBirra87 ha scritto:

Zubimendi è un ottimo giocatore, play vero e proprio da far giocare davanti alla difesa, già questo sarebbe positivo, e non dovremmo più adattare nessuno in quella posizione 

Un paio di domande a te che almeno lo conosci bene. Considerando che gli danno un valore di acquisto di 50 milioni ed ha 27 anni e Xhaka che ha 3 anni in piu' e dovrebbe fare lo stesso ruolo ha un valore presunto di acquisto di 20 milioni, secondo te vale la pena investire quella cifra per Merino? Oppure e' proprio necessario avere il regista come centrocampista piu' arretrato o si potrebbe trovare un giocatore che faccia il regista dalla posizione di mezz'ala? Stile Modric. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 07:42, salento bianconero ha scritto:

Sarò antiquato io o sarò innamorato del passato ma io ricordo splendide Juventus con due soli centrocampisti a fare da frangiflutti davanti alla difesa tipo Emerson e Viera quando con accanto gente come Nedved e camoranesi nn dovevano pensare al lancio lungo o a costruzione dal basso . Bastava allargare la palla sugli esterni dove c'erano anche i terzini che si sovrapponevano e la squadra girava a meraviglia, ora sembra che il 442 sia diventata un crimine contro l'umanità, nn riesco davvero a capire perché se nn hai i giocatori per giocare a 3 a centrocampo devi per forza adattarne qualcuno e continuare così piuttosto che cambiare il sistema di gioco e fare  giocare ognuno nel proprio ruolo . 

È il modulo che qualsiasi squadra, allenatore e calciatore deve saper fare per forza, perché è quello che si impara e che ti insegnano da piccolo. 

Se stai nel guano, 442 e passa la paura. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 17:53, TureBianconero ha scritto:

Altri nomi sparati li dalla rosella. 

Finiremo con il prendere Jorginho, Amrabat in cambio di Arthur e sposteremo Locatelli nel suo ruolo originale. Per il resto, prevedo che punteremo molto su Fagioli, Alcaraz ed eventualmente su chi dovesse restare tra McKennie e Rabiot. 

L'idea di cui sopra mi terrorizza, perche' qualitativamente non vedo un gross miglioramento rispetto al centrocampo di quest'anno, ma riesco a vederci dei lati positivi (liberarsi finalmente di Arthur, riportare Locatelli ad un ruolo piu' suo, inserire in rosa un regista degno di questo nome).

Per me Jorginho nel Parma in serie B farebbe panchina. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 18:50, John camp ha scritto:

Sono ormai diverse stagioni che si parla dell'acquisto di un play davanti alla difesa che possa consentire a Locatelli di giocare in quello che sembrerebbe il suo ruolo naturale... Speriamo sia la volta buona... 

Odio la difesa a 3 e non capisco questa fissazione del regista come centrocampista piu' arretrato. Ritengo che certi giocatori erano registi delle loro squadre con un centrocampista dietro, vedi Modric, Xavi, Rijkard oppure altri erano registi avanzati tipo Ozil. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 12:59, fabietto76 ha scritto:

Koop per me è un giocatore normalissimo .. il solito bluff made in Atalanta.

Uscirebbe da Bergamo a un prezzo salatissimo per poi rendere il 30% in una grande squadra.

Aggiungiamoci che nelle ultime partite che ho visto ha giocato tutt'altro che bene.

Visto nel mondiale dicembre 2022 una grande delusione, poi un paio di volte nell'atalanta, male poi finalmente l'altra sera gli ho visto fare una bella partita. Giocatore che spacca in Italia. Non vale 60 milioni. Lasciate che li tirino fuori i cartonati quei soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 11:17, Dario il grande ha scritto:

Nel Real e nelle altre grandi Europee in genere, la figura del regista unico non esiste più da tempo, tutti i centrocampisti devono possedere i requisiti necessari a impostare la manovra a tutto campo; giocano tutte un calcio basato sul dinamismo espresso da tutto il collettivo, manovrando sempre compatte: pressing costante e ripartenze immediate; quando impareremo a farlo pure noi da quel momento avremo una nuova Juve, adeguata al calcio moderno. 

Locatelli è un mediano/ mezzala, valido ad interdire e a riproporsi, non possiede le doti di pensiero immediato tipiche dei veri registi, pertanto o va ricollocato nel suo ruolo, oppure posto nella lista dei possibili cedibili; al momento per il ruolo di regista l'unico a disposizione credo sia Nicolussi Caviglia, altrimenti per ragioni di emergenza potrebbe farlo Danilo. 

Per il futuro l'elemento più indicato per quel ruolo credo sia Fagioli, il quale tuttavia dopo un anno di inattività deve dimostrare di essere fisicamente e mentalmente recuperato, pertanto servirebbe disporre pure di un giocatore anziano esperto del ruolo da individuare possibilmente tra i parametri zero, quindi un pensierino per Jorginho credo trovi una certa logica, specie dal momento che dovremo investire in maniera notevole per acquisire una mezzala offensiva di garantita qualità.

Negli ultimi 3 anni ho seguito poco le squadre di club ed ho guardato qualcosa recentemente. Con il regista centrocampista piu' arretrato ci giocano Psg e Leverkusen con Vitinha che per me e' un grande mentre ho sempre ritenuto un sopravvalutato Verratti e Xhaka che e' molto bravo. Il Real aveva Modric, ha provato Tchouameni come regista basso che per il campionato italiano sarebbe tanta roba e ci ha rinunciato. Le altre non mi pare che abbiano un regista arretrato classico. Attendo con curiosita' di vedere testato in serie A Bernabe' a cui danno un valore di acquisto transfermarkt di 8-9 milioni che fosse per me ne metterei anche qualcuno in piu' e sarebbe gia' nella nostra rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 07:16, DarthNoldor ha scritto:

L'alternativa in questa rosa sarebbe solamente disastrosa e dopo aver provato Paredes, peggio ancora,Allegri ha rinunciato a comprare qualcuno altro, visti i soldi e visto che a lui x questo modulo 352 e la qualità scarsa della rosa vuole schierare un regista che schermi la difesa...

Discorso diverso invece x il cambio di modulo, andava fatto, già post giugno 2023 

Paredes con De Rossi non sembra affatto scarso però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 06:59, pablito77! ha scritto:

Locatelli regista è una missione fallita. Ci volevano tre anni per rendersene conto? 
 

Dei nomi citati dall’articolo non ne ho mai seguito uno. Speriamo che Giuntoli si confermi un ottimo dirigente sul mercato. Quest’estate avrà finalmente il comando. 

soluzione "austerity"

                  

                      scesni 

weah.       gatti.    bremer.   cambiaso 

            jorginho.       fagioli (locatelli)

felipeanderson. yildiz.  chiesa 

                        vlahovic

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

soluzione "austerity"

                  

                      scesni 

weah.       gatti.    bremer.   cambiaso 

            jorginho.       fagioli (locatelli)

felipeanderson. yildiz.  chiesa 

                        vlahovic

 

 

Felipe Anderson ha firmato col Palmeiras. Ufficiale. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robertsons ha scritto:

Un paio di domande a te che almeno lo conosci bene. Considerando che gli danno un valore di acquisto di 50 milioni ed ha 27 anni e Xhaka che ha 3 anni in piu' e dovrebbe fare lo stesso ruolo ha un valore presunto di acquisto di 20 milioni, secondo te vale la pena investire quella cifra per Merino? Oppure e' proprio necessario avere il regista come centrocampista piu' arretrato o si potrebbe trovare un giocatore che faccia il regista dalla posizione di mezz'ala? Stile Modric. 

Un giocatore che faccia il regista dalla posizione di mezzala in realtà ce l'avremmo già in casa ed è Fagioli; bisogna vedere come torna dalla squalifica e quanto ci vorrà puntare il nuovo allenatore (spero)

 

A quel punto si potrebbe pensare di non fare un investimento importante su un regista puro, ma queste valutazioni chiaramente non le devo fare io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.