Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è la miglior formazione di tutti i tempi?

Post in rilievo

7 hours ago, storico said:

Praticamente l'Ajax in maglia arancione .... Un po' come l'Italia 78 e 82 e in quest'ultima versione con il tuo magnifico Bruno Conti

Con 3 elementi del feyenoord 

van hanegem rjisbergen e jansen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan 2005-2006 per me era una squadra praticamente perfetta

Dida

Cafu Stam Nesta Maldini

Gattuso Pirlo Seedorf

Kaka Sheva Inzaghi

 

Nessun punto debole, nei propri ruoli ognuno era il top a livello mondiale. Pure Dida (in quei 2/3 anni) era su livelli paragonabili a Buffon

La cosa incredibile fu che non vinsero nulla, ma vinsero subito prima e subito dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra quelle che ho visto giocare (diciamo dal 94 in avanti, momento in cui ho avuto un minimo di conoscenza e consapevolezza calcistica), sicuramente il Barça 2008 - 2009 o 2010 - 2011, annate delle due Champions di Guardiola (non che il 09/10 fosse così diversa ma rimase fregata dalla squadra innominabile).

 

Non comprendo onestamente come si possa fare una scelta diversa, il Milan dei primi anni 00, il Real di Zidane o il Bayern di Heycknes (non so come si scriva) non si avvicinano neanche lontanamente alla qualità interstellare di quella squadra...

Mai visto robe del genere, ogni partita era un evento, anche una semplice partita di campionato: meraviglia pura al momento ineguagliata (mia umile opinione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 21:45, Platini'70 ha scritto:

Zoff 

Gentile 

Cabrini 

Furino 

Brio 

Scirea 

Bettega 

Tardelli 

Rossi 

Platini 

Boniek 

Scusate ma questa per me sarà sempre la miglior formazione di tutti i tempi (nonostante tutto) 😁

È la prima Juventus che ho tifato ❤️

Dove si può firmare col sangue?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilissimo dirlo, perché è già complicato mettere a confronto giocatori di epoche diverse figuriamoci squadre. Il Barcellona del 2006 era qualcosa di stratosferico potendo mettere in campo contemporaneamente Messi e Ronaldinho. Messi si infortunò se non sbaglio e non potè giocare dai quarti di Champions in poi. E alla fine la Champions, in quel popò di squadra, la decise un goal di Belletti: misteri del calcio.

 

Comunque ne dico 3 per decennio a partire dagli anni '70 (e senza metterle in ordine). Inoltre non inserisco le squadre sudamericane sebbene negli anni '70 e '80 potessero tranquillamente competere (per esempio il Flamengo di Zico) e mi limito alle europee. Ah, ogni squadra la cito solo una volta per decennio.

 

- Anni '70: Ajax 1970/71 - Bayern Monaco 1974/75 - Liverpool 1976/77

 

- Anni '80: Juventus 1982/83 - Liverpool 1983/84 - Milan 1989/90

 

- Anni '90: Milan 1993/94 - Juventus 1996/97 - Manchester United 1998/99

 

- Anni '00: Real Madrid 2001/02 - Barcellona 2005/06 - Juventus 2002/03

 

- Anni '10: Barcellona 2014/15 - Real Madrid 2013/14 - Bayern Monaco 2012/13

 

- Anni '20: Bayern Monaco 2019/20 - Manchester City 2022/23 - Real Madrid 2021/22

 

PS: sicuramente ho dimenticato qualcuno. Correggetemi pure secondo le vostre preferenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Dove si può firmare col sangue?

Se solo avessimo vinto quella maledetta notte di Atene 😢 questa squadra era una gioia per gli occhi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Se solo avessimo vinto quella maledetta notte di Atene 😢 questa squadra era una gioia per gli occhi 

Ero ad Atene lascia perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anastasi65 ha scritto:

Ero ad Atene lascia perdere

Mamma mia 😢 io ero un ragazzino davanti alla tv che pianto quella notte, comunque era una grandissima squadra 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 21:45, Platini'70 ha scritto:

Zoff 

Gentile 

Cabrini 

Furino 

Brio 

Scirea 

Bettega 

Tardelli 

Rossi 

Platini 

Boniek 

Scusate ma questa per me sarà sempre la miglior formazione di tutti i tempi (nonostante tutto) 😁

È la prima Juventus che ho tifato ❤️

Però Furino non era più titolare. Dovresti mettere Bonini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 21:45, Platini'70 ha scritto:

Zoff 

Gentile 

Cabrini 

Furino 

Brio 

Scirea 

Bettega 

Tardelli 

Rossi 

Platini 

Boniek 

Scusate ma questa per me sarà sempre la miglior formazione di tutti i tempi (nonostante tutto) 😁

È la prima Juventus che ho tifato ❤️

anche per me questa è la formazione di club più forte di tutti i tempi....inspiegabile che abbia vinto così poco in europa

quasi al pari di questa ci metto l'ajax di Johan Cruyff

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Però Furino non era più titolare. Dovresti mettere Bonini.

Strada facendo Furino perse il posto questo è vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

anche per me questa è la formazione di club più forte di tutti i tempi....inspiegabile che abbia vinto così poco in europa

quasi al pari di questa ci metto l'ajax di Johan Cruyff

 

Nei due anni seguenti la Juve con bene o male questa squadra (Zoff e Bettega erano andati via per sopraggiunti limiti di età) vinse coppa delle coppe e coppa dei campioni piu Supercoppa europea e intercontinentale. Se avesse vinto quella maledetta notte di Atene avrebbe potuto benissimo fare un "tris" consecutivo di coppe dei campioni. O almeno a me piace pensarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Nei due anni seguenti la Juve con bene o male questa squadra (Zoff e Bettega erano andati via per sopraggiunti limiti di età) vinse coppa delle coppe e coppa dei campioni piu Supercoppa europea e intercontinentale. Se avesse vinto quella maledetta notte di Atene avrebbe potuto benissimo fare un "tris" consecutivo di coppe dei campioni. O almeno a me piace pensarlo 

Mamma mia Atene...quando ci penso......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente metto in evidenza quello che ho potuto ammirare

Real Madrid di Zinedine Zidane

Barcellona di Pep Guardiola

Milan di Arrigo Sacchi. Comunque quando giocavano contro la Juventus di SuperDino non ci capivano una mazza

Noi. Soprattutto con quella targata Marcello Lippi… Potevamo. Dovevamo ESSERCI

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Strada facendo Furino perse il posto questo è vero

Furia era al penultimo anno. Forse nella finale avrebbe potuto giocare al posto di un attaccante per avere un maggior controllo del centrocampo in un momento in cui la squadra era stanca per supportare i 4 attaccanti platini, rossi, Boniek, Bettega. Ma col senno di poi siamo bravi tutti. La verità è che quella Juve era nettamente più forte dell'amburgo (sebbene l'amburgo non fosse una squadra scarsa, molto più competitiva di quelle affrontate in finale dal Milan nel 1989 e nel 1990) e credo che li avremmo fatti fuori in un qualsiasi turno prima della finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Tardelli Bettega Rossi Platinì Boniek

La squadra ch e incredibimente e maldestramente perse ad Atene.

.notts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2024 Alle 21:45, Platini'70 ha scritto:

Zoff 

Gentile 

Cabrini 

Furino 

Brio 

Scirea 

Bettega 

Tardelli 

Rossi 

Platini 

Boniek 

Scusate ma questa per me sarà sempre la miglior formazione di tutti i tempi (nonostante tutto) 😁

È la prima Juventus che ho tifato ❤️

Concordo. L’ho vista giocare ed era un bel vedere. Per quelli che dicevano che il Trap era catenacciaro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Il Milan 2005-2006 per me era una squadra praticamente perfetta

Dida

Cafu Stam Nesta Maldini

Gattuso Pirlo Seedorf

Kaka Sheva Inzaghi

 

Nessun punto debole, nei propri ruoli ognuno era il top a livello mondiale. Pure Dida (in quei 2/3 anni) era su livelli paragonabili a Buffon

La cosa incredibile fu che non vinsero nulla, ma vinsero subito prima e subito dopo

In realtà Dida aveva iniziato la sua parabola discendente proprio in quella stagione, in cui si era reso protagonista di qualche papera. Non aveva più la stessa sicurezza soprattutto nelle uscite. Stranamente la "trasformazione" avvenne dopo che nella stagione precedente era stato colpito da un fumogeno scagliatogli contro dai tifosi dell'Inter nella partita di ritorno di Champions per costringere l'arbitro a interrompere il match evitando di perdere di nuovo con il Milan sul campo (sempre i soliti cartonati). Fu come se quell'episodio gli trasmise una certa insicurezza quando stava in porta. Non a caso Galliani, che gli aveva appena rinnovato il contratto, varò la consuetudine di non fare contratti lunghi ai 30enni (cosa che permise Pirlo da noi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Nessun atleta o squadra degli anni 70, di nessuno sport, batterebbe i campioni odierni. 

Evidentemente non li hai visti giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Furia era al penultimo anno. Forse nella finale avrebbe potuto giocare al posto di un attaccante per avere un maggior controllo del centrocampo in un momento in cui la squadra era stanca per supportare i 4 attaccanti platini, rossi, Boniek, Bettega. Ma col senno di poi siamo bravi tutti. La verità è che quella Juve era nettamente più forte dell'amburgo (sebbene l'amburgo non fosse una squadra scarsa, molto più competitiva di quelle affrontate in finale dal Milan nel 1989 e nel 1990) e credo che li avremmo fatti fuori in un qualsiasi turno prima della finale.

L'amburgo era una squadra forte altroché però noi eravamo veramente un gradino sopra, la nostra maledizione iniziò quella sera secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Concordo. L’ho vista giocare ed era un bel vedere. Per quelli che dicevano che il Trap era catenacciaro..

Facemmo un cammino in coppa dei campioni straordinario senza sconfitte, ma soprattutto giocando a viso aperto anche all'estero cosa non usuale a quei tempi. Chi ha vissuto quella stagione ricorderà bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, storico ha scritto:

Evidentemente non li hai visti giocare

Che sia una squadra che ha fatto la storia non c’è dubbio, forse è la più influente nella storia del gioco.
Ma dire che potrebbe battere le squadre più forti di oggi è sbagliato, per il semplice fatto che gli atleti di oggi hanno accesso a tutte le evoluzioni e migliorie che si sono susseguite negli ultimi 50 anni, sia sul piano tattico che atletico. E questo è un discorso che si può estendere a qualunque sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso la Juve 11\12 sia stata la migliore di sempre

4 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Nessun atleta o squadra degli anni 70, di nessuno sport, batterebbe i campioni odierni. 

Battaglia persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.