Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus-Weah: scintilla scoccata all'ultimo? Ora l'americano vede più vicina la permanenza a Torino"

Post in rilievo

3 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Ha fatto una bella partita come terzino, forse ci può tornare utile per il futuro in vista del passaggio alla difesa a 4. 

A parte il tiro dell anno in coppa Italia, non sa tirare, come quasi tutti i compagni. Ma ne faranno esercizi in allenamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, eli2000 ha scritto:

A parte il tiro dell anno in coppa Italia, non sa tirare, come quasi tutti i compagni. Ma ne faranno esercizi in allenamento?

Non ho mai seguito gli allenamenti della Juve, ma mi sembra di aver letto che, come negli allenamenti di tutti gli altri club italiani, siano previste sessioni di tiro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha dichiarato lui stesso che veniva da un campionato meno tattico e che si e' trovato a giocare in un ruolo non propriamente suo. 

Nella partita contro il Milan ha fatto vedere, finalmente, qualcosa di positivo. Andrebbe rivalutato il prossimo anno e, auspicabilmente, con un allenatore capace di sfruttarne al meglio le caratteristiche tecniche e tattiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Anche Vidal aveva cambiato 50 ruoli alla sua età, ed era considerato un plusvalore. 

Ma non parliamo di mediano - mezzala-trequartista ecc, parliamo di prima punta-esterno-terzino.. è proprio l involuzione di chi non è bravo in niente.

Felice di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto anche qua quanto scritto nel thread sulle sue dichiarazioni post gara:

 

anche io sono uno di quelli che per giudicare i giocatori aspetta di vederli con un altro allenatore, soprattutto i nuovi.

Ma comunque mi pare che le caratteristiche di Weah, che sono grande gamba e corsa con tecnica e dribbling non eccelsi, siano quelle più di un terzino che di un ala, che gli piaccia o no.

Io l'anno prossimo, sperando (anzi pregando dio) che ci sia un allenatore nuovo e si giochi con la difesa a 4, lo terrei così insegnandogli a difendere. Anche solo come alternativa per quando si vuole dare un impostazione più offensiva alla squadra. Inoltre potrebbe fare anche l'esterno alto quando ci si deve coprire e andare più di contropiede.

Insomma mi pare un calciatore potenzialmente eclettico, che fa comodo in squadra soprattutto se finisce di imparare a difendere.

Anche alla luce del fatto che di sghei per il mercato non ce ne saranno, e non si potrà cambiare la rosa chissà quanto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, eli2000 ha scritto:

A parte il tiro dell anno in coppa Italia, non sa tirare, come quasi tutti i compagni. Ma ne faranno esercizi in allenamento?

"allenamento" è una parola grossa, gli allenamenti di Allegri non mi hanno mai convinto. Poi per me il tiro non è proprio il suo forte, non è per niente un mostro di tecnica, è agile e veloce ma niente di più. Questo non vuol dire che non possa diventare utile, se migliora un po' nel cross può diventare un bel terzino, con le capacità fisiche per arrivare sempre in sovrapposizione e marcare avversari veloci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma oggi che giorno è? quello dei maestrini de 'noantri con la penna rossa in mano e vi date tutti appuntamento qui dentro alla stessa ora?

Dico, capisco che un po' di sano caxxeggio ci possa anche stare ma, se ogni tanto ci spargeste un po' di serietà qua e la (non dico tanta) mica guasterebbe, eh?!

 

centrale di difesa... :risata3: .doh 

 

Heatmaps for each of our players so far this season ...

sapevo che avresti scritto altre sciocchezze.Hai preso una heat map per fare il fenomeno non capendo che cosa indica la heat map rispetto a quelli che sono i compiti del ruolo.Ma da uno che non capisce quello che guarda,figuariamoci se posso aspettare che sappia leggere e contestualizzare una heat map.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

sapevo che avresti scritto altre sciocchezze.Hai preso una heat map per fare il fenomeno non capendo che cosa indica la heat map rispetto a quelli che sono i compiti del ruolo.Ma da uno che non capisce quello che guarda,figuariamoci se posso aspettare che sappia leggere e contestualizzare una heat map.

centrale di difesa :risata3:haha Fossi in te, attenzionerei maggiormente il curling come sport, che è sicuramente di più facile comprensione...

(chiuso OT)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

centrale di difesa :risata3:haha Fossi in te, attenzionerei maggiormente il curling come sport, che è sicuramente di più facile comprensione...

(chiuso OT)

sei senza speranza,vai a fare il professore al bar.Perchè appena trovi uno che in campo c'è stato e ci sta costantemente fai di queste figure.Fortunatamente non fai danni finchè straparli sul forum.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei grandi problemi della Juve sono i raccomandati, i giocatori che vanno avanti a forza di spinte, quando hai un raccomandato ok lo sopporti, ma quando ne hai tre quattro cinque comincia a essere un problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Ma non parliamo di mediano - mezzala-trequartista ecc, parliamo di prima punta-esterno-terzino.. è proprio l involuzione di chi non è bravo in niente.

Felice di sbagliarmi.

Vidal aveva fatto anche il difensore centrale e la punta prima della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' venuto alla Juve l'estate scorsa con uno score di 0 (zero) gol segnati in una stagione con il Lilla.
La sua uscita sul fatto di sentirsi un attaccante mi è sembrata un pò inopportuna, anche perché, a chi più a chi meno, a tutti gli attaccanti, nel calcio moderno, viene chiesto un lavoro di sacrificio, figuriamoci a coloro che dicono di sentirsi attaccanti ma hanno delle statistiche che fanno pensare più a esterni di fascia.
Se resta, spero vivamente che si risollevi, a prescindere da chi lo allenerà.

Nel 4-3-3 e' un esterno destro di attacco. Se lanciato sulla corsa e' molto veloce e possiede finte di corpo. Siamo noi che abbiamo centrocampisti che sanno solo portare palla e l'unico che sa lanciare gli altri e' Cambiaso che una volta era un terzino ma con il genio della panchina mi aspetterei anche Szczesny a fare il centravanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, .ste13. ha scritto:

La situazione terzini è disastrosa da anni

Si salva solo Cambiaso.

E non è che possiamo comprarne 3, qualcuno andrà tenuto.

Vediamo cosa faranno

Abbiamo altri terzini? Vero recupera De Sciglio. Ma di solito i terzini sono quelli che sanno difendere ma si fanno anche tutta la fascia a ripetizione. Forse e' meglio smettere di contare Danilo in questo settore. 3 terzini da prendere sul mercato e difesa a 4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Figio79 ha scritto:

È un terzino di spinta con tanta gamba, poca tecnica e discreto spirito di sacrificio. In qualunque altro ruolo è modesto. 

Diventerà un incrocio tra Maicon e Cafu? Direi proprio di no, ma un onesto titolare probabilmente si. 

 

Se deve fare il terzino lo si puo' vendere subito. Se fa l'ala destra se non e' forte puo' fare il cambio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se serve un esterno destro con tanta corsa e poco altro, su cui lavorare, si può tenere, a me non sembra così indegno come tanti qua dentro paventano. Di sicuro è un giocatore che non si adatta al modo di attaccare di Allegri (cioé autogestione dei giocatori partendo da 70/80 metri dalla porta), ha bisogno di un canovaccio ben preciso di movimenti da seguire pedissequamente, senza strane improvvisazioni di cui evidentemente non è capace. Avendo corsa e una tecnica di base non eccelsa ma comunque da calciatore professionista, se viene inquadrato per bene tatticamente può anche diventare un vero e proprio assett. Non ho dubbi che se lo dessimo a Gasperini, troverebbe sicuramente il modo di farlo sembrare addirittura un grande giocatore...

 

Ovviamente, un po' come per tutti gli altri elementi in rosa, se dovesse arrivare qualche offerta in grado di non farci fare minusvalenza, va valutata molto seriamente la cessione. Ma rimane che di tutte le topiche fatte in questi anni, di sicuro non sono i 10,3 milioni (+1 di bonus vari) spesi per Weah che ci mettono sul lastrico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, LiamBrady10 said:

ma oggi che giorno è? quello dei maestrini de 'noantri con la penna rossa in mano e vi date tutti appuntamento qui dentro alla stessa ora?

Dico, capisco che un po' di sano caxxeggio ci possa anche stare ma, se ogni tanto ci spargeste un po' di serietà qua e la (non dico tanta) mica guasterebbe, eh?!

 

centrale di difesa... :risata3: .doh 

 

Heatmaps for each of our players so far this season ...

La heatmap sarà impressionante ma il castoro di Crevalcore non sà difendere, vedrai agli Europei quando Kramaric lo ridicolizza......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

weah non è nemmeno un calciatore, è metà atleta velocista e metà un discreto cantante. 

Quindi mi confermi che e' molto veloce. Se anche non hai un giocatore fortissimo se lo sfrutti per le sue caratteristiche puo' fare sicuramente meglio. Ai miei tempi si diceva che certi calciatori vanno lanciati sulla corsa, cioe' devono ricevere il pallone quando sono gia' in movimento e poi sono in grado di saltare gli avversari con facilita'. Ma la juve non ha i lanciatori che dovrebbero essere soprattutto i centrocampisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Vidal aveva fatto anche il difensore centrale e la punta prima della Juve. 

guarda, non so dove tu abbia visto questa cosa.
ho cercato su trasnfermarkt, vidal anche prima della Juve ha il 90% delle partite giocate a centrocampo, qualche apparizione come difensore centrale o come mediano e nessuna come prima punta.
Weah in carriera ha praticamente la metà delle partite giocate in attacco e l'altra tra esterno alto, ala, terzino ecc
Sono due cose completamente diverse. Ripeto, chi fa il percorso di weah di solito è perché non eccelle in quello che fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

guarda, non so dove tu abbia visto questa cosa.
ho cercato su trasnfermarkt, vidal anche prima della Juve ha il 90% delle partite giocate a centrocampo, qualche apparizione come difensore centrale o come mediano e nessuna come prima punta.
Weah in carriera ha praticamente la metà delle partite giocate in attacco e l'altra tra esterno alto, ala, terzino ecc
Sono due cose completamente diverse. Ripeto, chi fa il percorso di weah di solito è perché non eccelle in quello che fa.

Sono cose che diceva lui al momento dell'acquisto, magari lo avrà fatto in Cile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.