Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

È meglio guardare una partita della Juventus oppure….

Post in rilievo

Dalla super sfida di questa sera fra Bayern Monaco-Real Madrid ho tratto delle conclusioni di stampo totalmente soggettivo.

 

Mi sono divertito davvero tanto nel vedere una partita di calcio così ad alti livelli con così tanta qualità è intensità agonistica.

 

Personalmente però, questa partita seppur fantastica mi ha lasciato un po’ di senso di distaccamento.

Mi emoziono di gran lunga di più nel vedere una partita della nostra amata Juventus, anche in un match di Ottobre in Coppa Italia, che un big match fra due delle squadre più forti al mondo.

 

La domanda che vi faccio è;

 

estremizzando i due parametri, preferireste vedere una finale di Champions League ipotetica fra Barcelona-Real Madrid, oppure una partita della nostra signora, anche se (ripeto) in competizioni di gran lunga minori, e con estremamente meno appeal generale?

 

In sostanza, la presenza della Juventus in una partita, è sempre in ogni caso determinante nelle emozioni che provereste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente no.. amo la juve e quindi a prescindere dall’avversario o competizione, quando posso, la seguo con la stessa passione che sia Real piuttosto che Empoli, ovviamente i big match e le competizioni europe (quando partecipavamo) gasano di più di un turno di campionato “meno interessante “; detto questo, da esterofilo della prima ora (tele + e stream), amo seguire la premier ed in particolare Liverpool ma in generale il calcio britannico tutto, non per i campioni che oggi ci sono ma per atmosfera stile e ritmi di gioco, oltre alla premier mi piace la Bundesliga. Altri campionati poco o niente, non riesco a seguire la Liga proprio non mi piace, uguale Ligue 1… nei periodi di “piena” seguivo anche Psv ma ero giovane giovane con tanto tempo a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se c'è contemporaneità non guarderò mai un'altra partita a discapito di qualunque gara della Juve (tranne le amichevoli che proprio mi fanno *).

Diciamo che io amo solo la Juve e ho una leggerissima simpatia per un paio di altre squadre, e seguire una gara, per quanto spettacolare, senza la passione del tifoso secondo me toglie un bel 90% a tutta l'esperienza. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cr7🐐 ha scritto:

Mi sono divertito davvero tanto nel vedere una partita di calcio così ad alti livelli con così tanta qualità è intensità agonistica.

 

mah... strano il tuo modo di divertirti. io ho visto che Ancelotti, come già accaduto contro il Mcity, ha messo il pulmann davanti alla porta per colpirli in contropiede. Cosa poi accaduta con i 2 fuoriclasse che ha li davanti

Il bayern invece ha tentato di giocare per tutta la partita e mi è piaciuto molto,  cappelle di Kim a parte (irriconoscibile rispetto a quello di Napoli)

 

Dopodichè, io guarderei la partita della mia Juve senza ma ne se!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza alcuna ombra di dubbio preferisco guardare la mia Juventus, anche se ultimamente con Allegri il mio entusiasmo si è decisamente ammosciato ☹️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia cosi per chiunque guardi la propria squadra del cuore. La tensione e la partecipazione sono uniche,rispetto a quando si guardano altre squadre. È  per questo che quest anno non ho visto partite della Juve. Soffrirei troppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partite come quella di ieri sera, o anche come Manchester City - Real, riconciliano con il gioco del calcio. 

Non capisco come si possa preferire vedere una partita di questa Juve, dove il pallone viaggia in orizzontale alla stessa velocità di un 90enne che attraversa le strisce pedonali, correndo il rischio di addormentarsi e non risvegliarsi più. 

Detto da uno che prendeva giorni di ferie per andare a vedere anche le amichevoli. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo con piacere le altre partite, tanto più quando si parla di squadre di un certo livello, ma non è mai come guardare la Juve che pure non sta offrendo un bello spettacolo. Sarà l’adrenalina, sarà la passione, però preferisco in ogni caso vedere la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ayooni ha scritto:

Senza la sensazione di cagarella pre-partita non è la stessa cosa

E soprattutto te la godi di più fregandotene di tatticismi ed errori dei “tuoi” giocatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cr7🐐 ha scritto:

estremizzando i due parametri, preferireste vedere una finale di Champions League ipotetica fra Barcelona-Real Madrid, oppure una partita della nostra signora, anche se (ripeto) in competizioni di gran lunga minori, e con estremamente meno appeal generale?

 

Dipende dalla partita della Juve, se è una partita inutile di fine campionato (ad esempio Juve-Monza tra qualche settimana con la qualificazione Champions già in tasca) allora andrei senza dubbio sulla finale di Champions o su qualche altro evento sportivo importante. 

Tra un ottavo di Coppa Italia della Juve e una finale di Supercoppa spagnola Real-Barca sceglierei la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco sempre la mia squadra, l'adrenalina che provo nel seguire le partite della Juve non è presente in partite di altre squadre che guardo da spettatore neutrale

 

Purtroppo questa adrenalina è anestetizzata da tre anni a questa parte 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Allegri mi ha tolto completamente la passione, ma in questo periodo non sto seguendo nulla.

 

E anche in questo momento di difficoltà preferirei seguire sempre la mia squadra

Guarderei juventus - Empoli o Juventus - Salernitana piuttosto che un Real - Bayern.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. E' un po' come chiedere se preferisci assistere ad un concerto del tuo gruppo/artista preferito o un mega concertone spettacolarissimo di un gruppo che non ti piace. 

 

Anche se il tuo gruppo preferito magari non è quello di un tempo il paragone non dovrebbe sussistere. Le emozioni sono diverse, molto più forti.

 

E' la differenza tra essere tifosi di una squadra e semplicemente appassionati di calcio. Ai secondi manca la sensazione di strizza o di godimento estremo guardando una gara. sefz

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Partite come quella di ieri sera, o anche come Manchester City - Real, riconciliano con il gioco del calcio. 

Non capisco come si possa preferire vedere una partita di questa Juve, dove il pallone viaggia in orizzontale alla stessa velocità di un 90enne che attraversa le strisce pedonali, correndo il rischio di addormentarsi e non risvegliarsi più. 

Detto da uno che prendeva giorni di ferie per andare a vedere anche le amichevoli. 

Il tifo è una malattia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo!!!
Sempre una partita della Vecchia Signora

Non fatevi traviare dai fenomeni social e dai pazzi dalla tastiera veloce 

La Juve va seguita. A prescindere dalla situazione in cui versa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Partite come quella di ieri sera, o anche come Manchester City - Real, riconciliano con il gioco del calcio. 

Non capisco come si possa preferire vedere una partita di questa Juve, dove il pallone viaggia in orizzontale alla stessa velocità di un 90enne che attraversa le strisce pedonali, correndo il rischio di addormentarsi e non risvegliarsi più. 

Detto da uno che prendeva giorni di ferie per andare a vedere anche le amichevoli. 

Basta essere tifosi piuttosto che semplici appassionati di calcio.

 

Al limite la Juve non la si segue per non soffrire, perchè non ci si vuole incazzare troppo, ma non perchè si "preferisce" una squadra che non è la Juve. 

 

Se guardo Bayern-Real apprezzo le giocate ma a livello di emozioni non soffrirò e non godrò mai quanto in una gara per la squadra che tifo. E sinceramente se non è così per ogni tifoso della Juve mi stupisco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Il tifo è una malattia 

Caro amico, affermazione vera al 100%.

Ed io mi posso definire malato cronico, tant'è vero che nonostante il periodo storico, le incazzature ed il gioco narcolettico, la prima cosa che faccio quando accendo il device è quella di controllare se ci sono notizie sulla nostra amata.

Ma la domanda dell'autore della discussione è chiara:

12 ore fa, Cr7🐐 ha scritto:

In sostanza, la presenza della Juventus in una partita, è sempre in ogni caso determinante nelle emozioni che provereste?

E la risposta, nel mio caso, è no.

Molto più emozionante Real- City del recente Juve-Milan (affermazione impensabile fino a qualche anno fa).

Addirittura 2 sport diversi. 

Amo la Juve, ma i mal di pancia per la tensione, la gioia per le vittorie e la delusione per le sconfitte, sono emozioni che attualmente non provo più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.