Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus a Roma per la Champions e non solo: piace sempre Cherubini e Spinazzola si è proposto"

Post in rilievo

Roma mentalmente a terra e proveniente dalle fatiche di EL, con soli 2 giorni per preparare la partita...

 

Noi l'abbiamo preparata in una settimana...

 

Riusciranno i nostri eroi a non farsi mettere sotto fisicamente dalla Roma???

 

Inoltre, bisognerà capire se De Rossi giocherà con i titolari o se ne conserverà qualcuno per la gara di ritorno di EL!

 

Credo che il goal di Abraham divorato all'ultimo minuto avrebbe potuto decidere anche la partita di domenica!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

 

Premetto che di base sono d'accordo con entrambi, se ci sono abbastanza soldi ben venga tutto, ma se, come credo, la coperta è corta, non credo che siamo nelle condizioni di poterci permettere una riserva di Cambiaso particolarmente costosa.

L'amico @Dastan85 non vuol sentir parlare di giocatori over 30 e lo capisco, ma ripeto qui staremmo parlando, per come la vedo io, di una riserva al nostro titolare di 24 anni. Poi personalmente su Spinazzola ho dei dubbi anch'io relativi all'affidabilità fisica ma bisogna trovare comunque una soluzione low cost per colmare quella lacuna.

Le mie osservazioni erano riferite all'ipotesi di colmare il vuoto sulla fascia difensiva sinistra di una difesa a 4, con Spinazzola.
Non abbiamo un terzino sinistro degno di tale nome dalle prime due annate di Alex Sandro alla Juve, nelle quali il brasiliano si era dimostrato davvero forte e aveva raggiunto una quotazione superiore ai 50 milioni.
In questo senso, per la fascia sinistra pretenderei qualcosa di meglio di Spinazzola, che, come ho scritto, non offre nemmeno chissà quali garanzie di affidabilità fisica.
Anzi, ritengo che gli investimenti prioritari vadano fatti proprio per un centrocampista di assoluto spessore e per il terzino sinistro. Poi si provvederà alle altre necessità.
Una volta garantita la partecipazione alla prossima CL, e con il tesoretto che scaturirà dalla cessione di qualche elemento della rosa (giovani e non giovani), penso ci saranno risorse sufficienti per un buon mercato. Anche perché abbiamo in ballo qualche rinnovo da definire e se non si trova l'intesa, potrebbe anche partire un big (così come se arrivassero offerte importanti per big che contrattualmente sarebbero a posto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

 

Premetto che di base sono d'accordo con entrambi, se ci sono abbastanza soldi ben venga tutto, ma se, come credo, la coperta è corta, non credo che siamo nelle condizioni di poterci permettere una riserva di Cambiaso particolarmente costosa.

L'amico @Dastan85 non vuol sentir parlare di giocatori over 30 e lo capisco, ma ripeto qui staremmo parlando, per come la vedo io, di una riserva al nostro titolare di 24 anni. Poi personalmente su Spinazzola ho dei dubbi anch'io relativi all'affidabilità fisica ma bisogna trovare comunque una soluzione low cost per colmare quella lacuna.

Certo, ma non ne faccio solo una questione "ideologica" (passami il termine).

 

Nella fattispecie, con riferimento a Spinazzola, ci sono svariati elementi di criticità..

L'inaffidabilità fisica citata, il lungo chilometraggio in un ruolo dispendioso e sfiancante anzichenò.

In più, non è da sottovalutare nemmeno la questione Allenatore e, di conseguenza, il modulo.

 

Insomma, sono tutti aspetti che, a mio avviso, dovrebbero suggerirci di guardare altrove..ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le mie osservazioni erano riferite all'ipotesi di colmare il vuoto sulla fascia difensiva sinistra di una difesa a 4, con Spinazzola.
Non abbiamo un terzino sinistro degno di tale nome dalle prime due annate di Alex Sandro alla Juve, nelle quali il brasiliano si era dimostrato davvero forte e aveva raggiunto una quotazione superiore ai 50 milioni.
In questo senso, per la fascia sinistra pretenderei qualcosa di meglio di Spinazzola, che, come ho scritto, non offre nemmeno chissà quali garanzie di affidabilità fisica.
Anzi, ritengo che gli investimenti prioritari vadano fatti proprio per un centrocampista di assoluto spessore e per il terzino sinistro. Poi si provvederà alle altre necessità.
Una volta garantita la partecipazione alla prossima CL, e con il tesoretto che scaturirà dalla cessione di qualche elemento della rosa (giovani e non giovani), penso ci saranno risorse sufficienti per un buon mercato. Anche perché abbiamo in ballo qualche rinnovo da definire e se non si trova l'intesa, potrebbe anche partire un big (così come se arrivassero offerte importanti per big che contrattualmente sarebbero a posto).

Il terzino sinistro titolare per me è Cambiaso, tralasciando che ora viene impiegato a destra, ma resta un mancino, quindi occorre una riserva. Poi che sia Spinazzola o un altro non so, ma non credo che possa essere una riserva costosa, perchè è chiaro che prioritariamente bisogna investire in altre situazioni e, aggiungo, una di queste potrebbe essere piuttosto un terzino destro titolare, ruolo in cui, per ragioni diverse, credo che nè Danilo nè Weah oggi offrano sufficienti garanzie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vita di un giornalista sportivo medio è durissima.

 

Ogni giorno si alza e dice: "Oggi che nome mi invento?".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il terzino sinistro titolare per me è Cambiaso, tralasciando che ora viene impiegato a destra, ma resta un mancino, quindi occorre una riserva. Poi che sia Spinazzola o un altro non so, ma non credo che possa essere una riserva costosa, perchè è chiaro che prioritariamente bisogna investire in altre situazioni e, aggiungo, una di queste potrebbe essere piuttosto un terzino destro titolare, ruolo in cui, per ragioni diverse, credo che nè Danilo nè Weah oggi offrano sufficienti garanzie.

Nel caso che intendessi rispostare Cambiaso a sx (titolare), allora è chiaro che, come giustamente osservi, serve un investimento sull'altra fascia.
Anche perché Weah mi dà l'impressione di non essere né carne né pesce (non può definirsi attaccante uno da 3 gol in 3 stagioni, ma non mi sembra nemmeno particolarmente affidabile in una difesa a 4) e anche Danilo sarebbe un "riadattato", visto che da anni si esibisce come centrale difensivo, e considerato che dopo l'infortunio non è più tornato ai suoi livelli. De Sciglio nemmeno lo cito.
Continuo a ritenere che il lancio di un nuovo progetto tecnico è l'occasione per chiederci chi siamo e cosa vogliamo diventare nel futuro prossimo.

Se pensiamo che basta il solo arrivo di Motta per trasformare i nostri giocatori in Bellingham, Vinicius, Hakimi, Rudiger, De Bruyne, mi sa che rischiamo di sbattere pesantemente il muso in grosse delusioni.

La rosa va migliorata e razionalizzata. Un pò di soldi ci sono, per gli altri soldi necessari il nuovo allenatore e il DS devono valutare il sacrificio di qualche giocatore, che magari è importante ma gioca in un ruolo dove siamo comunque decentemente coperti.

Se vogliamo vivacchiare nelle posizioni degli ultimi anni (terzi, quarti, in campionato, e non avanzare oltre gli ottavi di Champions),vanno bene gli Spinazzola e va bene perfino lanciare in prima squadra il terzino della Next Gen.

Se abbiamo aspirazioni più alte, dobbiamo renderci conto che in due sessioni di mercato servono almeno 4 elementi DI ASSOLUTO SPESSORE.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che in giro per il mondo non si riesca a trovare qualcosa di meglio e di più giovane senza dover ricorrere ai cavalli di ritorno.

Il calcio Africano è diventato una miniera di possibili talenti; quindi signori dirigenti e tecnici vari, datevi una mossa e andate a cercare di persona ciò che potrebbe servire e che non abbia le solite assurde valutazioni locali.

Difficile reperire terzini di qualità? Allora se ne fa a meno e si gioca stabilmente con la difesa a tre, una linea di tre centrocampisti a coprire e impostare, poi una seconda fila più avanzata composta da giocatori di elevata qualità tecnica, ossia due esterni offensivi e un autentico trequartista, capace di fungere sia da regista avanzato, sia da punta aggiunta; poi davanti a tutti la prima punta, la quale però non deve mai venire posta in condizioni di dare le spalle alla porta e questo diventa il lavoro che un bravo tecnico deve fare capire ai suoi giocatori e trasmettere loro che il calcio attuale si basa sull'azione dinamica posta in atto da tutto il collettivo, cioè tutta la squadra agisce sempre compatta, sia in fase di costruzione offensiva che in fase di copertura difensiva. 

Si parla spesso e troppo di quale modulo, ma alla fine che sia questo o quello, lo sviluppo dipende dalle caratteristiche qualitative degli interpreti e questi devono corrispondere al concetto calcistico di chi poi ha la responsabilità di guidare la squadra; sta a questa figura scegliere il materiale che gli serve agendo in stretta cooperazione con il direttore sportivo; il mi arrangio con quello che c'è non esiste più manco in serie C, figuriamoci se possa esistere in una società dal grandissimo blasone, quale è la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spinazzola a 0 con ingaggio ridotto e dopo accurate visite mediche andrebbe bene come terzino sinistro co-titolare (va trovato il titolare).

Un giusto mix tra parametri 0, acquisti funzionali e inserimento di giovani del “vivaio” mi pare l’unica ricetta per ricostruire…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Naztal ha scritto:

Spinazzola a 0 con ingaggio ridotto e dopo accurate visite mediche andrebbe bene come terzino sinistro co-titolare (va trovato il titolare).

Un giusto mix tra parametri 0, acquisti funzionali e inserimento di giovani del “vivaio” mi pare l’unica ricetta per ricostruire…

Esiste già: Cambiaso .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Esiste già: Cambiaso .ok

L’ho già messo titolare come terzino destro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Naztal ha scritto:

L’ho già messo titolare come terzino destro!

Ah ok, non lo sapevo.👍

 

No, per me dovrebbe tornare a sinistra.

In questa prospettiva, per il terzino destro destinerei gran parte delle risorse disponibili (dopo il colpo a centrocampo, ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spinazzola a zero con ingaggio ridotto è un buon acquisto.Da titolare sarebbe sbagliato prenderlo per via degli infortuni  ma per fare la riserva va benissimo.Attualmente quando gioca è più forte ,e meno costoso,di tutti i nostri terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ah ok, non lo sapevo.👍

 

No, per me dovrebbe tornare a sinistra.

In questa prospettiva, per il terzino destro destinerei gran parte delle risorse disponibili (dopo il colpo a centrocampo, ovviamente).

Sei disinformato! 😜

Oggi ho concepito una Juve tiagomottosa a 0 (di cartellini):

 

                        Szcz

                       (Perin)

Cambiaso  Bremer  HERMOSO  SPINA

  (Danilo)      (Gatti)   (Hujisen)   (Kostic)

                Fagioli  DE ROON

                 (Loca)     (McK)

                      KROOS

                      (Yildiz)

    Chiesa                         RAFA SILVA

    (Soulè)                            (Iling)

                      Vlahovic

                       (Kean)

 

PS e per farti contento tengo il tuo poro Iling come riserva del portoghese!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Naztal ha scritto:

Sei disinformato! 😜

Oggi ho concepito una Juve tiagomottosa a 0 (di cartellini):

 

                        Szcz

Cambiaso  Bremer  HERMOSO  SPINA

                Fagioli  DE ROON

                      KROOS

    Chiesa                         RAFA SILVA

                      Vlahovic

 

PS e per farti contento tengo il tuo poro Iling come riserva del portoghese!

Sono spariti dalla circolazione Yildiz e, soprattutto, Soulé e al posto di uno dei due hai messo un 30enne.
@Dastan85 non te lo perdonerà mai 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sono spariti dalla circolazione Yildiz e, soprattutto, Soulé e al posto di uno dei due hai messo un 30enne.
@Dastan85 non te lo perdonerà mai 😂

Ora inserisco anche le alternative… 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno con un po' più di fantasia nelle battute? Tutti a rompere con De Sciglio ed Il J-Medical.... l'abbiamo capito cosa volete dire....direi che può bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Naztal ha scritto:

Sei disinformato! 😜

Oggi ho concepito una Juve tiagomottosa a 0 (di cartellini):

 

                        Szcz

Cambiaso  Bremer  HERMOSO  SPINA

                Fagioli  DE ROON

                      KROOS

    Chiesa                         RAFA SILVA

                      Vlahovic

 

PS e per farti contento tengo il tuo poro Iling come riserva del portoghese!

Bontà tua sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che Spinazzola dovrebbe ancora imparare a crossare bene però...non mi spiego come sia possibile che un giocatore di serie A (tra l'altro di fascia) non sappia crossare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo nemmeno dai, Spinazzola è forte ma purtroppo è fragilissimo, ti metti in casa un giocatore che salta mediamente 15 partite a stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Guglielmo75 ha scritto:

C'è qualcuno con un po' più di fantasia nelle battute? Tutti a rompere con De Sciglio ed Il J-Medical.... l'abbiamo capito cosa volete dire....direi che può bastare.

De Sciglio ed il JMedical... tanto per il diritto di espressione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.