Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Sky Sport - Juve, Allegri ha chances di conferma se va in Champions e vince la Coppa Italia. Voci da Parigi rallentano Thiago Motta

Post in rilievo

3 hours ago, 0oo-rooze said:

Io sono molto dubbioso su Thiago Motta. Molto.

Non lo so, già quando era allenatore alle giovanili del PSG si leggeva che aveva portato idee molto interessanti. 

Però capisco i tuoi dubbi. Se prendi un allenatore così come minimo dovranno avere pazienza, potrebbe anche metterci un po' alla sua prima esperienza come allenatore in una squadra che ha obiettivi minimi alti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

lascia stare il vincere tutto, ma non è vero che ce l'aveva? e poi, se avete tanta nostalgia di pirlo si può sempre riprendere eh

La tua osservazione non c'entra nulla con ciò che si diceva. 

Nessuno ha fatto amarcord bensì posto l'attenzione sulle vostre contraddizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Non lo so, già quando era allenatore alle giovanili del PSG si leggeva che aveva portato idee molto interessanti. 

Però capisco i tuoi dubbi. Se prendi un allenatore così come minimo dovranno avere pazienza, potrebbe anche metterci un po' alla sua prima esperienza come allenatore in una squadra che ha obiettivi minimi alti. 

Non capisco perché se Allegri secondo alcuni (da Galeone in giù) deve essere confermato per aver raggiunto gli obiettivi (non minimi) del 3°-5° posto ed eventuale Coppa Italia invece da un Motta all'esordio con tutto da costruire ci si aspettino trofei su trofei al pronti via. Non dovrebbe essere l'esatto contrario?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, redivivo ha scritto:

Mah. A Cardiff chi avevamo come rincalzi? Il real aveva due squadre. 
e lo dico da anti allegriano bis

La partita a Cardiff non è stata persa per la panchina. Quella la puoi invocare se perdi nel finale o nei supplementari perché l'avversario ha fatto cambi decisivi.

È stata persa malissimo perché, salvo non siamo diventati la sanbeneddettese non trovo altri aggettivi per una sconfitta 4 a 1,  per 

 

- condizione atletica pietosa

- piano tattico sbagliato 

 

La juve che ha battuto il Barcellona avrebbe vinto anche contro il Real, o comunque se la sarebbe giocata fino alla fine, ma quella squadra giocava per vincere, non per non perdere.

 

Detto questo, al di là dei meriti o demeriti e sia chiaro che Allegri ha avuto meriti per il percorso fino alla finale, il mio è proprio un discorso di dissonanza tra proclami e fatti

Se dichiari a mezzo mondo che il tuo obiettivo è vincere la Champions, non puoi premiare chi perde 4 a 1 una finale.

Anche perché a Cardiff si sono rivisti in peggio, gli stessi errori di Berlino 

Cioè squadra che a malapena regge 30 o 40 minuti i ritmi di una finale, giocatori che sembrano in gita premio ecc

Se lo premi, vuol dire che in fondo di vincere in Europa ti interessa relativamente, che la vittoria è un optional.  

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, teioh ha scritto:

Non capisco perché se Allegri secondo alcuni (da Galeone in giù) deve essere confermato per aver raggiunto gli obiettivi (non minimi) del 3°-5° posto ed eventuale Coppa Italia invece da un Motta all'esordio con tutto da costruire ci si aspettino trofei su trofei al pronti via. Non dovrebbe essere l'esatto contrario?

Dovrebbe. Nel mondo delle aziende se ti pago il doppio o il triplo di un altro dirigente, devi portare risultati migliori. Altrimenti salti

Non esiste che l'allenatore da 9 milioni faccia come quello esordiente da 1,5

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, teioh said:

Non capisco perché se Allegri secondo alcuni (da Galeone in giù) deve essere confermato per aver raggiunto gli obiettivi (non minimi) del 3°-5° posto ed eventuale Coppa Italia invece da un Motta all'esordio con tutto da costruire ci si aspettino trofei su trofei al pronti via. Non dovrebbe essere l'esatto contrario?

Non ho capito sinceramente cosa stai dicendo.


Ci sono persone che vorrebbero confermare Allegri e che, nel caso venisse mandato via per far posto a Motta, vorrebbero dal nuovo allenatore subito dei titoli? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

La partita a Cardiff non è stata persa per la panchina. Quella la puoi invocare se perdi nel finale o nei supplementari perché l'avversario ha fatto cambi decisivi.

È stata persa malissimo perché, salvo non siamo diventati la sanbeneddettese non trovo altri aggettivi per una sconfitta 4 a 1,  per 

 

- condizione atletica pietosa 

- piano tattico sbagliato 

 

La juve che ha battuto il Barcellona avrebbe vinto anche contro il Real, o comunque se la sarebbe giocata fino alla fine, ma quella squadra giocava per vincere, non per non perdere. 

 

Detto questo, al di là dei meriti o demeriti e sia chiaro che Allegri ha avuto meriti per il percorso fino alla finale, il mio è proprio un discorso di dissonanza tra proclami e fatti

Se dichiari a mezzo mondo che il tuo obiettivo è vincere la Champions, non puoi premiare chi perde 4 a 1 una finale.

Anche perché a Cardiff si sono rivisti in peggio, gli stessi errori di Berlino 

Cioè squadra che a malapena regge 30 o 40 minuti i ritmi di una finale, giocatori che sembrano in gita premio ecc

Se lo premi, vuol dire che in fondo di vincere in Europa ti interessa relativamente, che la vittoria è un optional.  

 

E contro il Real per cosa giocò? Fu un primo tempo ad altissima intensità, squadra arrembante. Poi il crollo fisico, la tattica c'entra meno di zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

E contro il Real per cosa giocò? Fu un primo tempo ad altissima intensità, squadra arrembante. Poi il crollo fisico, la tattica c'entra meno di zero

no semplicemente il real ha aumentato i ritmi e tu non ci hai capito più niente.

le squadre di allegri sono abituate a giocare al rallentatore, col azzeggio creativo; sono abituate alla staticità, non essendo allenati agli automatismi ed i movimenti corali senza palla con passaggi ad alta velocità. inoltre poi per lo stesso motivo, ti stanchi prima perché giochi lungo nelle praterie e devi rincorrere a casaccio.

basta alzare i ritmi e la juve la freghi quando vuoi.

stessa cosa successa con l'ajax, sebravamo degli sparring partner su cui allenarsi, non sapevamo che pesci pigliare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Non ho capito sinceramente cosa stai dicendo.


Ci sono persone che vorrebbero confermare Allegri e che, nel caso venisse mandato via per far posto a Motta, vorrebbero dal nuovo allenatore subito dei titoli? 

 

 

Beh ti potrei dire che se tutti quelli che criticano allegri ( me compreso anche se non sono tra quelli che pensano che sia tutta colpa sua) pensano che chiunque può fare meglio allora è lecito aspettarsi dei trofei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, teioh said:

Non capisco perché se Allegri secondo alcuni (da Galeone in giù) deve essere confermato per aver raggiunto gli obiettivi (non minimi) del 3°-5° posto ed eventuale Coppa Italia invece da un Motta all'esordio con tutto da costruire ci si aspettino trofei su trofei al pronti via. Non dovrebbe essere l'esatto contrario?

Pagato forse la metà, aggiungo, per una società che non li uscire dal didietro facilmente in questo periodo.

 

Ma preparati, su questo forum molti non aspettano altro, al primo pareggio o alla prima partita cosi cosi saranno pronti col randello.

 

Senza parlare di quei mangia cani di Zazzaminghioni, Sabatini e Caressa che faranno una campagna anti Motta vergognosa, campagna che è già cominciata ora che non c'è neanche ufficialità.

 

E poi ci saranno quei invertebrati in curva che ad ogni partita faranno entrare striscioni e canteranno cori pro Allegri. Motta che verrebbe fischiato al arrivo a TOrino e prima di ogni partita. Il film sarà questo fino a che speriamo il nuovo allenatore porti entusiasmo e risultati.

 

Giuntoli e il suo gruppo di dirigenti di fiducia dovranno fare un quadrato della * intorno al nuovo allenatore, perche tanti nemici saranno anche al interno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, teioh ha scritto:

Non capisco perché se Allegri secondo alcuni (da Galeone in giù) deve essere confermato per aver raggiunto gli obiettivi (non minimi) del 3°-5° posto ed eventuale Coppa Italia invece da un Motta all'esordio con tutto da costruire ci si aspettino trofei su trofei al pronti via. Non dovrebbe essere l'esatto contrario?

Ci teniamo “quella faccia”, perché abbiamo timore che un altro allenatore, uno QUALSIASI, non possa fare bene  …… 

roba da matti !! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ivan91 said:

Ho bisogno di una news , anche fake , sul suo esonero 

"Allegri esonerato a fine stagione, mancano solo i dettagli legali per la buonuscita"

Tuttopallonefake.com

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, teioh ha scritto:

Non capisco perché se Allegri secondo alcuni (da Galeone in giù) deve essere confermato per aver raggiunto gli obiettivi (non minimi) del 3°-5° posto ed eventuale Coppa Italia invece da un Motta all'esordio con tutto da costruire ci si aspettino trofei su trofei al pronti via. Non dovrebbe essere l'esatto contrario?

È ovviamente così, ma la claque deve trovare qualcosa per criticare già in partenza.

La loro scusa è che il vate è stato criticato subito, peccato che le critiche erano su un'esperienza già fatta mentre l'eventuale nuovo allenatore sarebbe tutto da scoprire (se fosse "nuovo").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

Non lo so, già quando era allenatore alle giovanili del PSG si leggeva che aveva portato idee molto interessanti. 

Però capisco i tuoi dubbi. Se prendi un allenatore così come minimo dovranno avere pazienza, potrebbe anche metterci un po' alla sua prima esperienza come allenatore in una squadra che ha obiettivi minimi alti. 

Ricordiamoci che allenatori come Inzaghi ,Spalletti e pioli ci hanno messo 15 anni per vincere uno scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

Non capisco perché se Allegri secondo alcuni (da Galeone in giù) deve essere confermato per aver raggiunto gli obiettivi (non minimi) del 3°-5° posto ed eventuale Coppa Italia invece da un Motta all'esordio con tutto da costruire ci si aspettino trofei su trofei al pronti via. Non dovrebbe essere l'esatto contrario?

Si certo, ma si dovrebbe essere obiettivi per ragionare così. 

22 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Pagato forse la metà, aggiungo, per una società che non li uscire dal didietro facilmente in questo periodo.

 

Ma preparati, su questo forum molti non aspettano altro, al primo pareggio o alla prima partita cosi cosi saranno pronti col randello.

 

Senza parlare di quei mangia cani di Zazzaminghioni, Sabatini e Caressa che faranno una campagna anti Motta vergognosa, campagna che è già cominciata ora che non c'è neanche ufficialità.

 

E poi ci saranno quei invertebrati in curva che ad ogni partita faranno entrare striscioni e canteranno cori pro Allegri. Motta che verrebbe fischiato al arrivo a TOrino e prima di ogni partita. Il film sarà questo fino a che speriamo il nuovo allenatore porti entusiasmo e risultati.

 

Giuntoli e il suo gruppo di dirigenti di fiducia dovranno fare un quadrato della * intorno al nuovo allenatore, perche tanti nemici saranno anche al interno.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, bonve ha scritto:

no semplicemente il real ha aumentato i ritmi e tu non ci hai capito più niente.

le squadre di allegri sono abituate a giocare al rallentatore, col azzeggio creativo; sono abituate alla staticità, non essendo allenati agli automatismi ed i movimenti corali senza palla con passaggi ad alta velocità. inoltre poi per lo stesso motivo, ti stanchi prima perché giochi lungo nelle praterie e devi rincorrere a casaccio.

basta alzare i ritmi e la juve la freghi quando vuoi.

stessa cosa successa con l'ajax, sebravamo degli sparring partner su cui allenarsi, non sapevamo che pesci pigliare.

 

Ok, in tutto questo sei arrivato in finale di Champions, anche subendo zero gol da una squadra dai ritmi alti (il Barcellona). Ma è meglio fare andare avanti le frasi fatte. Basta alzare i ritmi e la freghi quando vuoi, ma nel 2017 lo capì solo il Real in finale. Chissà se anche nella vostra vita siete così furbi come apparite qui dentro, minimo dovreste essere milionari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Pagato forse la metà, aggiungo, per una società che non li uscire dal didietro facilmente in questo periodo.

 

Ma preparati, su questo forum molti non aspettano altro, al primo pareggio o alla prima partita cosi cosi saranno pronti col randello.

 

Senza parlare di quei mangia cani di Zazzaminghioni, Sabatini e Caressa che faranno una campagna anti Motta vergognosa, campagna che è già cominciata ora che non c'è neanche ufficialità.

 

E poi ci saranno quei invertebrati in curva che ad ogni partita faranno entrare striscioni e canteranno cori pro Allegri. Motta che verrebbe fischiato al arrivo a TOrino e prima di ogni partita. Il film sarà questo fino a che speriamo il nuovo allenatore porti entusiasmo e risultati.

 

Giuntoli e il suo gruppo di dirigenti di fiducia dovranno fare un quadrato della * intorno al nuovo allenatore, perche tanti nemici saranno anche al interno.

Secondo me Conte porterebbe molto più entusiasmo rispetto a Motta 

1 ora fa, saxon ha scritto:

Dovrebbe. Nel mondo delle aziende se ti pago il doppio o il triplo di un altro dirigente, devi portare risultati migliori. Altrimenti salti

Non esiste che l'allenatore da 9 milioni faccia come quello esordiente da 1,5

Be dovrebbe essere così ma non significa che sia obbligatorio.Pure i giocatori che prendono 1 milione a volte rendono di più di quelli che prendono 7.Tutto sta nella scelta .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Peppe9204 said:

Ricordiamoci che allenatori come Inzaghi ,Spalletti e pioli ci hanno messo 15 anni per vincere uno scudetto

Sì infatti, ovvio che dipende anche dalla squadra che alleni. 

Però non ci si può aspettare che al 100% arriva e riesce a implementare le sue idee in una squadra che ha degli obiettivi minimi.

Alla Juve non hanno proprio proprio avuto tutta sta pazienza in questi anni, ecco. 

 

A parere mio farebbe molto bene, potrebbe metterci più di un paio di stagioni però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Sì infatti, ovvio che dipende anche dalla squadra che alleni. 

Però non ci si può aspettare che al 100% arriva e riesce a implementare le sue idee in una squadra che ha degli obiettivi minimi.

Alla Juve non hanno proprio proprio avuto tutta sta pazienza in questi anni, ecco. 

 

A parere mio farebbe molto bene, potrebbe metterci più di un paio di stagioni però. 

Ecco perché in questo momento preferirei Conte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AranB. ha scritto:

Guarda ti rispondo io visto che hai argomentato su un mio intervento.

Io(....e ripeto io) ho sempre evitato qualsiasi giudizio sugli allenatori almeno fino alla fine del girone di andata perché invece che ragionare su antipatie e pregiudizi preferisco farmi un opinione in base ad risultati e gioco,mi sono comportato così sia con Sarri che Pirlo e anche con Allegri.

Conclusioni,per una ragione o per un altra tutti e tre hanno fallito ma Allegri ha le aggravanti di aver fallito per tre anni consecutivi non vincendo nulla condendo il tutto spesso con spettacoli in campo indecorosi.

Un anno sopporti(Sarri e Pirlo),tre anni(Allegri) esasperi sperando irrazionalmente nell'arrivo della qualunque.....

 

Grazie della risposta.
Io ti dico che noi tifosi ovviamente possiamo concederci tutte le licenze che vogliamo: criticare un allenatore prima che arrivi, oppure appena arrivato, oppure dopo una sola partita, o un intero girone, o a fine stagione.
Lato-società, che è poi la cosa che dovrebbe interessarci perché lì hanno il dovere di essere più lucidi e più professionali rispetto a noi normali tifosi, la cosa è diversa.
Quando una società punta su un allenatore, fa un investimento.
Non è come andare in una concessionaria, provare un'automobile per 4-5 km nel viale vicino alla concessionaria, poi dire "No, credo non faccia per me, la ringrazio ma non mi ha soddisfatto". 

Noi tifosi siamo umorali, e diversi di quelli che dicevano nel 2019 "Chiunque al posto di Allegri, basta che lo fate sparire" (riferito a un allenatore che lasciava con uno scudetto e una supercoppa vinti in quella stagione), poi dopo 4-5 mesi con Sarri dicevano "Chiunque al posto del benzinaio".

Ma non è questa la cosa grave..

La cosa grave è che la SOCIETA' ha dimostrato di non avere le idee chiare, perché se sostituisci Allegri con un giochista come Sarri, devi dargli il tempo che serve per trasmettere la propria filosofia.
E non lo ha fatto.

E un tifoso può aver pensato: beh, alla Juve c'è fretta, quindi se Sarri non ha convinto, prenderanno un altro in grado di fare bene da subito, un "usato sicuro"...
E invece hanno preso un DEBUTTANTE ASSOLUTO (che tra l'altro non ha nemmeno fatto malissimo, al primo anno di panchina).

E anche questo lo hanno tenuto una sola stagione.
E poi hanno finito per richiamare quello che a detta loro "aveva finito il ciclo alla Juve" (Allegri). E anche questa è stata una fesseria.

Ecco perché sorrido amaramente quando ce la prendiamo con l'allenatore del momento.

Il vero delirio c'è stato in società. E non sono sicuro che sia terminato, anche se ho fiducia in Giuntoli.

E il mio timore è che dopo 15-20 partite con Motta o Palladino in panchina, si ricominci la giostra tragica alla quale abbiamo assistito in questi 5 anni. E che tra i "facinorosi" che invocheranno l'allontanamento di Motta, ci sarà chi adesso lo osanna o chi oggi dice che chiunque sarebbe meglio di Allegri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Peppe9204 said:

Ecco perché in questo momento preferirei Conte .

Nooooooooooooo mi rimangio tutto Motta vincerà al primo giorno di ritiro!

 

No ok scherzo ovviamente però io preferirei un cambiamento vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Grazie della risposta.
Io ti dico che noi tifosi ovviamente possiamo concederci tutte le licenze che vogliamo: criticare un allenatore prima che arrivi, oppure appena arrivato, oppure dopo una sola partita, o un intero girone, o a fine stagione.
Lato-società, che è poi la cosa che dovrebbe interessarci perché lì hanno il dovere di essere più lucidi e più professionali rispetto a noi normali tifosi, la cosa è diversa.
Quando una società punta su un allenatore, fa un investimento.
Non è come andare in una concessionaria, provare un'automobile per 4-5 km nel viale vicino alla concessionaria, poi dire "No, credo non faccia per me, la ringrazio ma non mi ha soddisfatto". 

Noi tifosi siamo umorali, e diversi di quelli che dicevano nel 2019 "Chiunque al posto di Allegri, basta che lo fate sparire" (riferito a un allenatore che lasciava con uno scudetto e una supercoppa vinti in quella stagione), poi dopo 4-5 mesi con Sarri dicevano "Chiunque al posto del benzinaio".

Ma non è questa la cosa grave..

La cosa grave è che la SOCIETA' ha dimostrato di non avere le idee chiare, perché se sostituisci Allegri con un giochista come Sarri, devi dargli il tempo che serve per trasmettere la propria filosofia.
E non lo ha fatto.

E un tifoso può aver pensato: beh, alla Juve c'è fretta, quindi se Sarri non ha convinto, prenderanno un altro in grado di fare bene da subito, un "usato sicuro"...
E invece hanno preso un DEBUTTANTE ASSOLUTO (che tra l'altro non ha nemmeno fatto malissimo, al primo anno di panchina).

E anche questo lo hanno tenuto una sola stagione.
E poi hanno finito per richiamare quello che a detta loro "aveva finito il ciclo alla Juve" (Allegri). E anche questa è stata una fesseria.

Ecco perché sorrido amaramente quando ce la prendiamo con l'allenatore del momento.

Il vero delirio c'è stato in società. E non sono sicuro che sia terminato, anche se ho fiducia in Giuntoli.

E il mio timore è che dopo 15-20 partite con Motta o Palladino in panchina, si ricominci la giostra tragica alla quale abbiamo assistito in questi 5 anni. E che tra i "facinorosi" che invocheranno l'allontanamento di Motta, ci sarà chi adesso lo osanna o chi oggi dice che chiunque sarebbe meglio di Allegri.

Concordo.Ecco perché il principale responsabile di questa situazione è agnelli.Con Conte si va sul 

sicuro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Peppe9204 said:

Secondo me Conte porterebbe molto più entusiasmo rispetto a Motta 

 .

Non sono d'accordo. Ad ogni partita tornerebbe la solita diatriba è meglio Conte e Meglio Allegri.

 

Bisogna ripartire da un nome nuovo e anche da tanti giocatori nuovi.

 

Tanto te l'ho già scritto. Conte non arriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ok, in tutto questo sei arrivato in finale di Champions, anche subendo zero gol da una squadra dai ritmi alti (il Barcellona). Ma è meglio fare andare avanti le frasi fatte. Basta alzare i ritmi e la freghi quando vuoi, ma nel 2017 lo capì solo il Real in finale. Chissà se anche nella vostra vita siete così furbi come apparite qui dentro, minimo dovreste essere milionari

ma quante partite abbiamo visto in cui la juve va in difficoltà se alzi il ritmo ?

di cosa stai parlando ? poi che il barcellona sia una squadra dai ritmi alti, insomma.. era una squadra dalla percentuale di possesso palla elevato, quello si, ma non è esattamente la stessa cosa.

la mia non era una opinione era una constatazione, una evidenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, zebra67 said:

Grazie della risposta.
Io ti dico che noi tifosi ovviamente possiamo concederci tutte le licenze che vogliamo: criticare un allenatore prima che arrivi, oppure appena arrivato, oppure dopo una sola partita, o un intero girone, o a fine stagione.
Lato-società, che è poi la cosa che dovrebbe interessarci perché lì hanno il dovere di essere più lucidi e più professionali rispetto a noi normali tifosi, la cosa è diversa.
Quando una società punta su un allenatore, fa un investimento.
Non è come andare in una concessionaria, provare un'automobile per 4-5 km nel viale vicino alla concessionaria, poi dire "No, credo non faccia per me, la ringrazio ma non mi ha soddisfatto". 

Noi tifosi siamo umorali, e diversi di quelli che dicevano nel 2019 "Chiunque al posto di Allegri, basta che lo fate sparire" (riferito a un allenatore che lasciava con uno scudetto e una supercoppa vinti in quella stagione), poi dopo 4-5 mesi con Sarri dicevano "Chiunque al posto del benzinaio".

Ma non è questa la cosa grave..

La cosa grave è che la SOCIETA' ha dimostrato di non avere le idee chiare, perché se sostituisci Allegri con un giochista come Sarri, devi dargli il tempo che serve per trasmettere la propria filosofia.
E non lo ha fatto.

E un tifoso può aver pensato: beh, alla Juve c'è fretta, quindi se Sarri non ha convinto, prenderanno un altro in grado di fare bene da subito, un "usato sicuro"...
E invece hanno preso un DEBUTTANTE ASSOLUTO (che tra l'altro non ha nemmeno fatto malissimo, al primo anno di panchina).

E anche questo lo hanno tenuto una sola stagione.
E poi hanno finito per richiamare quello che a detta loro "aveva finito il ciclo alla Juve" (Allegri). E anche questa è stata una fesseria.

Ecco perché sorrido amaramente quando ce la prendiamo con l'allenatore del momento.

Il vero delirio c'è stato in società. E non sono sicuro che sia terminato, anche se ho fiducia in Giuntoli.

E il mio timore è che dopo 15-20 partite con Motta o Palladino in panchina, si ricominci la giostra tragica alla quale abbiamo assistito in questi 5 anni. E che tra i "facinorosi" che invocheranno l'allontanamento di Motta, ci sarà chi adesso lo osanna o chi oggi dice che chiunque sarebbe meglio di Allegri.

E esatemente per quello che si sta creando un nuovo gruppo dirigenziale di uomini di campo che hanno tutti lavorato in passato con Giuntoli.

 

Poi le scelte di allenatore e giocatori si possono azzecare come si possono sbagliare ma tutti deveno remare nella stessa direzione.

 

Quello che è succeso dal esonero di Allegri in poi non è da dirigenza di una grande squadra, con Marotta non sarebbe mai successo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.