Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa - Ts) "Thiago Motta: ieri prove di derby torinese ma se i bianconeri non affondano può spuntarla il Milan"

Post in rilievo

Tutte le società hanno già deciso chi vorrebbero sulla panchina per la prossima annata. Solo che hanno pronto anche piano B e C perchè alcuni allenatori hanno sul tavolino proposte di più club

Piano piano qualche società ufficializza il nuovo mister o comunica la conferma del vecchio allenatore. Ma alla prima vera mossa si dovrebbe scatenare la rumba delle panchine. Juve, Milan e Napoli cambieranno quasi di sicuro però dovremo aspettare il finale di stagione per sapere quale intreccio ci sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Sarebbe una beffa anche perché non oso immaginare le alternative 

Vi rendete conto il Milan che è vero ha fatto schifo ma moooolto meno di noi giocando tutte le competizioni già qualificato in Champions mette giustamente in discussione il loro allenatore mentre noi dopo 3 anni di nulla assoluto abbiamo intenzione quasi di rinnovargli il contratto 🤦 

Se non è un incubo questo 🤦

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Vi rendete conto il Milan che è vero ha fatto schifo ma moooolto meno di noi giocando tutte le competizioni già qualificato in Champions mette giustamente in discussione il loro allenatore mentre noi dopo 3 anni di nulla assoluto abbiamo intenzione quasi di rinnovargli il contratto 🤦 

Se non è un incubo questo 🤦

Ma io a questa eventualità non voglio neanche pensare, sarebbe una follia senza precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Tutte le società hanno già deciso chi vorrebbero sulla panchina per la prossima annata. Solo che hanno pronto anche piano B e C perchè alcuni allenatori hanno sul tavolino proposte di più club

Piano piano qualche società ufficializza il nuovo mister o comunica la conferma del vecchio allenatore. Ma alla prima vera mossa si dovrebbe scatenare la rumba delle panchine. Juve, Milan e Napoli cambieranno quasi di sicuro però dovremo aspettare il finale di stagione per sapere quale intreccio ci sarà 

Che Ciuccese e Milan cambiano è sicuroa che noi cambiamo non ci credo più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr Blonde ha scritto:

Ma io a questa eventualità non voglio neanche pensare, sarebbe una follia senza precedenti

Da una società che fa un contratto di 9 Mil x 4 anni a un NON ALLENATORE che delegittima un allenatore già dalla sua presentazione ( vedi Sarri)  che fa sedere sulla propria panchina uno che manco aveva il patentino senza mai aver allenato cosa ci speri da una società simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Naztal said:

Stai travisando…

Io accolgo TM a braccia aperte…

Constatavo soltanto che da un mesetto il Bologna ha rallentato bruscamente, proprio da quando il nome di Motta è stato accostato alla panchina bianconera 😅 (effetto Juve gatto nero 🐈)

PS ieri è stato salvato da Skorupski

Si si non ce l avevo con te in particolare. Motta è accostato alla Juve da gennaio e forse anche prima.

 

Fare punti nel girone di ritorno è sempre molto piu complicato perche giochi quasi tutte partite contro squadre in lotta per qualcosa, figuriamoci per una squadra come il Bologna.

 

Il fatto è che nonostante siano in vistoso calo da un mese abondante e hanno perso un giocatore fondamentale, non perdono quasi mai e soni riusciti a vincere uno scontro diretto in trasferta. E chiaro che  oggi le altre squadre, sopratutto le medio piccole non affrontano piu il Bologna come ad inizio stagione... e infatti I rossoblu giocano molto meglio contro le grandi. Mi aspetto una lora vittoria a Napoli alla prossima giornata tanto quanto ero sicuro che ieri non sarebbero riusciti a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Da una società che fa un contratto di 9 Mil x 4 anni a un NON ALLENATORE che delegittima un allenatore già dalla sua presentazione ( vedi Sarri)  che fa sedere sulla propria panchina uno che manco aveva il patentino senza mai aver allenato cosa ci speri da una società simile?

Era la vecchia società 

Non dico che questa sia migliore (anche perché è ancora in costruzione) ma di sicuro non ha nessun feticismo per Allegri né farà mai più contratti di 4 anni per 9 milioni a chicchessia...foss'anche Guardiola. Certo che guardandosi indietro...4 anni di contratto a uno che avevi esonerato e che è stato 2 anni sul divano...l'amore (di Agnelli) rende ciechi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

di sicuro non ha nessun feticismo per Allegri

Io di questo ancora non ne sono così sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un girone di ritorno del genere, l'unica certezza è che non possiamo proseguire con l'attuale guida tecnica.

 

Personalmente sarei contento dell'arrivo di Motta, ma non ne farei un dramma se non arrivasse proprio lui.

La cosa importante è che ci sia coerenza tra progetto societario e l'allenatore scelto e che ci sia volontà di provare a giocarsele le partite.

Non siamo un top team e probabilmente continueremo a non esserlo per qualche anno, ma l'atteggiamento costantemente remissivo mostrato contro qualunque squadra negli ultimi anni è stucchevole e ormai anacronistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna è in prossimità di un traguardo per loro inimmaginabile. Era prevedibile che nel finale pagassero un po' la tensione, è come il braccino del tennista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Premetto che non mi strapperei i capelli se non arriva Motta Si pensa che sarà un ottimo allenatore ma è pur sempre alle prime armi il calcio ne è pieno di allenatori che hanno fatto bene qualche stagione ma poi sono  andati nel dimenticatoio il problema come detto non sarebbe Motta e il suo mancato arrivo ma chi rimane alias il NON ALLENATORE l'obsoleto livornese che scandalosamente sarebbe confermato ancora mostrando una società sempre più allo sbando poi un giorno Andrea Agnelli ( secondo alcuni luminari il miglior presidente ...🤣🤣🤣) personalmente per me se dovrei giudicarlo dal post Marotta non avrei nessun dubbio nel giudicarlo per distacco il peggiore presidente dicevo Andrea Agnelli ci dovrà spiegare com'è stato possibile rompere un qualcosa che funzionava benissimo stavamo vincendo scudetti a raffica per mandare colui ( con il tempo di capirà il maggiore artefice)   che secondo lui doveva essere l'anello debole servendolo su un piatto d'argento alla prescritte se e sappiamo che risultati adesso sta ottenendo facendo promozioni senza senso nomine di allenatori che mai avevano allenato comportamenti asileschi ( vedi presentazione di Sarri) per culminare con la follia delle follie lo scandaloso contratto al suo amixhs livornese 9 Mil x 4 anni ( liscio senza condizioni ) 🤦

Adesso purtroppo causa sua follia siamo ancora prigionieri di questo NON ALLENATORE adesso non abbiamo una squadra da affidare a un buon gestore ( mi sa che ha perso colpi anche da quel lato  pure i gestori almeno un minimo di impronta tattica la devono avere e non il nulla assoluta a cui ci ha abituato ) 

Purtroppo temo che ci tocca sorbirci il NON ALLENATORE ancora per un po' fossi in Giuntoli se è vero che lui vuole puntare tutto su Motta ma per necessità economiche deve ripiegare sull'obsoleto livornese fossi in lui mi dimetterei una cosa buona hanno fatto bene paratici e Nedved non scendere a compromessi quando nel 2019 dissero Basta! Lo potrebbe fare Calvo ma conta come il 2 a briscola 🤦

Concordo su tutto, io comunque ho il timore che le decisioni le prenda ancora quel presidente lì.. e il suo amichetto rimarrà ancora almeno un altro anno.. le spompinate di Giuntoli al vate e gli striscioni inneggianti sono brutti segnali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stia pure lontano da noi, mezza stagione buona e sembra il salvatore della patria...

Ben vengano i Gasperini, Conte, De Zerbi se vogliamo italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Io di questo ancora non ne sono così sicuro

Per me Giuntoli vorrebbe fal saltare Allegri dal giorno uno

Non perché lo consideri un incapace, ma proprio per incompatibilità operativa tra i due...Allegri è tornato alla Juve come plenipotenziario dell'area tecnica, perno su cui plasmare la Juventus del futuro (con Cherubini, Manna e co quali suoi bracci armati); di fatto era un allenatore dirigente, o almeno questa era l'idea di Agnelli. In questo senso si spiega anche il contratto così lungo, il siluramento immediato di Paratici e la sua mancata sostituzione con una figura "forte" ecc, le due campagne acquisti (gennaio e giugno) successive al suo ritorno...

Poi è avvenuto il patatrac societario e sono saltati gli schemi secondo i quali Allegri era stato assunto: la proprietà ha deciso di affidarsi a un dirigente "forte", factotum dell'area tecnica, di fatto "demansionando" Allegri. Al di là delle parole di facciata, la convivenza fra i due era impossibile se non previo passo indietro di Allegri - che però ha già mostrato di soffriee il dualismo, come testimoniato dalla divergenza di opinioni sul mercato di gennaio (Allegri voleva Bonaventura, Pereyra o Henderson; giocatori "pronti") e i conseguenti attriti che ne sono seguiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, robros said:

Io di questo ancora non ne sono così sicuro

Magna tranquillo Bro...

 

E non parlo di Scannavino o Ferrero che sono solo dei pupazzi, che non possono essere fetischisti di nessuno visto ne capiscono di pallone quanto io di fisica quantistica...

 

Quello che deve decidere l allenatore del.prossimo anno, Allegri non lo puo vedere neanche in cartolina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me andava preso Tudor (che veniva a piedi) a metà marzo. Sono contrario in genere ai cambi di allenatore, ma si era capito che la tendenza non sarebbe stata invertita. Tutto sto trascinarsi per arrivare a Motta è incomprensibile, la gestione Giuntoli ad oggi è abbondantemente deficitaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Vi rendete conto il Milan che è vero ha fatto schifo ma moooolto meno di noi giocando tutte le competizioni già qualificato in Champions mette giustamente in discussione il loro allenatore mentre noi dopo 3 anni di nulla assoluto abbiamo intenzione quasi di rinnovargli il contratto 🤦 

Se non è un incubo questo 🤦

Il Milan lo scorso anno è arrivato quinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che una società seria abbia già un pre accordo con Motta . Una società seria appunto …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Premetto che non mi strapperei i capelli se non arriva Motta Si pensa che sarà un ottimo allenatore ma è pur sempre alle prime armi il calcio ne è pieno di allenatori che hanno fatto bene qualche stagione ma poi sono  andati nel dimenticatoio il problema come detto non sarebbe Motta e il suo mancato arrivo ma chi rimane alias il NON ALLENATORE l'obsoleto livornese che scandalosamente sarebbe confermato ancora mostrando una società sempre più allo sbando poi un giorno Andrea Agnelli ( secondo alcuni luminari il miglior presidente ...🤣🤣🤣) personalmente per me se dovrei giudicarlo dal post Marotta non avrei nessun dubbio nel giudicarlo per distacco il peggiore presidente dicevo Andrea Agnelli ci dovrà spiegare com'è stato possibile rompere un qualcosa che funzionava benissimo stavamo vincendo scudetti a raffica per mandare colui ( con il tempo di capirà il maggiore artefice)   che secondo lui doveva essere l'anello debole servendolo su un piatto d'argento alla prescritte se e sappiamo che risultati adesso sta ottenendo facendo promozioni senza senso nomine di allenatori che mai avevano allenato comportamenti asileschi ( vedi presentazione di Sarri) per culminare con la follia delle follie lo scandaloso contratto al suo amixhs livornese 9 Mil x 4 anni ( liscio senza condizioni ) 🤦

Adesso purtroppo causa sua follia siamo ancora prigionieri di questo NON ALLENATORE adesso non abbiamo una squadra da affidare a un buon gestore ( mi sa che ha perso colpi anche da quel lato  pure i gestori almeno un minimo di impronta tattica la devono avere e non il nulla assoluta a cui ci ha abituato ) 

Purtroppo temo che ci tocca sorbirci il NON ALLENATORE ancora per un po' fossi in Giuntoli se è vero che lui vuole puntare tutto su Motta ma per necessità economiche deve ripiegare sull'obsoleto livornese fossi in lui mi dimetterei una cosa buona hanno fatto bene paratici e Nedved non scendere a compromessi quando nel 2019 dissero Basta! Lo potrebbe fare Calvo ma conta come il 2 a briscola 🤦

Io sono sempre più convinto che abbiamo avuto in passato una buona dose di fortuna, forse il karma ci ha restituito qualcosa perso nel 2006. Marotta sicuramente è un ottimo dirigente, Vidal all’epoca semi-sconosciuto, Pirlo era considerato bollito da molti, Pogba preso a zero dalle giovanili del Manchester. Noi dobbiamo TUTTO a quei colpi là, ma Marotta ha dimostrato col tempo di essere anche quello che ha preso Hernanes e mille altre operazioni secondo me MOLTO discutibili (ricordate quanti giocatori sfumati l'ultimo giorno di mercato ad esempio?). Agnelli ha avuto la fortuna di avere un primo ciclo vincente (non per meriti suoi) e poi ha avuto il grosso demerito di sentirsi Dio sceso in terra e ci ha portato in questa situazione imbarazzante con tutte le decisioni allucinanti prese questi anni. Come Allegri, ha avuto la fortuna di avere una rosa superiore a tutte le altre, ricordiamo che compravamo tutti i migliori giocatori delle altre squadre, ma Allegri è anche quello che è riuscito a perdere l’unico scudetto perso da Ibra dei tempi migliori ed è quello che vediamo non ha più nulla da dire e costruire (e non so se l'abbia mai fatto). Probabilmente è un miracolato come Agnelli, d’altronde gli amici non si scelgono a caso. Una società che per anni ha dimostrato di andare avanti per amicizie e favori a destra e manca, riconoscenza a tutti e tutte, non è mai stata un’azienda seria dai. La loro incompetenza è apparsa evidente nella gestione degli ultimi anni. Detto ciò ci risolleveremo o con un altro colpo di fortuna oppure quando finalmente qualcuno farà una programmazione seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Per me Giuntoli vorrebbe fal saltare Allegri dal giorno uno

Non perché lo consideri un incapace, ma proprio per incompatibilità operativa tra i due...Allegri è tornato alla Juve come plenipotenziario dell'area tecnica, perno su cui plasmare la Juventus del futuro (con Cherubini, Manna e co quali suoi bracci armati); di fatto era un allenatore dirigente, o almeno questa era l'idea di Agnelli. In questo senso si spiega anche il contratto così lungo, il siluramento immediato di Paratici e la sua mancata sostituzione con una figura "forte" ecc, le due campagne acquisti (gennaio e giugno) successive al suo ritorno...

Poi è avvenuto il patatrac societario e sono saltati gli schemi secondo i quali Allegri era stato assunto: la proprietà ha deciso di affidarsi a un dirigente "forte", factotum dell'area tecnica, di fatto "demansionando" Allegri. Al di là delle parole di facciata, la convivenza fra i due era impossibile se non previo passo indietro di Allegri - che però ha già mostrato di soffriee il dualismo, come testimoniato dalla divergenza di opinioni sul mercato di gennaio (Allegri voleva Bonaventura, Pereyra o Henderson; giocatori "pronti") e i conseguenti attriti che ne sono seguiti

Hai descritto esattamente quanto ipotizzai io all'arrivo di Giuntoli. Si potessero tirar fuori i miei post di allora te li metterei qui.

 

Detto questo, io non sono sicuro che ancora siamo arrivati al momento della separazione. Potrebbe essere così. Quello che dici lo immagino anche io, come detto. Ma non ho ancora visto dei segnali concreti (che non siano le ca*ate dei media, o le interpretazioni dei movimenti facciali di Allegri). Mi devo (per forza) affidare alle parole della società, e quelle vanno in senso abbastanza contrario. Tutte balle? Forse. Ci sta. Ma non mi sbilancio su ipotesi, o desideri, o scenari perfettamente logici, che rimangono comunque idee che ci facciamo qui. Tra di noi

 

Troppe volte in passato ho assistito a scelte societarie che mi hanno clamorosamente spiazzato. E non voglio più cascare dal pero a cose fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uampy ha scritto:

Io sono sempre più convinto che abbiamo avuto in passato una buona dose di fortuna, forse il karma ci ha restituito qualcosa perso nel 2006. Marotta sicuramente è un ottimo dirigente, Vidal all’epoca semi-sconosciuto, Pirlo era considerato bollito da molti, Pogba preso a zero dalle giovanili del Manchester. Noi dobbiamo TUTTO a quei colpi là, ma Marotta ha dimostrato col tempo di essere anche quello che ha preso Hernanes e mille altre operazioni secondo me MOLTO discutibili (ricordate quanti giocatori sfumati l'ultimo giorno di mercato ad esempio?). Agnelli ha avuto la fortuna di avere un primo ciclo vincente (non per meriti suoi) e poi ha avuto il grosso demerito di sentirsi Dio sceso in terra e ci ha portato in questa situazione imbarazzante con tutte le decisioni allucinanti prese questi anni. Come Allegri, ha avuto la fortuna di avere una rosa superiore a tutte le altre, ricordiamo che compravamo tutti i migliori giocatori delle altre squadre, ma Allegri è anche quello che è riuscito a perdere l’unico scudetto perso da Ibra dei tempi migliori ed è quello che vediamo non ha più nulla da dire e costruire (e non so se l'abbia mai fatto). Probabilmente è un miracolato come Agnelli, d’altronde gli amici non si scelgono a caso. Una società che per anni ha dimostrato di andare avanti per amicizie e favori a destra e manca, riconoscenza a tutti e tutte, non è mai stata un’azienda seria dai. La loro incompetenza è apparsa evidente nella gestione degli ultimi anni. Detto ciò ci risolleveremo o con un altro colpo di fortuna oppure quando finalmente qualcuno farà una programmazione seria.

è tutta una questione di fortuna quando si vince e di incapacità quando si perde. Coerente e lineare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Sembra proprio il caso, più di altre volte, che nessuno sappia nulla in questa fase, non solo per la Juventus. Per dire, a napoli fino a ieri si era quasi convinti dell'arrivo di Conte e da oggi si fa largo l'ipotesi di un "calzona bis".

Non vanno o Gasperini o Pioli al Napoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

è tutta una questione di fortuna quando si vince e di incapacità quando si perde. Coerente e lineare

Ho parlato degli ultimi anni, non in generale. In passato la Juve è stata molto competente invece. Ma tu puoi giudicare come vuoi questi anni, potresti anche dire che gli ultimi anni siamo stati molto competenti e sfortunati nell'ultimo periodo, io non credo sia così, invece, mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ieri la gazza scriveva che Ibra sponsorizza Van Bommel, oggi La Stampa dice che vorrebbe Motta… come sempre brancolano nel buio e giocano a chi la spara prima e grossa. 
 

Al netto di tutto ciò, secondo me la società ha già deciso se cambiare guida ed eventualmente a chi affidare la panchina per la prossima stagione. Non mi meraviglierei se rimanesse Allegri con addirittura un rinnovo al ribasso. E non ne sarei certo felice. 

Nel giornalismo quando non ci sono news si scrivono le ipotesi per riempire gli spazi tra una pubblicità e l’altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Il Milan lo scorso anno è arrivato quonto

Però l'anno prima aveva vinto uno scudetto ci sta che gli dai un altra possibilità a Pioli che seppure a differenza dell' obsoleto livornese ha ottenuto l'ingresso in Champions molto.prima nonostante che la sua squadra quest' anno è stata più impegnata viene messo GIUSTAMENTE in discussione con certo esonero mentre noi stiamo ancora appresso a quell' incubo di NON ALLENATORE 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Non vanno o Gasperini o Pioli al Napoli?

stanno facendo millemila nomi anche lì. Conte era già fatto, poi no Conte costa troppo ed è umorale andiamo su gasp, poi no gasp con i giocatori ci litiga andiamo su pioli, poi no ma magari se si libera allegri un pensierino potremmo farcelo, poi no ma magari calzona non è così male perchè ha carattere. Un casotto anche li insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.