Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Roma: "Abbiamo rischiato di perderla, negli ultimi due minuti gestione palla incredibile. Futuro? Non lo so, solo a Livorno non me lo chiedono"

Post in rilievo

1 ora fa, bonve ha scritto:

quando le cose vanno male allegri filosofeggia, fa filosofia di vita, e chi non lo segue è "disonestà intellettuale"

quando vanno bene si esalta e si erge ad insegnante sugli altri, di come si fa a vincere... e perché a vincere sono sempre quelli, esistono le categorie ecc. ecc.

 

un personaggio

Non vedo l'ora di liberarcene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Bravissimo,hai detto bene...invece pensa che giusto l altro giorno un fenomeno che ho subito messo in ignore mi ha risposto mandando foto della sciarpata dei tifosi dell Atalanta

Vabbè cosa c'è da commentare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma questo ci sta,ci sta cambiare idea,più che altro me la prendo con chi si accanisce con critiche e frasi fuori luogo quando invece 3 anni fa era su posizioni opposte.

Cambiare idea è cosa a volte giusta ma c'è sempre modo e modo di fare le cose ed esprimersi 

Tu si,hai sempre avuto la tua idea...ma come ho detto sopra ci sta di cambiarla,mi da fastidio leggere frasi di scherno da parte di chi prima al suo arrivo ne era invece entusiasta meno male che ci sono i topic verba volant,scripta manent

Eh, appunto. Bisognerebbe chiedersi perché ciò accade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianchio ha scritto:

Chi scade nelle offese ha sempre torto, ma dal tuo messaggio sembrava che non si potesse genuinamente cambiare idea

No no non era così,magari mi sono espresso male ma mi riferivo alle offese,cambiare idea ci sta,ci mancherebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma Pogba lo sapevano pure i muri che era un ex calciatore, considerarlo un assenza è solo una scusa … altrimenti tesseriamo Del Piero e Platini che non giocheranno mai e potremmo dire che le loro assenze sono state pesantissime 

Lo sapevano i morti ma non in società visto lo stipendio che percepiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh, appunto. Bisognerebbe chiedersi perché ciò accade.

Perché sono incoerenti,ripeto,non nel cambiare idea ma nel modo in cui lo fanno.

Ti stupisci? In Italia c'è pieno di gente pronta ad affossare con odio chi prima avevano magari esaltato,di esempi ne abbiamo a iosa e non solo nel calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

No no non era così,magari mi sono espresso male ma mi riferivo alle offese,cambiare idea ci sta,ci mancherebbe 

Chi offende sbaglia sempre. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Esatto,infatti è finito subito in ignore list,è in buona compagnia,ho una lista lunga un km 😄

Immagino .muttley

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/5/2024 at 11:03 PM, tommaso said:

Pensa a caviglia come viene considerato... Spero abbia la D per guidare l'autobus 

Se non me lo facevi notare tu non me ne sarei accorto. 🤦 

 

Che iniezione di fiducia gli deve aver dato. 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda lo sketch di Guzzanti dove imitava Funari e Gabriele La Porta..Funari diceva all'altro " Aho tutti parlano de te e der tuo programma..te seguono in tanti..ma tanti eh..e cerca de core che se te pijano..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quando è che avrebbe espresso in maniera così netta questi concetti?
Puoi linkarmi qualcosa?
E comunque se ha detto così, la sopravvalutazione riguarda la prima annata, non certo quella in corso.

Ripeto: se c'è uno che non vende fumo, è Allegri, Gli altri possono dire frasi ruffiane per i tifosi, giustificare un passo falso con gli infortuni o gli arbitraggi.
Lui non concede questi alibi ai tifosi: i venditori di fumo sì, ed è inutile fare i nomi.

Non so sia possibile mettere link esterni al forum. 

Stagione 2022

 

“Non lo so, il nostro obiettivo è vincere il campionato. La Champions è un desiderio, dobbiamo prima passare il turno come obiettivo, perché alla fine è una competizione legata troppo agli episodi. Lo scorso anno – conclude Allegri – il Chelsea non era favorito e ha vinto”.

 

Stagione 2023

“La Juventus come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi, quest’estate sono arrivati giocatori importanti, alcuni d’esperienza e altri giovani, inoltre è il secondo anno quindi partiamo già da una buona base. Dopo essere rimasti un anno senza trofei, per la prima volta in dieci anni, abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”.

 

Non capisco cosa dovrebbe dire ancora dopo 2 anni che fa proclami del genere nonostante non sia mai stato in lizza per lo scudetto e la squadra sia andata sempre a peggiorare. 

è arrivato dicendo che avrebbe risollevato la Juve e che avrebbe vinto il campionato facendosi fare uno contratti dei più remunerativi d' Europa e non sarebbe uno che vende fumo? 

 

Ma se tutte le volte che va in conferenza stampa, anche quando c'è stata un partita in cui la squadra ha fatto schifo parte con la cantilena bisogna fare i complimenti ai ragazzi,  è stata una bella partita, abbiamo tanti giocatori giovani,  capitano partite così durante la stagione ecc....

 

post Benfica dove perdemmo 4-3 e finimmo il girone a 3 punti. 

 

Se questo ko è un fallimento? No, ci sono anche queste serate, ci sono anche le sconfitte. Deve essere l'opportunità per rituffarci in campionato.

Dobbiamo reagire, abbiamo un campionato da giocare: c'è un'Europa League da conquistare, non sarà facile, ci sono giocatori da recuperare. Da domani serve solo riprendere a lavorare. Siamo molto arrabbiati perché siamo usciti, ci sono tre giorni per preparare la trasferta di Lecce, serve ricaricarsi, non piangiamoci addosso. Poi verrà il Paris. Fallimento sono altre cose. Nel calcio ci sono altre cose: si cade per rialzarsi, domani dovremo lavorare per pensare al campionato"

 

post 3 pere prese in casa contro il Villareal e uscita agli ottavi

 

Come rigiocherei questa partita? Come hanno fatto i ragazzi, la squadra ha fatto una bella gara. Sono dispiaciuto ma bisogna accettare lo 0-3"

Per 75 minuti la squadra ha fatto bene - prosegue Allegri - poi nella ripresa loro si sono messi dietro e solo un episodio poteva sbloccarla, come è accaduto. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, hanno disputato una buona partita. Complimenti a Emery, ha fatto una gara giusta, una delle sue partite".

 

"La squadra per 75' ha fatto bene - ha spiegato l'allenatore della Juve dopo il k.o. col Villarreal e l'eliminazione dalla Champions -, poi loro si sono messi in 9 dietro la linea della palla, non provavano più nemmeno i contropiedi e hanno saputo sfruttare gli episodi. Siamo delusi ma non ho nulla da rimproverare alla squadra". "Parlare di fallimento è disonestà intellettuale - prosegue Allegri -, e io non posso farci niente

 

Cioè, manco nelle serate più nere della nostra storia ammette di aver sbagliato, che c'è un fallimento e non sarebbe un vendi fumo, uno che non dice frasi fatte ( per usare i termini da te detti), uno che giustifica sempre il suo lavoro ? 

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Mauri111 ha scritto:

Diciamo che per due anni ha venduto fumo..poi essendo rimasto scottato dall arrosto quest anno ha abbassato il tiro

Facevate gli splendidi quando eravamo a ridosso dell inter dicendoci che lui continuava a blaterare sul posto champions solo perche si trattava di un gioco psicologico..che nel farlo lui era il migliore e che invece in gran segreto nello spogliatoio si parlava di scudetto..poi le cose non sono andate a detta sua perche la sfortuna ci ha voltato le spalle come al Semenzara e ora ci racconta e ci raccontate sta favola che il vero valore di questa squadra e' quello di fare 14 punti in 14 partite in un ciclo dove hai giocato contro empoli verona udinese frosinone genoa torino cagliari e lazio napoli con allenatori appena cambiati..troppo comodo

Allegri e' un signor venditore di fumo e voi ce l avete tutto davanti gli occhi

Evidentemente non hai mai letto i miei post.
A inizio stagione ho scritto che una squadra reduce da un quarto posto effettivo (2021/22) e un terzo posto virtuale a 20 punti dalla vincitrice (2022/23) non partiva certo tra le favorite per lo scudetto e sarebbe già stato un buon traguardo qualificarsi per la successiva CL.
E ho continuato a dirlo anche quando sembrava che potessimo insidiare l'Inter.
E anche Allegri ha avuto una parabola molto regolare, continuando a parlare di obiettivo zona Champions anche quando eravamo a due punti dai nerazzurri.
Chi si riempiva la bocca parlando di Juve da scudetto si imbestialiva leggendo queste cose, ma erano dichiarazioni non di facciata, pronunciate da uno che non è abituato a vendere fumo.
A molti piacciono allenatori che si riempiono la bocca di proclami.
Peccato, ci sono rimasti male, e probabilmente rimarranno altrettanto male anche se arriverà Thiago Motta, altro tipo molto concreto che non è ruffiano e non vende sogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, enialis88 said:

Non so sia possibile mettere link esterni al forum. 

Stagione 2022

 

“Non lo so, il nostro obiettivo è vincere il campionato. La Champions è un desiderio, dobbiamo prima passare il turno come obiettivo, perché alla fine è una competizione legata troppo agli episodi. Lo scorso anno – conclude Allegri – il Chelsea non era favorito e ha vinto”.

 

Stagione 2023

“La Juventus come sempre parte per centrare tutti gli obiettivi, quest’estate sono arrivati giocatori importanti, alcuni d’esperienza e altri giovani, inoltre è il secondo anno quindi partiamo già da una buona base. Dopo essere rimasti un anno senza trofei, per la prima volta in dieci anni, abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”.

 

Non capisco cosa dovrebbe dire ancora dopo 2 anni che fa proclami del genere nonostante non sia mai stato in lizza per lo scudetto e la squadra sia andata sempre a peggiorare. 

è arrivato dicendo che avrebbe risollevato la Juve e che avrebbe vinto il campionato facendosi fare uno contratti dei più remunerativi d' Europa e non sarebbe uno che vende fumo? 

 

Ma se tutte le volte che va in conferenza stampa, anche quando c'è stata un partita in cui la squadra ha fatto schifo parte con la cantilena bisogna fare i complimenti ai ragazzi,  è stata una bella partita, abbiamo tanti giocatori giovani,  capitano partite così durante la stagione ecc....

 

post Benfica dove perdemmo 4-3 e finimmo il girone a 3 punti. 

 

Se questo ko è un fallimento? No, ci sono anche queste serate, ci sono anche le sconfitte. Deve essere l'opportunità per rituffarci in campionato.

Dobbiamo reagire, abbiamo un campionato da giocare: c'è un'Europa League da conquistare, non sarà facile, ci sono giocatori da recuperare. Da domani serve solo riprendere a lavorare. Siamo molto arrabbiati perché siamo usciti, ci sono tre giorni per preparare la trasferta di Lecce, serve ricaricarsi, non piangiamoci addosso. Poi verrà il Paris. Fallimento sono altre cose. Nel calcio ci sono altre cose: si cade per rialzarsi, domani dovremo lavorare per pensare al campionato"

 

post 3 pere prese in casa contro il Villareal e uscita agli ottavi

 

Come rigiocherei questa partita? Come hanno fatto i ragazzi, la squadra ha fatto una bella gara. Sono dispiaciuto ma bisogna accettare lo 0-3"

Per 75 minuti la squadra ha fatto bene - prosegue Allegri - poi nella ripresa loro si sono messi dietro e solo un episodio poteva sbloccarla, come è accaduto. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, hanno disputato una buona partita. Complimenti a Emery, ha fatto una gara giusta, una delle sue partite".

 

"La squadra per 75' ha fatto bene - ha spiegato l'allenatore della Juve dopo il k.o. col Villarreal e l'eliminazione dalla Champions -, poi loro si sono messi in 9 dietro la linea della palla, non provavano più nemmeno i contropiedi e hanno saputo sfruttare gli episodi. Siamo delusi ma non ho nulla da rimproverare alla squadra". "Parlare di fallimento è disonestà intellettuale - prosegue Allegri -, e io non posso farci niente

 

Cioè, manco nelle serate più nere della nostra storia ammette di aver sbagliato, che c'è un fallimento e non sarebbe un vendi fumo, uno che non dice frasi fatte ( per usare i termini da te detti), uno che giustifica sempre il suo lavoro ? 

 

 

Un po' di cenni storici fanno sempre bene, data la memoria da pesce rosso che in molti ci ritroviamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Evidentemente non hai mai letto i miei post.
A inizio stagione ho scritto che una squadra reduce da un quarto posto effettivo (2021/22) e un terzo posto virtuale a 20 punti dalla vincitrice (2022/23) non partiva certo tra le favorite per lo scudetto e sarebbe già stato un buon traguardo qualificarsi per la successiva CL.
E ho continuato a dirlo anche quando sembrava che potessimo insidiare l'Inter.
E anche Allegri ha avuto una parabola molto regolare, continuando a parlare di obiettivo zona Champions anche quando eravamo a due punti dai nerazzurri.
Chi si riempiva la bocca parlando di Juve da scudetto si imbestialiva leggendo queste cose, ma erano dichiarazioni non di facciata, pronunciate da uno che non è abituato a vendere fumo.
A molti piacciono allenatori che si riempiono la bocca di proclami.
Peccato, ci sono rimasti male, e probabilmente rimarranno altrettanto male anche se arriverà Thiago Motta, altro tipo molto concreto che non è ruffiano e non vende sogni.

Ripeto..quest anno non potevate vendere fumo come i 2 anni precedenti perche ne  siete rimasti scottati e vi siete fati furbi per non fare altre figure di m....  ma in realta lo continuate a fare raccontandoci che quello che vediamo ora in questi ultimi 3 mesi e' il vero valore della rosa..14 punti in 14 gare la maggior parte contro squadre che lottano per la salvezza

Personalmente senza tanto sbandierare possibili trionfi e senza tanto fare le vittime autoinfliggendosi carenze tecniche facendo poi gli splendidi parlando di guardie e ladri si poteva essere piu competitivi stando zitti per davvero e lavorando per davvero..quello che e' mancato ad allegri e' stato il coraggio di rischiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Evidentemente non hai mai letto i miei post.
A inizio stagione ho scritto che una squadra reduce da un quarto posto effettivo (2021/22) e un terzo posto virtuale a 20 punti dalla vincitrice (2022/23) non partiva certo tra le favorite per lo scudetto e sarebbe già stato un buon traguardo qualificarsi per la successiva CL.
E ho continuato a dirlo anche quando sembrava che potessimo insidiare l'Inter.
E anche Allegri ha avuto una parabola molto regolare, continuando a parlare di obiettivo zona Champions anche quando eravamo a due punti dai nerazzurri.
Chi si riempiva la bocca parlando di Juve da scudetto si imbestialiva leggendo queste cose, ma erano dichiarazioni non di facciata, pronunciate da uno che non è abituato a vendere fumo.
A molti piacciono allenatori che si riempiono la bocca di proclami.
Peccato, ci sono rimasti male, e probabilmente rimarranno altrettanto male anche se arriverà Thiago Motta, altro tipo molto concreto che non è ruffiano e non vende sogni.

ma come fai a dire una cosa del genere ?

allegri è il venditore di fumo per eccellenza..

rimodula obbiettivi ed ambizioni in base a come vanno le cose; in questi mesi voleva farci ingoiare a forza la sua idea di juve, normalizzata su obbiettivi minimi insindacabili che a suo dire erano invece il target a cui bisognava ambire.. con gioia e soddisfazione dopo averlo ottenuto.

giustifica l'ingiustificabile con spiegazioni insostenibili e non in linea con la tradizione.

quando ahimè, solo pochi coraggiosi giornalisti provano a farlo riportare alla realtà delle cose, parla di disonestà intellettuale.

quando provano a chiedergli come mai si gioca così male e si è dominati da squadre di mezza classifica, si incazza.

guarda che se la rosa è riuscita a fare quel girone d'andata, significa solo che c'è il potenziale umano, calcisticamente parlando, per fare quei punti, niente di più e niente di meno.. 

niente evento eccezionale, niente situazione anomala, niente di tutto quello che vuole farci credere; significa solo che c'era il potenziale per contendere lo scudetto...

e ti dirò di più... lo scontro diretto contro l'inter, dominati completamente dall'avversario, non è altro che la brutta copia di quello che è successo in finale di champions contro il real.. nei momenti cruciali, quando serve la prestazione emergono tutti i limiti di gioco e di personalità, d'altronde abituati a subire e segnare di rapina, cosa vuoi che succeda ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Ripeto..quest anno non potevate vendere fumo come i 2 anni precedenti perche ne  siete rimasti scottati e vi siete fati furbi per non fare altre figure di m.... 

Ma perché parli così genericamente, con il "voi"? 
Stai parlando con me, non con una moltitudine.
E ti ripeto che quello che scrivevo io, che non è detto che corrisponda a quello che scrivono altri, ognuno ha una testa pensante (anche se certe volte ne dubito...).
Vendere fumo? Farsi furbi? A cosa ti riferisci? Davvero non capisco...se eravamo a scuola avrei detto che stai andando fuori tema di brutto.

 

39 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

ma in realta lo continuate a fare raccontandoci che quello che vediamo ora in questi ultimi 3 mesi e' il vero valore della rosa..

Quando si parla di valore della rosa non può essere preso a campione un particolare momento della stagione o singole partite. Si deve vedere il rendimento complessivo, non l'apice positivo o quello negativo. L'Inter non è quella che pareggia in casa col Cagliari o perde 6 punti su 6 con il Sassuolo, ma è quella che ha dominato il campionato.
Idem la Juve: ha una rosa da primi 4 posti, e non a caso a tre giornate dalla fine siamo perfettamente in linea.

 

42 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Personalmente senza tanto sbandierare possibili trionfi e senza tanto fare le vittime autoinfliggendosi carenze tecniche facendo poi gli splendidi parlando di guardie e ladri si poteva essere piu competitivi stando zitti per davvero e lavorando per davvero..quello che e' mancato ad allegri e' stato il coraggio di rischiare

Stando zitti cosa significa? Non rispondere a precise domande della stampa? Ma in che mondo vivi, esattamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma perché parli così genericamente, con il "voi"? 
Stai parlando con me, non con una moltitudine.
E ti ripeto che quello che scrivevo io, che non è detto che corrisponda a quello che scrivono altri, ognuno ha una testa pensante (anche se certe volte ne dubito...).
Vendere fumo? Farsi furbi? A cosa ti riferisci? Davvero non capisco...se eravamo a scuola avrei detto che stai andando fuori tema di brutto.

 

Quando si parla di valore della rosa non può essere preso a campione un particolare momento della stagione o singole partite. Si deve vedere il rendimento complessivo, non l'apice positivo o quello negativo. L'Inter non è quella che pareggia in casa col Cagliari o perde 6 punti su 6 con il Sassuolo, ma è quella che ha dominato il campionato.
Idem la Juve: ha una rosa da primi 4 posti, e non a caso a tre giornate dalla fine siamo perfettamente in linea.

 

Stando zitti cosa significa? Non rispondere a precise domande della stampa? Ma in che mondo vivi, esattamente?

Voi= tu e allegri vendete fumo

Non parliamo di una partita col sassuolo ma di 14 partite..quasi mezzo campionato piu 2 anni in cui si e' fatto ad oggi sempre peggio..squadra che non gioca a pallone e non e' competitiva salvo quando ha l acqua alla gola

Vivo in un mondo dove preferisco i fatti alle parole

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Voi= tu e allegri vendete fumo

Ah, io vendo fumo? Eppure ti ho scritto che fin dall'inizio stagione ho sempre dichiarato che avevamo una rosa da primi 4 posti e quello era il nostro obiettivo, e ho continuato a scriverlo anche quando eravamo vicini all'Inter. Mi sembri disattento.

 

7 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Non parliamo di una partita col sassuolo ma di 14 partite..quasi mezzo campionato piu 2 anni in cui si e' fatto ad oggi sempre peggio..squadra che non gioca a pallone e non e' competitiva salvo quando ha l acqua alla gola

Appunto. Essendoci anche la dimostrazione dei due anni precedenti (quarto posto nel 2021/22 e terzo posto, poi vanificato dalla penalizzazione nel 2022/23), come si poteva ragionevolmente pensare che in questa stagione, per di più senza aver fatto mercato (il solo Weah), potevamo essere competitivi per lo scudetto?

 

7 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Vivo in un mondo dove preferisco i fatti alle parole

I fatti sono, appunto, che eravamo reduci da un terzo e un quarto posto, e nell'estate del 2023 non abbiamo fatto mercato.
Quindi a meno di non essere inguaribili sognatori (o apprezzatori di fumo venduto da altri) era chiaro che sarebbe già stato un successo arrivare terzi in questa stagione. Che è esattamente l'obiettivo per il quale stiamo lottando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplificando tantissimo, il principale errore di Allegri è stato pensare di poter replicare esattamente i metodi del 2014 senza rendersi conto che la situazione del 2021 era completamente diversa, e richiedeva un approccio che lui non poteva o non voleva impiegare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah, io vendo fumo? Eppure ti ho scritto che fin dall'inizio stagione ho sempre dichiarato che avevamo una rosa da primi 4 posti e quello era il nostro obiettivo, e ho continuato a scriverlo anche quando eravamo vicini all'Inter. Mi sembri disattento.

 

Appunto. Essendoci anche la dimostrazione dei due anni precedenti (quarto posto nel 2021/22 e terzo posto, poi vanificato dalla penalizzazione nel 2022/23), come si poteva ragionevolmente pensare che in questa stagione, per di più senza aver fatto mercato (il solo Weah), potevamo essere competitivi per lo scudetto?

 

I fatti sono, appunto, che eravamo reduci da un terzo e un quarto posto, e nell'estate del 2023 non abbiamo fatto mercato.
Quindi a meno di non essere inguaribili sognatori (o apprezzatori di fumo venduto da altri) era chiaro che sarebbe già stato un successo arrivare terzi in questa stagione. Che è esattamente l'obiettivo per il quale stiamo lottando.

Si per me tu vendi fumo perche vuoi far passare il concetto che allegri di piu non poteva fare e che la squadra in mano ad un allenatore diverso non avrebbe potuto fare di meglio..cosa che io non credo

Vi nascondete dietro a degli obbiettivi ridicoli quali il terzo o quarto posto e la coppa italia quando i veri obbiettivi dovrebbero essere quelli di tornare a giocare a pallone inanzitutto e valorizzare veramente i giovani come fa l atalanta o meglio il barcellona..e' stato fatto?..no

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Si per me tu vendi fumo perche vuoi far passare il concetto che allegri di piu non poteva fare e che la squadra in mano ad un allenatore diverso non avrebbe potuto fare di meglio..cosa che io non credo

Sì, infatti la mia idea è esattamente questa. Il che è l'opposto di vendere fumo, perché per me vendere fumo è l'equivalente di creare false illusioni.
Se invece si fissa un obiettivo ragionevole, e poi, guarda caso, l'andamento stagionale dimostra che quell'obiettivo era realistico (infatti siamo in bilico tra il terzo e il quarto posto), si è fatto tutt'altro che vendere fumo. Anche se a qualcuno sarebbe piaciuto essere illuso sulle nostre possibilità di vittoria dello scudetto.

 

 

4 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Vi nascondete dietro a degli obbiettivi ridicoli quali il terzo o quarto posto e la coppa italia quando i veri obbiettivi dovrebbero essere quelli di tornare a giocare a pallone inanzitutto e valorizzare veramente i giovani come fa l atalanta o meglio il barcellona..e' stato fatto?..no

Mai come quest'anno sono stati lanciati e valorizzati giovani. Ognuno con il proprio percorso e le proprie tempistiche. Non penso che Yildiz avrebbe potuto arrivare a 20-25 milioni di valutazione se fosse stato per l'intera stagione in Next Gen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, infatti la mia idea è esattamente questa. Il che è l'opposto di vendere fumo, perché per me vendere fumo è l'equivalente di creare false illusioni.
Se invece si fissa un obiettivo ragionevole, e poi, guarda caso, l'andamento stagionale dimostra che quell'obiettivo era realistico (infatti siamo in bilico tra il terzo e il quarto posto), si è fatto tutt'altro che vendere fumo. Anche se a qualcuno sarebbe piaciuto essere illuso sulle nostre possibilità di vittoria dello scudetto.

 

 

Mai come quest'anno sono stati lanciati e valorizzati giovani. Ognuno con il proprio percorso e le proprie tempistiche. Non penso che Yildiz avrebbe potuto arrivare a 20-25 milioni di valutazione se fosse stato per l'intera stagione in Next Gen.

Alla juve ora valorizzi il giovane per inerzia..il minutaggio e le presenze sono ridicole se lo cataloghi come obbiettivo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Semplificando tantissimo, il principale errore di Allegri è stato pensare di poter replicare esattamente i metodi del 2014 senza rendersi conto che la situazione del 2021 era completamente diversa, e richiedeva un approccio che lui non poteva o non voleva impiegare.

Daccordissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 20 punti nel girone di ritorno devo ancora leggere che va tutto bene perché siamo entro gli obbiettivi .doh 

Allegri non poteva fare di più?

Davvero?

Non poteva fare di più di 14 punti in 14 partite?

Non poteva fare di più di 3 vittorie in 3 mesi? 

 

Non è questione di terzo, quarto o sesto posto

Allegri ha perso completamente di mano la squadra, e non l'ha mai ripresa in mano, in TRE MESI 

A prescindere da dove si arriva a fine anno, con che faccia si ripresenta l'anno prossimo?

 

Davvero voi vi sentite tranquilli a presentarvi con un allenatore che se perde la squadra non la riprende più in mano? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.