Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Girone di ritorno da incubo: 21 punti in 17 giornate

Post in rilievo

46 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Abbiamo anche silurato malamente Zoff x il calcio champagne di Maifredi come vedi cambiare non è sempre positivo

E io che ti ho detto. Mai cambiare allenatore e dobbiamo tenere Allegri per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RogerMilla ha scritto:

Ci sono stati altri casi in serie A di differenze così nette tra girone di andata e di ritorno?

Il Milan, quando esonerò Allegri passando a Seedorf. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Guarda, non posso per ovvi motivi.  Ma ti potrei citare almeno 7 o 8 utenti accesissimi anti allegri che dall'inizio della stagione,  non da fine andata,  erano convinti (io credo per convenienza ma è possibile ci credessero davvero) che questa Juventus non aveva niente in meno dei prescritti.  

Per quanto possa valere, ho sempre scritto - e ci credo tuttora - che la nostra rosa non avesse niente in meno delle altre.

E che avrebbe potuto competere per lo Scudetto (non che lo avrebbe senz'altro vinto, che è un concetto diverso).

E siamo stati anche primi - seppur per pochi attimi.

Poi è andato tutto in cortocircuito.

 

Peccato, perchè l'assenza di corazzate, da un lato, e la mancata partecipazione alle Coppe, dall'altro, ci permetteva di concentrare tutte le energie su un solo obiettivo.

 

Il non essere riusciti a "mantenere la barra dritta" (cit. e checché se ne dica) a fronte delle prime difficoltà, l'accantonamento (inspiegabile) di un giocatore che aveva ben figurato come Yldiz, l'incapacità di cambiare modulo/atteggiamento quando tutto lo suggeriva..beh tutto ciò è ulteriore responsabilità dell'Allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Guarda, non posso per ovvi motivi.  Ma ti potrei citare almeno 7 o 8 utenti accesissimi anti allegri che dall'inizio della stagione,  non da fine andata,  erano convinti (io credo per convenienza ma è possibile ci credessero davvero) che questa Juventus non aveva niente in meno dei prescritti.  

Ha QUALCOSA in meno. Ma considerando il vantaggio di un solo impegno a settimana era legittimo aspettarsi di arrivare a una decina di punti, massimo dodici, tenendoli sulle spine fino a pochi turni dal termine.

 

Non dimentichiamo che molti di quelli che fanno così bene da loro quando venivano accostati a noi erano visti come scarsoni da evitare. Darmian, Acerbi, Calhanoglu, Mkytharian, persino Frattesi per alcuni... Non stiamo parlando del Real Madrid o del City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per quanto possa valere, ho sempre scritto - e ci credo tuttora - che la nostra rosa non avesse niente in meno delle altre.

E che avrebbe potuto competere per lo Scudetto (non che lo avrebbe senz'altro vinto, che è un concetto diverso).

E siamo stati anche primi - seppur per pochi attimi.

Poi è andato tutto in cortocircuito.

 

Peccato, perchè l'assenza di corazzate, da un lato, e la mancata partecipazione alle Coppe, dall'altro, ci permetteva di concentrare tutte le energie su un solo obiettivo.

 

Il non essere riusciti a "mantenere la barra dritta" (cit. e checché se ne dica) a fronte delle prime difficoltà, l'accantonamento (inspiegabile) di un giocatore che aveva ben figurato come Yldiz, l'incapacità di cambiare modulo/atteggiamento quando tutto lo suggeriva..beh tutto ciò è ulteriore responsabilità dell'Allenatore.

La prima in serie A, pur essendo a me molto antipatica, ha in questo momento 92 punti ed ha rallentato da qualche partita.  Questa Juventus 92 e più punti non ce li aveva nelle corde neanche nei migliori sogni e col super allenatore perfetto ad allenarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

A parte che parlare di sfortuna e fortuna è riduttivo.  Perché allora anche nel ritorno possiamo tranquillamente dire che in alcune partite siamo stati sfortunati a non vincere 

La costante è che abbiamo giocato sempre male e con nessun concreto miglioramento nella gestione della partita… quindi per me è solo casuale aver fatto un filotto di risultati utili e ovviamente lo è averne fatti di negativi… ma se la squadra pascola nel campo, sarà sempre così… per assurdo, si potrebbe anche vincere mercoledì, tanto è tutto casuale…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ha QUALCOSA in meno. Ma considerando il vantaggio di un solo impegno a settimana era legittimo aspettarsi di arrivare a una decina di punti, massimo dodici, tenendoli sulle spine fino a pochi turni dal termine.

 

Non dimentichiamo che molti di quelli che fanno così bene da loro quando venivano accostati a noi erano visti come scarsoni da evitare. Darmian, Acerbi, Calhanoglu, Mkytharian, persino Frattesi per alcuni... Non stiamo parlando del Real Madrid o del City.

Il fatto che noi li considerassimo scarsi non fa di loro degli scarsi. Ha qualcosa in meno? Beh direi almeno 12 o 13 punti in meno se a noi gira tutto benissimo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il fatto che noi li considerassimo scarsi non fa di loro degli scarsi. Ha qualcosa in meno? Beh direi almeno 12 o 13 punti in meno se a noi gira tutto benissimo.  

No, ma potrebbe voler dire che sono esaltati da ambiente e modulo che li mette in condizioni ideali, a differenza dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La prima in serie A, pur essendo a me molto antipatica, ha in questo momento 92 punti ed ha rallentato da qualche partita.  Questa Juventus 92 e più punti non ce li aveva nelle corde neanche nei migliori sogni e col super allenatore perfetto ad allenarla

Questa Juventus quanti punti ha fatto nel girone di ritorno? 20? 22?

Un simile ruolino sarebbe ingiustificabile persino per l'Empoli.

 

Io penso che avevamo il "dovere" di competere fino all'ultimo.

Ci siamo arresi a Gennaio.

Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

No, ma potrebbe voler dire che sono esaltati da ambiente e modulo che li mette in condizioni ideali, a differenza dei nostri.

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, thade74 said:

Ma poi basta andare a vedere i commenti delle fantastiche vittorie del girone d’andata, dove c’erano i soliti noti che stavano sbavando per le vittorie figlie (secondo loro) del prode condottiero, mentre io e quattro sfigati continuavamo a dire che senza migliorare nel gioco non saremmo andati da nessuna parte, perché quelle vittorie erano figlie del caso e basta… Io non pensavo andasse così male il girone di ritorno, ma solo gli illusi e i fan di Max potevano credere che eravamo tornati competitivi…

Si è abbassata di tanto la tenuta mentale oltre che quella atletica.

Almeno si vedeva che correvano nel girone di andata... Adesso nemmeno quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Questa Juventus quanti punti ha fatto nel girone di ritorno? 20? 22?

Un simile ruolino sarebbe ingiustificabile persino per l'Empoli.

 

Io penso che avevamo il "dovere" di competere fino all'ultimo.

Ci siamo arresi a Gennaio.

Ed infatti visto il girone di andata aveva il dovere di chiudere a 80 punti,  punto più punto meno. Oh ma se sei convinto che con questa rosa si può vincere il campionato è semplice.  Il tecnico verrà cambiato,  basta non fare mercato,  che alla società fa pure piacere e la tua curiosità verrà esaudita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ed infatti visto il girone di andata aveva il dovere di chiudere a 80 punti,  punto più punto meno. Oh ma se sei convinto che con questa rosa si può vincere il campionato è semplice.  Il tecnico verrà cambiato,  basta non fare mercato,  che alla società fa pure piacere e la tua curiosità verrà esaudita

Senza coppe, senza il VAR united ad aiutare l'avversario... forse. Ma il problema di Allegri non è che non vince lo scudetto. Probabilmente in questi tre anni lo scudetto era impossibile. I problemi veri sono:

 

1) Non aver costruito niente, facendo anche sperperare soldi su gente tipo Pogba, Di Maria, rinnovo Alex Sandro e De Sciglio.

2) Pessime figure nelle coppe.

3) Comunicazione diciamo discutibile, passando da "sono tornato per far tornare a vincere la Juve" a "se avessi voluto vincere andavo altrove".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ed infatti visto il girone di andata aveva il dovere di chiudere a 80 punti,  punto più punto meno. Oh ma se sei convinto che con questa rosa si può vincere il campionato è semplice.  Il tecnico verrà cambiato,  basta non fare mercato,  che alla società fa pure piacere e la tua curiosità verrà esaudita

Sì, penso che con questa rosa e con un solo impegno stagionale si possa competere sino alla fine.

Ad un certo punto, abbiamo smesso di farlo.

 

Per la prossima stagione vorrei vedere qualcosa di diverso.

Questo triennio è stato complessivamente bruttino.

E non parlo solo a livello di risultati, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Senza coppe, senza il VAR united ad aiutare l'avversario... forse. Ma il problema di Allegri non è che non vince lo scudetto. Probabilmente in questi tre anni lo scudetto era impossibile. I problemi veri sono:

 

1) Non aver costruito niente, facendo anche sperperare soldi su gente tipo Pogba, Di Maria, rinnovo Alex Sandro e De Sciglio.

2) Pessime figure nelle coppe.

3) Comunicazione diciamo discutibile, passando da "sono tornato per far tornare a vincere la Juve" a "se avessi voluto vincere andavo altrove".

Ecco, ma io sono entrato in questa discussione da cui mi ritiro in buon ordine perché tanto si ripetono sempre le stesse cose, in risposta all'utente @thade74 che affermava che i cosiddetti allegriani si erano illusi alla fine del girone di andata di poter competere per i più alti traguardi. Gli ho semplicemente detto che era /è semplicemente il contrario.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VOLTA J RE ha scritto:

E io che ti ho detto. Mai cambiare allenatore e dobbiamo tenere Allegri per sempre.

ma dai su lo cambieremo ma se non investi nel mercato cambia zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a dire che non potevamo lottare per lo scudetto?

 

Avete per caso mai visto in campo Yildiz Chiesa e Vlahovic assieme?

 

No perché io lo sto aspettando dalla prima volta che il ragazzo ha messo piede in campo.

 

Abbiamo per caso valorizzato Cambiaso come terzino sinistro? Alcuni qui non sanno manco ha un piede ottimo per i cross e una buona gamba, tutto bloccato ma abbondantemente dimostrato l'anno scorso con altro allenatore.

 

Avete per caso visto crescere Weah come terzino Destro?

Alcaraz? Djalo?

 

Avete per caso visto premiare Rugani per due bolliti come Danilo o Alex Sandro?

 

Abbiamo per caso perso ancora perché qualcuno ha schierato Alex Sandro e De Sciglio per una sorta di accanimento terapeutico?

 

Abbiamo per caso mai visto Chiesa o Dusan giocare per 90 minuti?

 

Abbiamo per caso mai provato Caviglia al posto di un inguardabile Locatelli? E ora che facciamo l'ennesimo esperimento in finale? Per poi dare colpa al ragazzo se sbaglia? Buttato così dentro con gli unici dettami tattici "calma e passa al compagno più vicino". Senza nessuno che offrirà linee di passaggio?

 

Abbiamo o non abbiamo dovuto sorbirci McKennie esterno? Uno che non ha velocità o dribbling? Ma potrebbe fare bene in mezzo?

 

La nostra rosa è andata giorno dopo giorno peggiorando, giocatori involuti, confusi, stressati... ecatombe generale.

 

Qui bisogna tirare in mezzo non solo il disastro Allegri ma anche il suo staff. Lo vedete come corrono i primi dieci minuti e dopo hanno già il fiatone?

 

Bisogna ripartire da zero con una preparazione differente un allenatore differente e una mentalità completamente differente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io, anche per il fatto che non si aveva fatto mercato e non si aveva sostituiti i giocatori andati via, davo alla Juventus la possibilità di arrivare più o meno ai punti dello scorso campionato.  Poi dopo i 46 punti del girone di andata,  facendo due conticini mi ero illuso si potesse arrivare a 80, perché nel girone di ritorno si perdono comunque più punti.  Ma mai mi sarei aspettato un crollo così clamoroso.  Allo scudetto non credevo nemmeno quando si era a due punti dal primo posto e non per futile scaramanzia 

In assoluto non ci ho mai creduto molto ma confesso che a gennaio qualche volo con la fantasia stavo iniziando a farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Io penso che questa rosa, se tutto va benissimo ha al massimo 80 punti nelle gambe.  

intanto vorrei si allenassero e corressero come l Atalanta poi ne parliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Cioè temevano che li esonerasse? 

Da quello che mi risulta qualche mese fa giuntoli aveva deciso per l'esonero per mettere Carrera e Alessio come tecnici poi Elkann ha bloccato tutto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

intanto vorrei si allenassero e corressero come l Atalanta poi ne parliamo 

Ecco. D'accordissimo con te. Quando c'é la condizione fisica é più facile "mangiare" il campo. E questo le percepiscono poi anche gli avversari che la smetterebbero subito a venire nel nostro stadio con l'idea di fare punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.