Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

rispetto da sempre le tue opinioni perchè di calcio ne sai mille volte più di me, ne sono consapevole e quando parli di calcio mi fermo a leggerti con immenso piacere. 

Fatta questa premessa, che non è la prima volta che ti faccio, per me l'affermazione chiesa fenomeno è troppo forte. I fenomeni sono altri e sono pochi. Chiesa in premier fa la fine di Zaniolo. 

Per me era un ottimo prospetto di campione che causa infortunio e lacune caratteriali (troppo testardo ed egoista) sta facendo fatica a sbocciare. Alterna ottime giocate ad errori banali. 

Poi mi ripeto, prendiamo l'azione del palo di domenica, tutti vedono una grande azione, io vedo una palla non data a vlahovic che lo metteva davanti la porta da solo. Per me il fenomeno lì la dà al 100%. Messi gliel'avrebbe passata e magari si sarebbe proposto per il triangolo per poi chiuderla lui a porta vuota. 

 

guarda non è necessario farmi questa premessa, anche se ti ringrazio e in un certo senso mi inorgoglisce, ma non scrivo qui dentro per dare lezioni agli altri, prima di tutto perché non ne ho le competenze, secondo perché non mi piace assolutamente atteggiarmi come fanno altri qui dentro, terzo perché io qui ho imparato davvero da altre persone, anche come te 

 

Con la parola "fenomeno" non intendo una categorizzazione da campione/fuoriclasse, ma un giocatore che ha delle doti, tendenzialmente innate fuori dalla norma..chiesa in questo senso è fenomenale perché ha la capacità di essere risolutivo grazie ad alcune doti sopra la norma .

Poi per me , un campione/fuoriclasse non lo sarà, ma perché è spesso confusionario ma soprattutto molto molto umorale a livello caratteriale , sembra che vada a tremila, cioè non ha il senso della "misura ".

 

quindi la mia definizione si basa su quello... è comunque un giocatore che può determinare ad alti livelli. Secondo me, ad esempio, la differenza tra chiesa e vlahovic è quella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

io proprio questo nome non lo capisco. 27n poco sopra la media che costa tanto. Che senso ha dare via Soule per prendere questo?

Aumentare i costi

La Juve se deve fare una cosa,di solito fa il contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma infatti chiesa è un fenomeno. è un po' confusionario e arruffone, ma quando sta al 100% soprattutto a livello mentale, vince le partite se non da solo ma quasi. 

 

Qui è arrivato con l'etichetta di capra a testa bassa, salvo poi ritirare tutto come se nulla fosse quando ha vinto l'europeo da fenomeno.

ultimamente sono riusciti fuori quelli che gli davano del caprone a dire "eh ma lo dicevo dall' inizio che non era un top".

 

Da vedere dopo una stagione giocata senza problemi, e in una squadra non dico tanto ma leggermente più propositiva, come sarà rigirata la frittata..

Rispetto le tue opinioni, però Chiesa non è un fenomeno, dirlo è una esagerazione. E' un giocatore molto forte, che quando sta bene mette in mostra caratteristiche notevoli. I fenomeni sono altri. Lui ha tiro, velocità, strappo e una dose di grinta (al momento assopita dalla situazione) spropositata. In campo può essere un leader.

Ha delle lacune: pecca molto nel gioco associativo e in effetti spesso gioca a testa bassa.

Chiesa è questo e a me sta bene, lo terrei sempre alla Juventus

Chiaro che va pure messo nelle condizioni di rendere. Infatti non metterei mai in panca Antonio Conte perché significherebbe 352 e Federico puoi pure cederlo.

Lui avrebbe anche le caratteristiche per fare la seconda punta ma non ne ha l'intenzione e cmq rende sicuramente di più da esterno

Il 433 è il modulo più adatto, già nel 4231 finirebbe per avere meno modo di andare al tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Aggiungiamoci il fatto che la Salernitana arriverà a questa partita con la mente completamente sgombra, dato che sono già in B....

Insomma, le premesse per evitare di calare la concentrazione ci sono tutte....

Allegri ha già detto che con la Salernitana sarà come una finale?

 

 

:upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nemmeno da uno che non segna. E ci mancherebbe visto che non è un bomber 

È uno che parte da 9 e fa il trequartista..

Di falsi 9 che fanno 30 gol ce ne sono stati 2 nel calcio attuale 

1) Totti 

2) messi

 

Stop. 

Il resto è chiedere a uno che gioca a 35 metri dalla porta(o defilato) 30 gol , cosa che non farà mai, manco Benzema o firmino facevano 30 gol da falso 9.

 

dire che zirzkee è un attaccante che non segna è un po' "cattiveria" gratuita, prima di tutto perché i suoi 10/15 gol comunque li fa, e in secondo luogo perché riduce le sue caratteristiche di attaccante essendo uno che basa il 70/80% del suo gioco a giocare da attaccante che si abbassa/allarga per mandare in porta altri giocatori..

 

 

 

 

Che poi diciamo la verità, è più facile che Zirkzee impari a fare i goal che insegnare a qualunque "bomber" il lavoro che fa Zirkzee. Quella è veramente merce rara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

secondo me il campionato andrà giudicato anche nella sua interezza, le ultime 14 partite non ci sarebbero state se non avessimo fatto così bene nel girone d'andata. Mi spiego, la causa del flop finale è stata psicologica dopo essere usciti dalla corsa scudetto. Se l'obiettivo fosse sempre stato il piazzamento champions, non avremmo avuto questo contraccolpo. Hanno staccato perchè dalla quinta avevamo un margine enorme. 

Non è una giustificazione di sto schifo e non vuol essere un modo per chiedere la conferma di Allegri. Solo dire che le valutazioni e le statistiche vanno prese in un periodo congruo. Io seguo parte delle vendite dei clienti, non è che vado a prendere solo quelle degli ultimi 3 mesi ma faccio una valutazione annua o progressiva annua.

L'unica valutazione che si può fare è che dopo 3 stagioni non solo non c'è stato un crescendo, anche minimo, delle prestazioni della squadra ma anzi c'è stato un peggioramento netto da quasi tutti i punti di vista... nell'anno senza impegno europeo, tra l'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

Rispetto le tue opinioni, però Chiesa non è un fenomeno, dirlo è una esagerazione. E' un giocatore molto forte, che quando sta bene mette in mostra caratteristiche notevoli. I fenomeni sono altri. Lui ha tiro, velocità, strappo e una dose di grinta (al momento assopita dalla situazione) spropositata. In campo può essere un leader.

Ha delle lacune: pecca molto nel gioco associativo e in effetti spesso gioca a testa bassa.

Chiesa è questo e a me sta bene, lo terrei sempre alla Juventus

Chiaro che va pure messo nelle condizioni di rendere. Infatti non metterei mai in panca Antonio Conte perché significherebbe 352 e Federico puoi pure cederlo.

Lui avrebbe anche le caratteristiche per fare la seconda punta ma non ne ha l'intenzione e cmq rende sicuramente di più da esterno

Il 433 è il modulo più adatto, già nel 4231 finirebbe per avere meno modo di andare al tiro

ho utilizzato la parola fenomeno non casualmente. Fenomeno non significa fuoriclasse o campione...basta che vi vedete la definizione in italiano..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nestor Sensini ha scritto:

Aumentare i costi

La Juve se deve fare una cosa,di solito fa il contrario 

al di la dei costi, tecnicamente non lo capisco. Se dai via Soule per Greenwood è un discorso, se lo dai via per questo è una zzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma a quale compagno?

E' un'azione 2 vs 4 quando riesce a girarsi fronte alla porta e Milik (avessi detto Haaland) è alla sua stessa altezza...circa 25 metri dalla porta.

 

Se poi dando la palla a Milik a 25 metri dalla porta è sicurezza di segnare (2 punti che se ne vanno), allora tutto a posto.

Mi sa che stiamo parlando di due azioni diverse perchè il compagno era Vlahovic e la palla gliel'avrebbe data al limite dell'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nemmeno da uno che non segna. E ci mancherebbe visto che non è un bomber 

È uno che parte da 9 e fa il trequartista..

Di falsi 9 che fanno 30 gol ce ne sono stati 2 nel calcio attuale 

1) Totti 

2) messi

 

Stop. 

Il resto è chiedere a uno che gioca a 35 metri dalla porta(o defilato) 30 gol , cosa che non farà mai, manco Benzema o firmino facevano 30 gol da falso 9.

 

dire che zirzkee è un attaccante che non segna è un po' "cattiveria" gratuita, prima di tutto perché i suoi 10/15 gol comunque li fa, e in secondo luogo perché riduce le sue caratteristiche di attaccante essendo uno che basa il 70/80% del suo gioco a giocare da attaccante che si abbassa/allarga per mandare in porta altri giocatori..

 

 

 

 

quindi abbiamo problemi a segnare e sostituisci vlahovic con uno che gioca più a centrocampo che in attacco (come peraltro anche motta spesso gli rimprovera)? contento tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ci credi se ti dico che io non ne sono convinto? Questi si chiuderanno al solito e noi con le squadre chiuse facciamo fatica. La mia preoccupazione è se prendiamo gol casualmente poi non la ribaltiamo più. O di segnare un gol e pensare alla finale di coppa italia prendendo l'1-1 alla fine. Cose viste e riviste...

No dai, loro sono veramente scarsi, già retrocessi e giocano in trasferta, quindi 0 motivazioni. Pareggiare o perdere contro questi non sarebbe toccare il fondo, ma scavare un altro paio di metri sotto.

Poi è vero che noi siamo ridotti male, ma è anche vero che in questo girone di ritorno non ce n'é andata bene una. Contro Napoli, Atalanta, Verona, Genoa e Milan meritavamo di vincere, con il Toro il pareggio ci poteva stare, ma anche in quel caso le occasioni più ghiotte le abbiamo avute noi, stessa cosa con l'Udinese che ha vinto con 1 tiro in porta.

Insomma la fortuna deve tornare a girare.

Io sono molto più preoccupato per la finale di Coppa, visto che l'Atalanta è in formissima e carica a palla, mentre noi siamo una squadra depressa che aspetta solo la fine della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma certo che è così..la parte mentale trasforma i buoni giocatori in campioni.

Noi fino ad Empoli ci stavamo esaltando nei risultati sull'onda (alta) emotiva del "ci presentiamo allo scontro diretto primi e poi vediamo".

Il nostro campionato è finito al 18 esimo di Juventus - Empoli. Mi ricordo che guardai la partita con lo spirito "o sfanghiamo anche questa o scoppiamo".

Infatti siamo scoppiati.. subito dopo ne parlavo proprio qui portando i miei timori di come anche il 4 posto avrebbe vacillato (e in molti se la ridevano).

Era così evidente che stavamo overperformando sui nervi e sul sogno scudetto..venuto meno quello ci siamo completamente afflosciati e Allegri ha seguito l'onda (bassa) dimostrando di non avere il polso dello spogliatoio ma soprattutto le armi per pungolarlo e riaccendere testa e di conseguenza motore.

Hanno mollato tutti, dal mister ai giocatori, passando per i tifosi.

 

Per l'anno prossimo serve qualche leader vero in campo..non con tutto il rispetto Danilo o Locatelli che si emoziona ogni 3x2.

Sono parzialmente d'accordo... ma parzialmente è meglio di per niente :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

secondo me la vinciamo facile

 

non sarebbe un paradosso ma la realtà dei fatti, la stortura è pensare che i risultati eventualmente ottenuti siano un paradosso solo perché lui non piace da anni ai propri tifosi

secondo me ci si poteva aspettare di più l'anno scorso, anche se l'assenza di pogba per tutta la stagione era pesante da assorbire e il napoli ha azzeccato una stagione eccezionale.

il primo anno abbiamo sostituito ronaldo con kean, non è proprio la stessa cosa, la teoria dei gol distribuiti era una hahata pazzesca 

quest'anno abbiamo una rosa di "avanzi", giocatori che non siamo riusciti a vendere o perché non li vuole nessuno o perché non accettano di andare in squadre di profilo inferiore, qualche talento inesploso, qualche onesto mestierante del calcio ad alto livello e dei giovani strappati alla loro crescita per fare da tappabuchi. forse potevamo distribuire meglio le energie, soprattutto mentali, e reggere meglio la seconda parte di stagione. ma al massimo si poteva fare il secondo posto con questa inter oggettivamente forte e molto protetta dai vertici figc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

al di la dei costi, tecnicamente non lo capisco. Se dai via Soule per Greenwood è un discorso, se lo dai via per questo è una zzata

Fanno ruoli molto diversi, ed è difficile fare una valutazione del genere senza conoscere almeno a grandi linee come si vuole giocare l'anno prossimo 

Detto questo, più che con soule l'acquisto di Gudmundson stona con yildiz... e in ottica 4231, anche con le voci su samardzic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Zaniolo pre crociati (se ne è fatti 2 eh) era considerato più di Chiesa e qua sbavavano tutti per lui. Ci sono giocatori superiori a Chiesa che in premier hanno fatto malissimo...per dirne uno Sancho che ha dimostrato molto più di Fede. 

 

Si Zaniolo era davvero promettentissimo, ma tra i gravi infortuni ad entrambe le ginocchia e la testa vuota che si ritrova si è rovinato (peccato)! Chiesa ha almeno una gamba sana e, per quello che vedo e che ne posso sapere, sicuramente più testa di Zaniolo! Comunque capisco la tua opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

guarda non è necessario farmi questa premessa, anche se ti ringrazio e in un certo senso mi inorgoglisce, ma non scrivo qui dentro per dare lezioni agli altri, prima di tutto perché non ne ho le competenze, secondo perché non mi piace assolutamente atteggiarmi come fanno altri qui dentro, terzo perché io qui ho imparato davvero da altre persone, anche come te 

 

Con la parola "fenomeno" non intendo una categorizzazione da campione/fuoriclasse, ma un giocatore che ha delle doti, tendenzialmente innate fuori dalla norma..chiesa in questo senso è fenomenale perché ha la capacità di essere risolutivo grazie ad alcune doti sopra la norma .

Poi per me , un campione/fuoriclasse non lo sarà, ma perché è spesso confusionario ma soprattutto molto molto umorale a livello caratteriale , sembra che vada a tremila, cioè non ha il senso della "misura ".

 

quindi la mia definizione si basa su quello... è comunque un giocatore che può determinare ad alti livelli. Secondo me, ad esempio, la differenza tra chiesa e vlahovic è quella. 

ok ho compreso meglio e sono d'accordo allora.

Sul grassetto, se ti ho fatto quella premessa è proprio perchè hai l'atteggiamento da utente che io apprezzo. Ne sai (perchè rispetto alla nostra media sei un professore) e non fai nulla per metterti sul piedistallo come fanno altri che invece dovrebbero imparare. Ma è così i professori sono sempre pronti ad imparare, gli stolti ad insegnare. 

 

Tornando in topic, uno dei miei pensieri è che nella nostra squadra abbiamo troppi giocatori egoisti che mettono l'io prima del noi. In avanti siamo Chiesa che Vlahovic sono così. Secondo me quella palla Fede non gliel'ha data perchè sapeva che non gli sarebbe mai tornata. Purtroppo ho l'impressione che si stia esagerando con le statistiche portando ad estremizzare comportamenti opportunistici tipici degli americani del basket in Europa dove a fine stagione cominciano a tirare da ovunque per migliorare statistiche ed ottenere ingaggio importante per l'anno successivo. 

C'è questa ossessione per la casella gol. assist. o cose simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mi sa che stiamo parlando di due azioni diverse perchè il compagno era Vlahovic e la palla gliel'avrebbe data al limite dell'area

Il momento è questo.

Dimmi tu se si può parlare di limite dell'area e di due punti persi.

A prescindere dal fatto che quello sia Vlahovic o Milik.

Schermata 2024-05-07 alle 10.13.06.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

serve la quantia di conigli che mi mangerei ora cotti al forno con petate per essere sicuri di fare una stagione decorosa nella prossima fratello.

un miracolo, anche 2 forse meglio,

diciamo un miracolo per reparto?😎

Molto dipenderà ovviamente da quale/i dei nostri big verrà ceduto.

Il centrocampo è dove bisognerà sicuramente intervenire maggiormente, considerando che Rabiot probabilmente andrà via, e Locatelli non dà sicuramente garanzie....

Intanto sarebbe importante se Fagioli tornasse quello pre squalifica.... Almeno avremmo una pedina in più.

Con Vlahovic sicuramente ci puoi guadagnare tanto, ma chi prenderesti poi come punta?

Non è tanto semplice trovarne una.... anche qua, nel caso, si spera che Giuntoli ci metta del suo....

Anche con Bremer puoi sicuramente guadagnare tanto, e di difensori centrali è probabilmente più semplice trovarne.

Ovviamente io non lo cederei.

 

Su Chiesa onestamente mi trovo in difficoltà.

Diciamo che la curiosità di vederlo con un altro allenatore è tanta.... ma Allegri o non Allegri, non si può certo dire con non abbia deluso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Che poi diciamo la verità, è più facile che Zirkzee impari a fare i goal che insegnare a qualunque "bomber" il lavoro che fa Zirkzee. Quella è veramente merce rara.

O quantomeno è piu' facile per Zirkzee aggiungere qualche gol al proprio score che per un altro centravanti fare quel lavoro.

Poi oh... 70+5 non ce li spenderei mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

O quantomeno è piu' facile per Zirkzee aggiungere qualche gol al proprio score che per un altro centravanti fare quel lavoro.

Poi oh... 70+5 non ce li spenderei mai

no quella cifra è fuori di melone, sui 50 però lo farei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Allegri ha già detto che con la Salernitana sarà come una finale?

 

 

:upss:

Non saprei.... non ho ascoltato la conferenza. :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il momento è questo.

Dimmi tu se si può parlare di limite dell'area e di due punti persi.

A prescindere dal fatto che quello sia Vlahovic o Milik.

Schermata 2024-05-07 alle 10.13.06.png

I punti persi hai ragione non c'entrano, ma quello lì è un passaggio facile.

Purtroppo Chiesa ha già la testa bassa per andare a tirare... grosso limite suo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il momento è questo.

Dimmi tu se si può parlare di limite dell'area e di due punti persi.

A prescindere dal fatto che quello sia Vlahovic o Milik.

Schermata 2024-05-07 alle 10.13.06.png

da questo fermo immagine si vede benissimo. se dà la palla a Dusan va in porta completamente da solo. è un errore madornale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.