Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Plusvalenze Roma, rischio processo per Pallotta e altri

Post in rilievo

Tutte pagliacciate, scommetto che irregolari saranno solo quelle fatte con la Juve! Film già visto! E anche se così non fosse, l’opinione pubblica dirà comunque che la Juve era colpevole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pacca sulla spalla e -10 alla juve perche’ la roma cercava solo in tutti i modi di essere competitiva soprattutto nei confronti della juve, quindi e’ stata “indotta” a farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche tutta sta fretta ?? con calma,,,,

Ora che faranno ? daranno a Pallotta una penalizzazione  sulla patente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, spiderman said:

Quante plusvalenze bisogna fare perché si possa parlare di meccanismo di creazione di plusvalenze? Lo decide chiné noto tifoso romanista il numero?

non credo che esista una regola, visto che poi parliamo di valori economici che non sono contestabili

un conto è valutare un kilo di mele 1000 euro, un altro un calciatore 20 o 100 mln euro, come stabilisci il reale valore: transfermarket?

oppure quello che chiede il mercato

 

il meccanismo che era stato contestato alla juve era però un fenomeno diverso: mi serve fare 20 mln di plusvalenza, valuto il giocatore X i milioni necessari per fare plusvalenza di 20 mln

 

il problema di fondo: è una pratica antisportiva? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ancora aspettando il deferimento per l'acquisto di Osimhen con i buoni sconto della Lidl.....Forse quando Malgioglio diventerà primo ministro della repubblica italiana .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non credo che esista una regola, visto che poi parliamo di valori economici che non sono contestabili

un conto è valutare un kilo di mele 1000 euro, un altro un calciatore 20 o 100 mln euro, come stabilisci il reale valore: transfermarket?

oppure quello che chiede il mercato

 

il meccanismo che era stato contestato alla juve era però un fenomeno diverso: mi serve fare 20 mln di plusvalenza, valuto il giocatore X i milioni necessari per fare plusvalenza di 20 mln

 

il problema di fondo: è una pratica antisportiva? boh

Il problema sportivo per quelli sono le strisce bianconere. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AranB. ha scritto:

Sto ancora aspettando il deferimento per l'acquisto di Osimhen con i buoni sconto della Lidl.....Forse quando Malgioglio diventerà primo ministro della repubblica italiana .sisi

Io sto aspettando una giustizia sportiva rapida e ingiusta che senza alcuna prova condanni Carnevali reo confesso sulle plusvalenze con Roma e quegli scambi di giovanile.. con l'Inter 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non credo che esista una regola, visto che poi parliamo di valori economici che non sono contestabili

un conto è valutare un kilo di mele 1000 euro, un altro un calciatore 20 o 100 mln euro, come stabilisci il reale valore: transfermarket?

oppure quello che chiede il mercato

 

il meccanismo che era stato contestato alla juve era però un fenomeno diverso: mi serve fare 20 mln di plusvalenza, valuto il giocatore X i milioni necessari per fare plusvalenza di 20 mln

 

il problema di fondo: è una pratica antisportiva? boh

La valutazione di un giocatore non la fai da solo, dall'altra parte c'e' qualcuno che a sua volta lo vende o lo compra e sulla quale deve essere d'accordo, per cui quella e' la valutazione del mercato. Le altre societa' non hanno fatto un favore alla Juve, perche' quelle quotazioni vanno anche sul loro bilancio. Tutte le plusvalenze sono fatte per i soldi che servono, la Roma e le altre societa' non fanno eccezione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, monza bn said:

Io sto aspettando una giustizia sportiva rapida e ingiusta che senza alcuna prova condanni Carnevali reo confesso sulle plusvalenze con Roma e quegli scambi di giovanile.. con l'Inter 

Esatto, Carnevali in un'intervista ammise di stare aiutando la roma facendogli fare plusvalenze per sistemare il bilancio.

 

Articolo della Repubblica del 1 Luglio 2023:

 

Prendete l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Parlando in diretta a Sky, quindi davanti a migliaia di telespettatori, ha raccontato degli affari già conclusi con la Roma, da cui il suo club ha ingaggiato Volpato e Missori per una cifra complessiva intorno ai 10 milioni. “C’è un rapporto giusto con Tiago Pinto. Nel momento in cui c’è stato da fare questa operazione con dei ragazzi giovani l’abbiamo fatta entro il 30 giugno, perché loro avevano delle necessità. È anche una cosa giusta, quando ci si può dare una mano bisogna farlo”.

 

Poi ovviamente diranno che questo caso non era lo stesso dei casi Juve, come sempre due misure e giustizia a targhe alterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non credo che esista una regola, visto che poi parliamo di valori economici che non sono contestabili

un conto è valutare un kilo di mele 1000 euro, un altro un calciatore 20 o 100 mln euro, come stabilisci il reale valore: transfermarket?

oppure quello che chiede il mercato

 

il meccanismo che era stato contestato alla juve era però un fenomeno diverso: mi serve fare 20 mln di plusvalenza, valuto il giocatore X i milioni necessari per fare plusvalenza di 20 mln

 

il problema di fondo: è una pratica antisportiva? boh

secondo me se non stabiliscono dei numeri precisi non possono condannare

loro non possono dire che tu non puoi valutare un giocatore cifra X se per loro vale cifra Y perchè queste cifre non esistono

e non possono nemmeno dire che lo si fa per aggiustare il bilancio perchè tutte le plusvalenze vengono fatte per aggiustare il bilancio

la verità è che, come al solito, hanno voluto incularci

e adesso, visto che noi l'abbiamo pagata molto cara, è giusto che anche tutti gli altri paghino

E non ci vengano a dire che servono le intercettazioni perchè non c'è bisogno di un'intercettazione per capire che, se la juve ha fatto una plusvalenza fittizia nello scambio pellegrini spinazzola, allora la stessa plusvalenza fittizia l'ha fatta anche la roma

E che non ci vengano a dire che la juve ha attuato un sistema per sistemare il bilancio, visto che è ovvio che se fai una plusvalenza fittizia aggiusti il bilancio

Detto questo, se ci contestano il fatto che ne abbiamo fatte troppe (ed è sacrosanto),, prima di condannare una squadra, dovevano fare una regola precisa e dire che oltre ad una certa somma non si doveva andare

La cosa che fa più schifo è che la magistratura, i giornalisti, i politici ragionano non in base alle leggi, ma in base al colore della propria maglia del cuore

Io spero che falliscano tutti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non credo che esista una regola, visto che poi parliamo di valori economici che non sono contestabili

un conto è valutare un kilo di mele 1000 euro, un altro un calciatore 20 o 100 mln euro, come stabilisci il reale valore: transfermarket?

oppure quello che chiede il mercato

 

il meccanismo che era stato contestato alla juve era però un fenomeno diverso: mi serve fare 20 mln di plusvalenza, valuto il giocatore X i milioni necessari per fare plusvalenza di 20 mln

 

il problema di fondo: è una pratica antisportiva? boh

La Roma giustamente non rischia nulla. Si viene penalizzati solo se si sostiene la Superlega e la Roma ha già dichiarato di essere contraria a questa competizione

Nel caso della Juventus venivano contestate plusvalenze per una percentuale irrisoria del fatturato e fra queste c'erano delle perle come "eccessiva plusvalenza" su Dragusin (8 milioni), Orsolini (18 milioni) e Brunori (3 milioni)

Penso che anche voi tifosi della Roma abbiate capito che la Juventus è vittima di uno scontro di potere e, almeno al momento, siamo dalla parte debole della sfida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gide76 ha scritto:

Stranamente nn vedo titoloni sulla gazza

Davvvvero inspiegabile sta cosa...

L'ex CUCS Barigelli?

Comunque
 

  • Defrel: acquistato per 17,491 milioni dal Sassuolo;
  • Marchizza: ceduto per 3 milioni al Sassuolo (plusvalenza di 3 milioni);
  • Frattesi: ceduto per 5 milioni al Sassuolo (plusvalenza di 5 milioni);

 

  • Zaniolo: acquistato per 5,7 milioni dall’Inter;
  • Santon: acquistato per 10 milioni dall’Inter;
  • Nainggolan: ceduto per 38 milioni all’Inter (plusvalenza di 31,912 milioni);

 

  • Cristante: acquistato per 27,6 milioni dall’Atalanta; 
  • Tumminello: ceduto per 5 milioni all’Atalanta (plusvalenza di 4,488 milioni); Tumminello, stella del frosinone...

 

  • Spinazzola: acquistato per 29,5 milioni dalla Juventus;
  • Luca Pellegrini: ceduto per 22 milioni alla Juventus (plusvalenza di 21,097 milioni);

 

  • Manolas: ceduto per 36 milioni al Napoli (plusvalenza di 31,124 milioni);
  • Diawara: acquistato per 22,9 milioni dal Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, spiola ha scritto:

L'ex CUCS Barigelli?

Comunque
 

  • Defrel: acquistato per 17,491 milioni dal Sassuolo;
  • Marchizza: ceduto per 3 milioni al Sassuolo (plusvalenza di 3 milioni);
  • Frattesi: ceduto per 5 milioni al Sassuolo (plusvalenza di 5 milioni);

 

  • Zaniolo: acquistato per 5,7 milioni dall’Inter;
  • Santon: acquistato per 10 milioni dall’Inter;
  • Nainggolan: ceduto per 38 milioni all’Inter (plusvalenza di 31,912 milioni);

 

  • Cristante: acquistato per 27,6 milioni dall’Atalanta; 
  • Tumminello: ceduto per 5 milioni all’Atalanta (plusvalenza di 4,488 milioni); Tumminello, stella del frosinone...

 

  • Spinazzola: acquistato per 29,5 milioni dalla Juventus;
  • Luca Pellegrini: ceduto per 22 milioni alla Juventus (plusvalenza di 21,097 milioni);

 

  • Manolas: ceduto per 36 milioni al Napoli (plusvalenza di 31,124 milioni);
  • Diawara: acquistato per 22,9 milioni dal Napoli.

Letto letto, ma nn riguardando noi ai media interessa poco nulla darne risalto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chine' è già pronto a partire... per le vacanze

16 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Se ci esce fuori una sanzione pecuniaria sarà già assai.  

Si... ma una sanzione pecuniare per la Juve. Motivo? Ma si un motivo per sanzionare la Juve si trova sempre.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

non credo che esista una regola, visto che poi parliamo di valori economici che non sono contestabili

un conto è valutare un kilo di mele 1000 euro, un altro un calciatore 20 o 100 mln euro, come stabilisci il reale valore: transfermarket?

oppure quello che chiede il mercato

 

il meccanismo che era stato contestato alla juve era però un fenomeno diverso: mi serve fare 20 mln di plusvalenza, valuto il giocatore X i milioni necessari per fare plusvalenza di 20 mln

 

il problema di fondo: è una pratica antisportiva? boh

Hai raccontato nei dettagli quello che ha fatto la Roma col Sassuolo il cui DS lo dichiara apertamente ai microfoni delle tv senza necessità di essere intercettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Letto letto, ma nn riguardando noi ai media interessa poco nulla darne risalto 

Per i media nostrani questa è una classica notizia da sabbia del deserto!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Totik said:

Hai raccontato nei dettagli quello che ha fatto la Roma col Sassuolo il cui DS lo dichiara apertamente ai microfoni delle tv senza necessità di essere intercettato.

Lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Marco Angeli said:

La Roma giustamente non rischia nulla. Si viene penalizzati solo se si sostiene la Superlega e la Roma ha già dichiarato di essere contraria a questa competizione

Nel caso della Juventus venivano contestate plusvalenze per una percentuale irrisoria del fatturato e fra queste c'erano delle perle come "eccessiva plusvalenza" su Dragusin (8 milioni), Orsolini (18 milioni) e Brunori (3 milioni)

Penso che anche voi tifosi della Roma abbiate capito che la Juventus è vittima di uno scontro di potere e, almeno al momento, siamo dalla parte debole della sfida

Io attendo le conclusioni della procura federale, due o tre casi ahimè sono abbastanza eclatanti di come anche la Roma abbia fatto ricorso alle plusvalenze per aggiustare il bilancio, diciamo così 

 

la questione di fondo rimane :è una pratica irregolare?

Si falsa il campionato ricorrendo alle plusvalenze in maniere Ricorsiva ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.