Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Plusvalenze Roma, rischio processo per Pallotta e altri

Post in rilievo

22 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Io attendo le conclusioni della procura federale, due o tre casi ahimè sono abbastanza eclatanti di come anche la Roma abbia fatto ricorso alle plusvalenze per aggiustare il bilancio, diciamo così 

 

la questione di fondo rimane :è una pratica irregolare?

Si falsa il campionato ricorrendo alle plusvalenze in maniere Ricorsiva ?

 

 

Senza intercettazioni il teorema del "sistema" non può essere non dico provato, ma neanche ipotizzato.

 

Nel peggiore dei casi rischiate una sanzione e qualche mese di inibizione per i dirigenti.

 

Se vuoi la mia opinione per quel che vale, la questione della sportività su faccende di natura puramente economica è una gran minchiata e la procura sportiva non dovrebbe entrare nel merito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamola semplice: introduciamo una regola che se una squadra acquista in una sessione di mercato un giocatore da un'altra squadra, non può a sua volta vendergliene uno proprio.

 

Troppo limitativo? Pace, i DS sono pagati molto, emergeranno quelli più bravi.

 

Ma così basta scambi diretti o indiretti e addio plusvalenze fittizie. Però fino a che non c'è questo divieto parlare di cifre gonfiate in uno scambio è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Io attendo le conclusioni della procura federale, due o tre casi ahimè sono abbastanza eclatanti di come anche la Roma abbia fatto ricorso alle plusvalenze per aggiustare il bilancio, diciamo così 

 

la questione di fondo rimane :è una pratica irregolare?

Si falsa il campionato ricorrendo alle plusvalenze in maniere Ricorsiva ?

 

 

Non accadrà nulla come è giusto che sia. Le società di calcio sono costrette ad aggiustare i bilanci per causa delle assurde regole sul fair play finanziario

Nei 5 anni presi in esame dalle inchieste c'era una classifica delle squadre che avevano ricorso maggiormente alle plusvalenze. La Juventus era undicesima e quindi ve ne erano altre 10 che avevano fatto ancora più plusvalenze (parametrate al fatturato). Basta pensare che il Napoli ha fatto 4 cessioni farlocche nella sola operazione Osimhen. Ma nessuna di queste 10 società è sotto inchiesta anche se basta leggere i bilanci per trovarle

 

Le plusvalenze sono regolari visto che non ci sono leggi che le vietano. Fare plusvalenze in modo ricorrente significa scavarsi la fossa con le proprie mani  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2024 Alle 16:45, Aho ha scritto:

Siamo al solito punto, ancora non hanno spiegato che vuol dire gonfiate.

Infatti..chi può definire il valore di un giocatore? Perché nulla su Inter e Milan? E il Napoli? 

Non esiste regola è tutto assolutamente soggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Infatti..chi può definire il valore di un giocatore? Perché nulla su Inter e Milan? E il Napoli? 

Non esiste regola è tutto assolutamente soggettivo

Non ci hanno contestato i valori perché non si può ma un presunto sistema che hanno dedotto dalle intercettazioni: in pratica ti dicono che le plus sono regolari se sono un ricavo inatteso....se invece ti metti a tavolino a fare i conti di quanto ti serve per sistemare il bilancio e chiami tizio Caio e sempronio e gli dici che hai bisogno di scambiare diversi giocatori perché devi fare 150 mil allora non puoi, perché non sono un ricavo inatteso ovviamente tutto questo se hai l intercettazione , senza nessuno lo può dimostrare perché ovviamente tutti fanno così...non so se ricordi l Intervista di carnevali sui 2 giovani della Roma? Quella vale più di un Intercettazione per me anzi è una confessione plateale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Non ci hanno contestato i valori perché non si può ma un presunto sistema che hanno dedotto dalle intercettazioni: in pratica ti dicono che le plus sono regolari se sono un ricavo inatteso....se invece ti metti a tavolino a fare i conti di quanto ti serve per sistemare il bilancio e chiami tizio Caio e sempronio e gli dici che hai bisogno di scambiare diversi giocatori perché devi fare 150 mil allora non puoi, perché non sono un ricavo inatteso ovviamente tutto questo se hai l intercettazione , senza nessuno lo può dimostrare perché ovviamente tutti fanno così...non so se ricordi l Intervista di carnevali sui 2 giovani della Roma? Quella vale più di un Intercettazione per me anzi è una confessione plateale.

Però intercettano sempre solo noi ...sull'inter? Milan? Sul Napoli non si parla più..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Però intercettano sempre solo noi ...sull'inter? Milan? Sul Napoli non si parla più..

 

 

Infatti è quello che contesto io. O intercettiamo tutti o nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Facciamola semplice: introduciamo una regola che se una squadra acquista in una sessione di mercato un giocatore da un'altra squadra, non può a sua volta vendergliene uno proprio.

 

Troppo limitativo? Pace, i DS sono pagati molto, emergeranno quelli più bravi.

 

Ma così basta scambi diretti o indiretti e addio plusvalenze fittizie. Però fino a che non c'è questo divieto parlare di cifre gonfiate in uno scambio è assurdo

Si può benissimo fare una triangolazione: la squadra x vende alla squadra y che a sua volta vende alla squadra z, la quale vende alla squadra x. Più complicato, ma tutt'altro che impossibile. Il punto è che le plusvalenze si limitano da sole, visto che da questi scambi "alla pari" ci perdi, dovendo pagarci poi le tasse sulle plusvalenze. L'unico motivo per cui si è entrati in questo loop assurdo è per aggirare l'FPF. Quindi bisognerebbe dire qualcosa sulle menti che hanno partorito il regolamento dello stesso FPF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Si può benissimo fare una triangolazione: la squadra x vende alla squadra y che a sua volta vende alla squadra z, la quale vende alla squadra x. Più complicato, ma tutt'altro che impossibile. Il punto è che le plusvalenze si limitano da sole, visto che da questi scambi "alla pari" ci perdi, dovendo pagarci poi le tasse sulle plusvalenze. L'unico motivo per cui si è entrati in questo loop assurdo è per aggirare l'FPF. Quindi bisognerebbe dire qualcosa sulle menti che hanno partorito il regolamento dello stesso FPF

Non conosco nel dettaglio il regolamento FPF. Ok, se basta questo facciamolo. O vietiamo le triangolazioni o i quadrilateri: se x all'inizio della sessione di mercato appartiene alla squadra y e viene acquistato da z, allora nessun giocatore che a inizio mercato appartiene a z può finire in qualsiasi modo a y. 

 

Però qualcosa va fatto, perché questa è una situazione assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zaniolo1076 ha scritto:

Non ci hanno contestato i valori perché non si può ma un presunto sistema che hanno dedotto dalle intercettazioni: in pratica ti dicono che le plus sono regolari se sono un ricavo inatteso....se invece ti metti a tavolino a fare i conti di quanto ti serve per sistemare il bilancio e chiami tizio Caio e sempronio e gli dici che hai bisogno di scambiare diversi giocatori perché devi fare 150 mil allora non puoi, perché non sono un ricavo inatteso ovviamente tutto questo se hai l intercettazione , senza nessuno lo può dimostrare perché ovviamente tutti fanno così...non so se ricordi l Intervista di carnevali sui 2 giovani della Roma? Quella vale più di un Intercettazione per me anzi è una confessione plateale.

E questa è una teoria del cavolo inventata per punire la Juventus.

Perché non esiste in nessun ordinamento che se dici di fare una cosa e poi la fai vieni punito, se la fai senza prima dirlo allora non vieni punito.

Il reato lo commetti facendo un'azione, non pensando di farla.

La Juve è stata punita per l'intenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Totik ha scritto:

E questa è una teoria del cavolo inventata per punire la Juventus.

Perché non esiste in nessun ordinamento che se dici di fare una cosa e poi la fai vieni punito, se la fai senza prima dirlo allora non vieni punito.

Il reato lo commetti facendo un'azione, non pensando di farla.

La Juve è stata punita per l'intenzione.

Ma è ancora peggio di come l'hai descritta.. qua una cosa è illegale se la fai con un determinato "spirito".

 

E' come dire: passi col rosso, ti faccio la multa solo se l'hai fatto apposta.. se ti sei distratto sticazzi

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fate i soliti Juventini gne gne. Si sa che la Juve è stata maggiormente attenzionata (come ci hanno sempre detto) perchè quotata in borsa... quindi lo stesso trattamento non puo' essere riservato alla Roma!

 

 

 

 

Ahhhh ma la Roma non era quotata in borsa?!?

Immagino Chinè cosi: -.- Ma si... ma si scherzava. La Juve è stata punita ma non si è fatto male nessuno quindi dimentichiamo il passato... una bella riga e si va avanti.

Qualcuno ha mai sentito una intercettazione che riguardasse i dirigenti della Roma? Non erano intercettati?? Strano ... eppure quelli della Juve lo sono sempre (ah già la Juve era quotata in borsa mentre la Roma... pure!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non fate i soliti Juventini gne gne. Si sa che la Juve è stata maggiormente attenzionata (come ci hanno sempre detto) perchè quotata in borsa... quindi lo stesso trattamento non puo' essere riservato alla Roma!

 

 

 

 

Ahhhh ma la Roma non era quotata in borsa?!?

Immagino Chinè cosi: -.- Ma si... ma si scherzava. La Juve è stata punita ma non si è fatto male nessuno quindi dimentichiamo il passato... una bella riga e si va avanti.

Qualcuno ha mai sentito una intercettazione che riguardasse i dirigenti della Roma? Non erano intercettati?? Strano ... eppure quelli della Juve lo sono sempre (ah già la Juve era quotata in borsa mentre la Roma... pure!!!)

Peracottari League... per non dire altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peso di queste cose lo dà una unica cosa: i media.

Nel caso della Juventus è partito un forte attacco mediatico e se ne parlava in Rai sui TG, a Mediaset sui Tg, nelle trasmissioni sportive e anche in quelle di attualità. Se ne parlava a Sky, Dazn e ogni giorno era nei principali quotidiani sportivi e non, nonché sui siti web. Un massiccio bombardamento (tralascio la giustizia ordinaria che farà il suo corso) che ha portato la "giustizia" sportiva a riaprire un caso già chiuso, utilizzando intercettazioni illegali e ad emettere una sentenza di condanna su un reato inesistente perché ancora una volta era richiesto "a furor di popolo".

Nel caso del napoli con la plusvalenza su Osimhen che sarebbe scandalosa, i media ne hanno parlato moderatamente, la procura sportiva ha aperto un fascicolo, Gravina si è affrettato a dire che non c'è fretta e tutto finirà in sordina con al massimo una multa.

Nel caso della proprietà incerta del milan i media ne avranno parlato un paio di giorni e poi tutto è finito in silenzio e non se ne saprà più nulla.

Nel caso dei debiti dell'inter si fa addirittura disinformazione e i media difendono e minimizzano, spingendo a non prendere alcun provvedimento.

Nel caso della roma ne parleranno questa settimana, la giustizia penale farà il suo corso, quella sportiva o chiuderà il tutto con una multa o non farà proprio nulla.

 

Ecco perché di fronte a questo schifo io ritengo i media i principali colpevoli di tutto e perché li ho mandati affancolo disdicendo tutto e dicendo che se lo guardino loro questa buffonata che hanno messo in piedi. Vadano avanti senza i miei soldi. Posso camminare a schiena dritta e mi guardo allo specchio senza vergognarmi di pagare i nostri aguzzini.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Maxxo74 said:

Non fate i soliti Juventini gne gne. Si sa che la Juve è stata maggiormente attenzionata (come ci hanno sempre detto) perchè quotata in borsa... quindi lo stesso trattamento non puo' essere riservato alla Roma!

 

 

 

 

Ahhhh ma la Roma non era quotata in borsa?!?

Immagino Chinè cosi: -.- Ma si... ma si scherzava. La Juve è stata punita ma non si è fatto male nessuno quindi dimentichiamo il passato... una bella riga e si va avanti.

Qualcuno ha mai sentito una intercettazione che riguardasse i dirigenti della Roma? Non erano intercettati?? Strano ... eppure quelli della Juve lo sono sempre (ah già la Juve era quotata in borsa mentre la Roma... pure!!!)

Oddio noi non più …ma durante parecchie di quelle operazioni lo eravamo ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Oddio noi non più …ma durante parecchie di quelle operazioni lo eravamo ancora

Si infatti mi riferivo a quel periodo. Sia chiaro, non ce l'ho con la Roma... Ho solo il dente avvelenato perché mi pare evidente ci sia stato un trattamento diverso tra la juve e le altre in tema plusvalenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Maxxo74 said:

Si infatti mi riferivo a quel periodo. Sia chiaro, non c'è l'ho con la Roma... Ho solo il dente avvelenato perché mi pare evidente ci sia stato un trattamento diverso tra la juve e le altre in tema plusvalenze

Io penso che per noi il deferimento sia inevitabile comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei due mezzi sconosciuti  ceduti al Sassuolo questa estate per 15 milioni no ? Carnevali è più intoccabile di Marotta oh 

ah ok non avevo letto di Defrel e Frattesi… comunque assurdo condannare una parte soltanto e l’altra no, sulla base di cosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2024 Alle 16:45, Aho ha scritto:

Siamo al solito punto, ancora non hanno spiegato che vuol dire gonfiate.

Perche' hanno comparato il valore reale, preso dal noto sito supermarket, con quelli di vendita e acquisti riportati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi siamo ufficialmente in champions, vista la sicura esclusione  della Roma dalla uefa😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2024 Alle 19:43, Pisogiallorosso ha scritto:

la questione di fondo rimane :è una pratica irregolare?

Si falsa il campionato ricorrendo alle plusvalenze in maniere Ricorsiva ?

Ciao, Pi'.

La mia risposta è sì. Perchè, almeno in teoria, ci sono delle regole che riguardano il bilancio che vanno rispettate. E se gonfi il valore di qualche giocatore (in entrata ed in uscita, ovviamente) il tuo bilancio ne beneficia, qualche volta al punto di passare da rosso a nero. In modo da non obbligarti a presentare garanzie per iscriverti al campionato. Garanzie che si danno con fidejussioni, possibilmente non farlocche, e possibilmente presentate nei termini. Ma questa è un'altra polemica e sono off topic.

In topic va aggiunto che il caso più scandaloso è quello di Osimhen che definirei paradigmatico sia per la descrizione del cncetto di plusvalenza falsa che della pagliacciata che è il nostro sistema di controllo dei bilanci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2024 Alle 19:59, Pisogiallorosso ha scritto:

io non credo che siate stati giudicati sulla singola plusvalenza - indimostrabile - ma sul meccanismo generale di "creazione di plusvalenze"

storia che abbiamo gia discusso...

la roma se dovesse venir accusata di meccanismo di plusvalenze "artefatte ad hoc" rischia sanzione

 

invece non mi spiego come mai i giri su Pinamonti - che è stato oggetto di 70000 cessioni e riacquisti- non vengano mai evidenziati

no, la juventus è stata condannata per slealtà sportiva..... è stato a tutti gli effetti un giudizio di tipo morale/etico a delle scelte di mercato, sulla carta lo puoi fare eh, sei la giustizia sportiva """"""""ci sta""""""""""" che condanni sulla base di principi "etici". Fine, questo è quello che è successo, questo è il perchè ci hanno squalificati dalla champions.

 

E il giudizio morale/etico lo dai sulla base della quantità di informazioni che hai riguardo "lo spirito" con cui hai fatto certe operazioni, e questo lo puoi sapere se hai intercettazioni ambientali, cioè noi abbiamo avuto PER 3 ANNI , le cimici nel qlo dei nostri dirigenti. Quindi li è chiaro che hai informazioni sul fatto che effettivamente tizio l'hai preso perchè ti interessava fare plusvalenza su di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.