Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Goal) "La Juventus con Milan, Inter e Roma sfiducia Casini con una lettera. Tra i motivi la bocciatura della A a 18 squadre"

Post in rilievo

1 ora fa, badboy ha scritto:

Mi è stato fatto notare giustamente, che posso aver capito male in funzione dell'articolo scritto in stato di confusione mentale del giornalista. Le quattro sono pro 18 squadre. 

Allora ok...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Stile&Stiletto said:

Occorrerebbe fare chiarezza, perchè non si capisce se le 4 sono pro o contro la A a 20 squadre e dunque alla riduzione a 18.

Sinceramente mi sembra chiarissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere se l'Atalanta sarà ancora contraria l'anno prossimo, giocherà come minimo:

 

38 partite serie A

1 partita supercoppa Italiana (che potrebbero diventare 2)

1 partita di coppa Italia (fino ad un massimo di 5)

8 partite di Champions, in virtù dei nuovi gironi. 

 

Verosimilmente giocherà almeno 50 partite.

Quindi tenendoci anche al minimo sarà sul numero di partite giocate quest'anno, ma con una competizione in più da puntare (la Supercoppa italiana).

E già quest'anno Gasperini impazzisce per il calendario.

Ma votano contro la riduzione. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Voglio vedere se l'Atalanta sarà ancora contraria l'anno prossimo, giocherà come minimo:

 

38 partite serie A

1 partita supercoppa Italiana (che potrebbero diventare 2)

1 partita di coppa Italia (fino ad un massimo di 5)

8 partite di Champions, in virtù dei nuovi gironi. 

 

Verosimilmente giocherà almeno 50 partite.

Quindi tenendoci anche al minimo sarà sul numero di partite giocate quest'anno, ma con una competizione in più da puntare (la Supercoppa italiana).

E già quest'anno Gasperini impazzisce per il calendario.

Ma votano contro la riduzione. 

 

 

Votano contro perché sanno benissimo che la loro grandeur è effimera. Prima di loro Chievo, Udinese, Sampdoria ed altre hanno avuto periodi di “alti”. Ma inevitabilmente poi arriveranno i “bassi”. Ed allora occorre essere previdenti. La A a 20 squadre porta quattrini dai diritti televisivi, e non solo, a società che finalmente possono sfidare le grandi in competizioni ufficiali. Altrimenti avrebbero dovuto  attendere la coppa Italia a gironi, come negli anni 70. Riguardo agli interessi di chi fa le coppe: meglio un campionato a 10-12 squadre. Anzi: meglio una sorta di SL di serie A. Due Milanesi, Due Romane, Due Torinesi, Due Genovesi, Napoli, Fiorentina, Bologna ed una che sale dalla B. Una retrocessione e via andare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, re david ha scritto:

Democraticamente siamo in minoranza. Milan Inter Juve e Roma rappresentano senza dubbio 3/4 dei tifosi ma se il diritto di voto è ripartito egualmente per tutti i club ci dobbiamo stare. Certo dovrebbe essere una scelta logica abbassare il numero delle partite, anche perché non siamo le uniche che giocano anche in Europa. Si vede che forse per il resto della serie A il ritorno economico per una serie a a 20 è maggiore. 

è chiaro che le altre 17 squadre (sarebbero 19, ma facciamo finta di no) campano e mangiano sulla testa delle 3 squadre più grosse. I diritti tv senza Juve, Inter e Milan (ripeto, basta solo la Juve, ma facciamo finta di niente) varrebbero l'1% di quel - già poco - che valgono adesso. La Roma è più lungimirante delle altre, anche se pure lei campa su di noi.
Quindi tutti i piccolini che ogni anno comunque potrebbero rischiare di retrocedere (e ci si mette pure il Napoli, perché sa che il rischio è concreto) vogliono avere 2 chance in più di partecipare al banchetto gentilmente offerto dalle strisciate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, BaroneBirra87 said:

Riportare la Serie A a 18 squadre sarebbe stato un bene per evitare alcune partite inutili 

oltretutto elimini finalmente i 4 turni infrasettimanali...non ci vuole un genio a capire che ha senso

25 minutes ago, fab4gatto said:

Votano contro perché sanno benissimo che la loro grandeur è effimera. Prima di loro Chievo, Udinese, Sampdoria ed altre hanno avuto periodi di “alti”. Ma inevitabilmente poi arriveranno i “bassi”. Ed allora occorre essere previdenti. La A a 20 squadre porta quattrini dai diritti televisivi, e non solo, a società che finalmente possono sfidare le grandi in competizioni ufficiali. Altrimenti avrebbero dovuto  attendere la coppa Italia a gironi, come negli anni 70. Riguardo agli interessi di chi fa le coppe: meglio un campionato a 10-12 squadre. Anzi: meglio una sorta di SL di serie A. Due Milanesi, Due Romane, Due Torinesi, Due Genovesi, Napoli, Fiorentina, Bologna ed una che sale dalla B. Una retrocessione e via andare. 

la uefa vuole i grandi campionati con almeno a 18 squadre....

a sedici te li boccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Stile&Stiletto said:

Occorrerebbe fare chiarezza, perchè non si capisce se le 4 sono pro o contro la A a 20 squadre e dunque alla riduzione a 18.

le 4 sono a favore di una riduzione a 18 squadre, che la lega invece ha affossato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Voglio vedere se l'Atalanta sarà ancora contraria l'anno prossimo, giocherà come minimo:

 

38 partite serie A

1 partita supercoppa Italiana (che potrebbero diventare 2)

1 partita di coppa Italia (fino ad un massimo di 5)

8 partite di Champions, in virtù dei nuovi gironi. 

 

Verosimilmente giocherà almeno 50 partite.

Quindi tenendoci anche al minimo sarà sul numero di partite giocate quest'anno, ma con una competizione in più da puntare (la Supercoppa italiana).

E già quest'anno Gasperini impazzisce per il calendario.

Ma votano contro la riduzione. 

 

 

Ma a loro sta benissimo. Piú partite e piú incassi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Il calcio italiano è in mezzo ad un gran caos. Andrebbero azzerati tutti i vertici per poi ripartire da 0

E' inutile azzerare i vertici se non cambiano le norme.

E' impossibile ogni riforma se deve essere votata anche dalle parti che potrebbe danneggiare, non la voteranno mai e si rimarrà sempre all'empasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

oltretutto elimini finalmente i 4 turni infrasettimanali...non ci vuole un genio a capire che ha senso

Quest'anno finalmente é stata fatta una cosa intelligente giocando nelle feste natalizie, infatti non abbiamo più avuto turni infrasettimanali.

Non so se sarà  ripetuta anche se penso di sì visto che il calendario si affolla ulteriormente in settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Quest'anno finalmente é stata fatta una cosa intelligente giocando nelle feste natalizie, infatti non abbiamo più avuto turni infrasettimanali.

Non so se sarà  ripetuta anche se penso di sì visto che il calendario si affolla ulteriormente in settimana.

ad inizio stagione almeno uno c'è stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zoff70 ha scritto:

Veramente da come è scritto l'articolo non si capisce una mazza 

ah ecco, quindi non sono l'unico.

 

Perchè non ho ancora capito se la Juventus sia favorevole o contraria a un campionato con 18 squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zoff70 ha scritto:

Boh il titolo dice che le 4 squadre hanno sfiduciato Casini per la bocciatura del campionato a 18 squadre,se non è stata cambiata la lingua Italiana la riforma non è passata e quindi noi eravamo favorevoli a passare a 18 .sisi

Esatto, è proprio così. Per quanto ad catzum sia stata scritta la replica della Lega, si capisce comunque. E poi, dovrebbe intervenire la logica anche laddove la forma latita: se le 4 fossero state contrarie alle 18 squadre e, quindi, favorevoli alle 20 attuali, essendo in minoranza avrebbe vinto la linea delle altre e, di conseguenza, il Campionato sarebbe stato riportato a 18 squadre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Godai san said:

Ma a loro sta benissimo. Piú partite e piú incassi...

 

ma al margine quanto ti portano quelle 4 partite in più contro Salernitana e Sassuolo? 

Ti pesa di più i diritti televisivi e botteghino di queste 4 partite in meno o le partite in più nelle coppe europee? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ad inizio stagione almeno uno c'è stato

Si intendevo nella seconda parte di stagione.

Il problema gravisismo sono quelle ignobili pause per le nazionali che fanno perere un mese e mezzo di calcio agli appassionati ed intasano il calendario.

Sono una vergogna, per vedere poi partite con Cipro e Sanmarino...

14 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma a loro sta benissimo. Piú partite e piú incassi...

 

Penso siano più ragionamenti politici, preferendo non inimicarsi le piccole società.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

le 4 sono a favore di una riduzione a 18 squadre, che la lega invece ha affossato

anche perche' se questo campionato fosse stato a 18 squadre, saremmo gia' qualificati per la CL .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Borraccia blu said:

ma al margine quanto ti portano quelle 4 partite in più contro Salernitana e Sassuolo? 

Ti pesa di più i diritti televisivi e botteghino di queste 4 partite in meno o le partite in più nelle coppe europee? 

 

avere la serie A a 20 squadre permette a due squadre di accedere a divisione della torta più importante, incassi maggiori ed il paracadute nel caso di retrocessione

ci sono almeno due o tre presidenti (nel passato 5) che gestivano il potere politico in lega proprio grazie alle garanzie su un campionato largo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, fab4gatto said:

Votano contro perché sanno benissimo che la loro grandeur è effimera. Prima di loro Chievo, Udinese, Sampdoria ed altre hanno avuto periodi di “alti”. Ma inevitabilmente poi arriveranno i “bassi”. Ed allora occorre essere previdenti. La A a 20 squadre porta quattrini dai diritti televisivi, e non solo, a società che finalmente possono sfidare le grandi in competizioni ufficiali. Altrimenti avrebbero dovuto  attendere la coppa Italia a gironi, come negli anni 70. Riguardo agli interessi di chi fa le coppe: meglio un campionato a 10-12 squadre. Anzi: meglio una sorta di SL di serie A. Due Milanesi, Due Romane, Due Torinesi, Due Genovesi, Napoli, Fiorentina, Bologna ed una che sale dalla B. Una retrocessione e via andare. 

Quello che dici ha senso per diverse squadre ma per me non per Lazio, Atalanta e Napoli. Queste non sono certo in un breve periodo di grazia.

Però l'esempio dell'Udinese è effettivamente pesante. 

1 minute ago, Pisogiallorosso said:

avere la serie A a 20 squadre permette a due squadre di accedere a divisione della torta più importante, incassi maggiori ed il paracadute nel caso di retrocessione

ci sono almeno due o tre presidenti (nel passato 5) che gestivano il potere politico in lega proprio grazie alle garanzie su un campionato largo

Sì ma ho nominato direttamente le squadre che mi stupiscono, chiaro perché faccia comodo a chi in A è di passaggio, la Lazio (anche se non vorrai ammetterlo :d) il Napoli e l'Atalanta non rientrano in questa categoria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Borraccia blu ha scritto:

Quello che dici ha senso per diverse squadre ma per me non per Lazio, Atalanta e Napoli. Queste non sono certo in un breve periodo di grazia.

Però l'esempio dell'Udinese è effettivamente pesante. 

Lazio e Napoli sono società di città con un milione di abitanti. Non possono essere in un momento di grazia. L’Atalanta si sgonfierà inevitabilmente, prima o poi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

 

Penso siano più ragionamenti politici, preferendo non inimicarsi le piccole società.

Per me è questo. 

Ci sono due schieramenti e loro stanno per posizione da quel lato, non credo manco morto che Atalanta, Lazio e Napoli lo facciano per paura di retrocedere con la serie A a 16 squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Borraccia blu said:

Quello che dici ha senso per diverse squadre ma per me non per Lazio, Atalanta e Napoli. Queste non sono certo in un breve periodo di grazia.

Però l'esempio dell'Udinese è effettivamente pesante. 

Sì ma ho nominato direttamente le squadre che mi stupiscono, chiaro perché faccia comodo a chi in A è di passaggio, la Lazio (anche se non vorrai ammetterlo :d) il Napoli e l'Atalanta non rientrano in questa categoria.

 

anche la fiorentina il bologna ed il torino.

la lazie ha il difetto del suo presidente, come il napoli. che "gestisce" il voto di molte società...diciamo dai

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliono aumentare sempre di più il numero di partite, forse aspettano che Infantino & c. creino di loro sponte un anno da 450 giorni.

Non mi sorprenderebbe da tali soggetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

ah ecco, quindi non sono l'unico.

 

Perchè non ho ancora capito se la Juventus sia favorevole o contraria a un campionato con 18 squadre.

Favorevole 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.