Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

VAR: i club di Premier League voteranno per l'abolizione

Post in rilievo

Il 15/05/2024 Alle 19:34, Manny Calavera ha scritto:

Così come viene usato non serve ad una mazza e fa venire ancora più sospetti. Interviene per cose microscopiche e per errori evidenti spesso dorme. Dovrebbe essere rivoluzionato andando a decidere solo situazioni il più oggettive possibile (fuorigioco, falli gravi da espulsione...). 

E mettiamo in conto la vera pecca del Var, anche di un ipotetico Var perfetto, uccide l’entusiasmo. Io non esulto da anni per un gol,  la cosa è straziante, attendere immaginando che venga annullato è assurdo, vedere festeggiare giocatori e tifosi per due minuti per poi vederti cancellato un gol per un pelo in fuorigioco…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ormai più che evidente che il VAR in Italia funziona benissimo, perché la sua vera funzione è indirizzare partite e campionati. 

43 gare senza interventi VAR a favore potra' mai essere un caso? 

Quanti gol in fuorigioco di cm ci sono stati annullati negli ultimi anni? Ne ricordo tanti, tantissimi..... Quanti all'Inter? Faccio fatica a ricordare anche solo uno...... E stiamo parlando di episodi che, secondo loro, dovrebbero essere oggettivi.... Non parliamo poi di quelli dove entra in gioco la soggettività. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io fesso che mercoledì ho esultato per il raddoppio di Vlahovic non lo facevo da mesi, ci sono ricascato. Avevo dimenticato con chi abbiamo a che fare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il danno è fatto. Supponiamo di abolire il Var. Comunque ogni contatto nella nostra area diverrebbe rigore e qualunque rigore anche solare  per noi non sarebbe concesso. Sul fuorigioco, le bandierine sarebbero  alzate  ad ogni azione.  Quando una tigre assaggia un umano e scopre che è gustoso, diviene mangiatrice di uomini. Non ci siamo difesi prima, hanno capito che possono fare quello che vogliono, Var o non Var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tecnologia è sempre un bene ma vanno riviste le regole… 

dovrebbe esserci una regola sul fuorigioco che vada incontro agli attaccanti perché non fa bene vedere gol annullato per un ginocchio piuttosto che la punta del piede un cm oltr la figura dell’ultimo difensore, non dico che dovrebbe esserci luce tra i due giocatori ma comunque un sistema pro attacco.

altra cosa che non mi piace il check dei var sulle azioni che vanno avanti è solo finite queste di interviene… e se un giocatore nel proseguimento dell’azione si fa male? Che senso ha far continuare l’azione quando è chiaro ci sia fuorigioco??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/5/2024 Alle 00:02, azionistaminore ha scritto:

In Italia anche lo togliessero cambierebbe nulla, gli basta continuare ad agire in malafede 

anche con la malafede possiamo solo guadagnarci... .ghgh

 

dato che abbiamo ZERO interventi a favore Var... e 20/30 contro....

 

resteremmo a zero a favore, ma almeno ne eviteremmo qualcuno contro .asd

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

La tecnologia è sempre un bene ma vanno riviste le regole… 

dovrebbe esserci una regola sul fuorigioco che vada incontro agli attaccanti perché non fa bene vedere gol annullato per un ginocchio piuttosto che la punta del piede un cm oltr la figura dell’ultimo difensore, non dico che dovrebbe esserci luce tra i due giocatori ma comunque un sistema pro attacco.

altra cosa che non mi piace il check dei var sulle azioni che vanno avanti è solo finite queste di interviene… e se un giocatore nel proseguimento dell’azione si fa male? Che senso ha far continuare l’azione quando è chiaro ci sia fuorigioco??

Scusa, ma ancora non lo hai capito che le regole e le leggi si interpretano? se sei italiano, questa cosa la dovresti sapere per puro istinto.

 

Il problema non è la regola ma i regolatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere interessante introdurre il concetto di “immediatezza” quando si valuta la segnatura di una rete. Mi spiego, se durante l’azione c’è un contrasto potenzialmente falloso, questo dovrebbe essere oggetto di var solo se avvenuto nell’immediatezza della segnatura, senza risalire a tutta l’attacking phase of play. 
 

Non ha senso annullare un gol segnato contro una difesa schierata solo perché un minuto prima c’è stato forse un fallettino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Potrebbe essere interessante introdurre il concetto di “immediatezza” quando si valuta la segnatura di una rete. Mi spiego, se durante l’azione c’è un contrasto potenzialmente falloso, questo dovrebbe essere oggetto di var solo se avvenuto nell’immediatezza della segnatura, senza risalire a tutta l’attacking phase of play. 
 

Non ha senso annullare un gol segnato contro una difesa schierata solo perché un minuto prima c’è stato forse un fallettino.

E' un principio che c'é già.

Al massimo retroagiscono di 15/20 secondi.

 

Comuqnue gli inglesi devono sempre voler fare quelli speciali e più furbi degli altri, nel nome della "tradizione".

Già gli é andata male con la Brexit, che secondo loro doveva portare una nuova età dell'oro a Londra, anche nel calcio non penso che avranno esiti migliori con questa iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un principio che c'é già.

Al massimo retroagiscono di 15/20 secondi.

 

Comuqnue gli inglesi devono sempre voler fare quelli speciali e più furbi degli altri, nel nome della "tradizione".

Già gli é andata male con la Brexit, che secondo loro doveva portare una nuova età dell'oro a Londra, anche nel calcio non penso che avranno esiti migliori con questa iniziativa.

Se non hanno cambiato recentissimamente, si considera la APP (attacking phase of play) ovvero da momento in cui una squadra acquisisce il possesso al momento in cui segna la rete. Quindi potenzialmente si può andare indietro anche di minuti.

 

Al contrario ricordo un episodio della Juve di Sarri, mi pare contro il Bologna, in cui ci fu un gol derivato da un probabile fallo, che però non fu oggetto di var perché il Bologna aveva riconquistato il possesso per un paio di secondi. Insomma, a mio parere la APP sarà anche oggettiva ma ha dei limiti.
 

Talvolta mi capita di vedere dei contrasti dubbi e di pensare “ecco, adesso probabilmente sto guardando qualcosa che non ha ragione di esistere perché se segnano vedrai che tornano indietro fino a quel momento”.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Se non hanno cambiato recentissimamente, si considera la APP (attacking phase of play) ovvero da momento in cui una squadra acquisisce il possesso al momento in cui segna la rete. Quindi potenzialmente si può andare indietro anche di minuti.

 

Al contrario ricordo un episodio della Juve di Sarri, mi pare contro il Bologna, in cui ci fu un gol derivato da un probabile fallo, che però non fu oggetto di var perché il Bologna aveva riconquistato il possesso per un paio di secondi. Insomma, a mio parere la APP sarà anche oggettiva ma ha dei limiti.
 

Talvolta mi capita di vedere dei contrasti dubbi e di pensare “ecco, adesso probabilmente sto guardando qualcosa che non ha ragione di esistere perché se segnano vedrai che tornano indietro fino a quel momento”.  

Potenzialmente ma sinceramente non ricordo affatto di casi in cui sia successo, anche eprché difficilmente un'azione dura più di 30 secondi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Potenzialmente ma sinceramente non ricordo affatto di casi in cui sia successo, anche eprché difficilmente un'azione dura più di 30 secondi...

Però certamente ricorderai situazioni in cui un giocatore accentua l’entità di un contatto e rimane a terra, anche per diverso tempo, perché non si sa mai, e nel caso l’attenzione del var è già attirata.
 

Queste situazioni sono contrarie allo spirito del gioco, perché capisci bene che non c’è vantaggio concreto per la squadra che attacca se la difesa è comunque schierata o ha tempo per ricomporsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due considerazioni:

 

- La Premier League che prova ad abolire il VAR è come Ed Sheeran che rinuncia alle note di settima: una scelta solo ed esclusivamente commerciale.

Il calcio inglese si basa tutto sui ritmi elevatissimi, e attrae pubblico e spettacolo in questo modo: col VAR che rallenta un po' il ritmo, il pubblico tende a cambiare più spesso canale.

Quindi eviterei di fare chissà quale analisi su questa proposta, che ripeto, mi pare esclusivamente dettata da ragioni di marketing.

 

- Tutte le polemiche legato all'uso del VAR sono colpa degli arbitri, che non ammettendo che il loro ruolo è oramai marginale e superato nel calcio moderno si incaponiscono sulle loro assurde posizioni: volete la moviola in campo? Bene, ve la diamo noi fatta in una maniera talmente pessima che ci chiederete di toglierla.

Poi vabbè, in Italia è stata scientificamente usata contro la Juve, questo è palese, ma è un altro discorso che esula da questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var è uno strumento che serve solo per le televisioni.

Per il tifoso che va allo stadio è solo una cosa che castra le emozioni, non sai mai se puoi esultare o meno.

Ma in uno sport a punteggio basso come il calcio, se ti tolgono l'emozione di esultare al goal, non resta niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/05/2024 Alle 20:07, SuperT ha scritto:

Per me, è un buonissimo strumento ma deve esser regolamentato in modo uniforme in tutto il mondo calcistico.

Fuorigioco di mezzo frame, falli dubbi in area e falli di 1 minuto prima devono esser sempre  tollerati, dal mio punto di vista.

Dev’essere uno strumento gestito da una IA appositamente creata per avere sempre lo stesso giudizio in tutta Europa senza nessun intervento umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Var toglie l'emozione che è il sale del calcio e dello sport.

 

Gli errori alla fine rimangono ... saranno meno ok, ma gli errori fatti e poi confermati al Var hanno valenza o impatto molto superiore.

 

 

Baratto volentieri qualche errore in più con l'emozione di un gol (ormai non esulto nemmeno più, a questo ci han ridotti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, se con 200 telecamere si deve vedere questo schifo allora è meglio continuare a vedere errori che non vengono anche rivisti e confermati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/5/2024 Alle 17:22, Aut Aut ha scritto:

Due considerazioni:

 

- La Premier League che prova ad abolire il VAR è come Ed Sheeran che rinuncia alle note di settima: una scelta solo ed esclusivamente commerciale.

Il calcio inglese si basa tutto sui ritmi elevatissimi, e attrae pubblico e spettacolo in questo modo: col VAR che rallenta un po' il ritmo, il pubblico tende a cambiare più spesso canale.

Quindi eviterei di fare chissà quale analisi su questa proposta, che ripeto, mi pare esclusivamente dettata da ragioni di marketing.

 

- Tutte le polemiche legato all'uso del VAR sono colpa degli arbitri, che non ammettendo che il loro ruolo è oramai marginale e superato nel calcio moderno si incaponiscono sulle loro assurde posizioni: volete la moviola in campo? Bene, ve la diamo noi fatta in una maniera talmente pessima che ci chiederete di toglierla.

Poi vabbè, in Italia è stata scientificamente usata contro la Juve, questo è palese, ma è un altro discorso che esula da questo topic.

Io sapevo che loro lo odiano il var e che ci sono molte polemiche in Inghilterra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2024 Alle 20:07, SuperT ha scritto:

Per me, è un buonissimo strumento ma deve esser regolamentato in modo uniforme in tutto il mondo calcistico.

Fuorigioco di mezzo frame, falli dubbi in area e falli di 1 minuto prima devono esser sempre  tollerati, dal mio punto di vista.

Esatto. Il VAR non è perfetto e quindi deve intervenire solo quando c'è un errore netto, evidente. 

 

Mai sul fuorigioco in dipendendenza di un frame o di mezzo braccio, sono cose assolutamente ridicole che snaturano il senso del gioco.

Gol festeggiati ed annullati dopo mezz'ora come quello di Vlahovic sono una vergogna ed una rovina per lo spettacolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/5/2024 Alle 17:22, Aut Aut ha scritto:

Due considerazioni:

 

- La Premier League che prova ad abolire il VAR è come Ed Sheeran che rinuncia alle note di settima: una scelta solo ed esclusivamente commerciale.

Il calcio inglese si basa tutto sui ritmi elevatissimi, e attrae pubblico e spettacolo in questo modo: col VAR che rallenta un po' il ritmo, il pubblico tende a cambiare più spesso canale.

Quindi eviterei di fare chissà quale analisi su questa proposta, che ripeto, mi pare esclusivamente dettata da ragioni di marketing.

 

- Tutte le polemiche legato all'uso del VAR sono colpa degli arbitri, che non ammettendo che il loro ruolo è oramai marginale e superato nel calcio moderno si incaponiscono sulle loro assurde posizioni: volete la moviola in campo? Bene, ve la diamo noi fatta in una maniera talmente pessima che ci chiederete di toglierla.

Poi vabbè, in Italia è stata scientificamente usata contro la Juve, questo è palese, ma è un altro discorso che esula da questo topic.

Il VAR uccide lo spettacolo, minuti di attesa dopo ogni gol che non puoi più neanche festeggiare, gol annullati per microfalli ridicoli avvenuti mezz'ora prima,etc. La Premier avrebbe quindi ottime ragioni per abolirlo. 

 

Si può tenere solo se usato con estrema moderazione per rimediare ad errori plateali,altrimenti è la morte del calcio.

Come lo si usa in Italia poi è criminale e demenziale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Il VAR uccide lo spettacolo

 

No, scusami, riformulo un attimo: sono gli arbitri che uccidono lo spettacolo, perchè pretendono di decidere loro dal campo invece di affidarsi a chi sta comodamente seduto mentre ha a disposizione schermi su schermi con 4k, slow motion e infinite inquadrature.

Se invece della ridicola OFR ci fosse un overrule e basta del VAR, come è logico che sia, sta tranquillo che le cose procederebbero molto più spedite.

 

L'unica cosa davvero da aggiustare è il fuorigioco: lì serve un software che possa elaborare in presa diretta i dati, e soprattutto uniformare il giudizio.

Cose come il gol annullato a Vlahovic in finale di Coppa Italia sono troppo sporche per essere accettate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.