Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Casertana-Juventus Next Gen 1-3. Avversario ai quarti la Carrarese

Post in rilievo

44 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Cosa ci ridi ? Se fai una serie C di seconde squadre diventa praticamente un altro campionato primavera 

Il livello della primavera è più basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Si ma la B è un livello più alto farebbe arrivare i ragazzi in prima squadra più pronti non concordo sul fato che per loro sia meglio la c di certo il livello qualitativo si dovrebbe innalzare di un bel pò 

 

2 ore fa, Figio79 ha scritto:

Premesso che da qui a salire ancora ce ne vuole, non è così vero ciò che dici perché dipende sempre da come costruisci la squadra. 

Se lasci la rosa così com'è è inevitabile che facciano la fine del Lecco, ma non per forza deve andare così. Di fatto la B è una vetrina ancora superiore e tanti giovani sarebbero ingolositi da questo aspetto. 

In Spagna sia il Barcellona B che il Real Castilla per anni hanno pascolato in segunda división. Giusto per fare un esempio che tutti conosciamo, Morata ha giocato più di 50 partite nel Real Castilla e uno col suo potenziale puoi permetterti di parcheggiarlo in seconda squadra più facilmente (senza che faccia le bizze per intenderci) se sei in serie B piuttosto che in C. 

Uno come Hasa magari lo puoi ancora gestire se l'anno prossimo ha come prospettiva un campionato di B, viceversa se dovesse restare in C non so se ci rimarrebbe di buon grado... 

Se questo discorso lo moltiplichi per tutti coloro che orbitano attorno al tuo settore giovanile capisci che chissenefrega se in B ci resti anche solo 1aa?!? 

Non so se mi sono spiegato 😅

Metà (stando stretti) dei giocatori della Next Gen non sono a livello della B e forse non lo saranno mai (vedasi Sekulov a Cremona o Compagnon che in Next Gen faceva spesso la differenza e ora fa fatica alla Feralpisaló penultima). Fare una serie B anche solo con obiettivo salvezza richiederebbe fare parecchi acquisti di giovani promesse e non promuovere i nostri U19 tranne i più talentuosi (comunque pochi). Che fine farebbero gli U19 meno promettenti? Che fine farebbero i nostri Next Gen non a livello della B? E se i nuovi giovani acquisti deludono? Saremmo poi iper saturi di giocatori che faranno fatica a mettersi in mostra e quindi difficili da vendere. Saremmo ingolfati. Poi se si crede di riuscire a fare una squadra da salvezza in B con Pedro Felipe, Martin Palumbo, Cerri, Da Graca ma anche Damiani, Sekulov e Guerra allora alzo le mani perché io non ci credo. Perché magari anche Parma e Como hanno giocatori di livello simile ma poi hanno anche gente da Serie A che resta tutta la stagione a disposizione (da noi appena serve viene portato su).

E attenzione che essere la squadra materasso non aiuta a crescere proprio nessuno. In serie C si possono mettere in mostra tutti senza grosse difficoltà (e poi valutare chi merita la prima squadra), in B lottando per salvarsi al massimo si mette in mostra Daffara.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti e congratulazioni.

Ho visto gli highlights......ma quante occasioni hanno avuto????

Complimenti complimenti davvero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

 

Metà (stando stretti) dei giocatori della Next Gen non sono a livello della B e forse non lo saranno mai (vedasi Sekulov a Cremona o Compagnon che in Next Gen faceva spesso la differenza e ora fa fatica alla Feralpisaló penultima). Fare una serie B anche solo con obiettivo salvezza richiederebbe fare parecchi acquisti di giovani promesse e non promuovere i nostri U19 tranne i più talentuosi (comunque pochi). Che fine farebbero gli U19 meno promettenti? Che fine farebbero i nostri Next Gen non a livello della B? E se i nuovi giovani acquisti deludono? Saremmo poi iper saturi di giocatori che faranno fatica a mettersi in mostra e quindi difficili da vendere. Saremmo ingolfati. Poi se si crede di riuscire a fare una squadra da salvezza in B con Pedro Felipe, Martin Palumbo, Cerri, Da Graca ma anche Damiani, Sekulov e Guerra allora alzo le mani perché io non ci credo. Perché magari anche Parma e Como hanno giocatori di livello simile ma poi hanno anche gente da Serie A che resta tutta la stagione a disposizione (da noi appena serve viene portato su).

E attenzione che essere la squadra materasso non aiuta a crescere proprio nessuno. In serie C si possono mettere in mostra tutti senza grosse difficoltà (e poi valutare chi merita la prima squadra), in B lottando per salvarsi al massimo si mette in mostra Daffara.

Vabbè se succede che vengano su in B faranno gli opportuni calcoli male che vada possono vendere il diritto e quindi tornare tranquillamente in lega pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe importante andare in serie B, io sarei favorevole a schierare Yildiz e Iling.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Metà (stando stretti) dei giocatori della Next Gen non sono a livello della B e forse non lo saranno mai (vedasi Sekulov a Cremona o Compagnon che in Next Gen faceva spesso la differenza e ora fa fatica alla Feralpisaló penultima). Fare una serie B anche solo con obiettivo salvezza richiederebbe fare parecchi acquisti di giovani promesse e non promuovere i nostri U19 tranne i più talentuosi (comunque pochi). Che fine farebbero gli U19 meno promettenti? Che fine farebbero i nostri Next Gen non a livello della B? E se i nuovi giovani acquisti deludono? Saremmo poi iper saturi di giocatori che faranno fatica a mettersi in mostra e quindi difficili da vendere. Saremmo ingolfati. Poi se si crede di riuscire a fare una squadra da salvezza in B con Pedro Felipe, Martin Palumbo, Cerri, Da Graca ma anche Damiani, Sekulov e Guerra allora alzo le mani perché io non ci credo. Perché magari anche Parma e Como hanno giocatori di livello simile ma poi hanno anche gente da Serie A che resta tutta la stagione a disposizione (da noi appena serve viene portato su).

E attenzione che essere la squadra materasso non aiuta a crescere proprio nessuno. In serie C si possono mettere in mostra tutti senza grosse difficoltà (e poi valutare chi merita la prima squadra), in B lottando per salvarsi al massimo si mette in mostra Daffara.

Detto che la B non e' un obiettivo, e che anche se lo fosse sarebbe quasi impossibile da raggiungere;

detto che la C e' il livello naturale in cui fare crescere i giovani usciti dalla primavera;

facciamo l'esercizio teorico di pensare la NG in serie B l'anno prossimo.

E' chiaro che questa rosa non sarebbe attrezzata e andrebbe rafforzata. Non con la finalita' di raggiungere posizioni alte, ma quanto meno per non fare figuracce ad ogni partita. Quindi si potrebbe pensare ad esempio al ritorno di Riccio, Sersanti, Compagnon, Peeters, Olivieri e Frabotta. Questi ultimi 4 sarebbero fuoriquota insieme a Guerra, e quindi non potrebbero giocare tutti assieme. 

Il rinforzo principale sarebbe pero' a mio avviso la crescita dei ragazzi come Savona, Muharemovic, Rouhi, Hasa, Nonge, Turicchia e compagnia bella. Inoltre, la conferma di Brambilla sarebbe un gran vantaggio.

In questo scenario, le promozioni dalla U19 sarebbero bloccate. 

In questo modo, per un anno si darebbe stabilita' alla U19 (che diventa U20) e alla NG. Questo aiuterebbe ad ottenere risultati sul campo, ma sarebbe contraddittorio con la missione del settore giovanile: accompagnare i ragazzi nella loro maturazione tramite step successivi di crescente difficolta'.

D'altro canto, siamo sicuri che ragazzi come Hasa e Nonge non aspirino alla serie A? Perche' senza quei due e senza Damiani, si farebbe fatica in serie C, figuriamoci in B.

 

Morale, godiamoci questi playoff senza pensieri indecenti.

Per quanto a volte sembra che i ragazzi reinterpretino il motto societario come "fino a due minuti dalla fine", abbiamo sotto gli occhi ragazzi veramente bravi che onorano sempre la maglia per cui giocano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Abbiamo perso le due partite contro la Carrarese, ma solo per 1-0. Se po fà .sisi

 

Playoff.jpg

Comunque sta roba è snervante. Quante partite devono fare per salire di categoria ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pascki ha scritto:

Comunque sta roba è snervante. Quante partite devono fare per salire di categoria ? 

Questa formula dei play off allargati in lega pro è stata fatta per evitare combine verso la fine del campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Goool1997 ha scritto:

Questa formula dei play off allargati in lega pro è stata fatta per evitare combine verso la fine del campionato 

Si lo so, però tutte ste partite per un solo posto. Secondo me è troppo. Basta un niente per uscire fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Julius Lopez ha scritto:

prima di commentare sarebbe meglio tu leggessi il regolamento

10 presenze stagionali da 30 minuti in prima squadra e non puoi più giocare con la seconda squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

10 presenze stagionali da 30 minuti in prima squadra e non puoi più giocare con la seconda squadra.

ma non sono 50 presenze totali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pascki ha scritto:

Comunque sta roba è snervante. Quante partite devono fare per salire di categoria ? 

Se parti dal primo turno come noi, dieci. In 1 mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se si potesse farei fare a questi ragazzi le partite in casa all' "Allianz Stadium"...sai te che tifo e che soddisfazione per loro? Ci sarebbe anche un bel pubblico...se lo meritano! Dai su società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

Io se si potesse farei fare a questi ragazzi le partite in casa all' "Allianz Stadium"...sai te che tifo e che soddisfazione per loro? Ci sarebbe anche un bel pubblico...se lo meritano! Dai su società.

sarebbe il minimo, basta con quel cimitero di alessandria

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Julius Lopez ha scritto:

ma non sono 50 presenze totali?

Totali in Serie A 50 presenze in carriera con qualsiasi squadra, ma c'è anche il paletto delle 10 presenze stagionali in prima squadra da 30 minuti l'una. Quindi se i nostri hanno giocato almeno 10 partite facendo mezz'ora l'una non possono più tornare in seconda squadra.

 

E Yldiz e Iling hanno fatto più di 20 presenze in serie a quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Fagioli potrà giocare 

Ebbasta. Dalla prima squadra non scenderà nessuno. PIANTATELA

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.