Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sky Sport - Calciomercato Juventus, 9 nomi per l'estate 2024

Post in rilievo

7 ore fa, luc89 ha scritto:

"Bastano"......ci vogliono 100mln e mi sono tenuto basso, molto basso

E vorrei vedere,quei tre costano più di 100mln,la vedo complicata senza fare cessioni importanti 

Il vero esborso “pesante” sarebbe per Carnesecchi. L’Atalanta è una bottega cara. Calafiori con 25 milioni lo prendi. E Thuram nel 2025 va in scadenza e non ha rinnovato (si parla di richieste sui 20 milioni). Se non lo vendono ora, lo perdono a zero. 
E poi ci sono gli scambi (siamo pieni di giovani da mandare a giocare), le rateizzazioni, i prestiti con obbligo. 
E poi, fosse per me, proverei a racimolare qualcosa dai Szczesny, Gatti, McKennie, Kostic e Milik. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importante dare al nuovo allenatore una ossatura di squadra a luglio e no prendere giocatori all ultimo giorno fo mercato a patto che non siano top..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, gigi2002 ha scritto:

Juve, il budget stanziato per il mercato sarebbe 30 milioni escluse le cessioni

Livello lotta per la salvezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, gigi2002 ha scritto:

Juve, il budget stanziato per il mercato sarebbe 30 milioni escluse le cessioni

Azz, altro che 9 calciatori!!! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Bastano Carnesecchi, Calafiori e Thuram. 
E io non mi lascerei scappare Dorgu.

 

Carnesecchi - Perin

 

Danilo - Barbieri

Bremer - Djaló

Calafiori - Huijsen

Cambiaso - Dorgu

 

Locatelli - Fagioli

Thuram - Barrenechea

 

Soulé - Weah

Yldiz - Miretti

Chiesa - Iling jr.

 

Vlahovic - Kean

ottima per arrivare decimi in campionato e uscire dalle coppe a Febbraio.

 

Weah-Kean sono inguardabili, scarsi scarsi scarsi.

Djalo mai visto giocare quindi non giudico, ma di certo non punterei su di lui senza sapere come è fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile avventurarsi in nomi, c'è un nuovo allenatore che dovrà dare le sue indicazioni in base alle necessità tecnico-tattiche, e c'è un DG che dovrà fare il possibile per accontentare il nuovo allenatore.
Abbiamo la possibilità di ricavare una 50ina di milioni dalle cessioni anche trattenendo i pezzi più pregiati, quindi ci sono i presupposti per fare un buon mercato, dopo gli ultimi decisamente insoddisfacenti, vuoi per le scelte sbagliate, vuoi per le difficoltà finanziarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che il nostro plus siano i giovani in prestito, se li avessero altri li tratteremo a colpi di decine di milioni.

La squadra è più completa di quanto possa sembrare, inserirei un paio di elementi, ma la base è ottima.

 

L'attacco è già fatto, il tridente di ieri sera, con Yildiz-Vlahovic-Chiesa è di assoluto livello, porterei a casa anche Soulè, visto che ci saranno 5 competizioni e Chiesa salta spesso delle gare per problemi fisici. Via Kean, il reparto si completa con Milik o Kaio Jorge. Reparto pronto con quello che abbiamo in casa.

Centrocampo, si deve puntare su Fagioli-Barranechea-Cambiaso , il primo è da tempo un giocatore di prospettiva, ha bisogno di qualcuno che lo trasformi in una certezza, ma già con Allegri, prima della squalifica, si stava ritagliando uno spazio da titolare, il secondo a detta di tutti è il miglior giocatore che abbiamo in prestito, più pronto di Soulè, buona presenza fisica e notevole senso tattico. Cambiaso ha fatto un ottima annata, nasce terzino, ma a centrocampo mette in mostra maggiormente le sue doti tecniche e la sua capacità di fornire assist. E' un centrocampo che potrebbe risultare uno dei migliori del campionato, con due italiani dal grande futuro e un livello tecnico finalmente adeguato. Completano il reparto Locatelli, Nicolussi e se rimane McKennie o Miretti e credo possa crescere Nonge.

Difesa a 4, che gira intorno a Bremer, se dovessero prendere Calafiori, ci sarebbe da puntare sui due terzini, senza dimenticare che Djalo a sx e Weah a dx con il possibile ritorno di Barbieri, sono una base su cui lavorare. Hujsen e Gatti , completano il reparto con Danilo come jolly, che non garantisce una presenza continua.

 

Szczesny parte se si vende, altrimenti fa un altro anno e va in scadenza nel 2025.

 

Si fa cassa con Kean, Iling Junior, Kostic, e via a zero Alex Sandro, Rabiot, Alcaraz, Rugani.

 

In definitiva si spende solo per Calafiori e per un terzino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ALEMATRI ha scritto:

ottima per arrivare decimi in campionato e uscire dalle coppe a Febbraio.

Come mi piace ripetere, ognuno ha i suoi gusti. Ed è giusto che se li tenga. 
A me piacerebbe vedere la formazione che ho scritto. Non pretendo che la si pensi come me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come mi piace ripetere, ognuno ha i suoi gusti. Ed è giusto che se li tenga. 
A me piacerebbe vedere la formazione che ho scritto. Non pretendo che la si pensi come me.

Però vorrei sapere cosa ci trovi di buono in Weah e Kean? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il vero esborso “pesante” sarebbe per Carnesecchi. L’Atalanta è una bottega cara. Calafiori con 25 milioni lo prendi. E Thuram nel 2025 va in scadenza e non ha rinnovato (si parla di richieste sui 20 milioni). Se non lo vendono ora, lo perdono a zero. 
E poi ci sono gli scambi (siamo pieni di giovani da mandare a giocare), le rateizzazioni, i prestiti con obbligo. 
E poi, fosse per me, proverei a racimolare qualcosa dai Szczesny, Gatti, McKennie, Kostic e Milik. 

perchè dovrebbero darti calafiori a 25mln?il bologna è una società ricca e lui ha un contratto lungo.....da scezny milik e kostic al massimo puoi tagliare lo stipendio,dagli altri due si ma bisogna vedere se hanno mercato e se le squadre interessate siano destinazioni gradite ai calciatori che difficilmente andando via dalla juve accettano squadre di fascia inferiore.......insomma nn semplice la questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tittula ha scritto:

Io continuo a pensare che il nostro plus siano i giovani in prestito, se li avessero altri li tratteremo a colpi di decine di milioni.

La squadra è più completa di quanto possa sembrare, inserirei un paio di elementi, ma la base è ottima.

 

L'attacco è già fatto, il tridente di ieri sera, con Yildiz-Vlahovic-Chiesa è di assoluto livello, porterei a casa anche Soulè, visto che ci saranno 5 competizioni e Chiesa salta spesso delle gare per problemi fisici. Via Kean, il reparto si completa con Milik o Kaio Jorge. Reparto pronto con quello che abbiamo in casa.

Centrocampo, si deve puntare su Fagioli-Barranechea-Cambiaso , il primo è da tempo un giocatore di prospettiva, ha bisogno di qualcuno che lo trasformi in una certezza, ma già con Allegri, prima della squalifica, si stava ritagliando uno spazio da titolare, il secondo a detta di tutti è il miglior giocatore che abbiamo in prestito, più pronto di Soulè, buona presenza fisica e notevole senso tattico. Cambiaso ha fatto un ottima annata, nasce terzino, ma a centrocampo mette in mostra maggiormente le sue doti tecniche e la sua capacità di fornire assist. E' un centrocampo che potrebbe risultare uno dei migliori del campionato, con due italiani dal grande futuro e un livello tecnico finalmente adeguato. Completano il reparto Locatelli, Nicolussi e se rimane McKennie o Miretti e credo possa crescere Nonge.

Difesa a 4, che gira intorno a Bremer, se dovessero prendere Calafiori, ci sarebbe da puntare sui due terzini, senza dimenticare che Djalo a sx e Weah a dx con il possibile ritorno di Barbieri, sono una base su cui lavorare. Hujsen e Gatti , completano il reparto con Danilo come jolly, che non garantisce una presenza continua.

 

Szczesny parte se si vende, altrimenti fa un altro anno e va in scadenza nel 2025.

 

Si fa cassa con Kean, Iling Junior, Kostic, e via a zero Alex Sandro, Rabiot, Alcaraz, Rugani.

 

In definitiva si spende solo per Calafiori e per un terzino.

 

Insomma abbiamo uno squadrone non ce ne siamo accorti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Insomma abbiamo uno squadrone non ce ne siamo accorti!

Se ti fa piacere.

Io semplicemente direi che abbiamo una rosa che può fare molto meglio di quanto abbia fatto quest'anno, specialmente se gli aggiungi 4/5 giocatori, tre dei quali sono già di proprietà della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Bastano Carnesecchi, Calafiori e Thuram. 
E io non mi lascerei scappare Dorgu.

 

Carnesecchi - Perin

 

Danilo - Barbieri

Bremer - Djaló

Calafiori - Huijsen

Cambiaso - Dorgu

 

Locatelli - Fagioli

Thuram - Barrenechea

 

Soulé - Weah

Yldiz - Miretti

Chiesa - Iling jr.

 

Vlahovic - Kean

Formazione da 4 posto  se va bene ed ed esce ai quarti dell europa league 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Addirittura 30 milioni? Non saranno troppi?

Troppo generoso John il freddo Stark

Eh, mica come l'Inter che adesso smiliarda con gli ammericani.

 

Comunque, la vita è troppo breve e troppo bella per perdere tempo a seguire le minqiate dei guru del calciomercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi secondo i fenomeni in studio noi dovremmo tenere miretti e rinnovare assolutissimamente Rabbiot e cedere Vlaovic perché l’anno prossima aumenta di ingaggio e giustamente chiesa perché in scadenza cioè fateme capì ma a sti 4 scappati de casa li pagano oppure la sera non c’hanno un caxxo da fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Formazione da 4 posto  se va bene ed ed esce ai quarti dell europa league 

Mi sono già espresso in merito. 

2 ore fa, luc89 ha scritto:

perchè dovrebbero darti calafiori a 25mln?

Perché è un 2002 alla prima stagione da titolare in A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ALEMATRI ha scritto:

Però vorrei sapere cosa ci trovi di buono in Weah e Kean? 

In Weah quasi nulla. Ma, se lo vendo (ammesso che trovi chi lo compra), devo prendere un sostituto. E non possiamo comprarli tutti quest’anno.

 

Per quanto riguarda Kean, invece, credo che il ragazzo abbia buone potenzialità. Oltretutto ha ancora 24 anni e come centravanti di riserva mi va più che bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In Weah quasi nulla. Ma, se lo vendo (ammesso che trovi chi lo compra), devo prendere un sostituto. E non possiamo comprarli tutti quest’anno.

 

Per quanto riguarda Kean, invece, credo che il ragazzo abbia buone potenzialità. Oltretutto ha ancora 24 anni e come centravanti di riserva mi va più che bene. 

Kean ha scadenza 2025 e va ceduto in questa sessione.

Pesa anche non poco, soprattutto in relazione a quanto contribuisce.

Al suo posto mi piacerebbe Noslin; gioca indifferentemente largo o centrale, molto associativo, intelligente, tecnicamente di buon livello e peserebbe se non la metà quantomeno due terzi.

 

Dal Lecce più che Dorgu andrei su Gallo; per quanto sia un po' più vecchio è decisamente più affidabile come esterno basso. Difatti Gotti usava il danese "alto" e il siciliano "basso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sono già espresso in merito. 

Perché è un 2002 alla prima stagione da titolare in A.

mah......vedremo,il punto è il valore potenziale del calciatore che è molto alto e il bologna lo sa,sono in champions e se lo cedono devono sostituirlo e per 25mln nn so quanto ne valga la pena,ripeto considerando che hanno una proprietà molto solida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

mah......vedremo,il punto è il valore potenziale del calciatore che è molto alto e il bologna lo sa,sono in champions e se lo cedono devono sostituirlo e per 25mln nn so quanto ne valga la pena,ripeto considerando che hanno una proprietà molto solida

Gli diamo Gonzalez in prestito. Io gli darei anche Gatti.

 

In ogni caso, non credo possano chiedere più di 30 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna leggere il mercato della Juventus in entrata ed uscita alla luce del recente comunicato della società e delle parole di John Elkann post finale di Coppa Italia, che credo  si possano riassumere così: puntare sui numerosi giovani di valore che già possediamo, abbassare il monte ingaggi e iniziare a costruire un ciclo vincente passo per passo senza spese folli ma con acquisti in prospettiva utili al progetto a medio lungo termine.

Bisogna quindi sfoltire la rosa dai giocatori che non rientrano nelle categorie sopracitate, far rientrare i giovani prospetti e cercare di trattenere i big, così da presentare al nuovo allenatore (presumibilmente Thiago Motta) una rosa da plasmare contando su alcune "certezze" e sulla sua capacità di rigenerare e valorizzare i giocatori a disposizione. 

Ecco quella che penso essere una possibile rosa su cui costruire, considerato che i colpi da 40+ milioni stile Koopmeiners e Zirkzee siano da dimenticare:

Allenatore Thiago Motta, fornazione 4-2-3-1

Szczęsny - Di Gregorio

 

Weah-Djalo  (Danilo) Bremer-Rugani Calafiori-Hujsen Cambiaso-Illing

 

K. Thuram-Locatelli Fagioli-Barrenechea

 

Chiesa-Soulè Samardzić-Hasa Yildiz-Miretti

 

Vlahović-Milik

Che ne pensate?

 

                         

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2024 Alle 17:01, Figio79 ha scritto:

Con gli italiani ci facciamo il brodo 

....be se mi prendi Calafiori Ruggeri (Atalanta) e Colpani io mi accontento  anche del brodino !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.