Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Chiesa - Yildiz: prima volta a segno insieme e prove di futuro per la Juventus con il 4-3-3"

Post in rilievo

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Oltre al bentornato a Nicolò, l'altra cosa buona è che probabilmente Giuntoli, dopo l'esibizione di ieri, ha ampliato la lista dei possibili partenti.
Naturalmente non possiamo cedere mezza rosa, ma abbiamo comunque un discreto numero di pedine la cui cessione non penalizzerebbe troppo la Juve.

Spero se ne sia accorto prima di ieri, ecco perché non l’ho inserito fra gli aspetti da valutare 😉😁 

 

ma hai sostanzialmente ragione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so se TMotta userà il 4 3 3. Qualcuno parla anche di 4-2-3-1, e forse questo si adatterebbe meglio alle caratteristiche del turco. Detto questo spero che sia valorizzato in modo completo e non come ha fatto Allegri che lo ha lanciato per poi sbatterlo in panchina nel momento migliore. Che disgraziato. Da questo punto di vista ho molta fiducia nel nuovo corso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inspiegabile che in una stagione come questa, in una squadra povera di talento come questa, Yildiz abbia giocato con il contagocce, alternandosi all'altro nostro miglior giocatore offensivo (anziché giocarci insieme)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fare commenti “tecnici” sulla partita di ieri non ha alcun senso, giocatori di entrambe le squadre che non avevano nessuno stimolo particolare, errori, i 3 attaccanti insieme perché si era sotto di 3 gol. 
 Non si può prender nulla come spunto da una partita così, anzi per buono prendo il rientro di Fagioli.

Secondo me il Bologna era super motivato e ci ha aggrediti dal primo minuto

La Juve arrivava scarica dalla Coppa Italia e con lo shock dell'esonero di Allegri

Considerando gli stati d'animo contrapposti ci siamo ritrovati a subire un Bologna organizzato meravigliosamente bene. Abbiamo subito tanto finchè Motta non ha deciso di iniziare la festa e fare un doppio cambio assurdo (a livello sportivo). Si stavano giocando il terzo posto che ha valore sportivo ed economico ed hanno pensato che la partita fosse finita

Il nostro tridente è stato utile per capitalizzare gli errori che il Bologna ha iniziato a fare, compreso il portiere non propriamente reattivo

Contento per il rientro di Fagioli che spero di vedere titolare nell'ultima di campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi fare il 433 senza terzini e con il reparto offensivo mai al completo. Non è questione dell'allenatore, devi mettere mano alla rosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Blonde ha scritto:

Inspiegabile che in una stagione come questa, in una squadra povera di talento come questa, Yildiz abbia giocato con il contagocce, alternandosi all'altro nostro miglior giocatore offensivo (anziché giocarci insieme)

Mi avevano detto che Cambiaso al Bologna con 25 gare giocava "sempre", Yildiz (che veniva dalla C ed è stato aggregato) ha fatto 26 gare (+5 di Coppa Italia), invece si dice abbia giocato con il "contagocce"...in ogni caso ha fatto il suo percorso di crescita, e nel calcio moderno giocare mezz'ora finale (36 minuti la sua media d'impiego) può cambiare molto. Se mai serviva una struttura di rosa diversa per sfruttarlo meglio, che non significa mandarlo allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggo che nessuno parla delle condizioni meteo 

..ieri sera giocare sotto quel diluvio era difficile davvero difficile per cui gli errori tecnici sono facili da fare anche in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Soldout said:

Pensa che l'avevano capito tutti tranne il genio che abbiamo appena esonerato.

Lui era il nostro punto di diamante, noi siamo semplici tifoso da forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Chiesa in futuro sarebbe da utilizzare alternativamente a destra che a sinistra, per essere meno prevedibile ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Inspiegabile che in una stagione come questa, in una squadra povera di talento come questa, Yildiz abbia giocato con il contagocce, alternandosi all'altro nostro miglior giocatore offensivo (anziché giocarci insieme)

I ragazzi vanno fatti crescere con gradualità e Yildiz anche fisicamente non sembra reggere ancora 90' a ritmi elevati, come accade in A.
Quando entra a mezzora dalla fine, con avversari che stanno entrando in riserva, riesce a essere molto efficace.
Spero in una preparazione atletica ben bilanciata e personalizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Secondo me il Bologna era super motivato e ci ha aggrediti dal primo minuto

La Juve arrivava scarica dalla Coppa Italia e con lo shock dell'esonero di Allegri

Considerando gli stati d'animo contrapposti ci siamo ritrovati a subire un Bologna organizzato meravigliosamente bene. Abbiamo subito tanto finchè Motta non ha deciso di iniziare la festa e fare un doppio cambio assurdo (a livello sportivo). Si stavano giocando il terzo posto che ha valore sportivo ed economico ed hanno pensato che la partita fosse finita

Il nostro tridente è stato utile per capitalizzare gli errori che il Bologna ha iniziato a fare, compreso il portiere non propriamente reattivo

Contento per il rientro di Fagioli che spero di vedere titolare nell'ultima di campionato

Io ho visto la sagra dell’errore da una parte prima e dall’altra in poi, come scritto prima “adoperarsi” a incensare l’uso del tridente prendendo spunto da questo tipo di partita non ha gran senso logico, partita da fine campionato e sotto di 3 gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DOJ ha scritto:

Mi avevano detto che Cambiaso al Bologno con 25 gare giocava "sempre", Yildiz (che veniva dalla C ed è stato aggregato) ha fatto 26 gare (+5 di Coppa Italia), ha giocato con il contagocce...in ogni caso ha fatto il suo percorso do crescita, e nel calcio moderno giocare mezz'ora finale (36 minuti la sua media d'impiego) può cambiare molto. Se mai serviva una struttura di rosa diversa per sfruttarlo meglio, che non significa mandarlo allo sbaraglio.

Guardiamo al minutaggio, alla titolarità nelle gare importanti...nel suo momento migliore è stato accantonato ed è iniziata una surreale staffetta con Chiesa (in cui il turco ha quasi sempre fatto il subentrante, anche a discapito del merito, a volte). Perché? E basta con questa vaccata della gradualità, del non bruciare i giovani...se uno è forte deve giocare, se è migliore degli altri deve giocare, l'eta non conta. Funziona così ovunque, mi chiedo perché non da noi. Peraltro una squadra che ha enorme difficoltà in costruzione, priva di estro e i cui unici strappi sono rimessi alle iniziative di Chiesa (e ogni tanto di Rabiot) non poteva permettersi di tenere un talento del genere in panchina. Non stiamo parlando di Nonge, Caviglia o altri giocatorini del genere per cui possono valere certi discorsi sulla gestione del ragazzo...Yildiz andava fatto giocare punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutto il primo tempo ho pensato che quelli del Bologna sarebbero scoppiati. 

E così è stato. 

 

Calato tutto il Bologna, uscito Calafiori, passati a 4 dietro e 3 davanti, li abbiamo ripresi 

 

La rimonta è stata un mix di situazioni favorevoli 

 

Però devo anche dire che 

A) Giocare a 3 davanti è possibile 

B) Chiesa e Yildiz si completano 

C) Non ho mai capito la mania di togliere gli attaccanti titolari al 70°

D) Se sostituisci i tuoi attaccanti titolari, stai dicendo agli avversari e soprattutto alla tua squadra, che è arrivato il momento di tirare i remi in barca.

E) Se sei sotto nel risultato, provi a dare l'assalto finale con le riserve (Kean non ha segnato ancora 1 gol)

 

Perciò la mia domanda è e rimane solo una: PERCHÉ ABBIAMO GIOCATO COSÌ PER 3 ANNI? 

E in particolare in tutto il 23/24?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fare commenti “tecnici” sulla partita di ieri non ha alcun senso, giocatori di entrambe le squadre che non avevano nessuno stimolo particolare, errori, i 3 attaccanti insieme perché si era sotto di 3 gol. 
 Non si può prender nulla come spunto da una partita così, anzi per buono prendo il rientro di Fagioli.

in realtà io ho visto più agonismo ieri che nella finale di coppa italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Halo94 ha scritto:

in realtà io ho visto più agonismo ieri che nella finale di coppa italia 

Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Però devo anche dire che 

A) Giocare a 3 davanti è possibile 

A tre è sicuramente possibile.
Mi sembra più complicato invece un 4-2-3-1 con Chiesa, Yildiz e Soulé dietro Vlahovic.
Per le caratteristiche dei giocatori e per lo squilibrio che potrebbe comportare nella squadra.

 

27 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

B) Chiesa e Yildiz si completano 

Si completano, anche se Yildiz a livello di tecnica pura è superiore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

L'ho già detto infinite volte. Il 433 non lo facevamo/era inattuabile sul lungo periodo NON per gli attaccanti, ma perché NON ABBIAMO TERZINI. DEGNI. 

 

Quindi acquistiamoli

sono opinioni 

 

per me iling e weah sono molto più terzini che ali 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Halo94 ha scritto:

in realtà io ho visto più agonismo ieri che nella finale di coppa italia 

Io ho visto una Juve molto più convincente e continua contro l'Atalanta.
In quel caso, l'avevamo sbloccata subito e avevamo creato i presupposti anche per chiuderla.
Contro il Bologna abbiamo preso un'imbarcata per i primi 60' (primo tiro in porta di Rabiot al 48') e l'assalto finale era tutto basato sulla forza dei nervi e sul non aver più nulla da perdere. Il Bologna nel frattempo aveva tolto gli scarpini e indossato sandali e infradito.

Comunque in generale la stagione è finita con la vittoria in Coppa Italia, le partite finali non sono indicative, sia che finiscono 3-0 per il Bologna, sia se finiscono 3-3, sia se ne facciamo 5 al Monza.
Sono già proiettato, con enorme curiosità, alla prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ho visto una Juve molto più convincente e continua contro l'Atalanta.
In quel caso, l'avevamo sbloccata subito e avevamo creato i presupposti anche per chiuderla.
Contro il Bologna abbiamo preso un'imbarcata per i primi 60' (primo tiro in porta di Rabiot al 48') e l'assalto finale era tutto basato sulla forza dei nervi e sul non aver più nulla da perdere. Il Bologna nel frattempo aveva tolto gli scarpini e indossato sandali e infradito.

Comunque in generale la stagione è finita con la vittoria in Coppa Italia, le partite finali non sono indicative, sia che finiscono 3-0 per il Bologna, sia se finiscono 3-3, sia se ne facciamo 5 al Monza.
Sono già proiettato, con enorme curiosità, alla prossima stagione.

ma non si possono paragonare le due partite per decine di motivi. Per fortuna la Juventus nella finale di coppa italia ha fatto la miglior partita della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Halo94 ha scritto:

sono opinioni 

 

per me iling e weah sono molto più terzini che ali 

 

 

Cioè vorresti giocare con il 4-2-3-1 e terzini Iling e Weah?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io ho visto la sagra dell’errore da una parte prima e dall’altra in poi, come scritto prima “adoperarsi” a incensare l’uso del tridente prendendo spunto da questo tipo di partita non ha gran senso logico, partita da fine campionato e sotto di 3 gol. 

Concordo, poco significativo il ricorso al tridente. Comunque sotto di 3 goal toccava farlo andando incontro anche ai rischi di uno sbilanciamento. Comunque ci stiamo giocando il terzo posto e non mi piace vedere la Juve entrare in campo così molle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.