Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Non ho visto la partita ma solo gli highlights del grande @paolo65 , Alcaraz come ha giocato ?

Buone cose alternate ad errori molto stupidi. Tante palle recuperate e intraprendenza alternati a passaggi facili sbagliati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Muzio ha scritto:

Io non voglio una squadra solida ed equilibrata io voglio una squadra spavalda, aggressiva, arrogante e divertente.

 

Mi sono stufato dell'equilibrio e della solidità come doti da rimarcare. È ovvio che le squadre che vincono devono essere anche equilibrate e solide.... Ma se penso all'Atalanta, al Leverkusen, al City, al Bologna, all'Arsenal, al Barcellona, al Girona, al Liverpool, non mi viene in mente né la solidità ne l'equilibrio ma l'aggressività, la voglia di attaccare e dominare l'avversario 

Solida non significa chiusa in area a difendere, così come propositiva non significa vincente solo perché si mettono tante punte... gli aggettivi che ho citato significano per me una squadra che subisce poco, che segna e che gestisce le partite una squadra vincente senza dogmi da seguire 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Buone cose alternate ad errori molto stupidi. Tante palle recuperate e intraprendenza alternati a passaggi facili sbagliati. 

Grazie , diciamo allora prestazione simile alle scorse , ancora non sono riuscito ad inquadrarlo bene questo giocatore , sembra abbia potenziale ma non una grande intelligenza calcistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Rabiot è titolare nella nazionale più forte del mondo, fatti due domande

La tua è un'analisi molto superficiale, ridurre le difficoltà della juventus attuale alla presenza di rabiot in campo è ridicolo
 

Rabiot e' il migliore che abbiamo, escluso fagioli.

Giocasse vicino a un modric o un Pirlo farebbe faville, straripante fisicamente com'è.

Non gli si può chiedere di essere lui a dettare i tempi di gioco ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Grazie , diciamo allora prestazione simile alle scorse , ancora non sono riuscito ad inquadrarlo bene questo giocatore , sembra abbia potenziale ma non una grande intelligenza calcistica 

Si, magari andrebbe rivisto per un altro anno magari rinnovando il prestito. 

In compenso Djalò per quel poco che ha giocato non mi è dispiaciuto: piuttosto sicuro e preciso per essere al debutto e ha fatto pure una bella sgroppata sulla fascia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magico caffè Herrera ha scritto:

Montero monumentale, poche parole ma tanta sostanza. Non avevo dubbi, gli auguro ogni bene. Sono state due belle partite che lasciano tanti rimpianti su quello che poteva essere e non è stato

In due partite con lui al posto di Allegri siamo passati dal quarto al terzo posto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

PRIMA si risana il bilancio con un tetto agli ingaggi sensato, POI, quando il bilancio è più sano, si può pensare a investire.
Le cose vanno fatte con ordine, basta idiozie, i risultati li abbiamo visti.

Sono 4 anni che non vinciamo uno scudo.E i prescritti mi sembrano tutto fuorché una squadra che vuole abdicare! O vogliamo lasciarli vincere per altri 2/3 anni????le idiozie è strapagare giocatori medi non pagare quelli forti. Per competere con gli SCHIFOSI DI MILANO devi allestire una gran rosa se no te lo alzano in faccia anche nel 2025.SIAMO LA JUVE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Vediamo Pogba ...ci vorrebbe uno forte come Paul Pogba.

Per me a Pogba viene ridotta la squalifica assurdamente lunga e rientra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Rabiot è titolare nella nazionale più forte del mondo, fatti due domande

La tua è un'analisi molto superficiale, ridurre le difficoltà della juventus attuale alla presenza di rabiot in campo è ridicolo
 

Sei come me lo capisco dal tuo messaggio. I tifosi juventini si spaccano sempre a metà su tutto.Per me uno da 7 milioni può tranquillamente entrare nel turnover dei 5/6 centrocampisti

1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Per me a Pogba viene ridotta la squalifica assurdamente lunga e rientra

Grande uno che.piscia in testa a Barella è Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, abbiamo chiuso terzi. Per me si poteva arrivare anche secondi in campionato, vincerlo non di sicuro. Ora è tempo di rinnovarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Rabiot è titolare nella nazionale più forte del mondo, fatti due domande

La tua è un'analisi molto superficiale, ridurre le difficoltà della juventus attuale alla presenza di rabiot in campo è ridicolo
 

Si ma lí fa per l’appunto il gregario che mette il fisico e corre per gli altri, da noi viene pagato come un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Txarren said:

Appena il Monza ha alzato il ritmo siamo stati di nuovo schiacciati...quello che manca è la tecnica per uscire dal primo pressing..in rosa abbiamo solo due giocatori che sanno gestire la palla sotto pressione con costanza: Fagioli e Danilo...nel Real e City TUTTI

Ho finito i mi piace.

Il grosso problema che ci portiamo dietro da anni è il non sapere mai che fare con la palla.

Nè uscendo da dietro, nè a centrocampo.

Il nuovo allenatore dovrà lavorarci moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Rabiot non ha quelle caratteristiche
E' uno molto forte fisicamente/atleticamente e molto bravo negli strappi e nel ribaltare l'azione da una metà campo all'altra

Non gli si può chiedere l'imbucata per il compagno o la giocata tecnica, va inserito in un centrocampo con altri giocatori tecnici che si occupino di quello (come accade nella nazionale francese) mentre lui può dedicarsi a fare quello che sa fare

Vero. 

2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Locatelli al contrario dovrebbe essere quello più tecnico, quello che verticalizza e che inventa l'assist per il compagno. 

No, non è così. Locatelli è il mediano davanti alla difesa. È quello che interrompe le trame avversarie e dà equilibrio alla manovra. Non è un regista che verticalizza né un trequartista che inventa l’assist. Manuel, in un centrocampo organizzato come si deve, svolge le mansioni che erano affidate a Busquets nel Barca. Hai mai visto Busquets inventare qualcosa? Io no. 
Questo è il più grande equivoco che persiste intorno alla figura di Locatelli. L’ex Sassuolo è un mediano (che sarebbe perfetto nel 4231 o nel 433 con due interni tecnici ai lati), uno tatticamente capace e bravo a recuperare palla. Il problema nasce quando gli si chiede (com’è stato fatto in questi tre anni) di recuperare palla, impostare la manovra, rifinire e concludere. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 3 anni di pura m.erda l anno prossimo posso tornare a vedere partite, siamo liberi. Mi sento come il marine che bacia a caso la ragazza credo a new York quella famosa della fine seconda guerra mondiale! È finita ragazzi, torniamo a giocare a calcio 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita. Finalmente ho visto giocare a calcio.

 

Un paio (forse tre) di considerazioni:

 

1-siamo scesi in campo con Fagioli e Alcaraz, due che facevano i trequartisti, a fare i mediani, due esterni offensivi e tre attaccanti. E, incredibilmente, abbiamo vinto. Montero (monumentale sotto ogni punto di vista) ha dimostrato che non c’è bisogno di rinunciare a giocare anche contro avversari modesti;

 

2-in tanti stanno rilevando che risultato e prestazione non contano perché il Monza non aveva nulla da chiedere alla gara. Ma perché, quando è venuta quasi a vincere a Torino, la Salernitana già retrocessa cos’aveva da chiedere?

 

3-Dice: “avessimo avuto Fagioli il nostro gioco sarebbe stato completamente diverso”. No. Perché, avessimo avuto Fagioli, ci saremmo schierati in ogni caso con il 352 e con nove uomini sistematicamente dietro la linea della palla. Nel calcio moderno contano le idee e l’approccio. Prima lo si capirà, meglio sarà per la Juventus.

 

Testa al prossimo anno con fiducia. I giocatori che abbiamo sono molto meglio di quanto si sia visto negli ultimi mesi. 
 

 

1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, magari andrebbe rivisto per un altro anno magari rinnovando il prestito. 

Se parli di Alcaraz, sono d’accordo con te. Il giocatore ha garra e talento. Va disciplinato tatticamente. Ma parliamo pur sempre di un ventunenne. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Rabiot e' il migliore che abbiamo, escluso fagioli.

Giocasse vicino a un modric o un Pirlo farebbe faville, straripante fisicamente com'è.

Non gli si può chiedere di essere lui a dettare i tempi di gioco ..

Si ma prende uno scarafascio di solito ed un gregario lo trovi tranquillamente alla metà. Rabiot è uno che deve correre e stare zitto come fa nella Francia invece da noi fa il fico.

visto che accanto a lui Modric non lo avremo può andare alle melme tranquillamente domani….

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, luc89 ha scritto:

Quanto è mancato fagioli,fa un altro sport rispetto agli altri nostri centrocampisti 

Fortissimo…. ma sempre e solo senza quel palo nel c*lo del livornese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jovinista ha scritto:

Fortissimo…. ma sempre e solo senza quel palo nel c*lo del livornese

Mamma mia basta che noia,nn c'è più allegri è andato via,ce la fate a non inserirlo ancora in ogni discussione? * oh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, conte mascetti said:

sprazzi di Juve dopo 3 anni di abominio.

ho visto piu' cose interessanti in due partite che in tre anni di vomito...ma soprattutto ho visto lo spirito Juve e il non cagarsi costantemente nei pantaloni schierando formazioni pavide alla ricerca del minimo risultato sopravvalutando qualsiasi avversario 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ottima partita. Finalmente ho visto giocare a calcio.

 

Un paio (forse tre) di considerazioni:

 

1-siamo scesi in campo con Fagioli e Alcaraz, due che facevano i trequartisti, a fare i mediani, due esterni offensivi e tre attaccanti. E, incredibilmente, abbiamo vinto. Montero (monumentale sotto ogni punto di vista) ha dimostrato che non c’è bisogno di rinunciare a giocare anche contro avversari modesti;

 

2-in tanti stanno rilevando che risultato e prestazione non contano perché il Monza non aveva nulla da chiedere alla gara. Ma perché, quando è venuta quasi a vincere a Torino, la Salernitana già retrocessa cos’aveva da chiedere?

 

3-Dice: “avessimo avuto Fagioli il nostro gioco sarebbe stato completamente diverso”. No. Perché, avessimo avuto Fagioli, ci saremmo schierati in ogni caso con il 352 e con nove uomini sistematicamente dietro la linea della palla. Nel calcio moderno contano le idee e l’approccio. Prima lo si capirà, meglio sarà per la Juventus.

 

Testa al prossimo anno con fiducia. I giocatori che abbiamo sono molto meglio di quanto si sia visto negli ultimi mesi. 
 

 

Se parli di Alcaraz, sono d’accordo con te. Il giocatore ha garra e talento. Va disciplinato tatticamente. Ma parliamo pur sempre di un ventunenne. 

sei un utente che stimo, puoi spiegarmi dove hai visto il talento di alcaraz? è vero che lo abbiamo visto poco, ma non ci ho visto francamente nulla di nulla, nemmeno uno sprazzo o uno spunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ho visto piu' cose interessanti in due partite che in tre anni di vomito...ma soprattutto ho visto lo spirito Juve e il non cagarsi costantemente nei pantaloni schierando formazioni pavide alla ricerca del minimo risultato sopravvalutando qualsiasi avversario 

concordo.

Ci sarà da faticare per uscire da un triennio in coma, riparare macerie e ricostruire, ma questo momento doveva pur arrivare ed è finalmente una piccola/grande ripartenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finisce con un 2-0 divertente, con le lacrime per Alex Sandro, con la Coppa Italia mostrata ai tifosi, col ritorno di Fagioli sul prato che più ama, con la prima di Montero sul prato che più ama, col debutto di Tiago Djalo, con la premiazione di Vlahovic, e con qualche saluto che non sappiamo ancora...


La Juve emoziona sempre!

 

E per Alex Sandro... Giusto così, bello così! 🙂

Nel giorno in cui lascia la Juve e raggiunge Nedved come straniero con più presenze nella storia della Juventus (e "storicamente" giusto anche che non ci sia stato sorpasso), trova il gol, che in campionato non trovava da tre anni!
Certe cose nel calcio sono inspiegabili!

O forse sì! ❤️
Giusto così, bello così! 🙂

 

Ah: quanto fece bene Di Maria, quel giorno, a reagire buttando a terra Izzo

 

La Juve mi manca già! 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.