Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Fabio Ravezzani: no di Prime alla messa in onda dell'inchiesta in 10 puntate su Calciopoli

Post in rilievo

Visto che c'è curiosità su cosa includa questa docuserie, questi sono i titoli e i riassunti degli episodi:

Quoto

EPISODI

JUVENTUS

1. L’UOMO NERO

Come nasce Calciopoli: il pm Narducci racconta come un’inchiesta sulla Camorra metta nel mirino Messina-Venezia e la “combriccola romana”. Spunta il nome di Luciano Moggi. Il dirigente della Juve ha davvero chiuso un arbitro nello spogliatoio? Cosa accade dopo la morte di Gianni e Umberto Agnelli? Il dg della Juve si confessa a cuore aperto.

2. LA GRIGLIATA 

La stampa pubblica le prime intercettazioni: Moggi fa la griglia arbitrale con il designatore Paolo Bergamo. I sospetti che da anni aleggiano sulle partite sembrano trovare conferma. I vertici del calcio crollano. La Figc viene affidata a Guido Rossi, commissario straordinario con un passato nel cda dell’Inter.

3. LE SIM SEGRETE DI MOGGI

L’indagine svela i suoi capi d’accusa contro i dirigenti della Juventus: utilizzo di schede telefoniche svizzere, sorteggio arbitrale truccato, sudditanza psicologica, ammonizioni mirate e controllo del calciomercato.

4. JUVE ALL’INFERNO

La Juve finisce in Serie B e si vede revocare due scudetti. De Santis, unico arbitro condannato, spiega le sue relazioni coi dirigenti dei grandi club. Le ombre del processo sportivo e penale, il ruolo giocato dalla stampa e la “guerra” interna alla famiglia Agnelli. Nel frattempo emergono le intercettazioni degli altri club.

MILAN

5. IL RISTORANTE DEGLI ARBITRI

Dietro le quinte va in scena una lotta di potere tra Juve e Milan. Il ruolo giocato dall’addetto agli arbitri rossonero Meani e la sua versione dei fatti: gli incontri segreti con l’arbitro Collina, le manovre difensive, la morte del Papa che genera uno scontro per spostare le date del calendario di Serie A.

6. IL POTENTISSIMO MEANI

Clamorose intercettazioni inedite tra Meani, arbitri e assistenti. Tutti i tentativi di condizionamento per evitare un cartellino o una segnalazione di fuorigioco. Il Milan si sceglieva i guardalinee per le sue partite?
Gli arbitri sotto accusa raccontano la loro drammatica esperienza.

7. LA COLLINA DEL SOSPETTO

Il dossier dell’arbitro Paparesta spinto da Galliani sul tavolo del vicepresidente del Consiglio, le pressioni per la squalifica televisiva di Ibrahimovic, il possibile futuro da designatore di Collina. Nel processo sportivo il Milan passa dalla richiesta di Serie B ai preliminari di Champions League. E davvero Moggi avrebbe potuto prendere il posto di Galliani in rossonero?

INTER

8. IL CAVALLO DI *

I sospetti dell’Inter partono nel 1998 da Ronaldo-Iuliano. Parlano Pagliuca, Zamorano e Ceccarini. L’arbitro Nucini pare confermare a Giacinto Facchetti l’esistenza del “sistema Moggi”. Parte così un’indagine nerazzurra per fare luce sulle ombre del calcio. La verità del responsabile della sicurezza Telecom Tavaroli e le deposizioni in aula di Gianfelice Facchetti rivelano le intenzioni del padre.

9. LE INTERCETTAZIONI FANTASMA DI FACCHETTI

Emergono le telefonate tra i designatori, Facchetti e Moratti: inviti a cena, scambi sugli arbitri designati, promesse di gadget e biglietti. Perché nel 2006 queste intercettazioni furono trascurate dall’inchiesta? L’ad dell’Inter Paolillo fa chiarezza anche sui rapporti con Telecom.

10. LO SCUDETTO DEI VELENI

Anche l’Inter esercitava pressioni: i nerazzurri vogliono Collina a tutti i costi con la Juve. Facchetti spiega ai designatori le sue preoccupazioni verso alcuni arbitri ed entra nello spogliatoio di Bertini prima della semifinale di Coppa Italia. Estate 2006, la Figc assegna uno scudetto a tavolino ai nerazzurri: la polemica sarà infinita. Moratti spiega il suo pensiero su quel titolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi forma di censura e' opprimente e scandalosa, ovviamente anche quella su farsopoli. Ma finche' c' e' un sistema che  non vuole che le verita' scomode vengano fuori, non avremo mai giustizia. Purtroppo dopo vent' anni non e' ancora cambiato  niente. Io nel 2006 ero convinto che prima o poi si sarebbe fatta giustizia. Oggi non ne sono piu' convinto. Avevo sottovalutato il potere del sistema che e' assai piu' radicato ed onnipresente di quello che pensavo. In practica e' una specie di piovra che raggiunge tutti gli ambiti della societa'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non nutro molte speranze sul taglio dato a questa inchiesta giornalistica.

Ora come allora a livello mediatico andare contro la Juve paga più di andarci a favore. 

E per i giornalisti ormai la verità è un dettaglio, conta vendere un prodotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Visto che c'è curiosità su cosa includa questa docuserie, questi sono i titoli e i riassunti degli episodi:

Mah vista così sembra ulteriore merdha sulla Juve bah

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per altro di nuovo leggo poco o niente, gli argomenti mi sembrano arcinoti.

22 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mah vista così sembra ulteriore merdha sulla Juve bah

Esatto

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, opinel ha scritto:

anche se è un po' la posizione del gallo che è contento di farsi tagliare i bargigli per dispetto alla gallina.

a noi dovrebbe interessare più che la verità su quelle sentenze emerga, o quanto meno che la vulgata sia messa in discussione, che non di "punire" un opportunista.

La mia tesi è proprio questa: quello che si poteva/doveva fare andava fatto 19 anni fa e questa gente non lo fece per opportunismo, viltà, incapacità, decidi tu qual è il motivo principale. Oggi la tesi accusatoria si è sedimentata, abbiamo visto già con la puntata di Report su Calciopoli che non ha spostato di un millimetro quello che la gente pensa. All’epoca Enzo Biagi e Oliviero Beha misero in guardia tutti su quello che stava accadendo ma ai clown come questi interessava partecipare al banchetto per assicurarsi lettori e spettatori più che la verità. In Italia c’è un solo sport più amato del calcio ed è il salto sul carro del vincitore. Me li ricordo questi soggetti quando glorificavano Moratti, gli acquisti/furti di Vieira e Ibrahimovic, la grande inter 2006/07 che vinceva da sola… che squallore. Oggi finalmente tutto questo gli si ritorce contro, ben gli sta, spero che il loro documentario da lacrime di coccodrillo gli resti sullo stomaco invenduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sostanza è che a 20 anni di distanza Voleva guadagnare su farsopoli (come se non l'avesse già fatto con 100inaia di trasmissioni spudoratamente schierate) ed invece non glielo comprano (è ovvio che non avrebbe mai buttato merta sulle milanesi altrimenti fine dei rapporti con quelle società) . Ora Ravezzani andrà da Zampini a Juventibus raccontando che lui invece avrebbe raccontato la verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/01/2025 Alle 20:15, jurgen kohler ha scritto:

Sai com'è, finché ce la suoniamo e ce la cantiamo tra di noi...

La verita' é gia venuta fuori,ma i prescritti  la negano a prescindere,vivono in un mondo a parte dove loro sono sempre casti e puri e la juve il male su ogni cosa.Puoi anche sbattergli in faccia la verita con prove concrete,la penseranno sempre e cmq come gli fa comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

La sostanza è che a 20 anni di distanza Voleva guadagnare su farsopoli (come se non l'avesse già fatto con 100inaia di trasmissioni spudoratamente schierate) ed invece non glielo comprano (è ovvio che non avrebbe mai buttato merta sulle milanesi altrimenti fine dei rapporti con quelle società) . Ora Ravezzani andrà da Zampini a Juventibus raccontando che lui invece avrebbe raccontato la verità 

Che faccia di bronzo sto Ravezzani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Ma infatti io del personaggio in questione (a mio avviso ormai troppo ambiguo) non mi fido per niente... ma poi...

Di tutte le millemila porcate uscite di recente avete mai sentito dire nulla nelle sue tante trasmissioni? Io li vedo sempre e solo a parlare di glande inda e fuffa di mercato... sulle tante questioni spinose della cartonese mi pare che abbiano "sorvolato" sempre alla grandissima in perfetto stile "media mainstream" deviato e fazioso!

Per restare alle più recenti di cui non ho mai sentito dire praticamente nulla:

1) Le varie questioni cartonate... zhang arrestato, escussione oaktree, sponsor farlocchi, Lionrock, etc. etc.

2) La cassazione che a fine marzo 2025 ha stabilito che "La classifica 2004-05 non fu alterata"

3) I due calciatori della cartonese che secondo Corona scommettevano sulle partite della loro squadra...

4) L'ipotesi di reato sulla questione vendita di San Siro...

E lasciamo perdere poi il fatto che sulle millemila porcate arbitrali degli anni recenti facciano (praticamente e costantemente) finta di nulla... quando in passato per molto (ma veramente molto) di meno ci facevano delle maratone cha andavano avanti per settimane e settimane! E non c'era nemmeno il VAR eh... ma lì l'arbitro non doveva sbagliare... oggi invece che sbagliano in maniera clamorosa con l'ausilio del VAR... tuttoapposto! Nulla da dire! Nessuno scandalo!

Ricordo benissimo che quando, invece, scoppiava qualche nuovo "scandalo" bianconero e c'era da dare contro alla Juve (anche senza uno straccio di prova eh) partivano, prima ancora di iniziare la trasmisisone, già a parlare di quale pesante penalizzazione avrebbe ricevuto la Juve !!!

E dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

La verita' é gia venuta fuori,ma i prescritti  la negano a prescindere,vivono in un mondo a parte dove loro sono sempre casti e puri e la juve il male su ogni cosa.Puoi anche sbattergli in faccia la verita con prove concrete,la penseranno sempre e cmq come gli fa comodo.

Non la possono negare...Luciano ,di tasca sua,  li ha smascherati ...adesso stanno zitti ma se vengono chiamati in causa ripetono come i pappagalli Ara Giacinto ...le sentenze...le sentenze ..le sentenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Non la possono negare...Luciano ,di tasca sua,  li ha smascherati ...adesso stanno zitti ma se vengono chiamati in causa ripetono come i pappagalli Ara Giacinto ...le sentenze...le sentenze ..le sentenze

ma se li hanno prescritti,ti sei perso un pezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eternobianconero ha scritto:

Ma infatti io del personaggio in questione (a mio avviso ormai troppo ambiguo) non mi fido per niente... ma poi...

Di tutte le millemila porcate uscite di recente avete mai sentito dire nulla nelle sue tante trasmissioni? Io li vedo sempre e solo a parlare di glande inda e fuffa di mercato... sulle tante questioni spinose della cartonese mi pare che abbiano "sorvolato" sempre alla grandissima in perfetto stile "media mainstream" deviato e fazioso!

Per restare alle più recenti di cui non ho mai sentito dire praticamente nulla:

1) Le varie questioni cartonate... zhang arrestato, escussione oaktree, sponsor farlocchi, Lionrock, etc. etc.

2) La cassazione che a fine marzo 2025 ha stabilito che "La classifica 2004-05 non fu alterata"

3) I due calciatori della cartonese che secondo Corona scommettevano sulle partite della loro squadra...

4) L'ipotesi di reato sulla questione vendita di San Siro...

E lasciamo perdere poi il fatto che sulle millemila porcate arbitrali degli anni recenti facciano (praticamente e costantemente) finta di nulla... quando in passato per molto (ma veramente molto) di meno ci facevano delle maratone cha andavano avanti per settimane e settimane! E non c'era nemmeno il VAR eh... ma lì l'arbitro non doveva sbagliare... oggi invece che sbagliano in maniera clamorosa con l'ausilio del VAR... tuttoapposto! Nulla da dire! Nessuno scandalo!

Ricordo benissimo che quando, invece, scoppiava qualche nuovo "scandalo" bianconero e c'era da dare contro alla Juve (anche senza uno straccio di prova eh) partivano, prima ancora di iniziare la trasmisisone, già a parlare di quale pesante penalizzazione avrebbe ricevuto la Juve !!!

E dai...

per essere cosi' sicuro che non abbiano parlato di alcuni argomenti significa che tu stesso li seguivi...e ci vuole un bel fegato per seguire certa tv spazzatura,non capisco pero' perche ti lamenti allora se tu stesso foraggi certe trasmissioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

ma se li hanno prescritti,ti sei perso un pezzo?

Non mi sono perso nessun pezzo...che si chiamano e sono  prescritti non me lo devi spiegare , devi spiegarglielo  a loro quando ci discuti dato che gli rimane da dire solo "sentenze" come ho già  detto ...ma forse con quelli non ci hai mai parlato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

per essere cosi' sicuro che non abbiano parlato di alcuni argomenti significa che tu stesso li seguivi...e ci vuole un bel fegato per seguire certa tv spazzatura,non capisco pero' perche ti lamenti allora se tu stesso foraggi certe trasmissioni

Foraggiare non penso proprio anche perchè parliamo di tv commerciali eh... anzi... io da parecchio tempo invito tutti gli juventini a boicottare (ad oltranza) pure i prodotti pubblicizzati dalle tante tv e radio commerciali "antijuventine croniche" quindi cosa mi foraggio?

Seguirli è logico che li seguivo in passato... altrimenti come avrei potuto farmi un'idea precisa delle loro trasmissioni? Cerco sempre di non avere mai dei pregiudizi (con niente e con nessuno) e con loro ho fatto la stessa cosa!

Adesso li seguo (ovviamente molto meno) ma quando faccio zapping mi soffermo sempre per capire di cosa stiano parlando e mai e poi mai mi è capitata una sola volta (che sia una eh) che parlassero di una (delle millemila) recenti porcate filo cartonate! Sarà un caso?

P.S. Ovviamente mica sono sicuro al 100% di questa cosa (non ho seguito tutto il loro palinsesto eh...) anzi... se qualcuno ha modo di contraddirmi (magari anche con il supporto di qualche video come prova) non ho nessun problema ad essere smentito... ma credo proprio che questo non avverrà!

P.S.2 Se non li avessi seguiti come potrei oggi criticarli con cognizione di causa?

P.S.3 Mi spieghi tu come fai a definirla tv spazzatura se non li segui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Non mi sono perso nessun pezzo...che si chiamano e sono  prescritti non me lo devi spiegare , devi spiegarglielo  a loro quando ci discuti dato che gli rimane da dire solo "sentenze" come ho già  detto ...ma forse con quelli non ci hai mai parlato 

ci ho parlato e quando ci hanno provato ho tagliato corto e gli ho sbattuto in faccia la realta' provandogliela e se trovo qualcuo che fa lo gnorri cambio discorso...cmq non sara' di certo un documentario su prime a fargli cambiare idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Foraggiare non penso proprio anche perchè parliamo di tv commerciali eh... anzi... io da parecchio tempo invito tutti gli juventini a boicottare (ad oltranza) pure i prodotti pubblicizzati dalle tante tv e radio commerciali "antijuventine croniche" quindi cosa mi foraggio?

Seguirli è logico che li seguivo in passato... altrimenti come avrei potuto farmi un'idea precisa delle loro trasmissioni? Cerco sempre di non avere mai dei pregiudizi (con niente e con nessuno) e con loro ho fatto la stessa cosa!

Adesso li seguo (ovviamente molto meno) ma quando faccio zapping mi soffermo sempre per capire di cosa stiano parlando e mai e poi mai mi è capitata una sola volta (che sia una eh) che parlassero di una (delle millemila) recenti porcate filo cartonate! Sarà un caso?

P.S. Ovviamente mica sono sicuro al 100% di questa cosa (non ho seguito tutto il loro palinsesto eh...) anzi... se qualcuno ha modo di contraddirmi (magari anche con il supporto di qualche video come prova) non ho nessun problema ad essere smentito... ma credo proprio che questo non avverrà!

P.S.2 Se non li avessi seguiti come potrei oggi criticarli con cognizione di causa?

P.S.3 Mi spieghi tu come fai a definirla tv spazzatura se non li segui?

Mi é bastato seguirla per mezzora una volta e avevo gia il voltastomaco,il resto per sentito dire....basta vedere gli ospiti in studio e i loro comportamenti per capirne la serieta'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2025 Alle 21:45, Totik ha scritto:

I fatti furono i seguenti:

In realtà Zaccone chiese parità di trattamento con Milan, Lazio e Fiorentina. Al che Ruperto chiese quale fosse la sua posizione nel caso fosse stata disposta la serie B per le altre tre. Al che Zaccone disse che gli sarebbe andata bene la B. La sua fu una risposta provocatoria. Nel senso che ben sapeva che non avrebbero mai mandato in B le altre.  

Non è vero.

Lascia che te lo spieghi Zaccone stesso come sono andate le cose: "I dati di fatto nei nostri confronti erano drammatici. Erano da serie C. Ci siamo permessi di chiedere una B senza penalizzazione perchè con i dati di fatto che avevamo sarebbe andata bene."

https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/10_Ottobre/26/zaccone.shtml

In poche parole: un avvocato difensore che concorda con l'accusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti