Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Scusami ma in TV non sentivi spesso un certo guru dire "bisogna confrontare la prima stagione di Motta con la prima di Allegri (2021/2022)",

Oppure mi sto immaginando questi discorsi? Sai...più volte li ho letti anche qui nel forum. Poi se per te non hanno senso, accetto la tua opinione. 

Per me bene o male si fanno, le opinioni che sento nei vari ritagli di alcune trasmissioni su cui di rado mi sintonizzo, sono basate sui confronti, piu che altro sui numeri...quindi ti chiedo. Se dovessi giudicare Allegri come allenatore, nel complesso della sua carriera, che opinione avresti? Secondo me È STATO un vincente (nel passato) proprio guardando i numeri e i trofei vinti.

Ora è una spiadita copia di se stesso...ma ho sempre sostenuto di volere conte alla juve, sono una vedova contiana....

Quelli li di Milano non li avevo proprio citati, per me sparissero tutti domani non potrei essere che felice 

Se parli di Adani quando per sbaglio compare in TV cambio canale subito, un poverino.

Allegri per me un grandissimo allenatore, però anche basta.

Anche Conte bravissimo ma pure lui, anche basta.

Il problema della Juve (e degli juventini) per me é che spesso non hanno coraggio sufficiente per staccarsi dal passato, malgrado proprio quando lo abbiamo fatto abbiamo ottenuto i risultati migliori. Troppo amanti della comfort zone, troppo convinti che capiamo di calcio solo noi e quelli passati dalla Juve, troppo impauriti delle prese in giro da bar sport.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Troppo amanti della comfort zone, troppo convinti che capiamo di calcio solo noi e quelli passati dalla Juve, troppo impauriti delle prese in giro da bar sport

Questo si può applicare a tutti i tifosi di tutte le squadre. Non solo alla nostra categoria

Non si tratta di vivere nel passato, io penso che Conte sia un ottimo allenatore e serva alla Juve in questo momento, mi sto proiettando sul futuro.

Perché non ricominciare da lui? Visto anche gli allenatori che girano ora e sono liberi secondo me sarebbe una buona cosa se tornasse.

Ma io sono una sua vedova ( non allegriana come avevi pensato 😃😃😃😃) quindi si su Conte sono poco obbiettivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/05/2025 Alle 10:36, Albert Einstein ha scritto:

io rimpiango solo Nicolussi Caviglia...sarò forse l'unico, ma secondo me farà molto bene ovunque vada da qui in avanti

Per 3 milioni cessione veramente assurda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Questo si può applicare a tutti i tifosi di tutte le squadre. Non solo alla nostra categoria

Non si tratta di vivere nel passato, io penso che Conte sia un ottimo allenatore e serva alla Juve in questo momento, mi sto proiettando sul futuro.

Perché non ricominciare da lui? Visto anche gli allenatori che girano ora e sono liberi secondo me sarebbe una buona cosa se tornasse.

Ma io sono una sua vedova ( non allegriana come avevi pensato 😃😃😃😃) quindi si su Conte sono poco obbiettivo 

A prescindere dal passato, chi offre il mercato meglio di Conte per la nostra situazione?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

A prescindere dal passato, chi offre il mercato meglio di Conte per la nostra situazione?

Al momento credo nessuno di particolarmente notevole, non si può andare avanti a scommesse fallimentari 

(Pirlo, Allegri bis e Motta).

Bisogna chiamare e fare affidamento a chi ha dimostrato di essere vincente.

Però ripeto, sono poco obiettivo essendo una vedova di Antonio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Se parli di Adani quando per sbaglio compare in TV cambio canale subito, un poverino.

Allegri per me un grandissimo allenatore, però anche basta.

Anche Conte bravissimo ma pure lui, anche basta.

Il problema della Juve (e degli juventini) per me é che spesso non hanno coraggio sufficiente per staccarsi dal passato, malgrado proprio quando lo abbiamo fatto abbiamo ottenuto i risultati migliori. Troppo amanti della comfort zone, troppo convinti che capiamo di calcio solo noi e quelli passati dalla Juve, troppo impauriti delle prese in giro da bar sport.

Ci staccheremo dal passato quando arriverà la prossima squadra vincente (giocatori e allenatore). Per limitarci solo all'allenatore abbiamo "dimenticato il trap" quando è arrivato Lippi. Lippi che nel 2010 alcuni ancora invocavano. Poi è arrivato Conte e così via. Conte e Allegri sono stati protagonisti di un decennio di vittorie, naturale che oggi che non vinciamo più guardiamo ancora a quel passato. Se per Allegri dopo questo secondo ciclo possiamo affermare che la questione è definitivamente chiusa, per Conte non ancora e un suo ritorno è ancora ben visto in una parte della tifoseria. Anche perchè poi Conte nel frattempo è andato all'inter e ha vinto e ora al napoli ha buonissime possibilità di rifarlo. Ho paura però che tornando alla Juventus possa trovare una squadra come il suo ultimo tottenham, cioè una squadra incapace di vincere. Ma spero di sbagliarmi (nel caso tornasse). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Per me agli juventini in particolare.

Si vive nel passato pensando che Conte possa riproporre quanto fatto 15 anni fa, con una squadra molto diversa, una dirigenza molto diversa ed essendo lui molto diverso anche, assai involuto per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Si vive nel passato pensando che Conte possa riproporre quanto fatto 15 anni fa, con una squadra molto diversa, una dirigenza molto diversa ed essendo lui molto diverso anche, assai involuto per me.

Tutti guardano al passato quando il presente è questo. Ho amici milanisti che hanno nostalgia di Pioli per restare nel recente passato, se non di Ancelotti o Capello....

I nostri amici di Milano nel decennio 2011-2020 rimpiangevano Mourinho...

Come situazione poi secondo me siamo molto simili all annata 2010/2011 e non vedo chi potrebbe venire (non vorrei altre scommesse sponsorizzate dai guru sinceramente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Tutti guardano al passato quando il presente è questo. Ho amici milanisti che hanno nostalgia di Pioli per restare nel recente passato, se non di Ancelotti o Capello....

I nostri amici di Milano nel decennio 2011-2020 rimpiangevano Mourinho...

Come situazione poi secondo me siamo molto simili all annata 2010/2011 e non vedo chi potrebbe venire (non vorrei altre scommesse sponsorizzate dai guru sinceramente)

Io tifo incondizionatamente Gasperini, in questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che il mio punto di vista non sarà popolare, ma quello che per me conta, più di tutto, è vedere la Juventus giocare quante più partite possibili e lottare su 3 fronti.

Detto che la Conference League è una competizione di bassissimo profilo e che non considero, ci sono degli aspetti "sportivi" positivi anche nel giocare l'Europa League (e magari arrivare in fondo e vincerla).

Quello che è inaccettabile è finire in Conference oppure stare di nuovo fuori dalle coppe, questa volta per demerito.

È troppo penalizzante per un gruppo non avere la competizione europea, non fare punti per il ranking, avere meno chance per fare girare la rosa e i giovani, non essere numericamente preparati per giocare sulle tre competizioni, come ci è capitato di recente più di una volta per penalizzazioni.

Dietro tutte le partite europee che non abbiamo giocato c'è molto degli insuccessi recenti e dei giovani forti persi per strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

L'annata passata è stato fermo. Lui ha dichiarato che ha utilizzato il tempo per studiare ed aggionarsi.

Poi si presenta a Napoli e vuole Lukaku, che è tutto tranne  un aggiornamento.

Questo dubbio che sia, diciamo, non al passo con i tempi, un poco mi resta.

Poi vince a Napoli e ha ragione lui. 

Ma una stagione con le coppe è ben diversa da una con il solo campionato.

Certo, lui farebbe sputare sangue per la maglia bianconera, ma questo non è sinonimo di vittoria.

Alla fine io sono juventino, e può andarmi bene anche Conte, se questo serve per migliorare la squadra e 

per ottenere migliori risultati: ma io prenderei un'altra strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Edivad ha scritto:

L'annata passata è stato fermo. Lui ha dichiarato che ha utilizzato il tempo per studiare ed aggionarsi.

Poi si presenta a Napoli e vuole Lukaku, che è tutto tranne  un aggiornamento.

Questo dubbio che sia, diciamo, non al passo con i tempi, un poco mi resta.

Poi vince a Napoli e ha ragione lui. 

Ma una stagione con le coppe è ben diversa da una con il solo campionato.

Certo, lui farebbe sputare sangue per la maglia bianconera, ma questo non è sinonimo di vittoria.

Alla fine io sono juventino, e può andarmi bene anche Conte, se questo serve per migliorare la squadra e 

per ottenere migliori risultati: ma io prenderei un'altra strada.

Sono assolutamente d'accordo.

Poi se viene Conte non é che smetto di tifare la Juve eh...(solo Mancini mi farebbe seriamente vacillare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Posso solo dire, speriamo.

Gli impegni determinanti li abbiamo falliti sempre, tutti.

Strisce di vittorie? Utopia.

Posso solo ripetere, speriamo.

Il fato ci ha dato l'ennesima opportunità, vediamo se almeno una volta rispetteremo le aspettative che dovrebbe sempre ispirare un club chiamato Juventus 

Si, il Milan domani vince e la Roma fa sei punti.

Noi siamo costretti a farne altrettanti, non potra' essere altrimenti o saremo fuori dalla Champions 

Vabbè dai, 2 vittorie consecutive non sono una striscia di vittorie. Abbiamo pareggiato le ultime 2, si può benissimo vincere le prossime due senza aver creato nessuna striscia significativa di vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steu ha scritto:

So che il mio punto di vista non sarà popolare, ma quello che per me conta, più di tutto, è vedere la Juventus giocare quante più partite possibili e lottare su 3 fronti.

Detto che la Conference League è una competizione di bassissimo profilo e che non considero, ci sono degli aspetti "sportivi" positivi anche nel giocare l'Europa League (e magari arrivare in fondo e vincerla).

Quello che è inaccettabile è finire in Conference oppure stare di nuovo fuori dalle coppe, questa volta per demerito.

È troppo penalizzante per un gruppo non avere la competizione europea, non fare punti per il ranking, avere meno chance per fare girare la rosa e i giovani, non essere numericamente preparati per giocare sulle tre competizioni, come ci è capitato di recente più di una volta per penalizzazioni.

Dietro tutte le partite europee che non abbiamo giocato c'è molto degli insuccessi recenti e dei giovani forti persi per strada.

Questo è un punto di vista interessante che anch'io ho preso in considerazione, ma preferisco ugualmente giocare la Champions. In un certo senso fare l'Europa League allungherebbe la settimana...martedì e mercoledì gufare, e il giovedì la juve, sperando almeno in Europa league di arrivare in fondo e magari vincerla.  Ma non mi basta, non giocare la Champions è deleterio, forse l'unico motivo per snobbarla potrebbe essere la sicurezza di vincere l'Europa League...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Involuto o no, ha vinto uno scudetto ovunque è andato, tranne al Tottenham. 

Fatico a trovare un allenatore che sia riuscito in questa impresa, considerando anche la permanenza media in ogni squadra.

Vorrei tanto capire quale potrebbe essere una scelta migliore di Conte oggi onestamente, pur con tutti i suoi limiti. 

Forse non vi rendete conto quanto sia scarso questo Napoli, è una roba abominevole. A Gennaio gli hanno venduto Kvara e lo hanno sostituito con un magazziniere. Siamo a livelli miracolosi, non so cos'altro debba fare onestamente.

Poi però tutti a spellarsi le mani per nonno Ranieri, che aveva 2 obiettivi, Coppa Italia ed EL, ed è durato meno di un adolescente a letto con Belen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Involuto o no, ha vinto uno scudetto ovunque è andato, tranne al Tottenham. 

Fatico a trovare un allenatore che sia riuscito in questa impresa, considerando anche la permanenza media in ogni squadra.

Vorrei tanto capire quale potrebbe essere una scelta migliore di Conte oggi onestamente, pur con tutti i suoi limiti. 

Forse non vi rendete conto quanto sia scarso questo Napoli, è una roba abominevole. A Gennaio gli hanno venduto Kvara e lo hanno sostituito con un magazziniere. Siamo a livelli miracolosi, non so cos'altro debba fare onestamente.

Poi però tutti a spellarsi le mani per nonno Ranieri, che aveva 2 obiettivi, Coppa Italia ed EL, ed è durato meno di un adolescente a letto con Belen. 

Gasperini per fare un nome meriterebbe eccome un'opportunità alla Juve.

L'Atalanta gioca un calcio ben migliore del Napoli, con una rosa costata la metà (e gli arriverà a pochi punti pur avendo dovuto fare la CL).

Se il Napoli, che comunque aveva una base di giocatori che han stravinto lo scudo 2 anni fa, con un mercato da 140 milioni di giocatori "é una roba abominevole", probabilmente perché punti a parte il suo allenatore lo fa giocare in modo abominevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Gasperini per fare un nome meriterebbe eccome un'opportunità alla Juve.

L'Atalanta gioca un calcio ben migliore del Napoli, con una rosa costata la metà (e gli arriverà a pochi punti pur avendo dovuto fare la CL).

Se il Napoli, che comunque aveva una base di giocatori che han stravinto lo scudo 2 anni fa, con un mercato da 140 milioni di giocatori "é una roba abominevole", probabilmente perché punti a parte il suo allenatore lo fa giocare in modo abominevole.

E' una roba abominevole come rosa secondo me, di come gioca considerando dov'è mi interessa il giusto.

Comunque Gasperini è la mia seconda scelta e penso anche io che un'occasione se la meriterebbe, non so quanto andrebbe a lui, mi sembra un po' stanco dopo questa stagione (opinione personale e suffragata dal nulla). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, starveling ha scritto:

E' una roba abominevole come rosa secondo me, di come gioca considerando dov'è mi interessa il giusto.

Comunque Gasperini è la mia seconda scelta e penso anche io che un'occasione se la meriterebbe, non so quanto andrebbe a lui, mi sembra un po' stanco dopo questa stagione (opinione personale e suffragata dal nulla). 

Stanco dell'ambiente di Brergamo é possibile.

Comuqnue non gli resteranno molti altri anni di carriera, se passa il treno della Juve non può certo rimandare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto su una pagina di notizie juventine che in caso di sconfitta dell'inter e al massimo la roma e bologna che pareggiano noi siamo già in champions.......ma non avevamo detto che se la roma e la lazio ci arrivano a pari punti siamo dietro nella classifica avulsa? @velas confermi? hanno scritto male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/05/2025 Alle 15:36, biaginus ha scritto:

be ragazzi basta vincerle 2 , non mi pare impossibile udinese e venezia se non ci si riesce e giustissimo restare fuori ,

è da febbraio che non vinciamo fuori casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto da noi e la cosa mi spaventa moltissimo, ovviamente Udinese (in ferie da 4 partite) e Venezia (in piena lotta salvezza) contro di noi tenteranno le partite della vita, ma sinceramente la cosa che mi spaventa di più è l'arbitro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Io tifo incondizionatamente Gasperini, in questa situazione.

Visto che non possiamo permetterci gente come Koop o Guardiola tocca un po' accontentarsi di quel che passa per il convento.

Comunque con quel centrocampo mediocre tendente verso il sufficiente e un reparto offensivo completamente da rifare, anche con gente di livello ben più alto di Motta o Tudor prevedo problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, checco2401 ha scritto:

ho letto su una pagina di notizie juventine che in caso di sconfitta dell'inter e al massimo la roma e bologna che pareggiano noi siamo già in champions.......ma non avevamo detto che se la roma e la lazio ci arrivano a pari punti siamo dietro nella classifica avulsa? @velas confermi? hanno scritto male?

La sconfitta dell'inda mi farebbe felice a prescindere, ma sarebbe poco utile per la nostra corsa champions

Per la ns qualificazione matematica, oltre alla ns vittoria, servirebbero:

- sconfitta della Lazio contro l'inda (probabile)

- sconfitta della Roma contro il Milan (difficile)

- pareggio / sconfitta del Bologna (probabile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti