Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

un anno fa tutti ad esaltarlo perché stava cacciando uno che ci ha fatto godere per 5 anni, ma non mi sorprende, lo juventino moderno medio è inferiore ai peggiori prescritti e ciucci

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

L'alternativa è che sia alticcio quando fa le operazioni di mercato. Ormai i casi sono troppi, casi che a Napoli non si sono visti.

In tal caso non pensi che sarebbe stato immediatamente sf...o da Elkann? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, mrhyde ha scritto:

il suo staff fa riferimento a lui il quale deve rendere conto alla parte gestionale e a quella sportiva qestita dai fuguri elencati . L'acquisto del floop olandese gli e' stato imposto dal prescritto e questo l'avevamo capito, come l'epurazione di mezza rosa . Per quanto riguarda gli altri ...cosa vuoi che impongano dirigenti incompetenti,   che dormono durante la partita e che non sanno neanche di che si sta parlando e se anche fosse non viene certo a comunicarcelo a mezzo stampa . L'errore di Giuntoli e'stato quello di aver scelto nel contesto sbagliato l'allenatore sbagliato e assecondarlo fin dall'inizio . Ecco , De laurentiis al quarto pareggio avrebbe esonerato il prescritto , qui chi lo avrebbe fatto...il dormiente? El Kane il pacifico? Chi lo ha scelto il prescritto solo Giuntoli? forse si  e allora doveva farlo lui ...ma se ai dormienti e ai pacifici di sopra non ne fregava niente o meglio ..".czz suoi " ...ecco cosa vuol dire essere soli...

Quindi pensi che la campagna acquisti sia stata imposta interamente da Thiago Morto a Giuntoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Leppe ha scritto:

Il percorso di Giuntoli a Napoli è stato assai lungo e si è concretizzato solo con l'arrivo di Spalletti ed avendo pescato Kvara e Osimhen, peraltro in una Società con una catena di comando assai corta e decisamente presente. - oltre il fatto che negli anni le fughe in avanti in Serie A hanno coinciso con il contestuale affondamento della Juventus -. La squadra che oggi può vincere il Campionato è una creatura diversa sia tecnicamente che nel management, con Conte deus ex machina di mercato e gestione della rosa e ADL obbligato a defilarsi. 

La questione - e per questo la mia metafora sui bovari che incendiano tutto per il pascolo - è che nella piena libertà di azione Giuntoli ha optato - a mio modo sfruttando la rigida visione calcistica e relazionale di Motta - per un tabula rasa che ha creato discontinuità e fatto perdere riferimenti di quella che è l'identità e la storia della F.C. Juventus che non è propriamente quella di Napoli e le aspettative che vi si legano; oltretutto, tanto Giuntoli che Motta hanno maldestramente e semplicisticamente travasato i loro "modelli di azione e gestione" nella Juventus, in ciò mostrando come e quanto l'approccio alla Vecchia Signora sia stato da parvenù, ovvero con la protervia e la presunzione dei nuovi arrivati.

Attenzione però, l'errore primordiale è della Proprietà che a ben vedere - e non lo scrivo da oggi - oltre ad essere priva di struttura, o meglio gerarchia decisionale, ha offerto input di azione di natura prettamente economico-finanziaria volendo con evidenza marcare il distacco tra la vecchia e la nuova gestione societaria; di fatto un appalto in bianco a Giuntoli ed il suo Staff in una Società priva di figure apicali che potessero tempo per tempo garantire un check&balance dell'operato di Giuntoli e Motta - evidenziato nei troppi silenzi del Football Director Manager, nella piatta e melensa retorica di Motta e dei colpevoli ritardi nella presa d'atto di situazioni border line nello spogliatoio e colpevoli ritardi nella reazione e definizione di questi - ad esempio: al netto del valore tecnico o caratteriale che vuoi riconoscergli, non puoi mettere fuori rosa * il Capitano a dicembre e prendere Kelly a 20 e passa milioni a fine febbraio - .

Poi ognuno ha la Sua idea, ma nel mio piccolo e benchè abbia per amore dei nostri colori dato credito a questa "linea societaria", non ho mancato di evidenziare, in modo profetico, le anomalie che riscontravo e quelli che sarebbero stati gli scenari che oggi viviamo ...

* e quando parlo di narrazione c'è anche l'andargli dietro di tanti tifosi che vedevano nei metodi "brutali" di Giuntoli la giusta via per disfarsi di giocatori considerati dei fardelli e fare spazio a quelli che avrebbero garantito una "rinascita", peccato che a ben vedere a pensar freneticamente a tagliar teste - i tagli lineari sono tipici della macelleria - si è ecceduto finendo con lo svendere la nostra talentuosa juventude e strapagare la la più matura mediocrità ad altri. 

Ciò che hai scritto corrisponde all'idea che mi sono fatto anche io in questi mesi. Troppo potere nelle mani di una o al massimo due persone (Giuntoli e Thiago) che hanno operato con il machete. 

Però cmq non trovo giustificazione per certi movimenti tra acquisti e cessioni che erano palesemente sballati. Posso farti svariati esempi: in una sola sessione di mercato sono stati accumulati errori che neanche in 5 anni. E questa cosa mi lascia molto perplesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MasterminT ha scritto:

un anno fa tutti ad esaltarlo perché stava cacciando uno che ci ha fatto godere per 5 anni, ma non mi sorprende, lo juventino moderno medio è inferiore ai peggiori prescritti e ciucci

Allegri ha avuto una seconda occasione ma è andata male ,bisogna guardare avanti e trovare l'assetto giusto sia tra i dirigenti che chi allena .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Verba volant ha scritto:

Leggo che è scattato l'obbligo per Kelly, dato che le condizioni per il riscatto obbligatorio erano...la permanenza della Juve in serie A.

Fonte: Accomando.

Spero sia un fake

è gia a bilancio eh, non ci voleva accomodato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MasterminT ha scritto:

Ma scusa non citi gli ultimi tre anni indegni? Ma che ragionamento è?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Allegri ha avuto una seconda occasione ma è andata male ,bisogna guardare avanti e trovare l'assetto giusto sia tra i dirigenti che chi allena .

Certo, guardare avanti ... forse è proprio quello che vide Allegri nel modo di operare di Giuntoli, ed attenzione, non solo per la sua posizione personale ma per l'atteggiamento che poi si è palesato, una tabula rasa in cui si sono allontanati senatori e giovani gobbi ... storia e identità sono fondamentali per creare un gruppo ed avere quel plus prestazionale che vada oltre singole attitudini e qualità tecniche. 

Mai visto un ambiente di lavoro in cui le nuove leve non fanno affiancamento con chi ne sa di più, la F.C. Juventus non è una start up ... e quando Motta in press conference arriva a parlare della sua ventennale esperienza capisci che l'approccio gestionale e tecnico è stato proprio quello di non ha avuto rispetto del contesto in cui è stato chiamato a lavorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, adon ha scritto:

Indegno è quest'anno, niente di paragonabile ai 3 di Allegri dove siamo sempre arrivati in cl tranquillamente, in mezzo a bufere di ogni tipo e con una squadra mediocre tanto quanto quella di adesso se non peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Indegno è quest'anno, niente di paragonabile ai 3 di Allegri dove siamo sempre arrivati in cl tranquillamente, in mezzo a bufere di ogni tipo e con una squadra mediocre tanto quanto quella di adesso se non peggio.

... duecento milioni di motivi per considerarlo tale (ed aspettando il bilancio del 30 giugno).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomo da juve ha scritto:

43 minuti fa, adon ha scritto:

non c'entra nulla con quello che ho detto ma non mi stupisce, non c'è mai lucidità quando si parla del nostro ex allenatore, potrei scrivere un poema sulle * che venivano dette su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MasterminT ha scritto:

non c'entra nulla con quello che ho detto ma non mi stupisce, non c'è mai lucidità quando si parla del nostro ex allenatore, potrei scrivere un poema sulle * che venivano dette su di lui

Le stesse che si dicono da oltre dieci anni su Conte. Ma tanto gli ultimi 5 anni sono sotto gli occhi di tutti. Contenti voi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Giuntoli è in malafede ci sono troppe squadre che hanno risanato i bilanci grazie a lui, Commisso lo ha anche ringraziato, questo va in giro e paga il conto a tutti, a volte è palese non cerca nemmeno di spendere poco, cerca di spendere il massimo, dovrebbe spiegare perché lo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

per me Giuntoli è in malafede ci sono troppe squadre che hanno risanato i bilanci grazie a lui, Commisso lo ha anche ringraziato, questo va in giro e paga il conto a tutti, a volte è palese non cerca nemmeno di spendere poco, cerca di spendere il massimo, dovrebbe spiegare perché lo fa.

La società ci dovrebbe spiegare perchè lo fa e perchè lo permettono.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Veramente è scritto dappertutto, e lo era anche quando è stato preso, che l'obbligo era legato a un numero bassissimo di presenze e non a risultati di squadra, tanto che nel comunicato ufficiale era scritto: "Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di acquisto del giocatore, l’operazione ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a €17,5 milioni, oltre a oneri accessori." 

3 ore fa, Anubic ha scritto:

è gia a bilancio eh, non ci voleva accomodato

Mi sa che non ci capiamo.

Il problema non è il riscatto, che era già certo, quando la condizione "permanenza in A della Juve" per far scattare l'obbligo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leppe ha scritto:

Certo, guardare avanti ... forse è proprio quello che vide Allegri nel modo di operare di Giuntoli, ed attenzione, non solo per la sua posizione personale ma per l'atteggiamento che poi si è palesato, una tabula rasa in cui si sono allontanati senatori e giovani gobbi ... storia e identità sono fondamentali per creare un gruppo ed avere quel plus prestazionale che vada oltre singole attitudini e qualità tecniche. 

Mai visto un ambiente di lavoro in cui le nuove leve non fanno affiancamento con chi ne sa di più, la F.C. Juventus non è una start up ... e quando Motta in press conference arriva a parlare della sua ventennale esperienza capisci che l'approccio gestionale e tecnico è stato proprio quello di non ha avuto rispetto del contesto in cui è stato chiamato a lavorare.

Ho parlato anche di dirigenti giusti ,quelli che abbiamo non lo sono probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Quindi pensi che la campagna acquisti sia stata imposta interamente da Thiago Morto a Giuntoli? 

Ebbe'...secondo te? Il Kane pacifico dice  si o no ma non sa di cosa si stia parlando , Calvo il suo problema era lo Sponsor ...trovatooo?? L' allegra coppia possono dare consigli ? Mah...magari se questi 4 buttavano li qualche nome  ch'azzeccavano pure , sai....il " c,,o dei principianti " e facevano meno danni , ma se ne sono stati ben zitti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MasterminT ha scritto:

E che ci ha fatto fare schifo per tre anni dai su anche basta con il vate. Il problema non è stato aver mandato via Allegri, il problema è stato quello che ha fatto dopo tra gestione e tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

E che ci ha fatto fare schifo per tre anni dai su anche basta con il vate. Il problema non è stato aver mandato via Allegri, il problema è stato quello che ha fatto dopo tra gestione e tutto.

Sei tipo il 3°/4° utente che mi cita supponendo che il mio fosse un messaggio pro allegri, è proprio l'aria marcia che si è respirata qui sopra per anni che porta ad etichettare qualsiasi post in allegriano o antiallegriano. Io ho detto un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MasterminT ha scritto:

Sei tipo il 3°/4° utente che mi cita supponendo che il mio fosse un messaggio pro allegri, è proprio l'aria marcia che si è respirata qui sopra per anni che porta ad etichettare qualsiasi post in allegriano o antiallegriano. Io ho detto un'altra cosa.

Perdonami ma il post non è che lasci molto spazio ad interpretazioni. È e resta un messaggio pro Allegri anche se in maniera più velata altrimenti potevi metterlo giù in mille modi senza citarlo. Lungi da me il dirti cosa devi scrivere ovviamente. In ogni caso ribadisco che il problema resta quello che ha fatto dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, MasterminT said:

Non c'e altro da dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MasterminT ha scritto:

Ammetto senza problemi di essere tra quelli che hai citato, credevo/ speravo che avremmo svoltato e invece è stato un disastro totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è il classico dirigente che compra a vanvera un numero industriale di giocatori finchè non ne indovina qualcuno e tutti lo ergono a grande intenditore... il Napule purtroppo andava bene non per lui ma per il suo presidente, cosa che noi non abbiamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti