Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Comunque va detto che questa era la partita più difficile che ci restava, più anche di quella di Parma, che abbiamo perso e che abbiamo giocato peggio rispetto a questa. Più anche della prossima in quanto attualmente la Lazio è meno difficile da affrontare. L'ho vista contro l'Empoli che l'ha fatta soffrire seppur in inferiorità numerica. Vedo anche una convinzione migliore, non ancora ottimale ma certamente più positiva rispetto al recente passato. La partita di Parma poteva tagliarci le gambe ed ogni entusiasmo ed invece siamo ripartiti ed affrontato il Bologna che in casa propria non aspettava altro che eliminarci definitivamente dalla corsa al quarto posto sfruttando un momento di forma importante.

Quello che mi preoccupa è la totale incapacità di vincere contro squadre forti fuori casa. Credo non si sia mai visto una stagione in cui non si riesce mai a portar via un risultato di prestigio contro una big o una rivale storica a casa loro. 1-1 a Bergamo, 4-4 a San Siro con l’Inter, 0-0 a San Siro col Milan, 1-1 all’Olimpico con la Roma, 1-1 nel derby, sconfitta di ordinanza a Napoli, sconfitta a Firenze, pari a Bologna. Io una mediocrità simile faccio davvero fatica a ricordarla. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima della partita avrei firmato per il pari ma mi viene lo sconforto a vedere una squadra che non sa cosa fare appena arriva a ridosso dell’area e quando ci arriva i fenomeni scoperti da Giuntoli si fumano i gol nelle maniere più ridicole possibili. E' tutto l'anno che facciamo solo gol per via delle giocate singole o per errori altrui, siamo incapaci di fare gol manovrati o facili, per non parlare della situazione vergognosa sui piazzati. Questo perchè prima c'era uno che prima di andare in porta imponeva alla squadra di rimettersi prima ordinata e non gli dava alcuna indicazione su cosa fare per andare a trovare il gol e adesso uno che è chiamato a rovistare nelle macerie create precedentemente. Il tutto condito da infortuni a gogo e giocatori incapaci. Abbiamo avuto diverse potenziali occasioni per il raddoppio non sfruttate mai a dovere. Poi come se non bastasse ci gira tutto male, vedi fuorigioco di Cambiaso millimetrico e successivo pareggio dopo pochi minuti. Ma è così che va quando il primo colpevole di una stagione sciagurata è chi ha messo su sta roba indecente. Dobbiamo solo più sperare nei passi falsi altrui...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

La Roma ci è sopra nella eventuale classifica avulsa a 3 con la Lazio ma è chiaro che se dovessero vincere a Bergamo e fare 9 punti nelle ultime 3, dovremmo fare anche noi lo stesso ed a quel punto lasceremmo dietro la Lazio e con la Roma saremmo alla pari negli scontri diretti.

Dunque se pareggiamo la prossima, chiaramente nulla sarà compromesso ma potrebbero complicarsi seriamente le cose mentre se vinciamo, a quel punto il risultato eventualmente negativo di Bergamo sarebbe meno doloroso per noi.

Non consideri la eventuale vittoria del Bologna a San Siro col Milan...

E per me avverrà quasi sicuramente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Comunque anche kalulu da rispedire subito al mittente... 

Quando gli riesce fa alcuni ottimi anticipi  ma nel complesso è un giocatore mediocre pure lui. 

Ma si, cacciamoli tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

O magari il Bologna sotto di un gol ha semplicemente dato di più per poter pareggiare e forse anche vincere alla fine. 

Ci sono anche gli avversari eh. 

Bologna che è in straforma, in finale di coppa italia e che ha battuto anche la "fortissima" inda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tudor ci sta provando da quando é arrivato a giocare in maniera aggressiva e a recuperare alto il pallone,

Oggi ha giocato con solo 2 giocatori offensivi su 11 una roba che ad alto livello non si vede mai.... Ha tenuto Conceicao e Mbangula in panchina.

Praticamente 90 minuti in difesa sperando nel miracolo e farà la stessa identica cosa con la Lazio.

Tudor a giocare a calcio non ci sta neanche provando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Siamo davanti noi se vinciamo con la Lazio perché avremmo 8 punti negli scontri con Roma e Lazio e la Roma sei

Se vinciamo con la Lazio, difficilmente arriveremo tutte e 3 agli stessi punti. La Lazio verrà eliminata dalla corsa ed al massimo arriveremo noi e la Roma a pari punti e dunque sarà un discorso tra noi e loro, con due pareggi negli scontri diretti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Oggi ha giocato con solo 2 giocatori offensivi su 11 una roba che ad alto livello non si vede mai.... Ha tenuto Conceicao e Mbangula in panchina.

Praticamente 90 minuti in difesa sperando nel miracolo e farà la stessa identica cosa con la Lazio.

Tudor a giocare a calcio non ci sta neanche provando.

Io comunque vedo meglio la Juve adesso che con Motta, per carità ci voleva anche poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo andati a Bologna e abbiamo creato 4/5 palle goal colossali, il pallone di cambiaso per Nico qualche minuto dopo il vantaggio grida vendetta. Quelle sono azioni da goal colossali che una squadra media deve portare a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Non consideri la eventuale vittoria del Bologna a San Siro col Milan...

E per me avverrà quasi sicuramente...

Se vinciamo 3 partite, il Bologna sto sotto di un punto e dunque non può mai raggiungerci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fub ha scritto:

1 volta che gioca normale riuscite anche a dire va mandato via. Cambiate sport.

Lo sto osservando da tempo...non solo oggi... E di lui ci si ricorda solo di alcuni salvataggi in extremis o qualche buon anticipo.. Mai dei tanti errori che fa... E della sua inadeguata altezza per un difensore centrale. 

È un po' come quando un giocatore fa gol e prende 7 in pagella solo per il gol.. E ci si dimentica della prestazione generale.. Magari pessima. Una questione psicologica. 

Per me non è da juve assolutamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

O magari il Bologna sotto di un gol ha semplicemente dato di più per poter pareggiare e forse anche vincere alla fine. 

Ci sono anche gli avversari eh. 

Nono, li attendevamo in area.

L'ultima linea difensiva era composta da Weah, Kalulu, Locatelli, Veiga, Savona e Cambiaso mentre ci attaccavano. 6 giocatori a fare l'ultima linea, vedi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Io comunque vedo meglio la Juve adesso che con Motta, per carità ci voleva anche poco...

L'ultimo mese di Motta è stato da incubo, è stato un peggioramento continuo.

Fatto sta che la Juve non si può giocare la Champions con Tudor in panchina...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Se vinciamo 3 partite, il Bologna sto sotto di un punto e dunque non può mai raggiungerci

Se pareggi a Roma e lui le vince tutte ti supera...

Tu nel tuo messaggio parlavi anche della possibilità di pareggiare a Roma se la Roma non vince a Bergamo, ma non consideravi il Bologna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Per me la Roma le vince tutte e tre .Soero di sbagliarmi 

Va a Bergamo e a Milano contro il Milan... Come calendario è quella messa peggio. Gioca da un mese e passa senza l'unico vero campione che hanno in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo. Ci ha provato si e no per una partita. Poi ha smesso. 
Stasera, la squadra era messa chiaramente in campo per non prenderle. 
E, per quanto mi riguarda, in uno scontro diretto decisivo non è accettabile.

Ps. Ma io non chiamerei mica Conte.

Mah, fare la punta alla matita di uno preso per strada con contrattino di tre mesi... peraltro allo scopo di resuscitare una squadra morta e provare a fare i punti necessari per centrare l'obiettivo minimo minimissimo che il supermega progetto fantasioso (cit.) non avrebbe nemmeno piu' provato a giocarsi, visto che era finito nel fosso mentale di Amorim "piu' perdiamo, piu' impariamo"... ci mancherebbe solo che Tudor facesse lo splendido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Se pareggi a Roma e lui le vince tutte ti supera...

Tu nel tuo messaggio parlavi anche della possibilità di pareggiare a Roma se la Roma non vince a Bergamo, ma non consideravi il Bologna...

Certo, facevo un discorso sulle nostre 3 vittorie. Anche perché la Roma, per me, a Bergamo può fare ogni risultato. Come qualcuno ha scritto, l'Atalanta, appena si sente più al sicuro, perde punti inattesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non è più tempo di discorsi come "eh ma a Bologna ci sta il pareggio". E' uno scontro diretto e mancano 3 giornate alla fine. Se non ora quando? Mai. 

Siamo 4 dopo sto pareggio

Non sarà tempo ma il Bologna tiene un progetto da anni , è quadrata e non sbaglia acquisti anzi vende pure bene

Noi teniamo lo chef per cui il 90% veniva ad inizio stagione ed un progetto fallito con l inventore del calcio motta

Ora bisogna vincere con la Lazio . Non è impossibile. Il Bologna era più difficile visto gli alti ritmi che tiene ed il Pressing alto con noi che tecnicamente non siamo fulmiini di guerra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco.

La pensiamo in maniera diametralmente opposta.

Ci sta.

Ah vabbe' a me sta benissimo stare alti, giocare con 3 attaccanti e cose del genere. Sono cose però che lasciano il tempo che trovano se non c'è testa e tecnica - ma più che tecnica serve anche almeno un giocatore di genio in campo, che non si acquisiscono ripetendo 40 volte un esercizio di pressing. Infatti l'unico giochista vincente è uno che oltre a a farsi comprare quello che vuole con tanti soldi è uno che prepara mentalmente i giocatori a livelli super (basta vedere qualche documentario sul dietro le quinte del City).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Mah, fare la punta alla matita di uno preso per strada con contrattino di tre mesi... peraltro allo scopo di per resuscitare una squadra morta e provare a fare i punti necessari per centrare l'obiettivo minimo minimissimo che il supermega progetto fantasioso (cit.) non avrebbe nemmeno piu' provato a giocarsi, visto che era finito nel fosso mentale di Amorim "piu' perdiamo, piu' impariamo"... ci mancherebbe solo che Tudor facesse lo splendido.

Quindi di che parliamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Lo sto osservando da tempo...non solo oggi... E di lui ci si ricorda solo di alcuni salvataggi in extremis o qualche buon anticipo.. Mai dei tanti errori che fa... E della sua inadeguata altezza per un difensore centrale. 

È un po' come quando un giocatore fa gol e prende 7 in pagella solo per il gol.. E ci si dimentica della prestazione generale.. Magari pessima. Una questione psicologica. 

Per me non è da juve assolutamente. 

Ma infatti la coppia centrale titolare doveva essere Gatti-Bremer, kalulu si è adeguato per tutta la stagione, anche se lui è anche un centrale.

Giocatori da Juve per come la intendo io si contano sulle dita di una mano...forse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti