Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Quello che non capisco sono gli attaccanti, appena arrivano la buttano dentro che è un piacere, tempo 3 o 4 partite e nemmeno con le mani ci riescono.

Muani più deludente di Vhlaovic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto credo che John Elkann come aveva già fatto circa 15 anni fa, lasci la guida della società ad una persona ,una, che si assuma l'onere di ricostruire tutto, Scelga dal nuovo DT fino al magazziniere.

Superfluo specificare che questa persona oltre ad essere juventino nel midollo dovrà essere serio, competente, preparato.

Sono aperte le candidature.....ma io ne vedo uno solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita tosta su un campo difficile.

Non capisco cosa vi aspettavate .ghgh

Tornate sulla etrra .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gianco ha scritto:

Quello che non capisco sono gli attaccanti, appena arrivano la buttano dentro che è un piacere, tempo 3 o 4 partite e nemmeno con le mani ci riescono.

Muani più deludente di Vhlaovic.

Se vi andate a guardare i precedenti di Muani il giocatore è questo non è mai stato una che ha segnato tanto, ha fatto il botto appena arrivato poi è tornato sul suo rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh, ma questo per me è un problema. Enorme.

È nella storia della Juventus. Del resto, come dimostra il nostro precedente ciclo, ma anche dimostrano gli ultimi 5 anni dell'Inter per mantenerti ad alti livelli in maniera duratura quello che occorre è semplicemente fare delle scelte giuste, individuare le persone adatte e rinforzare anno per anno la squadra in modo sensato. Fare progetti troppo a lungo termine non ha nemmeno senso considerato che oggi puoi fare progetti su un calciatore che domani potrà chiedere di andare via perchè attratto da un club che gli offre più soldi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

A me pare che tutto l'anno questi giocatori abbiano dimostrato grossi limiti individuali (e sommati, ingigantiti: collettivi) che vanno oltre il mettersi a 3 o a 4 dietro. Dopo di che, ieri c'era Mancini in tribuna... a luglio si fa 4231 e si ricomincia. sefz 

Ma infatti, per quanto non sottovaluti l'importanza di mettere i calciatori al loro posto, non mi pare che il problema principale di questa squadra sia il modulo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chi ha parlato di bel gioco e di spettacolo?

Ma, soprattutto, cos’è il bel gioco?

Ps. Conte cambiò sistema di gioco a Napoli

per ovviare a delle assenze. 

Nota a margine: ma vi rendete conto che questa della priorità della Juve che è quella di vincere sta diventando una barzelletta? 

la priorità è vincere scrivono alcuni (e chi non vuole vincere)....ma il gioco no..  il gioco ti impedisce di vincere...anzi ti fa perdere

è divertente,una barzelletta appunto,uno slogan 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Non c'è più tempo per questi ragionamenti. Servono/servivano punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri è uscito per infortunio...parlano di elongazione  del retto femorale coscia sinistra.. tra 7 gg nuovi accertamenti, quindi mancherà sicuramente per la Lazio e chissà per l'udinese... ma non tutti i mali vengon per nuocere!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

Sulla terra, dobbiamo vincere qualche partita se vogliamo andare in Champions. O almeno provarci. Manca poco, eh.

Nella situazione in cui siamo, non mi pare ci siano margini per essere troppo soddisfatti di un pareggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adon ha scritto:

purtroppo gli ultimi due hanno fatto la peggiore stagione della loro carriera

Pensa che alcuni qui dicono che Giuntoli avrebbe dovuto prevederlo e che quindi ha comprato due bidoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elisabettap ha scritto:

A questo punto credo che John Elkann come aveva già fatto circa 15 anni fa, lasci la guida della società ad una persona ,una, che si assuma l'onere di ricostruire tutto, Scelga dal nuovo DT fino al magazziniere.

Superfluo specificare che questa persona oltre ad essere juventino nel midollo dovrà essere serio, competente, preparato.

Sono aperte le candidature.....ma io ne vedo uno solo

Io nemmeno quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri altra prestazione spaventosa di Renato Veiga.

Spaventosa proprio nel vero senso della parola perchè fisicamente riesce ad essere sovrastato da chiunque e quando ha palla tra i piedi è un pericolo costante.

da ottobre sa che deve sostituire Bremer e poi Cabal......

non ci credo che in tutto il globo terreste, Giuntoli non poteva trovare di meglio di Veiga e Kelly

allucinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Roma ,contro la Roma, segni l' uno a zero e ti fai raggiungere. A Bologna, idem. In entrambi i gol ,con la difesa Juve schierata con 8 elementi dentro l:area del portiere. Fallimentare il modo di difendere..... Ormai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cirillo1 ha scritto:

Se vi andate a guardare i precedenti di Muani il giocatore è questo non è mai stato una che ha segnato tanto, ha fatto il botto appena arrivato poi è tornato sul suo rendimento.

Si aveva illuso ma poi ha iniziato a mangiarsi i gol come il serbo.

Negli altri aspetti è superiore al serbo e non si tira indietro nel momento del bisogno mentre il serbo "non si sente di giocare" per un indurimento di 15 giorni fa.

Domani Lautaro potrebbe giocare nonostante un grave infortunio muscolare di pochi giorni fa. 

Poi facciamo gli schizzinosi per Osihmen perchè avrebbe un brutto carattere, quel brutto carattere che ha regalato uno scudetto al Napoli.

22 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ma ieri si è di nuovo rotto Cambiaso???

Qualcuno ha sentito qualcosa in merito? 

Esami al JMedical... .fuma

Sarà come l'altra volta, alla fine non ha nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Sinceramente, di squadre che giocavano bene a calcio, dominando le stagioni, ne ho viste poche nella mia vita. Sicuramente il Barcellona di Guardiola giocava un bel calcio e dominava (non il mio calcio ideale a livello di gusto personale, ma era oggettivamente un gran calcio), così come la prima Juventus di Lippi (quello sì è il mio ideale di bel calcio) e poche altre. Giusto per intenderci, il Real di Ancelotti e Zidane, squadra formidabile, ma a livello di spettacolo calcistico non si può dire che imponesse un "modello di pensiero" anzi... scarto a priori le squadre che avevano sì il modello di pensiero, ma non sono riuscite a conseguire i risultati per accompagnarlo (napoli di sarri, etc etc) perché quelli semplicemente non sono modelli a cui aspirare per la Juventus.
In tal senso, se tu preferisci avere un "napoli di sarri" piuttosto che una juventus di allegri 1, probabilmente hai sbagliato squadra da tifare, perché è chiarissimo che la priorità della Juve è quella di vincere, il bel calcio o l'idea filosofica sono "un simpatico plus" non un requisito.

Ad esempio, prendendo in esame la prima Juventus di Conte, col 4-3-3 dei primi mesi abbiamo giocato delle partite fantasmagoriche dal punto di vista della qualità di gioco, a mio avviso. Avessimo avuto un attaccante prolifico, probabilmente saremmo riusciti a conseguire anche tante vittorie ( è il mio rimpianto ) e continuare su quel binario. Ma l'attaccante prolifico non ce l'avevamo, e quindi Conte, che legittimamente aveva la priorità del risultato, è passato al ben noto 3-5-2, che comunque rispetto all'attuale, era calcio champagne, ma non più a livello della qualità di gioco mostrata nel 4-3-3 (sempre parere mio personale eh)

Mamma mia quel 4-3-3 inziale di conte me lo ricordo ancora @@

Un calcio così non l'ho più visto davvero, si dominava in lungo e in largo tutta la partita.

La partita perfetta per me fu l'andata contro il Milan a Torino, me la sono rivista 3 o 4 volte, pazzesca. Solo appunto la mancanza del bomber evitò la goleada al Milan, infatti segnammo 2 gol sul finale con il principino

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque adesso basta. Quella * ambulante interista una elongazione la passa in 4 giorni. Ora devono spiegare se quelle * immonde di Milano fanno comunicati falsi  o altrimenti è vero che ci sono gli sciamani a proteggerli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ciumbia ha scritto:

la priorità è vincere scrivono alcuni (e chi non vuole vincere)....ma il gioco no..  il gioco ti impedisce di vincere...anzi ti fa perdere

è divertente,una barzelletta appunto,uno slogan 

Si puo dire che la storia gioco non gioco  e vincere ecc sono cavolate tutte e solo slogan, vince chi ha un gioco e identità precisa e gente di qualità, il resto chiacchere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano due terzini forti di ruolo, non lo sono ne Weah ne Cambiaso, che in fase difensiva soffrono terribilmente...se Motta avesse schierato dall'inizio Thuram e fatto giocare DL anche mettendo in preventivo qualche partita complicata all'inizio dato che i brasiliani ( DL e Danilo che non avrei mai ceduto) sono arrivati fuori condizione, ora avremmo un bel centrocampo...per i nostalgici di Fagioli nella viola non gioca titolare...servirebbe un altro cc di corsa con qualità capace di cambio di passo e/o con un buon tiro da fuori, specialità nella quale non brilliamo di certo, potrebbe essere Koop se, come spero, il prox anno sarà quello vero. Koop è forte e sono certo tornerà ai suoi livelli. Un centrocampo Thuram Tonali Koopminers a me non dispiacerebbe per nulla, dietro Bremer Hancko con Kalulu a dx e un TS esperto e di gamba, davanti Yldiz e Nico dietro la punta in un 433 classico...non servono 1000 acquisti...via Veiga, Costa non è male ma è molto acerbo, in prestito a farsi le ossa almeno 2 anni e torna un signor giocatore, Gatti e Kelly in panca, Mckennie Miretti e Loca cambi a cc, davanti chissà...Cambiaso via in uno scambio o per soldi, è un buon giocatore ma di difficile collocamento tattico e fisicamente troppo molle. Tonali, un TS forte e decidere chi sarà il nuovo centravanti. Io sono convinto sarà ancora Vlahovic, di meglio a cifre proponibili non trovi e lui secondo me non rinuncerà ai soldi dell'ultimo anno di contratto. Se non avessimo avuto un anno così travagliato oggi vederemo cose migliori, ma tant'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Viollo ha scritto:

Mamma mia quel 4-3-3 inziale di conte me lo ricordo ancora @@

Un calcio così non l'ho più visto davvero, si dominava in lungo e in largo tutta la partita.

La partita perfetta per me fu l'andata contro il Milan a Torino, me la sono rivista 3 o 4 volte, pazzesca. Solo appunto la mancanza del bomber evitò la goleada al Milan, infatti segnammo 2 gol sul finale con il principino

Lichtsteiner sulla fascia destra era un treno...uno spettacolo le nostre ripartenze, col primo Vidal che era da lustrarsi gli occhi per grinta e qualità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gioiello ha scritto:

A Roma ,contro la Roma, segni l' uno a zero e ti fai raggiungere. A Bologna, idem. In entrambi i gol ,con la difesa Juve schierata con 8 elementi dentro l:area del portiere. Fallimentare il modo di difendere..... Ormai...

Ormai sono anni che prendiamo gol cosi..poco pressing e fatto male con gli avversari che giocano tranquilli in mezzo al campo e gente lontana dal pallone al momento dei cross in area..mai una volta che ne sporchiamo uno o gli impediamo di avanzare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Comunque adesso basta. Quella * ambulante interista una elongazione la passa in 4 giorni. Ora devono spiegare se quelle * immonde di Milano fanno comunicati falsi  o altrimenti è vero che ci sono gli sciamani a proteggerli

Semplicemente rischiano per cercare il tutto per tutto. Se va come deve andare si strapperà del tutto. Oppure giocheranno in 10, come noi con Baggio contro il Brasile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.