Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Perchè sa che contro di noi si possono permettere di farlo... contro altri vedi come sta in piedi invece

Ma il modo plateale in cui frignava, ma questo lo voglio veder piangere in coppa Italia 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua stiamo ragionando di come provare a vincere. È sul come che abbiamo idee divergenti.

Dopo di che, continuare a sostenere che la Juventus non può avere pazienza, non può aspettare i giovani, non può aspettare gli allenatori ecc. perché DEVE VINCERE sta diventando una boutade per la quale i miei amici di altre squadre iniziano già a sfottermi. Perché con la mentalità legata alla nostra storia è 5 anni che non vinciamo nulla (29 in Europa). 

Stiamo ragionando sul come e sulle tempistiche, per me non è necessario ragionare su periodi troppo lunghi, se azzecchi allenatore e mercato l'anno prossimo te la giochi. I giovani li aspetti, ma in un contesto di gruppo che preveda un mix tra giocatori giovani, per l'appunto, e meno giovani, come è normale che sia.

Non è la nostra mentalità che non ci fa vincere da 5 anni, ma solo le scelte sbagliate che abbiamo fatto, anno dopo anno, partendo dagli allenatori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Stiamo ragionando sul come e sulle tempistiche, per me non è necessario ragionare su periodi troppo lunghi, se azzecchi allenatore e mercato l'anno prossimo te la giochi. I giovani li aspetti, ma in un contesto di gruppo che preveda un mix tra giocatori giovani, per l'appunto, e meno giovani, come è normale che sia.

Non è la nostra mentalità che non ci fa vincere da 5 anni, ma solo le scelte sbagliate che abbiamo fatto, anno dopo anno, partendo dagli allenatori. 

Tutto giusto, unica cosa, non si parte dall'allenatore, ma dalla testa della società...fino a che non avremo una società degna del nome Juve con un capo da Juve non si fa nulla...prima il presidente, poi dirigenza, poi giocatori e per ultimo l'allenatore... l'allenatore, che è quello più facile da cambiare e che non porta guadagno,è colui che ha il compito più difficile perché, appunto, l'ultima ruota del carro... ecco perché dovrebbe essere più elastico mentalmente e soprattutto portare risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tutto giusto, aggiungo alle motivazioni sul perché non vinciamo da 5 anni, ci sono anche gli altri, gli avversari che per quanto ci possano stare sugli zebedei hanno squadre quantomeno costruite meglio, se non riusciamo proprio ad ammettere superiori anche qualitativamente 😁

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Conta sempre il pre partita. Tu dici che bisognava vincere con Roma e Bologna e do buona la tua versione. Prima di Roma Juve e Bologna 2/3 del forum vaticinava batoste a Roma e Bologna

Col senno del poi sono buoni tutti( premetto ripeto che non ricordo i tuoi pronostici prima di Roma e Bologna e credo che tu volessi e penssssi di vincere). 

L'importante è farlo sapere prima

Non bisognava vincere ma si poteva tentare di vincere fino alla fine con un altro atteggiamento negli ultimi minuti a Roma e anticipando i cambi ieri. 

Anche perchè al contrario della Roma non abbiamo gente come Dybala (prima di infortunarsi) o Dobvyk che ti risolve con un golletto le partite non dominate. 

Nè abbiamo l'ossatura del Napoli che come la Roma vince tante partite 1-0 giocando spesso senza brillare. 

Non dò colpe particolari a Tudor se non di non osare di più per poi essere costretti a vincere in casa della Lazio.

Il suo calcio basterebbe se avessimo un centrocampo forte e attaccanti che segnano. Purtroppo dipendiamo dalle invenzioni di un ventenne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Non bisognava vincere ma si poteva tentare di vincere fino alla fine con un altro atteggiamento negli ultimi minuti a Roma e anticipando i cambi ieri. 

Anche perchè al contrario della Roma non abbiamo gente come Dybala (prima di infortunarsi) o Dobvyk che ti risolve con un golletto le partite non dominate. 

Nè abbiamo l'ossatura del Napoli che come la Roma vince tante partite 1-0 giocando spesso senza brillare. 

Non dò colpe particolari a Tudor se non di non osare di più per poi essere costretti a vincere in casa della Lazio.

Il suo calcio basterebbe se avessimo un centrocampo forte e attaccanti che segnano. Purtroppo dipendiamo dalle invenzioni di un ventenne.

Contano i punti.  Col Parma si può discutere e rimproverare senza pietà. Negli scontri diretti fuori casa l'unica cosa da fare è portare a casa i punti. 

Quando c'era Motta era pieno di "avete visto che trasferte aspettano la Juve? È finita". 

Se io vado a giocarmi una trasferta che un mese prima so che perdo e quasi rimpiango di non vincerla a me va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Conte andava preso l’anno scorso e non si sa per quale arcano motivo non sia arrivato se non per incompetenza della società 

Non stravedo per Conte però uno come Conte ci stava perchè tanti sono senza carattere e sono forti solo sui giornali e sui social, c'è chi si tira indietro nella partita decisiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mauri111 ha scritto:

Ormai sono anni che prendiamo gol cosi..poco pressing e fatto male con gli avversari che giocano tranquilli in mezzo al campo e gente lontana dal pallone al momento dei cross in area..mai una volta che ne sporchiamo uno o gli impediamo di avanzare..

Sia la Roma che il Bologna sono al nostro livello, in piu' noi siamo pieni di infortunati...due buoni pareggi fuori casa von le 2 squadre piu' in forma...la.Lazio e' stata super favorita dall'arbitro con l'espulsione allucinogena di Colombo dell'Empoli...anche li guarda un po fuorigioco millimetrico a togliere il goal del pareggio...quella e quella su Cambiaso chiamate chirurgiche direi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Contano i punti.  Col Parma si può discutere e rimproverare senza pietà. Negli scontri diretti fuori casa l'unica cosa da fare è portare a casa i punti. 

Quando c'era Motta era pieno di "avete visto che trasferte aspettano la Juve? È finita". 

Se io vado a giocarmi una trasferta che un mese prima so che perdo e quasi rimpiango di non vincerla a me va bene così 

Purtroppo Tudor è arrivato tardi, ormai la situazione è a rischio e bisognerebbe osare di più per questioni di classifica. Qualche mese fa invece il pareggio sarebbe stato un ottimo risultato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua stiamo ragionando di come provare a vincere. È sul come che abbiamo idee divergenti.

Dopo di che, continuare a sostenere che la Juventus non può avere pazienza, non può aspettare i giovani, non può aspettare gli allenatori ecc. perché DEVE VINCERE sta diventando una boutade per la quale i miei amici di altre squadre iniziano già a sfottermi. Perché con la mentalità legata alla nostra storia è 5 anni che non vinciamo nulla (29 in Europa). 

Questo é molto vero.

E' un po' lo stesso problema che ha la Ferrari (che però ha onestamente più concorrenza di livello).

I suoi stessi moltissimi tifosi e le conseguenti aspettative rendono difficile fare progetti con un po' di respiro, perché appena i risultati non sono buoni, si vuole cambiare o tornare sui passi precedenti (come se fosse automatico che chi ha vinto rivincerà nello stesso modo) o si cercano scorciatoie.

Tutto somamto se tutti quelli che scrivono che vogliono smettere di tifare la Juve lo facessero veramente, non sarebbe un male...meno stress e meno attenzione, più possibilità anche di sbagliare.

Oltretutto appena le cose andranno meglio saranno pronti a tornare (esattamente come Homer Simpons nel tifo per gli Isotopi...chi ha perso quell'episodio vada a rivederselo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma il modo plateale in cui frignava, ma questo lo voglio veder piangere in coppa Italia 

Dai ma in Coppa Italia perdono malamente. Non che mi faccia eccessivamente piacere per quegli altri ma vedrai che sarà così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo é molto vero.

E' un po' lo stesso problema che ha la Ferrari (che però ha onestamente più concorrenza di livello).

I suoi stessi moltissimi tifosi e le conseguenti aspettative rendono difficile fare progetti con un po' di respiro, perché appena i risultati non sono buoni, si vuole cambiare o tornare sui passi precedenti (come se fosse automatico che chi ha vinto rivincerà nello stesso modo) o si cercano scorciatoie.

Tutto somamto se tutti quelli che scrivono che vogliono smettere di tifare la Juve lo facessero veramente, non sarebbe un male...meno stress e meno attenzione, più possibilità anche di sbagliare.

Oltretutto appena le cose andranno meglio saranno pronti a tornare (esattamente come Homer Simpons nel tifo per gli Isotopi...chi ha perso quell'episodio vada a rivederselo)

Quindi smettiamo anche di chiamarci Juventus a sto punto, no?

Se siamo la società più tifata in Italia un motivo ci sarà no? 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Ripeto.

Ai miei tempi ( validi anche oggi) dopo 10.min.sentiva i tacchetti e da li si sarebbe quietato.

C'e' troppo fair play in questa juve

Quotissimo. Alla Juve voglio Furino, Tardelli, Davids, Montero, ma anche Lich , Vidal e Mario Mandzukic...Gente che se fai un po' troppo il furbetto ti mette a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita per scelta perchè onestamente sono arrivato a saturazione. Non vedo ( oppure mi sono perso) commenti sull'ingresso di Douglas Luiz, quindi presumo abbia fatto una apparizione anonima. La coperta si accorcia sempre di più, mi chiedevo se avesse senso porporlo titolare sulla trequarti o se dare unan chance a Adzic. Esterni gli americani, non vedo alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi smettiamo anche di chiamarci Juventus a sto punto, no?

Se siamo la società più tifata in Italia un motivo ci sarà no? 

Ma che c’entra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Non ho visto la partita per scelta perchè onestamente sono arrivato a saturazione. Non vedo ( oppure mi sono perso) commenti sull'ingresso di Douglas Luiz, quindi presumo abbia fatto una apparizione anonima. La coperta si accorcia sempre di più, mi chiedevo se avesse senso porporlo titolare sulla trequarti o se dare unan chance a Adzic. Esterni gli americani, non vedo alternative.

Ha giocato i 10 minuti finali di un secondo tempo anonimo da parte nostra. E i pochi palloni toccati li ha giocati bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Marotta aveva le sue conoscenze quando era da noi e ora che è all Inter. 

Niente,non c'è la puoi fare a scindere quello che poteva fare da noi con quello che può fare a livello sportivo/politico da loro...eppure basta informarsi un attimo.

Che sia bravo è un altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque risultati e calendario a parte quello che mette dubbi è la mentalità, ieri nel finale ci provava sicuramente + il Bologna di noi

Siamo in bagarre con altre 3 squadre per 1 solo posto disponibile...senza qualche mezzo passo falso delle altre la vedo dura spuntarla noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo cambiato più allenatore negli ultimi 5 anni che nei precedenti 30. 

Sintomo che la dirigenza e proprietà sono in piena confusione ma soprattutto che ogni scelta tecnica e di mercato si è rivelata fallimentare. 

Se a fine ciclo, 5 anni fa avessimo seminato anziché cercare il solito instant team oggi saremmo una squadra pronta. 

Al contrario, dipendendiamo in modo determinante dalla drammatica scelta del nuovo allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Abbiamo cambiato più allenatore negli ultimi 5 anni che nei precedenti 30. 

Sintomo che la dirigenza e proprietà sono in piena confusione ma soprattutto che ogni scelta tecnica e di mercato si è rivelata fallimentare. 

Se a fine ciclo, 5 anni fa avessimo seminato anziché cercare il solito instant team oggi saremmo una squadra pronta. 

Al contrario, dipendendiamo in modo determinante dalla drammatica scelta del nuovo allenatore 

Siamo sinceri, se abbiamo cambiato così tanti allenatori negli ultimi 5 anni è perché sono stati tutti disastrosi. Pirlo, Motta e Tudor oggettivamente non sono allenatori da Juve, Allegri 2.0 si è rivelato fuori dal tempo. Quando capiranno che in panchina abbiamo bisogno di un top, allora forse ricominceremo a vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

È ( singolare) 5 anni che non vinciamo (plurale)...e lavori con l'italiano...cmq lo scorso anno si è vinto e anche 5 anni fa( se consideriamo questo il Quinto)...

La nostra mentalità è stata sempre la stessa, sia dopo calciopoli, sia nei 9 scudi di seguito, sia ora e sia domani...la differenza la fanno i cicli...pensa sono stati 9 anni a guardarci vincere gli altri ed andare a tentativi per poterci battere... ritorneremo, e quando lo faremo si vedrà subito, perché per costruire non serve tempo ma servono i momenti e le persone giuste, e farlo alla Juve è diverso...

Per i 29 anni che non vinciamo in Europa beh, non ci siamo riusciti quando il nostro calcio era il migliore e noi la migliore di quel calcio...

Rispondi anche a questo 

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma che c’entra? 

C'entra perché ci capa (cit)...

Noi siamo la Juve e non possiamo fare le cose come un Bologna e un Atalanta qualsiasi dove c'è pazienza...da noi anche con la pazienza ma senza vittorie si fallisce...ci sono i cicli, mentre noi vincevamo per 9 anni di seguito gli altri guardavano, li era tutta la Juve che andava bene, soprattutto dalla testa della società che è la cosa più importante...

Non sono i tifosi che mettono pressioni, è la nostra storia che costringe chi ci viene ad avere pressioni.... chiunque viene da noi ha la condanna di dover vincere...se non si vince, anche se si cambiano progetti, si costruisce lo stesso per vincere eh, aspettando il Moment giusto e il giusto organigramma societario...dopo calciopoli ci abbiamo messo anni e cambiando sempre progetto ogni anno( a parte i 2 con Ranieri che servivano a portare a morire una gestione, come quella di Allegri gli ultimi anni)...le aspettative da noi saranno sempre alte e meno male , altrimenti non si sarebbe vinto tutto ciò che abbiamo vinto...in Europa è una maledizione, purtroppo la finale porta pressioni assurde, anche perché, noi, dopo quale vinta, siamo andati in finale altre 5 volte e non abbiamo avuto la fortuna di Vincerele ( anche errori arbitrali)...la mentalità della Juve , quindi non cambia, è sempre vincente, appunto si cambia se non si vince 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non sono d’accordo. Praticamente su nulla. 

Dopo di che, vorrei capire cosa intendi per tempi troppo lunghi. Per quanto mi riguarda, considerando che parliamo di una squadra da ricostruire in maniera tale che possa tornare a essere vincente nel medio periodo e aprire un ciclo, un progetto tecnico e tattico biennale/triennale è il minimo sindacale. 

Altrimenti possiamo continuare a cambiare tecnico e giocatori ogni anno nella speranza di beccare quelli giusti in barba a qualunque programmazione. Ma non è così che funziona. Se andassi a proporre un ingaggio a un allenatore top (penso a un Klopp), ho idea che, prima di accettare, ti chiederebbe un certo tempo, a prescindere dai risultati ottenuti il primo anno.

Ma la cosa più divertente e interessante tra tutte, che qua state omettendo, sta nel fatto che lo stesso Tudor, nel post partita, ha dichiarato che “Il Bologna è costruito da anni così“, lasciando intendere, di fatto, di apprezzare la durata, la stabilità e la continuità del progetto tattico come un valore aggiunto e uno dei punti di forza. Tudor, non l’utente ZizouZidane.

Tralascio volentieri il discorso sui giovani. I casi relativi a Huijsen e Soulé bastano, da soli, a dimostrare quanto sia stata sbagliata la nostra politica. 
Che, poi, ieri avevamo Di Gregorio (27 anni), Locatelli (27 anni), McKennie (27 anni), Nico (27 anni), Muani (27 anni), Kalulu (25 anni), Thuram (25 anni), Weah (25 anni) e Cambiaso (25 anni). Non esattamente un branco di ragazzini. Gli unici più giovani erano i 22enni Savona e Veiga. 
Il Barca gioca con i 2007.

Ma ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Conceicao e Luiz non giocano per qualche ragione particolare? Giusto per capire si intende visto che i presunti titolari non è che stia proprio facendo cose eccelse. 

Se poi mi dite che non giocano perché la società li vuole fuori dal progetto ok. Però anche in questo caso faticherei a capire, visto che sono tra quelli tecnicamente migliori in una squadra di mediocri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Ma Conceicao e Luiz non giocano per qualche ragione particolare? Giusto per capire si intende visto che i presunti titolari non è che stia proprio facendo cose eccelse. 

Se poi mi dite che non giocano perché la società li vuole fuori dal progetto ok. Però anche in questo caso faticherei a capire, visto che sono tra quelli tecnicamente migliori in una squadra di mediocri. 

Luiz è già venduto e Conceicao mi sembra pacifico non verrà riscattato. Non mi stupirei neppure se da qui al termine della stagione non dovessimo più vedere in campo pure Vlahovic e Cambiaso (altri due partenti sicuri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti