Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Milik è un'operazione puramente economica, è inutile inserire uno che non farà più una partita in vita sua non avendo possibilità fisiche

E ma vedere uno in rosa così fa ridere 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Se già sappiamo che non tornerà più a giocare a certi livelli, allora più che in Rosa lo avremo fisso in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

lo so, ma non va considerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Cabal

FRIMPONG -  DE BRUYNETONALI - Thuram - Cambiaso

J.DAVID - Yildiz

All. AC

E passa la paura

Non vorrei dire una sciocchezza ma Sebastianito parla spesso di trattative , e se ne realizzano sempre ben poche. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non vorrei dire una sciocchezza ma Sebastianito parla spesso di trattative , e se ne realizzano sempre ben poche. 

Ma io infatti, con tutto il rispetto, non credo ai guru. Sono nomi che mi piacerebbe vedere alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Un altro aneddoto.

Ricordate la sparata di AC sui campi di Castelvolturno?

Pensate che nutre dei dubbi anche su quelli della Continassa.......

Ciao e grazie per le news. Ma che dubbi avrebbe sui campi della Continassa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ciao e grazie per le news. Ma che dubbi avrebbe sui campi della Continassa? 

Nessuno e ci mancherebbe pure. Passerebbe da campi agricoli edificabili a strutture importanti tipiche di un top club mondiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma siamo sicuri che ci sarà ancora Giuntoli ?

Spero di no. Ma dalla Juventus targata, Scanavino, Ferrero, Calvo e soprattutto JE non mi aspetto gran che.

In pratica Giuntoli è la ciliegina sulla torta (il colore inganna non è certo al cioccolato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

AC tutta la vita.

Ma farlo tornare ora con la convinzione che possa risolvere TUTTI i nostri problemi per me sarebbe parzialmente sbagliato.

La Juve deve tornare a essere Juve non solo in campo: AC sarebbe una garanzia in tal senso.

Ma con una dirigenza e una società debole (come quella attuale) AC avrebbe carta bianca su tante cose.

E storicamente in Italia gli allenatori che vestono i panni di manager non ne abbiamo mai visti.

Indi per cui: ottimo il ritorno di AC.

Ma serve altro in società.

Ti dico...
Il Napoli del post Spalletti e del post Giuntoli ha fatto pena.

Il Napoli ha risolto solo con un allenatore vero (dato che ha un ds che, in quanto giovane, obbedisce e basta).

Un ds che segue sul mercato quel che dice l'allenatore, SE l'allenatore è bravo a scegliere i calciatori (e Conte lo è), è già positivo perché, così come per un allenatore (come scrivo qui sotto), di base è positivo quando non fa danni.

Come diceva Allegri, un allenatore è già buono quando non fa danni  (se i calciatori ci sono).

Motta ha fatto più danni della grandine. Con questa rosa qui, anche se troppo giovane per ambire a qualcosa di importante ma con un allenatore vero a 360 gradi, eravamo con almeno 10 punti in più in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

SE l'allenatore è bravo a scegliere i calciatori (e Conte lo è)

Spero che nel frattempo sia maturato da quando pretendeva Zuniga o si impuntava per Iturbe...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ribatto su un tasto: siamo sicuri che fosse Giuntoli a non volere Conte?

Perché qualcuno sostiene che fosse il primo della lista di Giuntoli ma che la proprietà abbia detto di no.

Ora, anche considerando le perle contiane,  dalla sua uscita dalla Juve alla sua scelta cartonata con tanto di dito medio alla dirigenza (e ad AA), chi aveva più ragioni per non riportare a Torino Conte, la proprietà o Giuntoli?

Perché se io sono un DS e se è vero che ogni manager al proprio di dietro ci tiene, se c'è la possibilità di portare a casa Conte, non ce lo porto?
Prendo un allenatore top che vuole spazio anche in sede di mercato e sa scegliere pure i calciatori. A me DS non mi conviene avere un simile ausilio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

AC tutta la vita.

Ma farlo tornare ora con la convinzione che possa risolvere TUTTI i nostri problemi per me sarebbe parzialmente sbagliato.

La Juve deve tornare a essere Juve non solo in campo: AC sarebbe una garanzia in tal senso.

Ma con una dirigenza e una società debole (come quella attuale) AC avrebbe carta bianca su tante cose.

E storicamente in Italia gli allenatori che vestono i panni di manager non ne abbiamo mai visti.

Indi per cui: ottimo il ritorno di AC.

Ma serve altro in società.

Intanto cominciamo dalla panca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Senza polemica, zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Io ribatto su un tasto: siamo sicuri che fosse Giuntoli a non volere Conte?

Perché qualcuno sostiene che fosse il primo della lista di Giuntoli ma che la proprietà abbia detto di no.

Ora, anche considerando le perle contiane,  dalla sua uscita dalla Juve alla sua scelta cartonata con tanto di dito medio alla dirigenza (e ad AA), chi aveva più ragioni per non riportare a Torino Conte, la proprietà o Giuntoli?

Perché se io sono un DS e se è vero che ogni manager al proprio di dietro ci tiene, se c'è la possibilità di portare a casa Conte, non ce lo porto?
Prendo un allenatore top che vuole spazio anche in sede di mercato e sa scegliere pure i calciatori. A me DS non mi conviene avere un simile ausilio?

Al 99,99%. Giuntoli è descritto da quasi tutti come un accentratore di potere che mal sopporta chi gli fa ombra. E torna con il discorso legato ai collaboratori portati che sono semplicemente lacchè. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Spero che nel frattempo sia maturato da quando pretendeva Zuniga o si impuntava per Iturbe...

Guarda, se ragioniamo a simpatia sfondi una porta aperta perché a me Conte sta altamente sui cosiddetti.

Ma i risultati di Conte parlano chiaro (scudetti alla Juve, al Chelsea, ai cartonati, probabilmente al Napoli e CL per il Tottenham che infatti dopo Conte la vede col binocolo).

NR 1 Questi sono dati di fatto e quindi sono fuori discussione. 

NR 2 Hai visto dove ha riportato il Napoli? Sappiamo che lui è il migliore a fare rendere i calciatori. Questo è un secondo dato di fatto. Ergo: se Zuniga e Iturbe li aveva Conte, sei così sicuro che avrebbero fatto male?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Vedremo...anche Chiesa doveva andare e l'hanno regalato. Dusan più tardi esce, peggio sarà per il nostro mercato. 

Sarà il tappo alla nostra bottiglia di tavernello.

quanto pesa a bilancio Dusan? dovrebbe avere ancora 12 mesi o sbaglio?

Approssimando sui 20 milioni credo.

Qualcuno credo lo trovi che ti diano quella cifra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Al 99,99%. Giuntoli è descritto da quasi tutti come un accentratore di potere che mal sopporta chi gli fa ombra. E torna con il discorso legato ai collaboratori portati che sono semplicemente lacchè. 

Allora ti domando:

1) Chi aveva litigato fortemente con Conte? Lui o la proprietà?

2) Se AA o JE rivolevano Conte alla Juve (come pare lo rivogliano adesso), secondo te Giuntoli ha il potere di dire di no?

3) Era accentratore anche quando ha cercato di soddisfare in tutto e per tutto Thiago Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Motta ha fatto più danni della grandine. Con questa rosa qui, anche se troppo giovane per ambire a qualcosa di importante ma con un allenatore vero a 360 gradi, eravamo con almeno 10 punti in più in classifica.

non esiste allenatore che possa essere competitivo con Dusan titolare, è la storia a dircelo. Proprio per questo sarei curioso di vederlo con Conte, sarebbe uno scontro tra titani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sir Boneddu ha scritto:

A prescindere da come sarà composta la rosa e da chi la guiderà, ritengo fondamentale e urgente che la Juventus si doti nuovamente di una organizzazione societaria forte e compatta. Lo scempio successivo all'allontanamento di Marotta è ingiustificabile ed è alla base di tutti i risultati sportivi (non) conseguiti.

Personalmente, non confermerei Giuntoli, il cui fallimento sportivo è sotto di occhi di tutti, e Scanavino, che è un corpo totalmente estraneo alla storia della Juventus, per arrivare a una struttura societaria con Del Piero presidente, Sartori (con Tudor) o Oriali (con Conte) DG, Maldini DS e Tognozzi di nuovo alla Next Gen.

Io confermerei Tudor come allenatore, specie se riuscisse a centrare l'obiettivo della qualificazione alla Champions; ho grande stima di Antonio Conte, ma con uno come lui non puoi fare progetti a lungo termine, e non ritengo comunque salutare che a ogni nuova stagione si riparli di lui, come se non esistessero alternative.

Io sono in disaccordo praticamente su tutti i nomi fatti.

Del Piero uno che fa solo pubblicità a nastro e parla del più e del meno. 

Sartori che non ha voluto mai misurarsi con squadre di altro livello.

Tudor che farebbe la fine di derossi, si vede lontano un miglio che si va avanti solo di nervi e zero idee.

E per finire leggo 

Oriali&conte.

Ragazzi ma mica siamo disperati al punto da rinnegare la nostra storia.

Già un prescritto infiltrato non vi è bastato?

Noi abbiamo solo bisogno di gente competente e non nomi a cazzodicane o vecchie ed inutili glorie in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

non esiste allenatore che possa essere competitivo con Dusan titolare, è la storia a dircelo. Proprio per questo sarei curioso di vederlo con Conte, sarebbe uno scontro tra titani.

La storia dice questo:

Due anni e mezzo di Vucinic alla Juve: 21 gol in campionato

Due anni e mezzo di Vlahovic alla Juve: 33 gol in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Allora ti domando:

2) Se AA o JE rivolevano Conte alla Juve (come pare lo rivogliano adesso), secondo te Giuntoli ha il potere di dire di no?

3) Era accentratore anche quando ha cercato di soddisfare in tutto e per tutto Thiago Motta?

1) ha litigato con Andrea. 

2)AA chi voglia non conta nella Juve di oggi e je ha messo giuntoli proprio per decidere. Quindi nessuno ha rivolto nessuno 

3)si è accentratore perché lo ha accontento e poi scaricato addossandogli tutte le colpe seguendo le procedure usate lo scorso anno con Allegri. 

Poi rispetto le tue idee ma tutte le gurate e le notizie sono concordi su Giuntoli accentratore. E lo è anche la logica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Locketto ha scritto:

Il problema non è la cifra del cartellino che potrebbe essere pagata anche dalla Fiorentina per riprenderselo, ma l'ingaggio. Chi pagherebbe 12 netti, mettiamo anche che decida di abbassarlo a 10, ecco chi glielo pagherebbe? Forse solo gli arabi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Locketto ha scritto:

Dipende da quanto chiede di ingaggio  e chi rifiuta. Assolutamente alla chiesa style. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, xtreme ha scritto:

Allora ti domando:

ma poi a napoli comandava in tutto e per tutto de laurentiis, giuntoli non "accentrava" niente sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanti su vlahovic si stanno rendendo conto ultimamente o negli ultimi mesi. Bene così - meglio tardi che mai 

C'è chi s'è preso critiche in tempi non sospetti nel dire cose che oggi sono evidenti a tutti 

Giocatore semplicemente inadeguato e per di più strapagato in modo esagerato..grave errore di valutazione 

Giuntoli in questo caso c'entra poco ma l'errore grave è non averlo messo sul mercato da subito e provato a venderlo già dall estate scorsa.

Era il PRIMO giocatore da cedere subito e il problema più grosso in ottica risanamento dei conti .. altro che plusvalenze coi giovani quando hai i 30 ml annui sul groppone di vlahovic.

Giocatore oltretutto il cui problema principale non è economico ma proprio tecnico.. fa giocare male tutto il reparto e quelli vicini.

Una partita ha fatto bene con 2 assist ma è la classica rondine che non fa primavera 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.