Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, starveling ha scritto:

Ormai un allenatore che ovunque va vince uno scudetto qui dentro è considerato un limitato che pratica il "calcio fiorentino", in effetti abbiamo visto con il visionario sotto LSD che spettacolo abbiamo prodotto, per non parlare dell'incredibile staff che si portava dietro...

Secondo me non è tanto questo ma una questione di mentalità, un allenatore della Juventus non può pensare "esco da tutte le competizioni cosi mi concentro solo sul campionato" ma anzi ha l'obbligo morale di provare ad andare il più avanti possibile in tutte le competizioni. 

Il divario con le altre della Serie A non è cosi netto, quello che riscia di aumentare è invece quello con le big europee e per questo si preferirebbe un profilo più internazionale e un mercato più volto a dominare in Europa rispetto ai classici giocatori muscolari per vincere in A. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, adrian85 ha scritto:

io vorrei capire chi vorreste in panchina...confermiamo Tudor?

la risposta deve essere allineata ai parametri societari che impongono un allenatore che conosca l'italiano e il nostro campionato.

Io non so quali siano i parametri societari, magari tu hai conoscenze; so però che mi allineo ai miei, di parametri.

I miei nomi preferiti, che feci l’estate scorsa, erano Nagelsmann e Xabi Alonso.

Allenatori che puntano a fare più gol dell’avversario, non a prenderne meno.

Sicuramente Motta era già un enorme passo in avanti rispetto ad Allegri in questo senso, ma il suo Bologna aveva dei problemi nel creare occasioni, problemi che purtroppo sono diventati cronici alla Juve.

La soluzione è andare avanti, con un allenatore ancora più coraggioso, non indietro; evitare di cedere i giovani migliori, non riempirsi di gregari e parametri zero “perché il periodo storico lo richiede”. Siamo più indietro dei “sì al riarmo” e del cardinale Müller.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho seri dubbi che la Juve possa cercare un personaggio del genere che sarebbe capace di mollarti nuovamente a ritiro iniziato se non riesci a comprargli Lukaku o Neres o Anguissa o Mctomminay.

Inoltre cozzerebbe terribilmente con Giuntoli (2 galli in un pollaio), a meno che, in Juventus, non abbiano già deciso di spedire lo chef su Marte...

Per me, fortunatamente, rimarrà a Napoli per tentare l'assalto alla UCL dopo aver vinto lo scudetto. In tal senso, son certo che, per premio, il pappone gli acquisterà un paio di giocatori degni di nota per accontentarlo.

basta essere chiari e rispettare un programma serio, poi hai ragione ad avere dei dubbi, ma sulla Juve dovresti averli..

su giuntoli la penso in maniera diversa: non è una figura che pensa di dover essere al centro del progetto, altrimenti non sarebbe stato tanti anni al napoli dove non decideva da solo neanche gli scarpini dei giocatori sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

forse si son resi conto che i cani e porci sono stati loro e le loro scelte

ne dubito, ma lo spero, riconoscere i propri errori ed essere consci delle proprie incapacità in un certo settore è sempre un buon punto di partenza

il punto è che Conte ha un costo, la Juve pensa a risparmiare anche i centesimi in questo periodo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, starveling ha scritto:

Ah la verità è ovviamente quella di Luiz... 

Perché in effetti quando ha giocato ci siamo stropicciati gli occhi... 

Ma incredibile.

La gente si è già dimenticata la serie di vaccate consecutive che faceva ad inizio campionato, provocando rigori, mettendo gli avversari davanti la porta e sbagliando facili colpi di testa da pochi metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Vlahovic in campionato con noi ha segnato 42 gol in quasi 3 stagioni e mezzo. È una media di 12 gol a stagione, numeri che per me non sono buoni.

È il lato realizzativo forse è il problema minore.

Certo, a posteriori non ha reso secondo quel che si sperava. Però le premesse rispetto a Vucinic erano del tutto diverse e, pur non avendole confermate, i suoi numeri sono comunque superiori a quelli di Vucinic.

Ribadisco anche qui: sostenere che con Vucinic vinci e con Vlahovic no è un discorso basato su una mera opinione che è facilmente contestabile guardando i numeri. Tutto qua.

Ed a me Vucinic piaceva e non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Secondo me non è tanto questo ma una questione di mentalità, un allenatore della Juventus non può pensare "esco da tutte le competizioni cosi mi concentro solo sul campionato" ma anzi ha l'obbligo morale di provare ad andare il più avanti possibile in tutte le competizioni. 

Il divario con le altre della Serie A non è cosi netto, quello che riscia di aumentare è invece quello con le big europee e per questo si preferirebbe un profilo più internazionale e un mercato più volto a dominare in Europa rispetto ai classici giocatori muscolari per vincere in A. 

Quali sarebbero gli allenatori prendibili con profili internazionali volti a dominare in Europa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

il punto è che Conte ha un costo, la Juve pensa a risparmiare anche i centesimi in questo periodo..

mah, forse dopo aver visto devastare il "Tesoretto" dei giovani che avevamo e lo sperpero dei soldi su giocatori normali se non scarsi, stanno pensando che è meglio spendere tanto per uno capace che tanto per tanti incapaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ogni anno questa storia ma puntualmente spendiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

mah, forse dopo aver visto devastare il "Tesoretto" dei giovani che avevamo e lo sperpero dei soldi su giocatori normali se non scarsi, stanno pensando che è meglio spendere tanto per uno capace che tanto per tanti incapaci

che poi sta cosa porta a pensare (sperare?) che il prossimo mercato sia fatto di pochi innesti ma funzionali per i titolari e dei buoni rincalzi dove mancano.

Le rivoluzioni sono un rischio e non è detto che le vinci sempre. Soprattutto se i giocatori cruciali rendono sotto aspettativa. Tra bremer out, koop e luiz che in modi diversi non hanno reso, hai già il 50% (spannometrico) dello scarso rendimento di questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

Io ho la fortissima sensazione che quel conte visto con la Juve non ci sia più

Il rischio di fare lo stesso errore dell'allegri II è dietro l angolo

Beh, tutti noi crescendo diventiamo più saggi ma anche più conservativi e conservatori (non è questione di sensazioni), è un aspetto fisiologico della nostra psiche, si accumula esperienza, per questo si diventa più cauti e riflessivi ma lasciando per strada la scintilla primordiale tutta istinto tipica della giovinezza.

Conte nel 2011 era alla sua prima esperienza in una big del calcio come allenatore, ha dato il fritto rischiando molto ma ottenendo risultati da molti se non da tutti inaspettati, poi guardando più alla sua immagine e al suo curriculum che non al bene della rosa e della società ha iniziato a pretendere di vincere andando su tutte le furie se il Presidente di turno non lo metteva in grado di concorrere andando però ad inficiare la sua immagine da vincente sporcandola con quella del piangina.

L' Andonio di oggi è molto diverso da quello di 14 anni fa come siamo diversi tutti rispetto al nostro io di quasi tre lustri or sono. Lo vorrei alla Juve?

Sinceramente no, molti aspetti positivi ma anche molti negativi, proverei altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ogni anno questa storia ma puntualmente spendiamo 

"non ci sono soldi" sta per sostituire "fino alla fine" come motto. Pensare che la juve non abbia soldi è molto diverso da una società che è stufa di buttarli, ma sa che vanno messi e lo fa compatibilmente con le logiche di sostenibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mou è kostic vogliono convincere Vlahovic ad andare in Turchia, per lui pronti un contratto di 15 mil a stagione e 40 alla juve

sabah(giornale vicino al fenerbhace)

magari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mou è kostic vogliono convincere Vlahovic ad andare in Turchia, per lui pronti un contratto di 15 mil a stagione e 40 alla juve

sabah(giornale vicino al fenerbhace)

Mamagari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io non so quali siano i parametri societari, magari tu hai conoscenze; so però che mi allineo ai miei, di parametri.

I miei nomi preferiti, che feci l’estate scorsa, erano Nagelsmann e Xabi Alonso.

Allenatori che puntano a fare più gol dell’avversario, non a prenderne meno.

Sicuramente Motta era già un enorme passo in avanti rispetto ad Allegri in questo senso, ma il suo Bologna aveva dei problemi nel creare occasioni, problemi che purtroppo sono diventati cronici alla Juve.

La soluzione è andare avanti, con un allenatore ancora più coraggioso, non indietro; evitare di cedere i giovani migliori, non riempirsi di gregari a parametri zero “perché il periodo storico lo richiede”. Siamo più indietro dei “sì al riarmo” e del cardinale Müller.

sono nomi che convincerebbero tutti ma c'è un motivo per cui alla juve sono 50 anni che non arrivi un allenatore dall'estero. Chiamali parametri societari o altro ma da noi non prendono allenatori che non parlano italiano e conosco il campionato.

Xabi lo prenderei di corsa. Anche se l'allenatore a noi più adatto ora come ora è Emery. Ma a questi nomi neanche ci pensano in società, questa è la realtà. 

Prima si capisce che se non arriva Conte questi chiamano Pioli o Mancini e prima si comincia a sperare tutti nel ritorno di Antonio.

Sono terrorizzato da quello che possono fare. terrorizzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ico83 ha scritto:

Amico mio, sono anni che leggo spifferate in questo senso, non vedo perché stavolta l’esito dovrebbe essere differente. Mi pare la classica allucinazione collettiva italica del tipo “non vinco, cerco la via più breve per tornare a sfottere il collega il lunedì mattina”.

Lo so, la puzza di provincia è nauseabonda, turiamoci il naso e aspettiamo le notizie concrete, non è ancora il momento di fasciarsi la testa.

Ma speriamo, ho paura che sta storia vada a finire come quello che per anni ci prova con una ragazza e quella, vuoi per insuccessi con altri ragazzi, vuoi per disperazione, alla fine si concede.

Andonio sta facendo un pressing nauseabondo da anni, e finché c'era Andrea Agnelli stavo sereno.

Speriamo sia come dici tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, xtreme ha scritto:

La storia dice questo:

Due anni e mezzo di Vucinic alla Juve: 21 gol in campionato

Due anni e mezzo di Vlahovic alla Juve: 33 gol in campionato

Per essere un giocatore del calibro di Vucinic, Dusan deve giocare a calcio per tre vite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

"non ci sono soldi" sta per sostituire "fino alla fine" come motto. Pensare che la juve non abbia soldi è molto diverso da una società che è stufa di buttarli, ma sa che vanno messi e lo fa compatibilmente con le logiche di sostenibilità.

Si e no a mio avviso.

Se è vero che Elkann ha lanciato un "adc aperto fino a..." lo ha fatto al solo fine di tutelare e garantire la normale amm. della società lungo la prossima stagione in caso di mancato piazzamento champions ma avendo anche fissato nel 2027 l'esercizio in cui la Juventus spa DOVREBBE se non DEVE centrare il pareggio di bilancio (Prof. Bava) ergo i soldi ci sono perché la proprietà anche stavolta ha deciso di mettere in sicurezza la sua controllata ma ad esempio il mercato se la Juve arrivasse quinta o più giù affermo e dico che dovrà essere fatto rimodellando i mattoncini dei salari e degli ammortamenti, non con denaro proveniente dalla luna.

Comunque, avremo i denari dello sponsor su cui non abbiamo potuto contare in questa stagione più quelli della coppa del mondo per club, speriamo che li sappiano spendere bene, STAVOLTA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Prima si capisce che se non arriva Conte questi chiamano Pioli o Mancini e prima si comincia a sperare tutti nel ritorno di Antonio.

Sono terrorizzato da quello che possono fare. terrorizzato. 

Parlando di gioco, Mancini rispetto a Conte è Van Gaal. Poi che come persona stia sulle balle a tutti, anche per le dichiarazioni pregresse ma non solo, è un fatto.

La sua Italia giocava benissimo. Certo, allenare un club con tre competizioni è altra cosa, difatti le sue precedenti esperienze non furono altrettanto brillanti.

Anche Pioli è più offensivo.

Io dico che certezze non ve ne sono, il terrore di sbagliare di nuovo c’è, ma vale per tutti.

In primis ci vuole una società appassionata e competente, il pesce puzza dalla testa. Noi possiamo fare tutti i nomi possibili ma non torneremo a primeggiare solo grazie ad un allenatore. Purtroppo Giuntoli sta fallendo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Parlando di gioco, Mancini rispetto a Conte è Van Gaal. Poi che come persona stia sulle balle a tutti, anche per le dichiarazioni pregresse ma non solo, è un fatto.

La sua Italia giocava benissimo. Certo, allenare un club con tre competizioni è altra cosa, difatti le sue precedenti esperienze non furono altrettanto brillanti.

Anche Pioli è più offensivo.

Io dico che certezze non ve ne sono, il terrore di sbagliare di nuovo c’è, ma vale per tutti.

In primis ci vuole una società appassionata e competente, il pesce puzza dalla testa. Noi possiamo fare tutti i nomi possibili ma non torneremo a primeggiare solo grazie ad un allenatore. Purtroppo Giuntoli sta fallendo.

la sua italia giocava bene ma cosa ha fatto al Galatasaray? All'Inter quando è tornato che era in una situazione simile alla nostra? come dici tu nei club ha fatto male e non li allena da un decennio. Oltre ad essere l'unico profilo più divisivo di Allegri che ci sia in circolazione. Per me potrebbe essere Guardiola ma per il ruolo avuto in calciopoli, da noi non lo vorrei neanche morto.

Pioli più offensivo ma è uno che non ha personalità ed è un allenatore mediocre. Meglio Italiano.

Sulla società pienamente d'accordo con te. La speranza è che caccino GIuntoli perchè ad oggi è il peggior dirigente sportivo della storia juventina. Credo sia innegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Si e no a mio avviso.

Se è vero che Elkann ha lanciato un "adc aperto fino a..." lo ha fatto al solo fine di tutelare e garantire la normale amm. della società lungo la prossima stagione in caso di mancato piazzamento champions ma avendo anche fissato nel 2027 l'esercizio in cui la Juventus spa DOVREBBE se non DEVE centrare il pareggio di bilancio (Prof. Bava) ergo i soldi ci sono perché la proprietà anche stavolta ha deciso di mettere in sicurezza la sua controllata ma ad esempio il mercato se la Juve arrivasse quinta o più giù affermo e dico che dovrà essere fatto rimodellando i mattoncini dei salari e degli ammortamenti, non con denaro proveniente dalla luna.

Comunque, avremo i denari dello sponsor su cui non abbiamo potuto contare in questa stagione più quelli della coppa del mondo per club, speriamo che li sappiano spendere bene, STAVOLTA.

si sono d'accordo. Il concetto di normale amministrazione è comprensivo della campagna di trasferimenti per rinforzare la rosa. Per citare un documento  lungo e noioso pubblicato un paio di mesi fa, si parla di campagna di rafforzamento come cruciale per contrastare la polarizzazione del calcio inglese, il rafforzamento delle competitor in italia e la garanzia di competitività sportiva della juve che si riflette direttamente sugli aspetti finanziari di fatturato e FFP.

In sostanza dire che la juve sta attenta ai conti e al pareggio di bilancio non cozza con il rafforzamento della rosa che resta prioritario. Come lo raggiungi naturalmente dipende dagli introiti, come correttamente fai notare tu. Ci saranno cessioni, spazio salariale liberato, scambi ecc... il mercato si farà in proporzione al piazzamento di fine anno, come ancora una volta fai notare correttamente tu. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La situazione Juve è strana e gelida sembra che ora anche tudor sia lasciato solo in attesa del suo destino

momblano

In realtà non l'ha detto Momblano, ma Pizzigoni ieri in una live....sosteneva che l'impressione è che Tudor sia lasciato solo, già conscio del suo destino e lo considerava una mancanza di rispetto nei confronti di un professionista. Momblano non sosteneva questa tesi, anzi era piuttosto perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Per essere un giocatore del calibro di Vucinic, Dusan deve guidare a calcio per tre vite.

tecnicamente parliamo del diavolo e l'acqua santa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.