Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, The Natural said:

Ma quale oggettivo che basta un frame per cambiare il risultato di una partita....???

Tenevo l occhio umano, era più sbagliato, ma almeno aveva senso l errore.

tu mi sembri quelli che lavorano con me, che tra un automatismo che riduce drasticamente l'errore, ma non lo elimina al 100%, preferisce usare i metodi manuali anni 80 che sono lenti e creano molti errori, solo perche' si possonospiegare e controllare piu' facilmente, per chi non capisce di automazione sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Nel calcio si gioca in 11/15 .ghgh

Non è il basket dove 2 forti su 5/8 cambiano una squadra.

Inoltre ho già scritto che è un ruolo non decisivo ai fini del risultato, non serve a niente avere il mediano forte se non hai i giocatori creativi forti.

Se la qualità la devono dare Mckennie Weah Nico i flop Luiz e Koopmeiners, i gol Vlahovic MIlik Muani... 

Cosa diamine devono fare Thuram e Locatelli più di recuperare, impostare e fare qualche giocata offensiva?

Beh due giocatori sono un reparto però eh. E il centrocampo mi pare uno dei reparti più criticati da anni a sta parte. Per questo domando: se i due titolari giocano bene e sono così forti perché allora a centrocampo sembriamo così vulnerabili (in fase difensiva) e così poco creativi (in fase offensiva)? 

8 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema di Locatelli è che fa interdizione e regia a buoni livelli, ma senza eccellere in nessuna delle 2 cose. Fosse più atletico o tecnico metterebbe d'accordo tutti, così rimane sempre una buona via di mezzo.

Si, esatto. diciamo che è una sintesi di ciò che ho cercato di spiegare in maniera più prolissa poco fa' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

tu mi sembri quelli che lavorano con me, che tra un automatismo che riduce drasticamente l'errore, ma non lo elimina al 100%, preferisce usare i metodi manuali anni 80 che sono lenti e creano molti errori, solo perche' si possonospiegare e controllare piu' facilmente, per chi non capisce di automazione sefz 

ahah ma sono sicuro che lo sport non deve funzionare come un lavoro... deve

intrattenere ed emozionare senza che un frame selezionato con procedimenti quanto meno dubbi (vorrei proprio capire come fanno a selezionare il momento dove la sfera si stacca dal piede senza sensori su scarpini o palla ) decida i risultati di 90 minuti di gesti atletici e tecnici in 100x50 m ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh due giocatori sono un reparto però eh. E il centrocampo mi pare uno dei reparti più criticati da anni a sta parte. Per questo domando: se i due titolari giocano bene e sono così forti perché allora a centrocampo sembriamo così vulnerabili (in fase difensiva) e così poco creativi (in fase offensiva)? 

Ma cosa è il reparto? Si attacca in 8/9 e si difende in 9/10 nel calcio mica è biliardino 

Se recupero palla e pesco tra le linee Mckennie di turno  posso pure recuperarne 20 ma creerò 3 occasioni buone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Ma cosa è il reparto? Si attacca in 8/9 e si difende in 9/10 nel calcio mica è biliardino 

Se recupero palla e pesco tra le linee Mckennie di turno  posso pure recuperarne 20 ma creerò 3 occasioni buone.

Si ma esistono anche i duelli individuali eh. Dove lo vedi sto Locatelli così dominante nella fase difensiva contro centrocampisti e attaccanti avversari, per intenderci? 

Ti sembra un giocatori così forte che vince duelli, che da ordine al centrocampo, che sovrasta fisicamente gli avversari, particolarmente rapido e veloce?  

A me no. A te sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

ahah ma sono sicuro che lo sport non deve funzionare come un lavoro... deve

intrattenere ed emozionare senza che un frame selezionato con procedimenti quanto meno dubbi (vorrei proprio capire come fanno a selezionare il momento dove la sfera si stacca dal piede senza sensori su scarpini o palla ) decida i risultati di 90 minuti di gesti atletici e tecnici in 100x50 m ....

confermo, sei esattamente come loro sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non hanno tenuto la palla un minuto di fila e nonostante giocassero in 11 al limite dell area gli avversari hanno fatto 15 tiri.

Hanno fatto 2 gol da calcio d angolo e per una scivolata dopo 30 secondi.

Gli altri 90minuti sono stati abbattuti da un uragano di tecnica di tutto altro livello.

Si potrebbe anche andare oltre ai risultati per una volta.

P.s Cosa c'entra la Juve? Se è per quello anche la Juve Stabia ne prendeva dieci.

Secondo me hanno fatto la partita che andava fatta.

atteggiamento intelligente e conservativo. Unica mossa da fare contro una squadra come il barca che gioca in casa. Il secondo tempo hanno avuto delle ripartenze che se fossero state gestite meglio potevano fare molto male al fcb… A volte occorre essere anche obiettivi, avesse fatto quella partita lì la juve ne sarei orgoglioso altroché. Il riferimento alla Juve è purtroppo la constatazione del nostro momento attuale. Inutile che ci giriamo attorno. Siamo questi qui attualmente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juve51 ha scritto:

Io giudico per quello che vedo e da modestissimo ex calciatore di un calcio vetusto, dico che, se è stato preso per sostituire LOcatelli , allora io sono un genio del calcio ed un DS di nostra conoscenza non capisce un' emerita s..a

Motta giocava a due no? Non credo che nei piani ci fosse il farli giocare assieme, in teoria l'avrebbe dovuto sostituire con a fianco qualcuno di più dinamico, come thuram, che comunque a due non mi fa impazzire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Ehm...io ci andrei piano con questi assolutismi!!

Ma infatti ho usato il SE, non ho detto che non vincono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma quale oggettivo che basta un frame per cambiare il risultato di una partita....???

Tenevo l occhio umano, era più sbagliato, ma almeno aveva senso l errore.

È proprio il contrario per me.

Se il centravanti o il trequartista ( Vlahovic Koopmeiners) avesse svolto il proprio ruolo come Locatelli il suo saremmo stati molto migliori .ghgh

Ma nei piani della società Douglas l'avrebbe dovuto sostituire no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema di Locatelli è che fa interdizione e regia a buoni livelli, ma senza eccellere in nessuna delle 2 cose. Fosse più atletico o tecnico metterebbe d'accordo tutti, così rimane sempre una buona via di mezzo.

Ecco perché Allegri lo considerava una riserva dei suoi 3 titolari, paredes Pogba rabiot e lo disse anche pubblicamente quando avemmo problemi a centrocampo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ecco perché Allegri lo considerava una riserva dei suoi 3 titolari, paredes Pogba rabiot e lo disse anche pubblicamente quando avemmo problemi a centrocampo 

Locatelli così come Gatti e McKennie in una Juve competitiva dovrebbero essere delle più che oneste riserve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando le cessioni da fare, ci sarebbero Dusan, Douglas Luiz e Cambiaso. Piu' qualcuno rientrante da prestito come Djalo e Arthur. 

Considerando che dovremo sostituire ognuno dei primi tre, oltre a Coincecao, Kolo Muani e Veiga, dovremo fare almeno 6 acquisti nelle seguenti posizioni:

Due attaccanti

Un difensore centrale

Un trequartista/ala (dipende dal fatto se giocheremo con questo 3421 o con un 343)

Un centrocampista

Un esterno.

Tuttavia, possiamo aggiungere alla rosa Miretti piu' magari uno o due next gen. 

Come attaccanti credo proveranno prima a vedere se si riesce a prolungare il prestito di Kolo. 

Come difensore probabilmente proveranno a fare lo stesso per Veiga.

Per il sostituto di Coincecao per me bisogna prendere un top player, come Cherki o profili simili.

Come esterno idem, visto che dobbiamo sostituire Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque concordo con il ragionamento che faceva Ravezzani ieri su Juventus.

L’attuale Rosa è composta per la stragrande maggioranza di nuovi e medi giocatori, diversi in Prestito, zero senatori e allenati prima da una scommessa poi da un allenatore con un mese di contratto. In un contesto del genere diventa inevitabile crollare mentalmente nei momenti difficili.

E chi è che ha creato questo carrozzone sgangherato? Lo Chef

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Comunque concordo con il ragionamento che faceva Ravezzani ieri su Juventus.

L’attuale Rosa è composta per la stragrande maggioranza di nuovi e medi giocatori, diversi in Prestito, zero senatori e allenati prima da una scommessa poi da un allenatore con un mese di contratto. In un contesto del genere diventa inevitabile crollare mentalmente nei momenti difficili.

Ha deciso giuntoli di formare una rosa con zero personalità praticamente 

I suoi top acquisti oltre che presi nel momento top probabilmente della loro carriera e che non raggiungeranno più quelle vette, non è che brillassero per personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico... siamo ancora alle ennesime discussioni sui gregari (Locatelli, McKennie ) che in altre Juventus non avrebbero giocato.

In compenso continua ad essere normale ricevere poco o nulla dai Koopmeiners, dai Douglas Luiz, dai Kolomuani, etc... giocatori dagli ingaggi ben più elevati che dovrebbero essere i leader tecnici della squadra.

Sarò strano io ma per me  i problemi di questa squadra stanno in chi non fa il proprio dovere, non in quelli che lo fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rocket man said:

Fantastico... siamo ancora alle ennesime discussioni sui gregari (Locatelli, McKennie ) che in altre Juventus non avrebbero giocato.

In compenso continua ad essere normale ricevere poco o nulla dai Koopmeiners, dai Douglas Luiz, dai Kolomuani, etc... giocatori dagli ingaggi ben più elevati che dovrebbero essere i leader tecnici della squadra.

Sarò strano io ma per me  i problemi di questa squadra stanno in chi non fa il proprio dovere, non in quelli che lo fanno

Ma i vari Koop, Douglas etc... sono criticati da tutti, non c'è nessun dibattito sul fatto che stiano facendo male perchè è abbastanza oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Vabè ma che Koop e Douglas Luiz siano due grandi delusioni è palese e chiaro a tutti. È stato detto in tutti i modi, da mesi. 

Erano quelli, insieme a Nico, chiamati a farci fare il salto di qualità. Non l'hanno fatto, anzi hanno fallito. Il caso Luiz resta comunque avvolto nel mistero perché in effetti il giocatori non ha mai giocato con continuità, al netto degli infortuni. Comunque è chiaro che il vero grande fallimento sia stata la campagna acquisti della sessione estiva e in seguito quella invernale. Però ormai è andata come è andata, bisogna comunque guardare avanti e provare a immaginare (perché giusto quello possiamo fare noi tifosi) la possibile squadra del futuro. E quindi ci si confronta su alcuni temi come ad esempio: Locatelli può essere un titolare di una Juve che immaginiamo al vertice o l'acquisto di un mediano/metodista è un'urgenza?

Oppure: Locatelli va bene, il problema vero è la mancanza di giocatori validi al suo fianco? 

E qui ognuno esprime il suo punto di vista. Partendo dalla premessa che quei giocatori validi sarebbero dovuti essere Koop e Luiz (per restare al centrocampo) ma non lo sono stati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amraam ha scritto:

Ah si puó fare il Pazienza del 2012, il Rincon, lo Sturaro. In rosa ci sta, ma non vale neanche la Nazionale (infatti non viene convocato) e dovrebbe giocare i minuti che vale…pochi

sintomo di una mediocre juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Assolutamente....ci vuole anche chi metta un po' di regole. Ma ci vuole uno che abbia autorevolezza, mica l'ultimo degli scappati di casa... 

Sicuramente è più vicino ad essere lui da Juve vera rispetto a tanti altri. A cominciare da Locatelli. 

esatto, non possiamo piu' sbagliare nè allenatore nè scommettere su giocatori costosi e non ancora affermati tipo koop e luiz. Se spendi quelle somme, lo devi fare per giocatori che abbiamo gia' calcato palcoscenici piu' elevati dove c'è pressione.

1 ora fa, SlevinKelevra ha scritto:

Tutti abbiamo sentito i pranzi pasquali

ahahahah in effetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve51 ha scritto:

Scusa Stefano io ho tutt'altri studi e mestiere in altri settori che non quello di Ds, ma che sul globo terraqueo non esistano giocatori più forti e prendibili non ci credo. Come è stato trovato Thuram ,non è possibile trovare un altro cc di buon livello a prezzi contenuti? Dove sta tutto lo scouting ,per altro ben pagato, per ottemperare a questa bisogna?

Ecco, se si parla di giocatori immaginari, inutile discutere. Sicuramente l'eventuale sostituto sarà peggiore di Locatelli, visti i precedenti. Peraltro la coppia Locatelli-Thuram è una delle poche cose funzionanti di questa squadra, a me sembra un accanimento senza senso, lo sport del forum dare addosso a questo giocatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ecco, se si parla di giocatori immaginari, inutile discutere. Sicuramente l'eventuale sostituto sarà peggiore di Locatelli, visti i precedenti. Peraltro la coppia Locatelli-Thuram è una delle poche cose funzionanti di questa squadra, a me sembra un accanimento senza senso, lo sport del forum dare addosso a questo giocatore

va bene, ma devi convenire che un cc più forte ci vorrebbe, così come un attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

sarebbe un flipper...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Abbiamo un centravanti che non segna nè sa giocare con i compagni (e non abbiamo un back up), una batteria di terzini/esterni penosa (Cambiaso compreso, due mesi buoni, poi il delirio), dobbiamo giocare a tre dietro altrimenti baliamo , dei trequartisti/mezz'ali tecniche funziona solo Yldiz che ha 19 anni e il problema è Locatelli?! 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.