Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jekks ha scritto:

Locatelli farebbe panchina all'Inter, alla Lazio, alla Fiorentina, al Milan, al Napoli, al Bologna, alla Roma e probabilmente anche al Torino. E' mediocre, punto.

Eh ma recupera i palloni... Nemmeno così tanti! 

inter e napoli sicuramente, nelle altre non saprei. Alla fine se idealmente lo togli da questa formazione quest'anno il centrocampo si regge solo su thuram... un pò pochino. Per come la vedo (ma è un parere, così come lo è il tuo che rispetto) è meno scarso di quanto non si veda durante le partite. Avrebbe bisogno di compagni che colmano le sue lacune, e soprattutto in una juve con 5/6 centrocampisti lui per me sta benissimo come primo cambio in mediana.

Io ho iniziato a seguire il calcio con la prima juve di lippi e sono abituato, come forse anche tu, ad altri livelli. Ma la juve vincente è stata fatta anche di gente che ruba poco l'occhio ma che da il massimo di quello che ha.

Poi non serve che io lo difenda, se domani lo cedono perché prendono un più funzionale io non batto ciglio. Ma prima di criticare locatelli c'è una fila di gente da "gettare dal ponte" idealmente, non solo tra i calciatori.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, phoenix ha scritto:

per fortuna è al suo ultimo ingaggio, quindi anche la squadra che lo andrà ad acquistare potrà essere più libera di muoversi proponendogli più anni di contratto

Però se lo ingaggia adesso lo deve pagare il cartellino (il contratto).

Tra un anno é a zero...

Penso che Vlahovic e il procuratore, che parole a parte pensano solo all'ingaggio, abbiano più interesse ad arrivare a scadenza, potendo spuntare un ingaggio presumibilmente più alto di quello che dovrebebro accettare se la squadra deve pagare anche la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Mi farebbe piacere capire da dove arriva questa certezza del ritorno AC alla Juve!

Me lo chiedo anche io perché secondo me Andonio ancora deve parlare col Dela relativamente alla prossima stagione visto che a mio avviso gli si presenterà questa doppia opzione:

a) Il Dela scudettato apre i cordoni della borsa, Conte a mio avviso direbbe di si

b) il Dela scudettato fa orecchio da mercante, la separazione conviene ad entrambi anche se mediaticamente (ridacchiando) ognuno dei due dirà che è colpa dell'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Natural ha scritto:

In base a cosa ahah

Se vuoi giocare con 3 davanti servono mezzali di qualità e almeno un ala dotata nell assistenza.

Attualmente presenti?  0

Xxx Locatelli Thuram 

Xxx xxx Yldiz

Vedi tu

Koopmeiners, Thuram, Luiz e McKennie sono un grande pacchetto di mezzali.

Nico, Conceicao, Mbangula, Yildiz con l'aggiunta di Weah sono un buon pacchetto di ali.

Considerando che Kalulu e Cambiaso sarebbero ottimi terzini da difesa a 4 e che tra Gatti, Veiga, Kelly, 2 centrali li tiri fuori, ecco che verrebbe un'ottima formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

inter e napoli sicuramente, nelle altre non saprei. Alla fine se idealmente lo togli da questa formazione quest'anno il centrocampo si regge solo su thuram... un pò pochino. Per come la vedo (ma è un parere, così come lo è il tuo che rispetto) è meno scarso di quanto non si veda durante le partite. Avrebbe bisogno di compagni che colmano le sue lacune, e soprattutto in una juve con 5/6 centrocampisti lui per me sta benissimo come primo cambio in mediana.

Io ho iniziato a seguire il calcio con la prima juve di lippi e sono abituato, come forse anche tu, ad altri livelli. Ma la juve vincente è stata fatta anche di gente che ruba poco l'occhio ma che da il massimo di quello che ha.

Poi non serve che io lo difenda, se domani lo cedono perché prendono un più funzionale io non batto ciglio. Ma prima di criticare locatelli c'è una fila di gente da "gettare dal ponte" idealmente, non solo tra i calciatori.

per me Locatelli in rosa ci sta come ci sta McKennie, sono affidabili e dal rendimento sufficiente. Ma titolare assolutamente NO. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

Quello lo puoi fare quando hai un top allenatore e un’ossatura solida ad oggi non abbiamo nulla di tutto ciò … se si vuol pensare  di creare la spina dorsale della squadra con gli sconosciuti ripeteremo sempre i risultati degli ultimi anni 

la Juve dei 9 scudetti è iniziata con un parametro zero ( Pirlo),  Barzagli a 300mila euro, Lichsteiner a 12 mln e Vidal a 15,  

le campagne acquisti da 40 mln a giocatore alla Juve sono state sempre dei flop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Però se lo ingaggia adesso lo deve pagare il cartellino (il contratto).

Tra un anno é a zero...

Penso che Vlahovic e il procuratore, che parole a parte pensano solo all'ingaggio, abbiano più interesse ad arrivare a scadenza, potendo spuntare un ingaggio presumibilmente più alto di quello che dovrebebro accettare se la squadra deve pagare anche la Juve.

Tra un anno credo sia meno appetibile:  un anno ai margini significa rischio alto per il giocatore a livello di mercato, soprattutto per un giocatore che già adesso viene da alti e bassi a livello di prestazioni. Non dico che tra un anno non possa trovare squadra, ma sarebbero di seconda o addirittura terza fascia, che anche a parametro zero non gli offrirebbero un ingaggio alto. Conviene soprattutto al giocatore muoversi adesso, il club ha una convenzienza soprattutto sull'ingaggio, ma non credo punti a fare chissà quanto con la sua cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Koopmeiners, Thuram, Luiz e McKennie sono un grande pacchetto di mezzali.

Nico, Conceicao, Mbangula, Yildiz con l'aggiunta di Weah sono un buon pacchetto di ali.

Possono anche mediamente essere ottimi giocatori.... CON CARATTERISTICHE MANCANTI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Tra un anno credo sia meno appetibile:  un anno ai margini significa rischio alto per il giocatore a livello di mercato, soprattutto per un giocatore che già adesso viene da alti e bassi a livello di prestazioni. Non dico che tra un anno non possa trovare squadra, ma sarebbero di seconda o addirittura terza fascia, che anche a parametro zero non gli offrirebbero un ingaggio alto. Conviene soprattutto al giocatore muoversi adesso, il club ha una convenzienza soprattutto sull'ingaggio, ma non credo punti a fare chissà quanto con la sua cessione.

Mah vedremo, speriamo sia come dici te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la Juve dei 9 scudetti è iniziata con un parametro zero ( Pirlo),  Barzagli a 300mila euro, Lichsteiner a 12 mln e Vidal a 15,  

le campagne acquisti da 40 mln a giocatore alla Juve sono state sempre dei flop

Tranne quella dell'estate 2016 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Apache8630 ha scritto:

È incredibile come il tifoso medio juventino si sia abituato alla mediocrità. Ora siamo contenti di avere McKennie in squadra...lui come Weah, Kelly e Veiga la Juve la dovrebbero vedere solo in tv.

non è tanto essere felici di avere mckennie, il problema è che mckennie è ancora il meno peggio tra quelli che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La Juventus sta contattando vari giocatori della Bundesliga, è in contatto con Bayern, Stoccarda, St. Pauli e Frankfurt 

Bild

li contatta così a caso... ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Possono anche mediamente essere ottimi giocatori.... CON CARATTERISTICHE MANCANTI.

invece di mettere le risate sotto i commenti potresti rispondere ed argomentare, sempre se hai un età maggiore ai 12 anni.

Inter -> Calhanoglu

Lazio -> Guendouzi - Rovella

Roma-> Paredes

Napoli -> Lobotka

Fiorentina -> Mandragora

Atalanta-> Ederson De Roon

Torino -> Ricci
Bologna -> Freuler 

Tutti più forti di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jekks ha scritto:

per me Locatelli in rosa ci sta come ci sta McKennie, sono affidabili e dal rendimento sufficiente. Ma titolare assolutamente NO. 

ma si infatti ho scritto primo cambio. Di questa juve onestamente a parte bremer e thuram non vedo altri titolari nella juve del 2016 o 2018 per fare un esempio. Anche yildiz ad oggi sarebbe in panchina a crescere dietro gente forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Friggio ha scritto:

tonali bene, ma come spesso nelle ultime sessioni dobbiamo prima piazzare gli esuberi.

In particolare se prendi Tonali devi piazzare d.luiz e uno tra koop e locatelli, che sarebbero troppo ingombranti per fare panchina.

Peccato non avere più nicolussi, da panchinaro andava più che bene.

in che mondo Locatelli sarebbe ingombrante? 

In una juve vera fa panchina e ringrazia anche.

Luiz andrà sicuramente via.

Il problema è koop..

Lo abbiamo pagato troppo e non ha mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

li chiama e gli dice: "lo sai chi ti saluta?" e loro: "NEIN!, CHI MI ZALUTA?"... la risposta la sanno i romani....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah vedremo, speriamo sia come dici te...

si tratta solo di un ragionamento che farei io al posto del giocatore o dell'agente che lo rappresenta

4 minuti fa, elpanteron ha scritto:

sefz

non mi stupirei fosse così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Me lo chiedo anche io perché secondo me Andonio ancora deve parlare col Dela relativamente alla prossima stagione visto che a mio avviso gli si presenterà questa doppia opzione:

a) Il Dela scudettato apre i cordoni della borsa, Conte a mio avviso direbbe di si

b) il Dela scudettato fa orecchio da mercante, la separazione conviene ad entrambi anche se mediaticamente (ridacchiando) ognuno dei due dirà che è colpa dell'altro

che il dela apra i cordoni della borsa ci credo poco.. ha preso Conte proprio perchè in grado di fare le nozze con i fichi secchi.. e Antonio ha capito con chi ha a che fare e ha capito anche che in una piazza come Napoli è sempre difficile ripetersi... ma siamo sicuri che la juve vuole conte e viceversa..?? in realtà la juve deve rivedere i quadri aziendali soprattutto per quanto riguarda l'area sportiva... il ritorno di tognozzi e un nuovo ruolo dato a chiellini pone seri problemi circa il ruolo di Giuntoli, personaggio ( credo) poco gradito a Conte.. l'ingaggio di Gasperini potrebbe appianare molti ostacoli... non che io sia un tifoso di Gasperini... ma mettetevi nei panni della società... nessuno si prenderà la responsabilità di prolungare Tudor ( il curriculum è incerto) e si farà affidamento su un allenatore anziano ed esperto.. la società non può permettersi ulteriori tira e molla o riserve mentali da parte di questo o quello... deve definire l'allenatore in tempi brevi per programmare la prossima stagione e questa volta non può proprio sbagliare... quindi.. o con Conte sia già tutto fatto ( come dice Sebastianito) e si è trovato già una soluzione con delaurentis oppure l'unica alternativa è Gasperini ( anziano, autorevole, vincente e valorizzatore di giovani).. con un occhio ada Ancelotti che vedo stia trovando difficoltà con la nazionale brasiliana.. altre "avventure" non ne vedo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

si tratta solo di un ragionamento che farei io al posto del giocatore o dell'agente che lo rappresenta

sefz

non mi stupirei fosse così

infatti .ghgh

Anche perchè non sappiamo se giuntoli resta, chi sarà l'allenatore, se faremo le coppe..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Mi farebbe piacere capire da dove arriva questa certezza del ritorno AC alla Juve!

Da qui dentro attraverso delle gurate nette e concise. Spero solo di non prenderla nel chulo come per Guardiola

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

li chiama e gli dice: "lo sai chi ti saluta?" e loro: "NEIN!, CHI MI ZALUTA?"... la risposta la sanno i romani....

SCHWEINSTUCKER!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

avendo controllato su Wiki me ne dava 17 🤷‍♂️, forse non è aggiornato?

gundo.png

Non so, io ho controllato su Transfermarkt, che è sempre aggiornato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dal 2021 che lo mettete in panchina. Allegri, Montero, Motta e Tudor non hanno idea di cosa sia il calcio. Se anche il prox allenatore lo inserisce tra i titolari butterete tra le fiamme la vostra tesi di Coverciano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, elpanteron said:

si parla di lewelling, kim, schmidt e ekitike

la juve sembra interessata a tutti questi secondo la bild

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

È dal 2021 che lo mettete in panchina. Allegri, Montero, Motta e Tudor non hanno idea di cosa sia il calcio. Se anche il prox allenatore lo inserisce tra i titolari butterete tra le fiamme la vostra tesi di Coverciano

Il problema è che vuol dire che gli altri sono peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.