Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Diciamo che molto furbescamente ha mischiato verità giornalistiche a mezze verità a semplici speculazioni rendendo il tutto semi seguibile nei punti generali.

Vero che Giuntoli abbia voluto Thiago

Vero che Giuntoli non volesse Conte

Veritiero che Chiellini e Calvo volessero Conte

Veritiero che Tognozzi potrebbe tornare ridimensionando l'area di influenza di Giuntoli

Da verificare l'accordo raggiunto tra Manicni e Giuntoli visto che il primo pare sia scappato a gambe levate vista la situazione diremmo esoticamente confusa nella Juve

Da verificare la scelta della proprietà su Tudor e non invece il frutto di un compromesso tra le due correnti

Tonali per Pellegatti (suo amico personale) e per il Telegraph e per questione di mero buonsenso vorrebbe rimanere in Premier

Andrea Cambiaso dopo un girone di ritorno di questo livello non lo vorrebbe neanche sua madre

Gasperini è un nome sui taccuini di tutti i DS con un briciolo di raziocinio in zucca

Conte rimane a Napoli? Dipenderà dal Dela. Se gli fa un mercato all'altezza rimarrà, in caso contrario farà di tutto per andare via.

Bravo Ciro, mischiando verità a mezze a trequarti di balla si crea un bel minestrone più o meno verosimile...:d

Possiamo augurarci lo chef su Plutone asap o tocca ancora sorbirci le sue purpette al profumo di m. (Cit. Abatantuono) . Grazie .salve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupit ha scritto:

@Sebastianito

carissimo, sei sempre stato una sentenza qui dentro. la tua sicurezza su AC è l’unica cosa che mi fa sperare.

Lo scorso aprile incontrai Angelo Alessio a Siena, ci feci due parole, fu gentilissimo e mi fece capire che a a giugno (scorso) AC era praticamente certo di allenare la juve.

poi non so cosa sia successo. Angelo mi sembrava sincero, aveva capito che non ero un giornalista ma un tifoso .

io credo in quello che dici e magno sereno.

con lo scudetto poi credo che AdL non potrebbe dire nulla

forza juve

se non sbaglio tutte le fonti concordano sul fatto che ci fosse l'accordo con Motta da molto tempo prima....mi sembra strano che a giugno fossero ancora in ballo....uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jekks ha scritto:

Le critiche a Tudor le trovo gratuite, ieri abiamo affrontato una delle squadre più in forma del campionato con molteplici assenze importanti ed una difesa completamente inedita con Savona addirittura messo come braccetto a sinistra.. Le critiche devono essere esclusivamente indirizzate a chi opera da 2 anni facendo danni colossali 

Concordo che le critiche a Tudor (se ci sono state..non ho letto) sarebbero ingenerose, a Bologna han sofferto tutti, anzi inter e Napoli han fatto peggio di noi.

Sui "danni colossali" come al solito non esagererei.

Il giocatore che ha fatto gol ieri (e che é uno dei migliori della stagione) lo ha portato "chi opera" eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tyreke ha scritto:

AllegriPresidente (sulla scorta di PlatiniPresidente)

Certo che Platini sarebbe un bel colpaccio, mi sembra assurdo non ci si pensi dopo che ne è uscito pulito.

E' un politico del calcio di prim'ordine e un simbolo del calcio mondiale degli anni '80.

E' fuori da un po', ma in un ruolo istituzionale sono sicuro che porterebbe un grandissimo valore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Io dico occhio a Mancini con bonucci alla Vialli, comunque nel settore mi dicono che i collaboratori di Mancini sono veramente i numeri uno nel settore

Secondo me, nella situazione in cui siamo, Mancini sarebbe ulteriore benzina sul fuoco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro di Tudor fino ad ora per me buono comunque.

Entrato in una situazione di emergenza ha saputo in breve tempo ricompattare il gruppo rendendoci dignità.

Anche a livello tattico ha tracciato una linea e ha dato un'identità alla squadra in breve tempo.

Non so come finirà la stagione e non so quale sarà il suo futuro, ma eventuali critiche nei suoi confronti sono sicuramente ingiuste.

Per come si è posto dal giorno 0 e quanto fino ad ora solo un enorme grazie ad Igor !

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sfonda ha scritto:

Lo stavo scrivendo io, ma mi pare un po' troppo spinta come soluzione. Piuttosto vice pres, ma visti i rapporti con Giuntoli direi che non è il caso. A meno che non si cambi proprio tutto

Io Allegri dietro la scrivania proprio non ce lo vedo e, secondo me, non è il tipo adatto. Grande allenatore, sempre mia opinione, pessimo dirigente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

se non sbaglio tutte le fonti concordano sul fatto che ci fosse l'accordo con Motta da molto tempo prima....mi sembra strano che a giugno fossero ancora in ballo....uhm

Anche a me sembra strano, a giugno penso lo avessimo proprio annunciato Motta ma era un segreto di Pulcinella.

Ma poi Conte coi suoi 7 milioni di ingaggio era evidentemente contro ogni presupposto di contenimento dei costi, poco credibile che dopo essersi liberati del troppo costoso Allegri abbiano davvero pensato a lui (e per me non ci pensano neanche adesso se non come refugium peccatorum).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Con lo scudetto De Laurentis ha liberato più tardi possibile Giuntoli.

Con lo scudetto De Laurentis ha liberato Spalletti "pretendendo" un indennizzo in caso fosse stato ingaggiato da una società italiana (ed ha fatto il solito circo anche con la Figc).

Nessuno ha la sfera di cristallo, ma pensare che De Laurentis metta il tappeto rosso a Conte con la consapevolezza che dopo 10 minuti torna da noi mi sembra un filino esagerato visto che nonostante possa vincere lo scudetto si ritrova comunque in una città che ha fatto dell'antijuventinità uno stile di vita.

Infatti è questo il dubbio più grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Certo che Platini sarebbe un bel colpaccio, mi sembra assurdo non ci si pendi dopo che ne è uscito pulito.

E' un politico del calcio di prim'ordine e un simbolo del calcio mondiale degli anni '80.

E' fuori da un po', ma in un ruolo istituzionale sono sicuro che porterebbe un grandissimo valore.

Platini per me é stato un pessimo presidente dell'Uefa, fece una riforma della coppa campioni abbastanza senza senso (con le teste di serie prese dalle vincitrici dei campionati comrpesi quello portoghese che sbilanciava i sorteggi).

Di simboli per me non ce ne facciamo niente, serve gente che prenda decisioni corrette.

Platini é stato il mio idolo da calciatore, fuori dal campo non mi sembra avere lo stesso genio (lo ricordo anche fallimentare selezionatore della Francia per un breve periodo), oltretutto quello poche volte che parla della Juve ammette che non guarda neanche le partite, probabilmente non gliene frega molto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Possiamo augurarci lo chef su Plutone asap o tocca ancora sorbirci le sue purpette al profumo di m. (Cit. Abatantuono) . Grazie .salve 

Dovremmo chiederlo all'inossidabile Ciro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io Allegri dietro la scrivania proprio non ce lo vedo e, secondo me, non è il tipo adatto. Grande allenatore, sempre mia opinione, pessimo dirigente.

Bhé, non lo ha mai fatto in vita sua, quindi é un giudizio un po' aproriostico.

Ciò detto, anche per me non sarebbe valido e poi non ricordo allenatori che sono stati dei bravi dirigenti (ricordo il contrario con Capello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Anubic ha scritto:

Cabaret per Cabaret, ecco le parole del sommo:

Ciro Venerato fa il punto sulle mosse di mercato in casa Juventus, parlando anche di possibili cambiamenti per quanto riguarda l'assetto dirigenziale del club: "Nella Juventus c'è un clima da guerra fredda. A Cristiano Giuntoli viene rinfacciato l'ingaggio di Thiago Motta ed il no ad Antonio Conte, che una parte della dirigenza avrebbe voluto in bianconero. In società, c'è chi avrebbe scelto il tecnico salentino, ora in lotta per lo Scudetto a Napoli. Il direttore Tognozzi, al rientro dopo l'addio al Granada, limiterebbe il raggio d'azione di Giuntoli, che aveva una accordo con Roberto Mancini fino al 2026, prima che Elkann lo bocciasse, preferendo tesserare Tudor per qualche mese.

Giuntoli avrebbe bloccato Sandro Tonali, ma prima dovrà cedere Andrea Cambiaso: nessun segnale dal Manchester City, alle prese con dei problemi. Gian Piero Gasperini sarebbe gradito a Giorgio Chiellini, non a Giuntoli, che pensa ad altro. Conte resta un sogno: rimarrà al Napoli, parola di Aurelio De Laurentiis".

mi ricorda tanto il presidente Borlotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo che le critiche a Tudor (se ci sono state..non ho letto) sarebbero ingenerose, a Bologna han sofferto tutti, anzi inter e Napoli han fatto peggio di noi.

Il giocatore che ha fatto gol ieri (e che é uno dei migliori della stagione) lo ha portato "chi opera" eh...

Ieri abbiamo finito la partita con 3 giocatori di serie A (Kalulu + McKennie + Thuram), 3 ex/attuali NextGen (Savona + Mbangula + Adzic) + 2 prestiti consapevoli che non verranno riscattati (Veiga + Conceicao) + 1 che fino a 5 mesi fa non aveva mai giocato (Alberto Costa) + 1 che sembra perennemente in apnea e non riesce a correre (Douglas Luiz).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma che cosa c'entra Allegri con il lavoro del DS?

Allegri è  un uomo di campo, anzi di spogliatoio. 

Mi sembrerebbe veramente una cosa senza senso.

Concordo assolutamente; al limite un ruolo istituzionale, ma significherebbe ribaltare completamente tutta l'area sportiva, per evidenti incompatibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Una rondine non fa primavera, Thuram acquisto da Juve vera ma dovessi fare un bilancio delle operazioni e delle scelte fatte da Giuntoli il voto sarebbe nettamente negativo, e non mi riferisco solo al mercato ma all'intera gestione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Platini per me é stato un pessimo presidente dell'Uefa, fece una riforma della coppa campioni abbastanza senza senso (con le teste di serie prese dalle vincitrici dei campionati comrpesi quello portoghese che sbilanciava i sorteggi).

Di simboli per me non ce ne facciamo niente, serve gente che prenda decisioni corrette.

Platini é stato il mio idolo da calciatore, fuori dal campo non mi sembra avere lo stesso genio (lo ricordo anche fallimentare selezionatore della Francia per un breve periodo), oltretutto quello poche volte che parla della Juve ammette che non guarda neanche le partite, probabilmente non gliene frega molto.

io al suo posto la domenica sera a 70 anni con i suoi soldi farei altrettanto.
Un cote du rhone con gli amici ed un faux filet vuoi mettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bologna comunque squadra , di gran lunga, più divertente di tutto il campionato.

Lavoro ENORME di Italiano.

Non sono se con quel modo di giocare , alla lunga, si può vincere qualcosa ma sicuramente sono e sarò molto curioso di vedere Italiano alla prova di una grande squadra nel prossimo futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri abbiamo finito la partita con 3 giocatori di serie A (Kalulu + McKennie + Thuram), 3 ex/attuali NextGen (Savona + Mbangula + Adzic) + 2 prestiti consapevoli che non verranno riscattati (Veiga + Conceicao) + 1 che fino a 5 mesi fa non aveva mai giocato (Alberto Costa) + 1 che sembra perennemente in apnea e non riesce a correre (Douglas Luiz).

Bhé eravamo piuttosto rimaneggiati (lo siamo dall'inizio della stagione...si dimentica sempre Bremer con cui per me almeno 5/6 punti in più li avevamo).

Che i prestiti non saranno riscattati vedremo, DL non mi sembra che non riesca a correre, Alberto Costa mica é un esordiente totale.

La rosa andava anche ringiovanita con gente di prospettiva.

Insomma non la farei più nera di quella che é, é evidente che non é una rosa super competitiva, però ha delle prospettive/del potenziale, é meno costosa e più sostenibile della precedente.

A me sembra chiaro che il limite più grave della squadra é negli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé, non lo ha mai fatto in vita sua, quindi é un giudizio un po' aproriostico.

Ciò detto, anche per me non sarebbe valido e poi non ricordo allenatori che sono stati dei bravi dirigenti (ricordo il contrario con Capello).

Una cosa la sappiamo, comunicazione zero. A me faceva morire dal ridere in conferenza stampa, ma oggettivamente.... Non mi sembra neanche uno "impallinato" di giocatori, giovani, prospetti, ma su questo mi posso, ovviamente, sbagliare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche a me sembra strano, a giugno penso lo avessimo proprio annunciato Motta ma era un segreto di Pulcinella.

Ma poi Conte coi suoi 7 milioni di ingaggio era evidentemente contro ogni presupposto di contenimento dei costi, poco credibile che dopo essersi liberati del troppo costoso Allegri abbiano davvero pensato a lui (e per me non ci pensano neanche adesso se non come refugium peccatorum).

Però alla fine si è verificata la regola che la ricerca del risparmio non ti porta risultati. Oggi con Conte almeno la Champions l'avremmo conquistata, lo scudetto non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felino07 ha scritto:

io al suo posto la domenica sera a 70 anni con i suoi soldi farei altrettanto.
Un cote du rhone con gli amici ed un faux filet vuoi mettere

Mica lo criticavo eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gai said:

Bologna comunque squadra , di gran lunga, più divertente di tutto il campionato.

Lavoro ENORME di Italiano.

Non sono se con quel modo di giocare , alla lunga, si può vincere qualcosa ma sicuramente sono e sarò molto curioso di vedere Italiano alla prova di una grande squadra nel prossimo futuro.

Se in difesa ci metti un van dijk, a centrocampo un modric e in attacco un haaland, direi che qualche vittoria salta fuori...alla fine è il connubio giocatori e gioco a fare la differenza..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé eravamo piuttosto rimaneggiati (lo siamo dall'inizio della stagione...si dimentica sempre Bremer con cui per me almeno 5/6 punti in più li avevamo).

Che i prestiti non saranno riscattati vedremo, DL non mi sembra che non riesca a correre, Alberto Costa mica é un esordiente totale.

La rosa andava anche ringiovanita con gente di prospettiva.

Insomma non la farei più nera di quella che é, é evidente che non é una rosa super competitiva, però ha delle prospettive/del potenziale, é meno costosa e più sostenibile della precedente.

A me sembra chiaro che il limite più grave della squadra é negli attaccanti.

E anche nella mancanza di un regista. Mancanza che già nel post Platini ci costò annate tribolate. Il regista o n. 10 è il ruolo più importante di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.