Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Inchiesta Ultras, Inter e Milan patteggiano: 1 turno di squalifica a Inzaghi e Calhanoglu. Calabria invece non patteggia e sarà ascoltato nei prossimi giorni da Chinè

Post in rilievo

2 ore fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Zanetti avvertì la cricca della curva dell'indagine a loro carico. xxx

Questa è deriva, degrado totale. Pur di tutelare una cavolo di squadra di calcio sono arrivati a xxx

FOLLIA

Zanetti uomo di *erda

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La spiegazione c'è ed è quella più semplice da pensare.

Un altro aborto giuridico, loro sn immuni a tutto, lo dice la storia passando dai passaporti finendo a calciopoli

Al contrario di noi, puniti per qualsiasi cosa vera o meno (come il caso Suarez)

Pippo Franco e' un infame.

Non doveva ragliare che sono ingiocabili, cosa tra l'altro blasfema.

Doveva dire candidamente la verità, ovvero che sono intoccabili ed impunibili

E qualcuno ancora continua ad arrampicarsi sugli specchi difendendoli e accusandoci di essere uguali a quei subumani.

Orrore e raccapriccio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Stimo la fondazione …

ma è possibile che dobbiamo avere una fondazione esterna per la difesa dell’immagine del club …

quale altra squadra al mondo è costretta a questa umiliante situazione ?

Grazie John …. La più grande sciagura in quasi 128 anni di storia del club.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Hai mai pensato che qualcuno possa tenerlo per le pelotas? Qualcuno, ad esempio, che casualmente potrebbe avere dossier, fascicoli e intercettazioni di tanti personaggi di spicco nel campo della politica e della finanza? Ovviamente parlo per ipotesi fantascientifica, non è mai successo in Italia che siano venute fuori strane storie su strani personaggi nell'ombra che intercettano e archiviano tutto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

541088196_2003_AP03051303905(1).thumb.jpg.27949d95718cdf6f42c1dc59fc83d73b.jpg

25 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Zanetti uomo di *erda

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Oltre alla barzelletta delle sanzioni, vogliamo parlare delle tempistiche sia della squalifica che della notizia?

Giornata da scontare contro il Verona dove il turco avrebbe riposato già di suo in vista del ritorno col Barcellona e notizia uscita il 1°Maggio, giornata di festa, dove la gente è fuori e domani non escono i giornali così questa "stangata", può comunque passare sotto silenzio o quasi .asd 

Ingiocabili ovunque. 

Stangata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Pippo Franco e' un infame.

Non doveva ragliare che sono ingiocabili, cosa tra l'altro blasfema.

Doveva dire candidamente la verità, ovvero che sono intoccabili ed impunibili

E qualcuno ancora continua ad arrampicarsi sugli specchi difendendoli e accusandoci di essere uguali a quei subumani.

Orrore e raccapriccio

Avvocati del Diavolo anche definiti. In questo caso omen nomen...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Stangata?

Guarda meglio, termine inserito tra virgolette. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Hai mai pensato che qualcuno possa tenerlo per le pelotas? Qualcuno, ad esempio, che casualmente potrebbe avere dossier, fascicoli e intercettazioni di tanti personaggi di spicco nel campo della politica e della finanza? Ovviamente parlo per ipotesi fantascientifica, non è mai successo in Italia che siano venute fuori strane storie su strani personaggi nell'ombra che intercettano e archiviano tutto...

potrebbe non essere  una cosa campata cosi' per aria ...2-3 anni fa avevo sentito parlare di intercettazioni extra calcistiche ... roba grossa... che poi sia vero non si sa ...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Stimo la fondazione …

ma è possibile che dobbiamo avere una fondazione esterna per la difesa dell’immagine del club …

quale altra squadra al mondo è costretta a questa umiliante situazione ?

Unici al mondo, un club che non difende i suoi soldi e tifosi. John Elkann fallisce in qualsiasi cosa. Un Moratti ancora più ricco

Deve vendere al più presto e farsi gli affari propri lontano dallo sport

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ascolta, qui siamo di fronte al quarto episodio in due anni di disparità o singolarità degli eventi

quando mai è successo che un presidente federale annulli una squalifica dettata dal campo per motivi extrasportivi?

quando mai è successo che si arriva a mettere in dubbio regole fino a quel momento ritenute intoccabili (razzismo, bestemmie) solo quando vengono accusati, in sto caso, Acerbi e Lautaro (salvo poi cambiare in corsa con il povero Grassi dell'Empoli)? addirittura con il presidente federale che parla di "abbraccio" a uno che ha palesemente dato del n d m a J.Jesus?

fino a sta vicenda, quando fino a pochi giorni fa era doveroso richiedere squalifiche pesanti e portar in antimafia un presidente che non ha mai parlato e incontrato ndranghetisti, mentre qui a fronte di incontri e favori si arriva a una giornata di squalifica, con un doppio giallo, facendo uscire il tutto il 1° maggio dopo mesi e mesi?

a me pare che più che discorso arbitri/Var che lascia il tempo che trova c'è una specie di protezione di Stato e Federale in ste vicende

Eh, ma non ha seguito in dettaglio questo storia. Non ti sa rispondere.

Sa dire solo che sei come un interista.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boicottare e ancora boicottare… ancora una volta l’arma migliore che noi tifosi abbiamo è disdire abbonamenti e altro.

Non bisogna più alimentare il sistema marcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

Ma chi è quell'avvocato La Mastra? E perché gli hanno risposto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Continuo a non condividere il paragone con la politica...uno sport é uno sport, un passatempo. E un conto e pensare che "non sia perfetto" (qualce cosa umana é perfetta o immune da ingiustizie/corruzione??), un altro presentarlo come una sorta di Gomorra in pantaloncini e parastinchi.

Ma innanzitutto io non faccio nessuna guerra, semmai a volte é il contrario.
E non é vero che si vuole mettere il tappo a "qualsiasi critica", semplicembte il mio (e di pochi altri) é un invito a non esagerare perché ormai anche il fallo laterale invertito o il calcio d'angolo non dato sarebbero la prova dalla "corruzione del sistema" ed in molti topic si fa davvero una fatica bestiale a parlare di calcio giocato (su tutti quello della serie A) o anche di cose un po' serie, rendendo spesso il Forum un "Circo Juve", cioé una versione bianconera del vecchio e mai troppo rimpianto "Circo inter", che ospitava deliri di gente che credeva la Juve una sorta di Spectre non del calcio ma della società mondiale.

Faccio due semplici esempi:

- in passato (quando ancora c'erano i cinesi) avevo aperto dei topic sulla situazione oggettivamente critica dei conti interisti, quindi figuriamoci se li reputo onesti o dei santi...in quelli aperti adesso sono però intervenuto per sottolineare come moltissimi youtuber ed interventi che ho letto diffondevano fake news senza senso su prossimi ed imminenti fallimenti dell'inter, dicendo che non cerano i presupposti ed ovviamente sono stato invitato con toni accesi a togliermi dalle scatole;

- giusto settimana scorsa il topic sui rinvii delle partite per i funerali del papa é completamente degenerato con mile post "rinviano la partita dell'inter a fine maggio, Marotta maphioso" e similari...quando poi non é stato così , il problema é stata la presunta "deroga" per giocarla sabato sera ed anche lì accuse di corruzione ecc. (come se giocare qualche ora prima fosse questo gran problema).

In questo topic in non ci avrei messo becco, perché non ho seguito la vicenda, questi fatti legati alle curve mi fanno abbastanza schifo, ho sempre denunciato che il mondo ultras é una vera rovina per il calcio (ovunque non solo a Milano), se non mi chiamava in causa @Bob Kelso non ci entravo neanche.

Quindi per me é più che corretto far notare le ingiustizie, la possibile "corruzione" (nel senso di mancanza di equità), le disfunzioni della giustizia sportiva, ci mancherebbe.

Però se si butta tutto nel calderone con i presunti falli di mano di Lautaro non fischiati o le mancate ammonizioni per dimostrare un piano diabolico per far vincere l'inter (o il Napoli eh...quando ha vinto il Napoli ne ho letti un po' uguali) secondo me si svilisce il tutto e, a costo di sembrare interista se é questa l'impressione, io continuerò a parlare di calcio come se a decidere le vittorie e le sconfitte sono i dribbling e le parate, non i giochi di potere.

Ti rispondo punto su punto, provando a toccare tutti i temi trattati. Pardon se qualche punto lo dimentico. sefz

-Sul paragone con la politica:
Ancora, non era per dire che calcio e politica siano la stessa cosa, lo so anch'io che uno è un passatempo e l'altra ti riguarda anche se non ci vuoi avere a che fare. Il punto è che non è che se una cosa è marcia la devi per forza mollare, altrimenti uno dovrebbe smettere pure con Netflix, con la F1, con la musica, con tutto. Seguire il calcio sapendo che ci sono giochi di potere non vuol dire essere incoerenti, imho. 

-Tutto è corrotto/topic ingestibili:
Io per primo ti ho scritto che urlare al "gombloddoooo" ogni domenica fa perdere credibilità anche quando i torti ci sono. Ma da qui a dire che non si può più alzare un sopracciglio senza passare per quello che "vede la Spectre ovunque" c'è un abisso.
Il problema non è la critica, è il clima che si crea quando ogni volta che si solleva un dubbio parte il “eh vabbè ma allora siete come quelli dell'Inter". E quello secondo me è tanto tossico quanto il vittimismo perenne. Poi hai ragione che a volte si perde il senso e si scivola nel bar sport peggiore, ma scusami eh.. quale forum di tifosi non è così? Ma davvero ci si aspetta il dibattito stile "debate club" universitario nei topic di un forum di calcio?

E comunque anche in mezzo al caos ci sono sempre utenti che provano a discutere con un po' di senso. Solo che ormai se non dici “è tutto ok” sei fazioso. Poi oh, hai fatto bene a intervenire se circolavano bufale, però ancora... non è la stessa cosa intervenire per correggere una notizia e venire etichettato come "interista" solo perché non sposi il pensiero unico. È quello il nocciolo.

-Ultras/giustizia sportiva:
Qui sfondi una porta aperta, sul mondo ultras sono d'accordissimo, ed è un tema che va affrontato seriamente. Sulla giustizia sportiva invece potremmo aprire un topic a parte e starci sopra giorni interi... le disparità di trattamento quando c’è di mezzo una certa squadra sono talmente tante e documentate che altro che gombloddo... basta solo guardare i precedenti.

Aggiungo solo un’ultima cosa, senza polemica ma tanto per chiarire:
dici che sei stufo dei toni esagerati, dei deliri, delle accuse in stile "Spectre", e ci sta. Ma allora forse dovresti anche chiederti se entrare OGNI settimana a fare la morale agli utenti serva davvero a qualcosa o se, più realisticamente, contribuisca solo ad alzare ancora di più i toni.

Perché alla fine, a furia di ripetere ogni volta "eh ma siete ridicoli, ma parlate di calcio giocato, ma smettetela con ste teorie", ti metti esattamente sullo stesso piano di chi urla che è tutto corrotto: uno che si ripete, sempre uguale, indipendentemente dal contesto. Quindi ok, criticare gli eccessi è giusto, ma se lo fai sempre e solo da una parte, poi non sorprenderti se ti rispondono a tono.

E soprattutto: se ogni settimana entri solo per dire quanto trovi tutto ridicolo, forse sei più coinvolto di quanto vuoi far credere. Perché uno che davvero ci passa sopra, semplicemente non scrive, imho.

Quindi boh, capisco il fastidio, ma o si discute nel merito, oppure fare la guardia tutte le domeniche rischia di sembrare più un vezzo che una posizione di principio.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter è il * del calcio.

E lo è da tempi immemorabili.

Invece per tutti i disonesti siamo noi.

Basta il loro simbolo.

Ammanettati con satana in eterno.

Concludo dicendo...forza Barcellona, forza Arsenal, forza Psg. Voglio vedere Limone e Barella in lacrime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un intero movimento calcistico distrutto solo per far vincere un club che senza scandali e imbrogli vari,avrebbe gli stessi trofei del Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Disparità può benissimo darsi, devo essere sincero non mi sono molto interessato neanche alla vicenda nostra, posto che in ogni caso non aveva (per fortuna almeno quella...) portato ad alcuna conseguenza sul campo.

Quanto ai media, si sa che i media hanno casa sopratutto a Milano e a Roma...in ogni caso la vicenda della curva interista è stata spesso la prima notizia dul corriere della sera e mi pare ne abbiano parlato in TV da Giletti (ribadisco non ho seguito..a me piace il calcio giocato).

Trovo sbagliatissimo che dirigenti e giocatori abbiano a che fare con certa gentaglia della curva (o meglio gentaglia in generale), che siano interisti, juventini, milanisti.

Ciò detto A) non stiamo parlando di fini intellettuali che hanno comunque a che fare con centinaia di persne quindi potrebebro anche non rendersi conto che stan parlando con criminali e comunque potrebbero anche avere un po' paura legittima di certi soggetti quindi meglio tenerseli amici; B) in generale nel mondo del calcio cé molta sopportazione e connivenza con certi mondi delle curve, anche qui sul Forum si parla spesso di rimpianto per la "bolgia" della Curva, per le coreografie, per i cori...gli ambienti sono quelli eh...

Capisco il tuo pensiero … 

vivi - o almeno vorresti credere e far credere di vivere -  il calcio come negli anni ‘80 pur essendo nel 2025 … come se fosse una questione di campanile domenicale … e ritenendo trascurabili tutti gli eventi di cronaca relativi …

Ti invidio … vorrei fosse effettivamente così… ma purtroppo quel campanile non esiste più da decenni … il calcio è diventano un fenomeno sociale che influenza la vita delle persone (tu stesso hai quasi 51.000 messaggi su un forum) e che ha preso la ribalta della cronaca e dell’opinione pubblica spesso come e più di ogni altro argomento e ciò al di là del campo e del vincere o perdere una partita …

il tuo ragionamento sul fallo laterale invertito o il calcio di rigore dato o non dato è vero che esiste da sempre e che ogni tifoseria tira acqua al proprio mulino con i rispettivi paraocchi … ma è anche l’unico aspetto tipico di quel “campanile” del tifo che è rimasto immutato …

purtroppo nel caso della Juve, tutto ciò è stato dal 2006 trasportato al di fuori del campo … con poi a seguire millemila inchieste che hanno coinvolto ogni aspetto della vita societaria, condizionandola pesantemente… 

in questo clima “avvelenato”, senza la necessità di complotti, mi pare piuttosto oggettivo che nessuno dei soggetti (dal semplice tifoso juventino o avversario fino all’arbitro, al giudice sportivo, ai vertici politici) che viene ad avere a che fare con la Juve o anche solo a parlarne non può purtroppo avere la necessaria serenità… 

Venendo al neretto del tuo post …

Non posso credere che tu durante i periodi di accostamento mediatico di Agnelli alla ‘hndrangta non ti sia informato … e non posso credere che tu ritenga quel clima paragonabile al clima mediatico/politico della vicenda curve milanesi …

Qui permettimi perdi di credibilità tanto quanto i “complottisti” che tanto combatti.

Non credo che tu dovresti fare così fatica ad evidenziare la palese intollerabile disparità di risalto e trattamento del caso e ciò senza togliere nulla alla tua volontà di apparire ad ogni costo equilibrato “censore del tifoso” sulle questioni di campo spicciole (rigori, rimesse laterali, ecc.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti rispondo punto su punto, provando a toccare tutti i temi trattati. Pardon se qualche punto lo dimentico. sefz

-Sul paragone con la politica:
Ancora, non era per dire che calcio e politica siano la stessa cosa, lo so anch'io che uno è un passatempo e l'altra ti riguarda anche se non ci vuoi avere a che fare. Il punto è che non è che se una cosa è marcia la devi per forza mollare, altrimenti uno dovrebbe smettere pure con Netflix, con la F1, con la musica, con tutto. Seguire il calcio sapendo che ci sono giochi di potere non vuol dire essere incoerenti, imho. 

-Tutto è corrotto/topic ingestibili:
Io per primo ti ho scritto che urlare al "gombloddoooo" ogni domenica fa perdere credibilità anche quando i torti ci sono. Ma da qui a dire che non si può più alzare un sopracciglio senza passare per quello che "vede la Spectre ovunque" c'è un abisso.
Il problema non è la critica, è il clima che si crea quando ogni volta che si solleva un dubbio parte il “eh vabbè ma allora siete come quelli dell'Inter". E quello secondo me è tanto tossico quanto il vittimismo perenne. Poi hai ragione che a volte si perde il senso e si scivola nel bar sport peggiore, ma scusami eh.. quale forum di tifosi non è così? Ma davvero ci si aspetta il dibattito stile "debate club" universitario nei topic di un forum di calcio?

E comunque anche in mezzo al caos ci sono sempre utenti che provano a discutere con un po' di senso. Solo che ormai se non dici “è tutto ok” sei fazioso. Poi oh, hai fatto bene a intervenire se circolavano bufale, però ancora... non è la stessa cosa intervenire per correggere una notizia e venire etichettato come "interista" solo perché non sposi il pensiero unico. È quello il nocciolo.

-Ultras/giustizia sportiva:
Qui sfondi una porta aperta, sul mondo ultras sono d'accordissimo, ed è un tema che va affrontato seriamente. Sulla giustizia sportiva invece potremmo aprire un topic a parte e starci sopra giorni interi... le disparità di trattamento quando c’è di mezzo una certa squadra sono talmente tante e documentate che altro che gombloddo... basta solo guardare i precedenti.

Aggiungo solo un’ultima cosa, senza polemica ma tanto per chiarire:
dici che sei stufo dei toni esagerati, dei deliri, delle accuse in stile "Spectre", e ci sta. Ma allora forse dovresti anche chiederti se entrare OGNI settimana a fare la morale agli utenti serva davvero a qualcosa o se, più realisticamente, contribuisca solo ad alzare ancora di più i toni.

Perché alla fine, a furia di ripetere ogni volta "eh ma siete ridicoli, ma parlate di calcio giocato, ma smettetela con ste teorie", ti metti esattamente sullo stesso piano di chi urla che è tutto corrotto: uno che si ripete, sempre uguale, indipendentemente dal contesto. Quindi ok, criticare gli eccessi è giusto, ma se lo fai sempre e solo da una parte, poi non sorprenderti se ti rispondono a tono.

E soprattutto: se ogni settimana entri solo per dire quanto trovi tutto ridicolo, forse sei più coinvolto di quanto vuoi far credere. Perché uno che davvero ci passa sopra, semplicemente non scrive, imho.

Quindi boh, capisco il fastidio, ma o si discute nel merito, oppure fare la guardia tutte le domeniche rischia di sembrare più un vezzo che una posizione di principio.

Bhe ma sembrerebbe che intervenga in ogni topic a dare degli ossessionati nei confronti di interventi normali o per "difendere" l' inter o per propagandare il decubertinismo ingenuo e questo non è vero.

Poi magari sbaglio anche io però io penso di farlo notare solo a gente che esagera.

E gente che esagera lo sai benissimo è pieno.

E mi dà anche fastidio leggere quelli del "Ma se l' inter vince la CL smetto col calcio, ci orinano in testa, i nostri scudetti sono carta straccia"...saranno anche gli sfoghi di tifosi delusi, a me sembra roba da bambacioni.

Non sono solo io che me ne sono accorto eh, che in certi casi si passa il segno, pe me dovrebbe dare fastidio anche a voi Mod.

Che poi questi messaggi sono anche i più stupidi perché alla fine anche nel circo inter quali erano i messaggi che ci facevano godere di più? Quelli negazionisti o assurdamente complottisti o infine quelli in cui minacciavano di non seguire più il calcio.

Ecco io non darei strumenti a quella marmaglia per godere di più, augurandogli anzi un calippo clamoroso nel finale di stagione ma senza eccedere come fanno loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti