Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

konklin

Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

Post in rilievo

22 ore fa, Mark92 ha scritto:

Io credo che il vero grande dilemma sia dentro di noi.... 

Cosa vogliamo ? La sicurezza di una proprietà solida ma traditrice  come quella attuale ..

O una proprietà altra  che ci difenda ma che non sappiamo quanto possa essere solida economicamente?

Perché poi però quando fanno gli aumenti di capitale john  ci va bene eccome .... bisogna iniziare ad essere più onesti con noi stessi , mi ci metto io stesso nel discorso 

discorso ineccepibile......io sono per la cessione della società......gli aumenti di capitale servono solo per far "galleggiare" la squadra che vivrà senza infamia nè lode....a john della juve frega solo in quanto asset .....e nello sport ci vuole cuore ,spirito d'appartenenza e partecipazione cosa che lui non ha mai avuto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Qui dentro siamo stati ripetutamente maltrattati dalla giustizia sportiva ma a noi hanno fatto pesare presunti illeciti che potevano avere un effetto sull'alterazione della competitivita' sportiva. Come si fa a pretendere la serie B per i rapporti con ultras? Forse avrebbero dovuto applicare qualche punto di penalizzazione, questo si. Ma cerchiamo di essere onesti intellettualmente. Le sanzioni contro di noi sono state spudoratamente esagerate e la prescrizione di Moratti che non la rinuncia resta un pagina sanguinosa ma non e' detto  che invece di cambiare la giustizia sportiva vogliamo che sia sempre piu' carogna solo x vendetta con gli altri. Preoccupiamoci piuttosto di come recuperare e ristabilire quel gap di vantaggip che avevamo con le milanesi e che e' stato dilapidato dal 2020 in poi.

Forse ti sfugge che i rapporti non erano solo rapporti malsani tra elementi della società e ultras , che oltretutto hanno sempre negato  fino alle intercettazioni, quelli che definisci ultras  sono elementi della curva legati alla malvita e probabilmente alla N'drangheta. 

Quando hai tempo vatti a leggere chi frequenta la curva, come si dividono il business e i collegamenti che hanno. 

In una nazione nella quale si cerca di insegnare alle nuove generazioni che la mafia ha distrutto tutto, classificare come un semplice inciampo queste cose  e squalificare per un turno e con una multina da bambini , è una porcheria , a livello civile e a livello sportivo.

Il messaggio che la gente legge è che intrattenere rapporti con personaggi legati a questo tipo di malavita è poco grave o addirittura accettabile. Il tutto , come sempre ,per favorire i soliti noti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Era una gara a Torino. Il Perugia era praticamente retrocesso e perse 2-1 con due reti nostre negli ultimi 5 minuti. Sullo 0-1 Bettega fece presente agli umbri che non valeva la pena sbattersi visto che la loro stagione era segnata. Fosse finita così o con un pareggio nessuno avrebbe detto nulla. Invece a fine partita venne scoperchiato il vaso. Qualche anno dopo sarà il Lecce a spiegare ai romanisti come a volte possono andare le cose…

In realtà quello stesso anno il Perugia battè il Napoli, che era in lotta con noi e la Roma per vincere il campionato, e praticamente la tolse dalle candidate per il titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nickraider ha scritto:

cambia poco per noi se la proprietà ha deciso di fare della Juve una squadra di mezza classifica c'è poco da fare.

Ma basta...

Se avessero voluto vivacchiare bastava tenere la squadra dell'anno scorso (che ricordo è arrivata terza) e aggiungere 3/4 giicatori.

Invece hanno iniziato un nuovo progetto/ciclo. Non è partito bene, ma l'intenzione è chiara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E basta con questa fantasia del "vendiamo a qualcuno che sappia"... a chi? Chi?

Tutte fantasie e voli pindarici. Se Elkann vende, finiamo dalla padella alla brace. Ti si compra qualche fondo e finisci come il Milan. NESSUNO avrebbe fatto 3 ricapitalizzazioni di centinaia di milioni come ha fatto la nostra proprietà. NESSUNO.

Per quanto riguarda la sentenza, perchè, ti aspettavi qualcosa di diverso?

Scusa, ma guardiamo le stesse notizie?

No, perchè io vedo Gravina che viene eletto vicepresidente UEFA dopo essere stato indagato e dopo aver completamente distrutto la nazionale, ergo certo non per meritocrazia, e l'Inter che si è iscritta al campionato qualche anno fa con una lettera di garanzia da parte di una società con sede all'estero che non esiste e non ha bilanci.

Chi si aspettava una sentenza differente è un ingenuo.

Quello che dobbiamo fare noi, e il motivo per cui continuo a tifare, è guardare in casa nostra, non a quello che fanno gli altri, smettere di collezionare errori tecnico-sportivi e costruire un progetto serio, con un allenatore di prestigio (basta scommesse su emergenti) diventare una corazzata inaffondabile, talmente dominante da vincere anche di fronte ad arbitraggi di parte, e irreprensibile, intoccabile dal punto di vista della giustizia.

Dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti, al punto da diventare talmente visibili e con gli occhi del mondo puntati sopra che ogni sanzione o sgarro faccia alzare il sopracciglio agli osservatori, giornalisti e tifosi internazionali.

Se speri di cambiare lo status quo lavorando dall'interno del sistema, scordatelo.

Il calcio è fatto di cicli. Abbiamo vinto NOVE scudetti di fila, NONOSTANTE l'ambiente contro. Possiamo ricominciare a vincere. Adesso è il momento loro, c'è poco da fare.

Ma Gravina ha 72 anni. Non dureranno per sempre. Lascia che si godano il momento. Noi torneremo e affosseremo i loro record con record più grossi. Come abbiamo sempre fatto.

Ma dobbiamo smetterla di fare boiate e lavorare duro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però una cosa non mi è chiara. Fagioli e compagnia hanno preso un anno di squalifica per scommesse. Senza mai giocare partite della propria squadra e facendo male solo a se stesso. Giocatori, allenatore, dirigenza, hanno avuto rapporti illegali con mafiosi, delinquenti, daspati, con bagarinaggio, vendita di prodotti, parcheggi, creazione di società fittizie per riciclare denaro, ecc. Una giornata di squalifica per un giocatore e allenatore. Questa non è una farsa, ma una vergogna di stato. Poi chi scrive e paragona la vicenda Juventus con quella cartonata, non ha capito una mazza. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Quello che dobbiamo fare noi, e il motivo per cui continuo a tifare, è guardare un casa nostra

Bravissimo è quello che farei pure io ed in gran parte faccio, ma molte nostre situazioni dipendono pure da altri e questo mi impedisce di guardare solo a noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Eymerich ha scritto:

E basta con questa fantasia del "vendiamo a qualcuno che sappia"... a chi? Chi?

Tutte fantasie e voli pindarici. Se Elkann vende, finiamo dalla padella alla brace. Tu si compra qualche fondo e finisci come il Milan. NESSUNO avrebbe fatto 3 ricapitalizzazioni di centinaia di milioni come ha fatto la nostra proprietà. NESSUNO.

Per quanto riguarda la sentenza, perchè, ti aspettavi qualcosa di diverso?

Scusa, ma guardiamo le stesse notizie?

No, perchè io vedo Gravina che viene eletto vicepresidente UEFA dopo essere stato indagato e dopo aver completamente distrutto la nazionale, ergo certo non per meritocrazia, e l'Inter che si è iscritta al campionato qualche anno fa con una lettera di garanzia da parte di una società con sede all'estero che non esiste e non ha bilanci.

Chi si aspettava una sentenza differente è un ingenuo.

Quello che dobbiamo fare noi, e il motivo per cui continuo a tifare, è guardare in casa nostra, non a quello che fanno gli altri, smettere di collezionare errori tecnico-sportivi e costruire un progetto serio, con un allenatore di prestigio (basta scommesse su emergenti) diventare una corazzata inaffondabile, talmente dominante da vincere anche di fronte ad arbitraggi di parte, e irreprensibile, intoccabile dal punto di vista della giustizia.

Dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti, al punto da diventare talmente visibili e con gli occhi del mondo puntati sopra che ogni sanzione o sgarro faccia alzare il sopracciglio agli osservatori, giornalisti e tifosi internazionali.

Se speri di cambiare lo status quo lavorando dall'interno del sistema, scordatelo.

Il calcio è fatto di cicli. Abbiamo vinto NOVE scudetti di fila, NONOSTANTE l'ambiente contro. Possiamo ricominciare a vincere. Adesso è il momento loro, c'è poco da fare.

Ma Gravina ha 72 anni. Non dureranno per sempre. Lascia che si godano il momento. Noi torneremo e affosseremo i loro record con record più grossi. Come abbiamo sempre fatto.

Ma dobbiamo smetterla di fare boiate e lavorare duro.

Ti sfugge una cosa. Loro stanno vincendo perché hanno affossato noi. La storia dice questo. Poi non ti illudere, via gravina mettono un altro pupazzo. La storia anche in questo caso dice questo. Ci vuole una società che ribalti questo sistema, non che collabori con questi personaggi per galleggiare e sperare che non ti puniscano alla prossima virgola sbagliata. Agnelli ha sbagliato molto, ma voleva ribaltare questo sistema, la proprietà ha fatto spallucce e la scaricato in un nano secondo. Risolvendo qualche problema familiare. Cosa fatta anche al tempo di farsopoli.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa paradossale è che, ogni volta che ci sabotano, ne gode principalmente una squadra e tutte le altre stanno (felicemente) a guardare, anzi, oggi al napoli e 20 anno fa alla roma, vengono incul@ati (o cercano di) partite e campionati in maniera quasi surreale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono estremamente pragmatico, chi investe in una società costosissima, di indubbio valore mediatico, che gioca in un campionato di seconda fascia, in stadi fatiscenti, con una burocrazia e corruzione disdicevole, dove i risultati sportivi sono influenzati dalla politica?

Io non lo farei mai, oltretutto vorremmo una proprietà straricca e quelle si contano sulle punte delle dita.

Quando la "condanna" dell'Inter, è uno dei motivi per cui seguo molto meno il calcio in generale, men che meno quello italiano, ormai paragonabile al wrestling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

discorso ineccepibile......io sono per la cessione della società......gli aumenti di capitale servono solo per far "galleggiare" la squadra che vivrà senza infamia nè lode....a john della juve frega solo in quanto asset .....e nello sport ci vuole cuore ,spirito d'appartenenza e partecipazione cosa che lui non ha mai avuto.

Facciamo cosi'...Andrea padrone della Juve e Ardoino socio ....il cugino continui con i disastri nel resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei che " ciliegina sulla torta" dessero una penalità al Napoli ( cosa che non avverra') , perché  a quel punto la tifoseria napoletana ( che non e' pecorona  come la nostra)farebbe finalmente " saltare" questo BARACCONE che è diventato ormai il calcio nostrano....

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/05/2025 Alle 11:36, Mark92 ha scritto:

Cosa vogliamo ? La sicurezza di una proprietà solida ma traditrice  come quella attuale ..

O una proprietà altra  che ci difenda ma che non sappiamo quanto possa essere solida economicamente?

Perché poi però quando fanno gli aumenti di capitale john  ci va bene eccome .... bisogna iniziare ad essere più onesti con noi stessi , mi ci metto io stesso nel discorso 

Una volta ti avrei risposto sicuramente la prima… ma dopo anni e anni e schifo su schifo preferisco che la squadra cambi padrone e preferisco questo salto nel vuoto… così mi hanno ridotto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di questo sport infatti non ne parlo con nessuno da anni se non qui e mi limito a guardare in Tv o allo stadio esclusivamente le partite della Juventus.

Non guardo una partita di altre squadre da anni. Non guardo pre o post partita da anni.

Chi si lamenta che la società non fa niente guardate che fine hanno fatto la triade prima e Agnelli poi quando hanno provato a sfidare il Sistema.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Godai san ha scritto:

La cosa triste é che gli interisti - giornalisti in testa - non hanno nemmeno la decenza di stare zitti ma vanno pure fieri della loro totale impunitá e si divertono a ridere in faccia a tutti.

Questa è la cosa più grave e che da più fastidio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/05/2025 Alle 11:10, Abracadabra ha scritto:

Ci sono migliaia di interviste in cui A.A. denunciava la disparità di trattamento, come è finita? L'hanno fatto saltare. E' un sistema che loro si sono resi conto che non possono combattere, se vanno via fano bene. 

Non vogliono

è ben diverso….

anche ora,perchè nessuno fa notare lo scifo,ennesimo,che stanno combinando?
basta una semplice intervista per denunciare ….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Io di questo sport infatti non ne parlo con nessuno da anni se non qui e mi limito a guardare in Tv o allo stadio esclusivamente le partite della Juventus.

Non guardo una partita di altre squadre da anni. Non guardo pre o post partita da anni.

Chi si lamenta che la società non fa niente guardate che fine hanno fatto la triade prima e Agnelli poi quando hanno provato a sfidare il Sistema.

Ma son finiti così… proprio perché mollati e non difesi … 

fino a quando non sono stati mollati … hanno superato indenni  altre farse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/05/2025 Alle 11:10, Abracadabra ha scritto:

Ci sono migliaia di interviste in cui A.A. denunciava la disparità di trattamento, come è finita? L'hanno fatto saltare. E' un sistema che loro si sono resi conto che non possono combattere, se vanno via fano bene. 

E’ saltato quando è stato abbandonato dal cugino …

Che a proposito del sistema ha voluto chiarire di “non essere un problema ma parte”.

La Juventus è stata tradita gravemente ben due volte da questo soggetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Facciamo cosi'...Andrea padrone della Juve e Ardoino socio ....il cugino continui con i disastri nel resto 

possiamo fare come vuoi ma...una cosa è certa ...il signorino john non ha il minimo carisma e soprattutto dove mette le mani fallisce vedi juve,ferrari e stellantis......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/05/2025 Alle 11:26, Abracadabra ha scritto:

Non hanno trovato un tribunale  che fosse competente nel giudicare, neanche mezzo. Questo sistema non si può combattere.

Non diciamo fesserie eh…

il giudice va in sala stampa con la cover telefono inda….

nessuno fuori dalla societa,a cominciare dai media…e nessuno della società ha sollevato la questione

se fosse normale che un giudice sfacciatamente tifoso giudicasse i suoi beniamini…

cioè,siamo proprio all’abc…

se non fai nemmeno questo,come dicono in tanti e comincio a pensarlo anche io…beh,SEI COMPLICE!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/05/2025 Alle 11:36, Mark92 ha scritto:

Ma che dici?
non è che devi avere o uno o l’altro…

anzi fa ridere che mette i soldi e poi si fa fare di ogni

una normalissima società mette i soldi e si difende anche…

o per lo meno,il 99% delle società fa così…

Noi neanche facciamo notare queste schifezze assurde

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Ti sfugge una cosa. Loro stanno vincendo perché hanno affossato noi. La storia dice questo. Poi non ti illudere, via gravina mettono un altro pupazzo. La storia anche in questo caso dice questo. Ci vuole una società che ribalti questo sistema, non che collabori con questi personaggi per galleggiare e sperare che non ti puniscano alla prossima virgola sbagliata. Agnelli ha sbagliato molto, ma voleva ribaltare questo sistema, la proprietà ha fatto spallucce e la scaricato in un nano secondo. Risolvendo qualche problema familiare. Cosa fatta anche al tempo di farsopoli.

Può essere vero nel 2006..ma stavolta ci siamo affondati da soli...l'anno delle plusvalenze non saremmo cmq stati competitivi per lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Può essere vero nel 2006..ma stavolta ci siamo affondati da soli...l'anno delle plusvalenze non saremmo cmq stati competitivi per lo scudetto 

E quindi?
se non sei competitivo devi accettare penalizzazioni assurde e ad personam??
che strano punto di vista….

mah….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/05/2025 Alle 11:26, Abracadabra ha scritto:

Non hanno trovato un tribunale  che fosse competente nel giudicare, neanche mezzo. Questo sistema non si può combattere.

Giustamente non hanno trovato tribunali competenti …

perche’ l’unico ricorso che poteva e doveva essere fatto è stato ritirato da john e consigliori il 31/08/06…

tutto il resto sono state iniziative difficilissime, con poche possibilità di successo, proprio per la rinuncia a quell’iniziativa e la correlativa accettazione delle sanzioni … ciò nondimeno si trattava di iniziative che andavano fatte perché era giusto farle… talmente giusto che anche queste sono state rinunciate da john.

Il sistema senza il lassismo di john non si sarebbe spinto così oltre il lecito nelle farse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Gravina ha 72 anni. Non dureranno per sempre

Il problema non è gravina... Il problema è il tessuto sociale.. Il sistema... Che tolto uno ne subentra un altro con la stessa fede 

Tu hai visto i procuratori sportivi? Sono sempre napoletani. Lo stesso accade con la federazione la politica e quant'altro... Cambiano gli uomini ma la cerchia.. Le idee.. rimangono sempre quelle. 

Ha detto bene un altro utente... Noi come il 99 per cento delle volte possiamo vincere solo costruendo una squadra più forte di tutti i poteri in gioco.

E anche lì.. quando inizi a vincere troppo spesso faranno di tutto per distruggerti fuori dal campo. 

È qui aprirei una bella parentesi... È inconcepibile che nel 2025 è dopo tutte le disavventure vissute non si riesca a tenere i telefoni chiusi i conti in regola e filare dritti.. 

Tu dirai eh ma le plusvalenze le facevano tutte... Si ok.. Ma se tu scambi Arthur per pianic a mille mila miliardi anche un sordo sente puzza di bruciato.

Diciamo che bisognerebbe almeno evitare l'evitabile e l'ovvio. Poi se se ne inventano altre per incastrarci pazienza.. Ma intanto tu evita almeno le cose che qualunque utente qui dentro capisce che andrebbero evitate. Possibile che siamo così sciocchi. 

Bohh... Sembra una società guidata da ragazzini di 15 anni. 

Un esempio su tutti. Ho letto su comunicati ufficiali Juve  che nonostante i continui ammonimenti passati e presenti  della consob per cui abbiamo anche subito sanzioni.. anche quest'anno faremo i bilanci secondo le idee contabili nostre (giuste tra l'altro) anziché  quelle suggerite dalla consob che si ostina a non considerarle giuste. 

Allora o fai causa alla consob o ti allinei... Non mi sembra tanto difficile da capire. Eppure i nostri "15enni" fanno ancora di queste cavolate.

Come si dice chi è causa del suo male pianga se stesso. 

Cioè ad Elkann il governo ha fatto cambiare persino nome  a una delle sue vetture perché chiamarla Milano significava ingannare i compratori in quanto la macchina è costruita in.. Non so dove. Cose da matti proprio. Questo è l'odio verso Elkann e verso la Juve. 

Tutto si riflette. 

Se non ci fossero i lavoratori di mezzo ci metterebbero due secondi ad affondare anche  stellantis e tutte le sue fabbriche italiane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.