Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Se i vari Hujisen, Kean, De Winter e Nicolussi fossero rimasti sarebbero arrivati a quelli valutazioni?

Be non lo sapremo mai, come se Koop e DL non fossero arrivati, magari valevano ancora di piu' oggi. I giocatori nel loro contesto hanno fatto bene o male ed è giusto che sia variato il loro valore. Is the market.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

La parte evidenziata è l'esempio migliore di come sperperare risorse

Può essere, ma diciamo che non abbiamo controprova, ma di certo sappiamo che non vinciamo un campionato da abbastanza tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Può essere, ma diciamo che non abbiamo controprova, ma di certo sappiamo che non vinciamo un campionato da abbastanza tempo

Allenatori stranieri che hanno vinto il campionato negli ultimi 30 anni: 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il prezzo di un cartellino a mio modestissimo avviso lo fa l'offerta CONCRETA ricevuta in sede tramite PEC.

Qualcuno paga la clausola per Hujsen da 60ml? Allora varrà 60ml.

Alla Viola è arrivata un'offerta da 40ml per Kean? Seriamente?! .asd

Sono valutazioni del tutto arbitrarie usate in modo alquanto viscido a sostegno della propria tesi, null'altro........

Certo contano i contratti, ma alla fine spesso le valutazione giornalistiche sono piu' o meno quelle che poi si avverano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Premesso che non sono io a dovere trovare gli allenatori per questa squadra ma ce ne sono diversi, nel senso che non devono essere per forza klopp ecc.

Marcelino, emery, Valverde, Nuno Espirito Santo(perché no?)

Il mio discorso è piu in generale, non si guarda mai oltre l'orticello italiano, a prescindere dalla fattibilità.

Secondo me in Italia è complicatissimo allenare, soprattutto se vieni dall'estero visto che da noi c'è parecchio lavoro tattico.

A memoria non mi viene in mente nessuno che è arrivato da "underdog" ed è andato via da vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Locketto ha scritto:

nel caso in cui saltasse Giuntoli chi ci sta di libero prendibile?

Tare?

Maldini dubito.

L'unico che andrebbe preso attualmente disponibile: Hasan Salihamidžić .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jotun ha scritto:

Giorgio dovrebbe arrivare gradualmente ad avere una posizione non cosi incentrata sul campo, piu un AD che un DS.

Chissa se giuntoli reggerebbe una situazione del genere, sempre con il fiato sul collo...

Vedremo, secondo me ci saranno sorprese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Certo contano i contratti, ma alla fine spesso le valutazione giornalistiche sono piu' o meno quelle che poi si avverano. 

Non sono molto daccordo ma sono opinioni, come sempre...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Sandstorm said:

IMG_0326.thumb.jpeg.9263e959669d4817d0f7160a7cab9ae7.jpegConcordate?

Di Gregorio da tenere assolutamente direi proprio di no...non sono un feticista dei portieri, ma non è sicuramente un nome per il quale mi rammaricherei...anzi..

In ogni caso, dubito qualcuno lo cerchi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Echezeaux said:

Secondo voi il real si priverebbe di Endrick?

Assolutamente no nel breve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

non capisco perchè si voglia vendere un Rouhi mentre un Mbangula o Costa sarebbero da valutare e non capisco cosa ci sia da valutare per Cambiaso.

Rouhi non é da Juve penso sia palese. Costa lo abbiamo visto giusto qualche partita ed é appena stato comprato, lo stesso Mbangula io lo terrei anche, ma dipenderà se arriveranno buone offerte per lui, cosa che dubito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Giuntoli è a capo dell'aerea sport, levandogliela lo licenzierebbero...:d

Giuntoli non è un contabile bensì un uomo di sport, da sempre...:d

Chiellini è un praticante nell'area marketing, al massimo potrebbero spostarlo a praticante dell'area sport (mia visione personale)

Mister Gatta (Juventibus) ha fatto il nome di Massara qualora Giuntoli saltasse

Ma.... la Juve cerca un DS o un capo dell'aerea sport che scelga il suo di Direttore Sportivo?! uum

Sono ruoli molto più fluidi di come li presenti, secondo me.
Basti vedere chi ha occupato tali ruoli negli anni nelle società in Italia.
Capi scouting che diventavano Ds, persino gente addetta al marketing, gente che passa dalla Forumla1 al calcio, addirittura direttori di banche diventare direttori di società sportive...
Se c'è una cosa che ho imparato dai dirigenti che ho avuto è che il ruolo reale ed il ruolo ufficiale sono due carte lucido spesso difficilmente sovrapponibili.
Giuntoli potrà anche rimanere DS, ma basta metterci un Maldini vicino con diritto di veto sulle operazioni di mercato per renderlo un DS di fatto.
Dopotutto è sempre la proprietà a dare poteri effettivi alla dirigenza, attribuendo a sua discrezione autorità, libertà d'azione e autonomia decisionale.
Certo, se la proprietà è assente e silente più che di equilibri si parla di bracci di ferro, creando lotte intestine ed un clima da caccia alle streghe.
Spariamo non sia questo il caso nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sandstorm ha scritto:

Ognuno darà la sua interpretazione, la mia è che terrei Koopmeiners perchè già con Tudor si vedono segnali di risveglio, così come terrei Locatelli, Cabal, Perin, Gatti, Savona e N. Gonzalez. Venderei Cambiaso (per fare cassa e perchè non mi piace molto), non riscatterei Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sandstorm ha scritto:

Di Gregorio non ha fatto nulla per meritarsi il "da tenere assolutamente"

Conceicao non lo riscatto

Cambiaso da tenere assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E menomale che ripartireste da Nico Gonzalez...

Un esterno che l anno prossimo avrà 28 anni e che in stagione ha fatto 2 gol e 2 assist, ha numeri migliori Gatti...

"Eh però si impegna"...anche io mi impegno e mi accontento di qualche migliaia di euro al mese, se volete mi propongo, almeno non buttiamo gli ennesimi 35 milioni nel * 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Fino alla fine… said:

Se i vari Hujisen, Kean, De Winter e Nicolussi fossero rimasti sarebbero arrivati a quelli valutazioni?

Forse non tutti. Ma Hujisen dopo l'infortunio di Bremer avrebbe giocato tantissimo.

Idem Kean visto questo Vlahovic.

Nicolussi si vedeva che era bravo. Non capisco perché sia stati svenduto in quel modo. Dopo che ha giocato una finale di coppa italia da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Sono ruoli molto più fluidi di come li presenti, secondo me.
Basti vedere chi ha occupato tali ruoli negli anni nelle società in Italia.
Capi scouting che diventavano Ds, persino gente addetta al marketing, gente che passa dalla Forumla1 al calcio, addirittura direttori di banche diventare direttori di società sportive...
Se c'è una cosa che ho imparato dai dirigenti che ho avuto è che il ruolo reale ed il ruolo ufficiale sono due carte lucido spesso difficilmente sovrapponibili.
Giuntoli potrà anche rimanere DS, ma basta metterci un Maldini vicino con diritto di veto sulle operazioni di mercato per renderlo un DS di fatto.
Dopotutto è sempre la proprietà a dare poteri effettivi alla dirigenza, attribuendo a sua discrezione autorità, libertà d'azione e autonomia decisionale.
Certo, se la proprietà è assente e silente più che di equilibri si parla di bracci di ferro, creando lotte intestine ed un clima da caccia alle streghe.
Spariamo non sia questo il caso nostro.

E hai ragione da vendere, vale MOLTO più il numero e la qualità delle deleghe ricevute che non qualsiasi status societatis.

Però quando si parla di un capo di un'area quello è il vertice, gli puoi limitare le deleghe anche se questo nell'economia reale si tradurrebbe spesso in un atto di dimissioni (in quanto verrebbe giustamente interpretato come una mancanza di fiducia nel proprio lavoro), che poi, alla Juve si tradurrebbe nel licenziamento di alcune figure portate proprio da Giuntoli nel momento in cui JE gli ha riconosciuto urbi et orbi il suo potere supremo consegnandogli lo scettro ed il trono dell'area sport. questione che per mera utilità di cadrega sicura secondo me sarebbe disposto anche ad accettare.

Nel caso specifico potrebbero accostargli un DS, per concretizzare l'esempio fatto poco sopra.

Ma potrebbero anche affiancargli una figura sportiva di carica amm. (quindi indipendente da lui) che gli faccia da contraltare nelle scelte, come status potremmo definirlo Team Manager.

Comunque, personalmente gli darei un bel calcio nel chiulo, soldi sperperati, giocatori scarsi acquistati a peso d'oro, smantellamento di dieci anni di cantera juventina sacrificata per quattro spicci. Troppi danni, botola...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Forse non tutti. Ma Hujisen dopo l'infortunio di Bremer avrebbe giocato tantissimo.

Idem Kean visto questo Vlahovic.

Nicolussi si vedeva che era bravo. Non capisco perché sia stati svenduto in quel modo. Dopo che ha giocato una finale di coppa italia da titolare.

Kean da noi, da Marzo 2023 a Maggio 2024 ha fatto 0 goal.

Hujisen avrebbe giocato, bisognava vedere se riusciva ad emergere oppure "sprofondava" come la maggior parte dei suoi compagni.

Io penso che la proporzione "vale X ml alla squadra Y quindi sarebbe valso X ml anche da noi" non è assolutamente vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto douglas luiz su Instagram posta la maglia del prossimo anno della juve

Per me è da tenere...non ha praticamente mai giocato, un'altra possibilità VA DATA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy88 ha scritto:

Per me è da tenere...non ha praticamente mai giocato, un'altra possibilità VA DATA

Se trovi il pollo che te lo acquista definitivamente, anche a costo di fare una leggera minusvalenza, va spedito senza pensarci, il rischio che diventi il nuovo Arthur esiste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

E hai ragione da vendere, vale MOLTO più il numero e la qualità delle deleghe ricevute che non qualsiasi status societatis.

Però quando si parla di un capo di un'area quello è il vertice, gli puoi limitare le deleghe anche se questo nell'economia reale si tradurrebbe spesso in un atto di dimissioni (in quanto verrebbe giustamente interpretato come una mancanza di fiducia nel proprio lavoro), che poi, alla Juve si tradurrebbe nel licenziamento di alcune figure portate proprio da Giuntoli nel momento in cui JE gli ha riconosciuto urbi et orbi il suo potere supremo consegnandogli lo scettro ed il trono dell'area sport. questione che per mera utilità di cadrega sicura secondo me sarebbe disposto anche ad accettare.

Nel caso specifico potrebbero accostargli un DS, per concretizzare l'esempio fatto poco sopra.

Ma potrebbero anche affiancargli una figura sportiva di carica amm. (quindi indipendente da lui) che gli faccia da contraltare nelle scelte, come status potremmo definirlo Team Manager.

Comunque, personalmente gli darei un bel calcio nel chiulo, soldi sperperati, giocatori scarsi acquistati a peso d'oro, smantellamento di dieci anni di cantera juventina sacrificata per quattro spicci. Troppi danni, botola...:d

Ci siamo intesi, condivido anche le virgole.
Secondo me andrà esattamente così... gli metteranno qualcuno vicino, poi si capirà col tempo il reale rapporto di forza tra i due.
Io resto dell'idea che in società così grandi con dinamiche tanto complesse, dare tutto questo potere ad una sola persona sia sempre un errore.
Foss'anche stato Moggi, sicuramente non sarebbe andata così male, ma dubito sarebbe andata bene.
Di solito le proprietà danno tanti poteri ad una sola persona quando non sanno cosa fare, ed è quello il problema di fondo secondo me.
Ora abbiamo sperperato anni di lavoro, speriamo che si riesca a recuperare relativamente in fretta.
Di buono c'è che le risorse ci sono e che il livello della Serie A è francamente patetico, quindi fare bene si può.
Incrociamo le dita che è meglio...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Kean da noi, da Marzo 2023 a Maggio 2024 ha fatto 0 goal.

Hujisen avrebbe giocato, bisognava vedere se riusciva ad emergere oppure "sprofondava" come la maggior parte dei suoi compagni.

Io penso che la proporzione "vale X ml alla squadra Y quindi sarebbe valso X ml anche da noi" non è assolutamente vero.

io invece penso proprio di sì, alla luce del contributo dato da buona parte dei nuovi arrivi per far crescere il valore economico dei nostri giovani “esuberi” della scorsa estate sarebbe bastato garantirgli i minuti dei loro costosi sostituti.

Questo è abbastanza scontato, ciò che era più difficile da immaginarsi era che il rendimento sul campo sarebbe stato a grandi linee, e senza controprove, lo stesso di oggi. Anche perché se pareggi le partite coi 20enni in campo non si sprofonda, anche mediaticamente, tanto quanto lo si è fatto nella realtà con le starlette mature e strapagate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Rouhi non é da Juve penso sia palese. Costa lo abbiamo visto giusto qualche partita ed é appena stato comprato, lo stesso Mbangula io lo terrei anche, ma dipenderà se arriveranno buone offerte per lui, cosa che dubito..

Ti contraddici in due righe.. se Costa non è valutabile appieno perché appena comprato (e quindi poco utilizzato) perché lo stesso ragionamento non dovrebbe valere per Rouhi?? alla fine ha avuto pochissime chance, forse anche meno di Costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.