Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Giuntoli out sarebbe una notizia molto molto positiva.

Speriamo che finalmente si ricostruiscan una dirigenza capace, cazzuta, presente a tutti i livelli e comunque tutta orientata ad ottenere, soltanto, il bene della Juventus.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

La quotazione in borsa della Juve avvenne nel momento in cui le cose andavano decisamente male con la Fiat, tanto è vero che per anni non misero più una lira nella Juve. La quotazione in borsa è significata dei soldi subito per loro per le azioni cedute sul mercato. Addirittura anche alcuni dividendi in stagioni chiuse in utile. Eventualmente altri azionisti pronti ad intervenire in caso di necessità di aumenti di capitale, comunque poi mai più fatti fino al 2007 ma con Elkann al comando.

Ricostruzione condivisibile. A posteriori una decisione che ha portato benefici a breve termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Giuntoli out sarebbe una notizia molto molto positiva.

Speriamo che finalmente si ricostruiscan una dirigenza capace, cazzuta, presente a tutti i livelli e comunque tutta orientata ad ottenere, soltanto, il bene della Juventus.

considerando i problemi tecnici della squadra (scelta dell'allenatore e le lacune della rosa) e quelli economici societari, penso che venga data un'altra stagione a Giuntoli ed al suo staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Quindi a mio avviso non é corretto parlare di "fallimento", questa operazione, brutale magari, di dismissione del vecchio che non funzionava più era necessaria.

Garrison, con tutto il rispetto dovuto, ma se non si parla di fallimento per descrivere questa annata qui, quando possiamo usare sta parola? Abbiamo speso l'impossibile, esonerato l'allenatore, usciti con l'Empoli in casa in Coppa Italia, fatto una UCL mediocre se non pessima uscendo male, non abbiamo valorizzato nessun giocatore, tant'è vero che se li vendiamo ora, dopo 8 mesi di utilizzo, prendiamo (per tutti) meno di quanto abbiamo speso, stiamo lottando con i denti per il quarto posto con esigue chance di riuscire....

Voglio dire, ok pesare le parole, ma per me questa stagione, comunque andrà, è fallimentare.

Non credo che il lavoro di Giuntoli fosse facile, non credo sia in una situazione semplice, gli do tutte le attenuanti del caso, io sono il primo a non capirci un ca**o di calcio, sono solo un onesto tifoso. Però, siamo onesti... Again, con tutto il rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

capisci sempre roma per toma....

ti ho scritto che se restava a Torino lo segavano, quello era un pretesto come poteva essere un altro ...punto....come han segato Agnelli, Nedved, Paratici etc.

non ho scritto Marotta ndranghetista o quel che cavolo hai capito

Che vuol dire "lo segavano"??
Lo han mandato via peraltro quindi lo hanno "segato", era un dirigente, i dirigenti li puoi madare via come e quando vuoi.

Pure Paratici, Cherubini, Arrivabene (e tanti sirigenti minori che manco conosceremmo) e forse adesso Giuntoli son stati "segati" senza bisogno di un "pretesto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Che vuol dire "lo segavano"??
Lo han mandato via peraltro quindi lo hanno "segato", era un dirigente, i dirigenti li puoi madare via come e quando vuoi.

Pure Paratici, Cherubini, Arrivabene (e tanti sirigenti minori che manco conosceremmo) e forse adesso Giuntoli son stati "segati" senza bisogno di un "pretesto".

Sto parlando della solita cricca di chiné e porcheria varia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Garrison, con tutto il rispetto dovuto, ma se non si parla di fallimento per descrivere questa annata qui, quando possiamo usare sta parola? Abbiamo speso l'impossibile, esonerato l'allenatore, usciti con l'Empoli in casa in Coppa Italia, fatto una UCL mediocre se non pessima uscendo male, non abbiamo valorizzato nessun giocatore, tant'è vero che se li vendiamo ora, dopo 8 mesi di utilizzo, prendiamo (per tutti) meno di quanto abbiamo speso, stiamo lottando con i denti per il quarto posto con esigue chance di riuscire....

Voglio dire, ok pesare le parole, ma per me questa stagione, comunque andrà, è fallimentare.

Non credo che il lavoro di Giuntoli fosse facile, non credo sia in una situazione semplice, gli do tutte le attenuanti del caso, io sono il primo a non capirci un ca**o di calcio, sono solo un onesto tifoso. Però, siamo onesti... Again, con tutto il rispetto.

Sono opinioni, non ti preoccupare, non mi offendo minimamente se qualcuno non é d'accordo.

Ma sai, tutto dipende dalle aspettative.

Se uno si aspettava una Juve competitiva per lottare per lo scudetto Ok, hai ragione, é discretamente fallimentare, del resto esonerare l'allenatore non é comune per noi.

Io non mi aspettavo una Juve competitiva con il Npoli e le due milanesi, a maggior ragione dopo l'infortunio di Bremer e anche Cabal.

Per me il traguardo era uno dei primi 4 posti, quindi non é che sono deluso.

I soldi "spesi" sono per me fuorvianti, perché contano anche quelli incassati e risparmiati e poi non é che tecnicamente abbiamo fatto un salto di qualità clamoroso...per dire hai venduto Chiesa ma hai preso Nico, tecnicamente siam lì, come hai ceduto Rabiot e preso Thuram, pure in questo caso siamo lì, hai ceduto Kean e ti sei tenuto Milik (non tanto scelta tecnica ma econimica).

Di certo ci sono stati passaggi orrendi in stagione come la doppia eliminazione col PSV e con l'Empoli suqdre entrambe ampiamente alla portata, pur con gli infortuni e una rosa troppo corta.

Però anche la prossima stagione per me sarà o dovrebbe essere di transizione, non mi aspetto di competere subito ad altissimi livelli ma di cercare di fare un miglioramento, tenendo la base costruita ed aggiungendoci dei pezzi.

Se invece si vuole "bruciare le tappe" per me si farebberro dei danni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bundesliga ha scritto:

Comunque Momblano molto drastico su Giuntoli. A suo dire rapporti disastrosi di Giuntoli con la squadra, con la proprietà, con tutti praticamente.... 

Erano evidenti le spaccature create dallo "chef" per chi le voleva vedere, ovviamente. I compiti di un DS/DT non sono "solo" quelli relativi all'allestimento di una rosa, competitiva ingaggiando giocatori funzionali alle idee tattiche del tecnico scelto, ma, soprattutto, di gestire i rapporti tra i giocatori e il tecnico stesso, cercando di spegnere sul nascere ogni possibile polemica/situazione incresciosa. In entrambi i casi mi pare evidente che abbia FALLITO!

Comunque mi ricordo che, in tempi non sospetti (fine novembre/inizi dicembre)  chi osava solamente adombrare dubbi sull'operato del "numero uno" dei DS, veniva dapprima schernito e poi pesantemente insultato. Dove sono sono finiti questi "fini" e, soprattutto, "civili" esperti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma a Del Piero va bene fare la figurina/la figura di rappresentanza per decisioni che prendono altri? E' sempre lì il problema.

Se invece deve avere voce in capitolo io fossi nei panni di Giuntoli direi ma perché DelPiero la cui esperienza é più che altro da opioninista e uomo immagine Sky dovrebbe dettarme a me la linea tecnica che faccio il DS da 15 anni???

Ognuno col suo ruolo e le sue competenze e allo stesso tempo tutti insieme. Non vedo perché una società debba essere retta da una sola figura. Si collabora, di solito funziona così. Del Piero porterebbe comunque senso di appartenenza, rapporto con i media, con i giocatori, conosce le dinamiche del mondo Juve come pochi. Non è che deve per forza dettare la linea del mercato. Però un conto è che Giuntoli fa il mercato, magari con Tognozzi, e un altro è che oltre al mercato deve tutto in piedi da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Sto parlando della solita cricca di chiné e porcheria varia

Ah, sinceramente mi sembra molto tirata per i capelli.

Il processo sugli ultras della Juve era già in corso da tempo, mi pare anche che Marotta e Paratici fossero stati pure già coinvolti per quetsioni di biglietti regalati ma non aveva avuto alcuna conseguenza in merito.

Scriveva il solito Fatto Quotidiano nel luglio 2016 (quindi 3 anni prima se non sbaglio dell'addio di Marotta):

"Dalle carte dell’inchiesta che l'1 luglio ha portato a 18 arresti emerge un "rapporto di soggezione e sudditanza" tra figure chiave della società e alcuni degli indagati. La vendita di biglietti a prezzi maggiorati era una "forma di compromesso con alcuni esponenti del tifo”. L'ad Marotta fece avere ingressi a Saverio Dominello, ritenuto appartenente alla cosca Pesce-Bellocco di Rosarno "

Peraltro anche a Torino questo processo non ha avuro alcuna conseguenza su Marotta e Paratici.

Poi Paratici, dopo Marotta, lo ha "segato" sempre AA comunque, senza alcun bisogni di spinte di Chiné e soci, anzi sostituendolo con Cherubini le cui intercettazioni sono poi stati il grimaldello usato dal PM (e da Chiné).

Insomma, io penso che i guai ce li siamo procurati da soli, senza per forza coinvolgere Chiné, Gravina ed altri, che intendiamoci restano personaggi squallidi. Però Marotta per me l'han mandato via semplicemente credendo di poterne fare a meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ognuno col suo ruolo e le sue competenze e allo stesso tempo tutti insieme. Non vedo perché una società debba essere retta da una sola figura. Si collabora, di solito funziona così. Del Piero porterebbe comunque senso di appartenenza, rapporto con i media, con i giocatori, conosce le dinamiche del mondo Juve come pochi. Non è che deve per forza dettare la linea del mercato. Però un conto è che Giuntoli fa il mercato, magari con Tognozzi, e un altro è che oltre al mercato deve tutto in piedi da solo

Ma guarda, penso che a me ed a tutti andrebbe benissimo.

Però la mia paura é sempre che mettere troppe teste a decidere potrebbe non andar bene.

Ma se le persone sono intelligenti e riescono a fare squadra, io sarei solo felice di riavere un simbolo come Del Piero.

Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Io darei ancora in occasione a Giuntoli

Io pure, purché non si pretenda un "adesso vinci lo scudetto, se no sei fuori".

Bisogna mettergli a disposizione in quel caso un buon budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Però la mia paura é sempre che mettere troppe teste a decidere potrebbe non andar bene.

Ma se le persone sono intelligenti e riescono a fare squadra, io sarei solo felice di riavere un simbolo come Del Piero.

Eh già, in un triennio con il budget più elevato d'Italia non puoi pretendere più del quarto posto sudato a sangue l'ultima giornata.

Ma sei un bot o ragioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Erano evidenti le spaccature create dallo "chef" per chi le voleva vedere, ovviamente. I compiti di un DS/DT non sono "solo" quelli relativi all'allestimento di una rosa, competitiva ingaggiando giocatori funzionali alle idee tattiche del tecnico scelto, ma, soprattutto, di gestire i rapporti tra i giocatori e il tecnico stesso, cercando di spegnere sul nascere ogni possibile polemica/situazione incresciosa. In entrambi i casi mi pare evidente che abbia FALLITO!

Comunque mi ricordo che, in tempi non sospetti (fine novembre/inizi dicembre)  chi osava solamente adombrare dubbi sull'operato del "numero uno" dei DS, veniva dapprima schernito e poi pesantemente insultato. Dove sono sono finiti questi "fini" e, soprattutto, "civili" esperti?

la vita è fatta di momenti difficili....dai che l'hai superata .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Porterei un po’ di sana garra scozzese alla Juve:

Aaron Hickey terzino

Lennon Miller mediano

è un po di tempo che vorrei chiederti che ne pensi di Mbeumo del Bentfrod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

È beh ma mi sembra giusto, alla Juventus dopo 3 anni è sbagliato pretendere lo scudetto. Bisogna darne 10 o 15 a questo signore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Io darei ancora in occasione a Giuntoli

Credo dipenda da lui...dovesse rimanere sarebbe depotenziato e di molto. Bisogna vedere se accetterebbe una situazione simile. 

Il problema è che è venuto alla Juve pensando di gestirla come faceva al Carpi....è stato molto poco furbo, questo a prescindere dai disastri in sede di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Era un non capitano e un giocatore arrivato, da un anno ormai. Brutto solo il modo in cui lo hanno fatto fuori: 0 stile, tra il Guru della panchina e Giuntoli. Certo se avessero preso anche uno forte a gennaio per sostituirlo si sarebbe potuto chiudere un occhio su questo dettaglio!

Guarda, inutile girarci intorno: chi critica il modo in cui è stato gestito Danilo non lo fa certo per motivi tecnici (chi dice che sia così mente sapendo di mentire).

Il punto è ovviamente un altro: quando siluri (perché così è stato, che piaccia o meno) il capitano della squadra a metà stagione per disguidi interni, crei un vuoto di leadership enorme.

E il problema è che quel buco non l'hai neanche provato a colmare.

Dietro eravamo già senza Cabal e Bremer da ottobre, Danilo lo cacci a fine dicembre, e gli unici rinforzi (Veiga e Kelly) sono arrivati tra il 27 gennaio e il 3 febbraio (!!!)... Cioè, rendiamoci conto.

La gestione del duo meravigliao è stata disastrosa, inutile provare a metterci una pezza semantica. sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

È beh ma mi sembra giusto, alla Juventus dopo 3 anni è sbagliato pretendere lo scudetto. Bisogna darne 10 o 15 a questo signore.

Dire "alla Juventus" non significa niente, non vincono le maglie.

Qui sembra che abbiamo speso 100 milioni solo noi quest'estate...anche il Milan, la Roma, il Napoli hanno speso circa le stesse cifre (noi abbiamo anche ceduto tanto) e l'inter ha dovuto pagare Frattesi e Augusto e sono 55 milioni solo quelli.

E partivamo da una base piuttosto vecchia, con tanti in scadenza e tecnicamente in disarmo.

Sinché si da sempre la colpa ai singoli non facciamo altro che cambiare dirigenti e allenatori, con risultati scarsi.

Per me si deve prendere atto che non avendo risorse clamorose ci vuole tempo per ricostruire, senza farsi travolgere dalla fretta.

Poi al massimo ci si può sfogare su internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.