Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Oh, in tutto ciò vorrei ricordare che la Juventus Football Club S.p.A. è stata pur sempre la prima ad aver vinto tutte le competizioni europee (e sottolineo europee) fino ad allora esistenti. 

Va bene tutto, il momento brutto, lo sconforto, ma non siamo mai stati una comparsa in Europa. Questo è il concetto che vogliono far passare i detrattori, purtroppo decenni di massacro mediatico hanno portato anche gli juventini a sminuire e a non ricordare la propria storia. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'Inter dovesse vincere la quarta Champions, ci relegherebbe a squadra territoriale. Alla stregua appunto di un Benfica, Celtic, Olympiakos...

Ormai è chiaro, che il vantaggio competitivo che avevamo intrapreso, nel giro di questi ultimi 5 anni, è completamente azzerato.

Abbiamo avuto persino la sfortuna di trovare, nel nostro percorso,, in quei 9 anni, il Barcelona e il Real Madrid che erano epocali...dispiace, perchè noi eravamo per davvero la terza forza d'Europa, e purtroppo lungo il tragitto ci siamo sempre trovate loro 2 in finale.

Ovviamente, non la prenderei affatto bene nel caso l'Inter dovesse vincere la Champions League. Credo che mi prenderò una pausa dal calcio giocato...così come quando la presi post 2003, per poi tornare a tifare nel 2006.

Sono molto deluso. Qualsiasi cosa facciamo in questi anni, sbagliamo..Potevamo a questo punto fare come il Barcelona, tanti ragazzi in campo della Cantera, e se si vince bene....tenendoci Hujsen, De Winter, Nicolussi...e almeno me ne sarei fatto una ragione, avrei accettato il tuttto...ma se invece spendi 60 milioni per Koop, 35 per Nico, 24 per Kelly, allora è tutto dannatamente così amaro.

Mi dispiace ragazzi...ma io sono sul punto di lasciare.

• Mi Piace 4
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Oh, in tutto ciò vorrei ricordare che la Juventus Football Club S.p.A. è stata pur sempre la prima ad aver vinto tutte le competizioni europee (e sottolineo europee) fino ad allora esistenti. 

Va bene tutto, il momento brutto, lo sconforto, ma non siamo mai stati una comparsa in Europa. Questo è il concetto che vogliono far passare i detrattori, purtroppo decenni di massacro mediatico hanno portato anche gli juventini a sminuire e a non ricordare la propria storia. 

Mah, robe vecchie e stravecchie. Nel calcio moderno non esistiamo, conta solo la Champions. Quando abbiamo provato a fare la voce grossa ci hanno preso a pedate nel sedere sia sul campo che fuori dal campo. La Juventus non è che si sminuisce perché non vince in campo internazionale, altrimenti i tifosi del Genoa o del Bologna che tifano a fare o addirittura quelli della Roma o del Napoli? è una realtà oggettiva. La Juventus rimane tuttavia una fede. Se qualcuno ha dei dubbi allora non è tanto una fede ma una simpatia: la metà del tifo è così. Niente di male basta saperlo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Se l'Inter dovesse vincere la quarta Champions, ci relegherebbe a squadra territoriale. Alla stregua appunto di un Benfica, Celtic, Olympiakos...

Ormai è chiaro, che il vantaggio competitivo che avevamo intrapreso, nel giro di questi ultimi 5 anni, è completamente azzerato.

Abbiamo avuto persino la sfortuna di trovare, nel nostro percorso,, in quei 9 anni, il Barcelona e il Real Madrid che erano epocali...dispiace, perchè noi eravamo per davvero la terza forza d'Europa, e purtroppo lungo il tragitto ci siamo sempre trovate loro 2 in finale.

Ovviamente, non la prenderei affatto bene nel caso l'Inter dovesse vincere la Champions League. Credo che mi prenderò una pausa dal calcio giocato...così come quando la presi post 2003, per poi tornare a tifare nel 2006.

Sono molto deluso. Qualsiasi cosa facciamo in questi anni, sbagliamo..Potevamo a questo punto fare come il Barcelona, tanti ragazzi in campo della Cantera, e se si vince bene....tenendoci Hujsen, De Winter, Nicolussi...e almeno me ne sarei fatto una ragione, avrei accettato il tuttto...ma se invece spendi 60 milioni per Koop, 35 per Nico, 24 per Kelly, allora è tutto dannatamente così amaro.

Mi dispiace ragazzi...ma io sono sul punto di lasciare.

Sono dispiaciuto quanto te. C’è amarezza nel vedere quelli andare in finale, ma è ben peggiore la rassegnazione nei confronti della nostra squadra, rassegnazione per l’Europa (a che serve andare in Champions se collezioniamo figure di *?) e rassegnazione generale per la gestione di questo club che tocca sempre più il fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Mah, robe vecchie e stravecchie. Nel calcio moderno non esistiamo, conta solo la Champions. Quando abbiamo provato a fare la voce grossa ci hanno preso a pedate nel sedere sia sul campo che fuori dal campo. La Juventus non è che si sminuisce perché non vince in campo internazionale, altrimenti i tifosi del Genoa o del Bologna che tifano a fare o addirittura quelli della Roma o del Napoli? è una realtà oggettiva. La Juventus rimane tuttavia una fede. Se qualcuno ha dei dubbi allora non è tanto una fede ma una simpatia: la metà del tifo è così. Niente di male basta saperlo.

chi sceglie quelle squadre sa che vive di poche gioie

se tifare Juventus è come esser tifosi di quelle squadrette allora meglio smettere subito per quanto mi riguarda, il calcio è vittoria non vedere ste robe di bambocci che non giocano per dei dolorini o degli incompetenti come Elkann che continuano a confermare dei totali incapaci in dirigenza e dei tirocinanti come medici

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Certo, è roba del passato, però non è giusto dire che non siamo mai valsi nulla.

La Champions è tutto, hai ragione, se non la vinci non esisti: il fatto è che le abbiamo perse quando avevamo dalla nostra parte i Del Piero e gli Zidane, quindi qualcosa di maledettamente strano in questa competizione deve esserci, se passano gli anni, passano i campioni e (anche solo statisticamente) non riusciamo mai a vincere una. 

Per quanto riguarda la fede, credo sia sufficiente guardare l'ora in cui sta avvenendo questa conversazione, cos'altro mi terrebbe sveglio se non una della ragioni della mia vita?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se tifare Juventus è come esser tifosi di quelle squadrette allora meglio smettere subito per quanto mi riguarda, il calcio è vittoria non vedere ste robe di bambocci che non giocano per dei dolorini o degli incompetenti come Elkann che continuano a confermare dei totali incapaci in dirigenza e dei tirocinanti come medici

Io stanotte ho le palle girate e sono avvelenatissimo, ma questa roba non si può leggere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io stanotte ho le palle girate e sono avvelenatissimo, ma questa roba non si può leggere.

per quanto mi riguarda è così

non si può solo dare senza ricevere mai niente, non funziona così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ah boh, ognuno sceglie il meglio per sé. Cioè nessuno ti tiene incatenato a tifare Juve tipo cura Ludovico. Basta smettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Ah boh, ognuno sceglie il meglio per sé. Cioè nessuno ti tiene incatenato a tifare Juve tipo cura Ludovico. Basta smettere.

nessuno tiene pure incatenato Manenti ad essere il nostro proprietario

nessun obbligo medico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono pessimista, abbiamo avuto molte occasioni di vincere quando tutti i più forti giocatori del mondo erano in Italia, fallendo. Ora il nostro campionato è povero di talento e di soldi, non credo che il nostro campionato tornerà più ad essere quel campionato, quindi se sono passati 30 anni quasi, dalla nostra ultima vittoria, temo che quella coppa non la rivedremo più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ah si gran rinascita in effetti

NOVE scudetti sono pochi?

4 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma io credo che possa tranquillamente svendere la Juve per altri 10 anni, pur di risolversi i problemi.

Perchè dovrebbe svendere la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son periodi così e ci puoi fare poco,però è certo che questi cicli non durano all'infinito.La cosa che invidio alle melde è la determinazione di Marotta sul mercato.Thuram era già del Milan la sera,al mattino aveva cambiato squadra .Marotta col piffero che avrebbe accontentato la Dea per Koop e la Fiore per Nico.....Non mancano i soldi GRAZIE a JE,ma sul mercato siamo spesso ridicoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voglia di vincere nello sport fa spesso la differenza sui valori tecnici. I nostri eroi molto spesso devono trovare anche quella di rendersi disponibili per scendere in campo. Totalmente schifato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Frank.de ha scritto:

La voglia di vincere nello sport fa spesso la differenza sui valori tecnici. I nostri eroi molto spesso devono trovare anche quella di rendersi disponibili per scendere in campo. Totalmente schifato 

Ma con uno spaventapasseri come proprietario e dirigenti apicali rappresentati dai suoi revisori dei conti cosa potevi aspettarti di diverso?

La Juventus vale mica tanto più di una Roma da qualche anno a questa parte. Anzi, almeno loro una competizione internazionale (seppur minore) l'hanno vinta, la Juve fuori dall'Italia non vince un caxxo da 30 anni e passeranno almeno almeno 15 anni prima che vinca una coppa (se la vincerà mai).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Classico tifoso delle vittorie, non della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire oggi.

Il ciclo dei nove scudi è stato bellissimo, ma le due finali perse hanno sempre ombrato un po' i successi.

Sti qua, se la vincono, hanno già dato un significato più forte al loro ciclo, nonostante 3 campionati letteralmente regalati, per la disparità di forze in campo.

Ieri al gol di Raphina ho esultato come al gol di Conceicao allo Stadium contro di loro.

Ma ieri il Dio del calcio era molto amico di quella squadra la (Lautaro recupera, Lewa no, rigore trovato con l'ultima immagine, rigore tolto al Barca per centimetri, parata innaturale su quel contropiede 3 contro 2, Acerbi che segna di destro come il miglior Higuain e poi la parata finale con le unghie che toglie l'ultima speranza).

L'ultima speranza è nel PSG che ha molto del City che gli ha tolto l'ultima coppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma con uno spaventapasseri come proprietario e dirigenti apicali rappresentati dai suoi revisori dei conti cosa potevi aspettarti di diverso?

La Juventus vale mica tanto più di una Roma da qualche anno a questa parte. Anzi, almeno loro una competizione internazionale (seppur minore) l'hanno vinta, la Juve fuori dall'Italia non vince un caxxo da 30 anni e passeranno almeno almeno 15 anni prima che vinca una coppa (se la vincerà mai).

Soprattutto se i tifosi continuano a schifare Conference e Europa League.

Bisogna ricominciare a vincere in Europa, qualsiasi competizione essa sia. Bisogna ricreare una mentalità che è stata completamente persa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Soprattutto se i tifosi continuano a schifare Conference e Europa League.

Bisogna ricominciare a vincere in Europa, qualsiasi competizione essa sia. Bisogna ricreare una mentalità che è stata completamente persa.

Il punto è che in Europa la Juventus del dopo Allegri-Agnelli ha più o meno lo stesso peso dell'Eintracht Frankfurt. Anzi, direi meno perché almeno i tedeschi una finale di Europa League l'hanno fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

2 champions vinte nella nostra storia...l ultima competizione vinta in Europa nel lontano 1996....mi dispiace ma siamo zero in Eutopa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

C'è poco da dire oggi.

Il ciclo dei nove scudi è stato bellissimo, ma le due finali perse hanno sempre ombrato un po' i successi.

Sti qua, se la vincono, hanno già dato un significato più forte al loro ciclo, nonostante 3 campionati letteralmente regalati, per la disparità di forze in campo.

Ieri al gol di Raphina ho esultato come al gol di Conceicao allo Stadium contro di loro.

Ma ieri il Dio del calcio era molto amico di quella squadra la (Lautaro recupera, Lewa no, rigore trovato con l'ultima immagine, rigore tolto al Barca per centimetri, parata innaturale su quel contropiede 3 contro 2, Acerbi che segna di destro come il miglior Higuain e poi la parata finale con le unghie che toglie l'ultima speranza).

L'ultima speranza è nel PSG che ha molto del City che gli ha tolto l'ultima coppa.

Piove sul bagnato, annata nera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, fjgt ha scritto:

Comunque avere un portiere forte ti salva letteralmente il *, non è possibile continuare con Di Gregorio.

Al netto che di Gregorio tutto sommato è stato uno dei meno peggio, ciò che dici è vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.