Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma nessuno si é mai accontentato di niente, alla Juve eh...le partite si perdono...siamo stati eliminati dal Real con un rigore, dubbio, al 90° (mentre ieri l'inter ha pareggaiato al 93° dopo aver subito un palo).

E non é vero che non ci fosse chi ridicolizzava gli "scudettini" su questi lidi.

Essere ambiziosi non significa essere superbi o altezzosi o pretenziosi.

ma infatti sinceramente io non ricordo nessuno che ha ridicolizzato o sminuito i ns. scudetti qua dentro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Quella verticalizzazione che fa di Marco sul primo non la azzecca mai.

Tipo quella a Vlahovic in finale di Coppa Italia. Continuate a spalare merd---- sui nostri giocatori mi raccomando.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Io mi sono messo l'anima in pace, perché PSG e Arsenal sono inferiori al Barca. Il PSG non aveva passato nemmeno il girone, Donnarumma con Aston Villa e Arsenal è stato il migliore in campo. Sinceramente vedo l'Inda nettamente favorita al contrario di due anni fa.

Il Psg ha avuto una crescita esponenziale durante l anno...per me in questo momento e' la miglior squadra d europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, A.S.intomatico ha scritto:

Sullo "smembrato" permettimi di non essere d'accordo, abbiamo preso Pjanic e kedira che la loro "parte" mi sembra l'abbiano fatta.

ma cmq hai cambiato quasi per intero il reparto..e non hai dato continuità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

hanno già mandato la velina alla gazzetta su Tudor esonerato anche in caso di quarto posto

hanno già mandato la velina alla gazzetta su Tudor esonerato anche in caso di quarto posto

Non ho capito😅😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ripeto, parlo di quello che scrivevo a fine Agosto.

Abbiamo completato sbagliato l' obiettivo del mercato della scorsa estate.

Dovevamo tenere i due/tre talenti giovani che avevamo e andare ad aggiustare la rosa con pochi acquisti mirati e uno veramente forte a centrocampo.

Invece abbiamo venduto due di quelli che dovevamo assolutamente tenere e abbiamo preso 8 giocatori di livello medio, avendo ruoli con incredibile abbondanza numerica (il centrocampo) e lasciando completamente scoperti, numericamente, altri reparti.

È stato un mercato concettualmente sbagliato

mi sa che stiamo parlando di due cose completamente diverse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dio Zigo said:

Eh diverse, mica la stessa riportata su venti siti diversi, cosa che hai scritto tu...

E non ho detto che i social non importano, ho detto che non esprimono necessariamente il tifo...

Cosa che ho fatto.

Cercato le varie classifiche differenti, su siti internazionali e non italiani.

Visto che siamo in tema classifiche, vatti a cercare dove figura l'Italia nelle classifiche sulla libertà di stampa.

Poi dimmi perché, su decine di classifiche stilate da siti esteri dovrei fidarmi dell'unica ripresa dai media italici dove la Juve sta in fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, baggio18 said:

Ah questo si 

Però io dicevo esattamente il contrario: cioè che si dà la colpa al Gioco nn propositivo o la filosofia sparagnina. Non è così: la tattica è quasi sempre l'ultima cosa.. accessoria..

Il barca è vero che è stato ingenuo ma se l'è giocata a modo suo con una squadra giovane ed inesperta.. giocando ad armi pari meditando di più della sconfitta, contro l'Inter che avrà tipo 3-4 anni in più di media età 

Insomma questo fa capire il livello..

Però caro, il gioco per me conta eccome... semplicemente deve essere espressione riuscita di quello che una determinata squadra può e sa fare...stai chiuso e fai ripartenze a memoria? Si può discutere dell' estetica, può non piacere ma è fatto bene...ha un senso...

Stesso discorso per il gioco catalano, ami i passaggi continui e vuoi entrare in area prima di tirare? Perfetto, ma va fatto con criterio di efficacia...

Se ti difendi e basta, senza nessun tipo di organizzazione in ripartenza (ultimi anni di allegri primo e secondo) o se fai un Tiki taka nella tua metà campo (motta) è chiaro che il gioco non funzioni...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, alexpremium89 said:

E’ scattato l obbligo per kelly

era al raggiungimento di 13 presenze

tuttosport

Ma se non ha giocato l'ultima....era gia scattato la scorsa settimana allora. Perché riportarlo ora?

Chissá quando ce lo toglieremo....magari il Bournemouth che ci dovrá degli spiccioli per huijsen se lo riprende anche con quei soldi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Cosa ti fa pensare che io guardi solo gli highlights su youtube? Certo perchè poi mi cerco gli highlights di Araujo. Il weekend sono anni che quando riesco mi guardo tutte le grandi squadre spagnole e inglesi perchè mi piace il calcio, ed Araujo è un ottimo giocatore da anni. Casomai sei te che dopo mezz'ora di partita ed 1 errore spari su un giocatore che pre-infortuni era un bel toro. 

Se vi aspettate di trovare un altro Chiellini in giro siete voi ad essere totalmente fuori sincro con quella che è la qualità dei difensori odierni.

dovrei ti avrei accusato di guardare youtube? ho fatto un discorso generale. 

Dagli errori capisci molto del giocatore. E quell'errore è uno di quelli che non si possono fare a quei livelli, è l'ABC. Quindi per cortesia non venire a fare il santone e va pure a vederti le partite che vuoi, non basta vederle, bisogna guardarle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è ciclico....l'Inter sta ripetendo quello che era il nostro ciclo del primo Allegri....noi a differenza loro oltre le due finali di champions dominavamo in campionato e vincevamo coppe italia....se non vincono neanche questa finale...allora possono come sempre nella storia... baciarci il cul.o....se invece vinceranno la champions devo dire che per me sarebbe un colpo al cuore fortissimo

cmq quella Juve aveva tutto

società forte

allenatore serio e ancora non vittima del suo ego

giocatori forti

Oggi non abbiamo nulla di tutto ciò...nulla....e veramente si fa fatica a capire da dove iniziare a rimettere le mani nuovamente....PER ME la cosa fondamentale e prioritaria è una società forte e competente con ruoli delineati in cui ognuno è messo a fare quello che fa meglio....ripartire da qui per poi scegliere l'allenatore e poi i calciatori 

non vedo soluzioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Davide5maggio said:

il calcio è ciclico....l'Inter sta ripetendo quello che era il nostro ciclo del primo Allegri....noi a differenza loro oltre le due finali di champions dominavamo in campionato e vincevamo coppe italia....se non vincono neanche questa finale...allora possono come sempre nella storia... baciarci il cul.o....se invece vinceranno la champions devo dire che per me sarebbe un colpo al cuore fortissimo

società forte

giocatori forti

Oggi non abbiamo nulla di tutto ciò...nulla....e veramente si fa fatica a capire da dove iniziare a rimettere le mani nuovamente....PER ME la cosa fondamentale e prioritaria è una società forte e competente con ruoli delineati in cui ognuno è messo a fare quello che fa meglio....ripartire da qui per poi scegliere l'allenatore e poi i calciatori 

non vedo soluzioni 

per avere una società forte bisogna partire da una proprietà che non accetti assolutamente di essere stuprata ogni volta dal primo che passa e subisca passivamente tutti gli tsunami di * che chiunque ci getta addosso .... siamo diventati un inno al sadomasochismo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

società forte

giocatori forti

non vedo soluzioni 

Il primo messaggio equilibrato (comprensibile) della mattinata....complimenti!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bianchi e Neri said:

Tipo quella a Vlahovic in finale di Coppa Italia. Continuate a spalare merd---- sui nostri giocatori mi raccomando.

Tipo il passaggio a Nico settimana scorsa.

Siamo 5 anni senza competere ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cricri71 ha scritto:

per avere una società forte bisogna partire da una proprietà che non accetti assolutamente di essere stuprata ogni volta dal primo che passa e subisca passivamente tutti gli tsunami di * che chiunque ci getta addosso .... siamo diventati un inno al sadomasochismo  

Proprio ieri di sfuggita mi è capitato di vedere un reel su instagram che riportava delle dichiarazioni di Elkann sulla Juventus e sulla sua volontà di riportarla ai vertici a seguito di una promessa fatta al Nonno....

Qualcuno l'ha vista e saprebbe confermarmi la veridicità?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, alexpremium89 said:

tuttosport

@velas organizza il viaggio per Newcastle per andare a trovare il tuo amico...ci portiamo dietro pure i mastini della guerra @chigen e @Leppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Allora sui giovani sfondi una porta aperta, l'ho scitto anche io qust'estate quando ero "anti-giuntoliano".

Però che la squadra non necesitasse di un rinnovo radicale non é vero.

E' dura aggiungere solo "pochi acquisti mirati" quando hai un centrocampista scaduto con folli pretese (Rabiot), 2 a scadenza da vendere necessariamente (Chiesa e Kean...e meno male che McKennie ha rinnovato se no andava ceduto pure lui anzi lo era già stato), devi congedare gli ormai bolliti Sandro e Danilo (fatto in tempi diversi ma necessario), devi liquidare un portiere attempato che guadagna uno sproposito, quelli che restano di cui solo uno davvero forte cioé Bremer (che si é fatto male subito), gli altri giocatori buoni ma nulla di che.

Se non si fosse fatto male Bremer e Koopmainers si fosse tenuto almeno ai livelli di gol e assist dell'anno scorso per me parleremmo di un'altra realtà ma i SE non contano niente.

Mi sembra comunque molto forzato sotenere che bastassero soli dei puntelli, magari non bisognava fissarsi a tutti i costi su Koop, quello é abbastanza sotto gli occhi di tutti, meglio spendere 25 milioni per un centrocampista e 25 per una punta di riserva allora (nomi non ne faccio perché sarebebro da senno di poi).

La rosa era lunga

Portieri

Szczesny, Perin, Pinsoglio

Dc

Bremer, Gatti, Huijsen, Rugani (Kalulu)

Terzini

Cambiaso, Savona (un terzino forte titolare e un pdr)

Cc

Fagioli Locatelli McKennie(Thuram e un altro cc)

Ali/trequartisti

Soule, Yildiz, Weah (Samardzic ed eventualmente un prestito)

Punta

Vlahovic, Milik (un pdr al posto di Kean)

Sempre 8 rimangono, ma con più raziocinio e un minore esborso economico

Io avrei investito gran parte del budget in Calafiori, che ritengo sia un giocatore generazionale, con caratteristiche uniche, però capisco anche che a 50 milioni non potessimo prenderlo, mentre Todibo aveva già dimostrato al Barcellona di non essere da grande club.

Su Kalulu ero scettico, sbagliando.

Koopmeiners l' ho sempre ritenuta un' operazione folle nei costi e perderci un' estate dietro è stato francamente imbarazzante.

A fine agosto sei arrivato ad una situazione in cui prenderlo o non prenderlo sarebbe stato comunque un fallimento.

Non avrei mai sostituito Soulè con Nico o Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pip77 said:

Proprio ieri di sfuggita mi è capitato di vedere un reel su instagram che riportava delle dichiarazioni di Elkann sulla Juventus e sulla sua volontà di riportarla ai vertici a seguito di una promessa fatta al Nonno....

Qualcuno l'ha vista e saprebbe confermarmi la veridicità?!?

si riferiva a quando gioca a fifa con la play 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Bear15 said:

Cosa che ho fatto.

Cercato le varie classifiche differenti, su siti internazionali e non italiani.

Visto che siamo in tema classifiche, vatti a cercare dove figura l'Italia nelle classifiche sulla libertà di stampa.

Poi dimmi perché, su decine di classifiche stilate da siti esteri dovrei fidarmi dell'unica ripresa dai media italici dove la Juve sta in fondo.

Boh, non ho mica capito cosa vuoi dire...quindi nella classifiche che hai visto ci sono altre squadre? Non ci sono le tre italiane, le spagnole, le inglesi e il Bayern? Ok...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Parliamoci chiaro la stagione non la salviamo con quarto posto ma con l Inter se non vince la champions 

La stagione la salviamo andando in Champions e facendo un mondiale per club dignitoso.

L'Inter spero non vinca nulla e che perda male, ma la nostra stagione non dipende da loro.

Tifo Juve (e l'altra finalista di CL ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Cricri71 said:

si riferiva a quando gioca a fifa con la play 

Lui è quello che becca il cheater e invece di segnalarlo gli fa pure i complimenti.

Non ce la farebbe neanche lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

L’importante che sia fuori dalla Juve, poi se solo o in compagnia non importa

Io spero in compagnia,nel senso che spariscano anche i suoi "palafranieri" ingaggiati i pompa magna l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

tuttosport

Non ci voglio credere che questo ha giocato esattamente 13 partite per poi rompersi e finire la stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.