Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me é l'esatto contrario.

Ridimensionarsi é pensare che prendi Conte e tutt'apposto.

Anche perché Conte é un allenatore che negli anni, involontariamente, si é ridimensionato, divenendo quasi un Mazzarri 2.0, solo molto più costoso.

E' come un arrendersi al dire "l'unica cosa che sappiamo fare é riprendere qualcuno che con noi ha già vinto, sperando sia capace".

Sisi, un Mazzarri 2.0 che dovunque vada vince o lotta per il titolo partendo da situazioni disastrate.

Uguale uguale a Mazzarri.

Conte capisce di calcio, è rispettato, è un accentratore..noi oggi non abbiamo minimamente persone che capiscano di calcio ne quello che * stanno facendo.

Al Napoli sta portando uno scudetto con Manna come DS che è un mezzo stagista.

Basta cavolate, riportiamo Conte...almeno sulla sua competenza siamo sicuri.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ripeto questo è un altro discorso ed è un discorso che ho fatto ad un interista ottuso per spiegargli in cosa consiste la marotta league...che non è tanto sugli arbitraggi quanto più sul clima politico a 360° che descrivi tu.

però se si parla di vincere in europa perchè grazie a ceferin allora dico che sono affermazioni da interista. 

Insomma, se fosse venuto Platini a seguire tutte le nostre partite europee si sarebbe scatenato il putiferio, se Infantino avesse confessato la sua fede per noi apriti cielo invece tutto a posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Per passare da 20 a 38 ci vogliono 18 anni almeno, per passare da 2 a 5 champions possono bastarne anche 10.. Noi eravamo competitivi ed eravamo sulla strada giusta, poi si è deciso di dare ascolto agli Adani boyz .ok 

Da 2 a 5 in 10 anni?

siamo a 2 dal 1897 .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me é l'esatto contrario.

Ridimensionarsi é pensare che prendi Conte e tutt'apposto.

Anche perché Conte é un allenatore che negli anni, involontariamente, si é ridimensionato, divenendo quasi un Mazzarri 2.0, solo molto più costoso.

E' come un arrendersi al dire "l'unica cosa che sappiamo fare é riprendere qualcuno che con noi ha già vinto, sperando sia capace".

Be', se arriva allo scudetto, anche più vincente direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Ragazzi è inutile farsi il sangue amaro per la possibile quarta coppa della banda del cartone. Sia noi che loro siamo lontani anni luce dalle squadre che davvero hanno fatto la storia della Champions. 2 o 4 cambia poco se confronti quella vittorie con chi ne ha vinte 8, 10 o addirittura 15

boh

io rosico lo stesso perché trovo questi discorsi come una panacea che seve a ben poco

loro alzeranno la coppa e sono intoccabili

noi siamo conciati come la pelle dello stracchino e ci ruttano in faccia tutti

almeno non faranno il triplete, almeno quello

e sinceramente mi basterebbe che la squadra della quale sono innamorato non si facesse mettere le suole in faccia da chiunque senza reagire

poi vincere o meno è un altro discorso, il rispetto invece lo riterrei fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Tutte le big d'Europa detengono minimo 4 Champions League.

Sulle due ci stanno le squadre del livello del Benfica. E noi. La realtà purtroppo è questa.

L'altra è che, senza guardare a chi già ci è davanti, squadre senza storia come il City sicuramente raggiungeranno in 20 anni quello che noi abbiamo fatto in 120.

Sono discorsi senza senso, noi abbiamo fatto 9 finali, quindi siamo stati molto molto protagonisti in Coppa Campioni (che esiste da circa 60 anni non 120....)

Ma in ogni caso chi stra* se ne frega di essere considerati "una big d'Europa" o dell'opinione che altri hanno di noi.

Siete ossessionati da questa cosa, sembra che vivete in un bar sport in cui vi bullizzano ogni giorno per queste cavolate.

La metà ed oltre dei tifosi dell'inter la "metà" di quelle CC le han viste sull'almanacco, non erano neanche degli spermatozoi, cosa cambia a livello di "prestigio" se poi quei trofei non li hai neanche vissuti (vale anche per molti tifosi della Juve di 25 anni...* gli cambia se la Juve vinceva con l?Amburgo o il B. Dortmund quando non esistevano...un numero da esibire ai tifosi avversari???)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Ma secondo voi se la Juve avesse avuto un campione come yamal cosa farebbe lo terrebbe o lo venderebbe? 

come sarà per Yildiz, 2-3 anni e via ceduto per finanziare Atalanta, Sassuolo o Fiorentina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

noi ci siamo ficcati in un tunnel dopo l'addio a marotta, io non so i motivi ma evidentemente c'erano.

il problema è stato non sostituirlo con un altro dirigente capace, AA ha pensato "son capace anch'io" e invece no, non era capace anche lui ( che secondo me di calcio e calciatori capisce poco) e neanche paratici e neanche arrivabene, etc.

poi ha messo tutto in mano a max, altro grave errore, con tutto che il buon max ha gestito anche bene l'extra campo, ma non può essere l'allenatore a farsi carico di tutto, mercato, gestione dello spogliatoio, campo....

ora siamo coi due amministratori controllori da anni, ormai, e un direttore che agisce in bianco sperperando centinaia di milioni.

ma io dico...cosa ci vuole a mettere pres. o vicepresidente un chiellini/del piero, a prendere un DG serio (sempre pensato a capello, ormai un po' in la con gli anni), poi AD può farlo scanavino ma h24, non due giorni a settimana.

il resto viene di conseguenza.

cosa ci vuole dici... pensiamo al contrario invece, chi avrebbe detto due anni fa che Giuntoli avrebbe preso pomodori e ortaggi vari in faccia dai tifosi dopo il primo anno di gestione in solitaria?

vero il discorso su marotta e sul sostituto non all'altezza, così come non aver sostituito adeguatamente i grandi giocatori della fine ciclo dei 9 scudetti. Ma due anni fa hai preso quello che pensavi fosse uno de 2/3 migliori DS in italia. Hai preso l'attaccante che pensavi fosse migliore in italia o quasi (dusan), hai preso l'allenatore in rampa di lancio ch credevi migliore in italia... e la lista è lunga, il senso è: non sarà l'ambiente societario attuale che ha creato un clima dove tutto è in un tritacarne? domanda aperta senza polemica, e parlo più di proprietà che delle figure che menzioni tu, giustamente aggiungo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Io penso che dal punto di vista del calciomercato la partita di ieri (peraltro bellissima al netto dell'odio contro l'inter) ci dovrebeb evidenziare alcune cose:

A) 

B)

C)

D) 

Questo è un periodo di stagnazione in Europa, il timing dell'Inter è stato perfetto, presto i giovani del Real, Barca, PSG e Bayern cresceranno ancora e le inglesi sono sempre lì in agguato. Arriveremo di nuovo competitivi quando ci saranno squadroni imbattibili. La Juve è condannata a non contare nulla, a fare la bella comparsa. 
La serie A è il miglior campionato d'Europa considerando la Premier una sorta di NBA, una lega a parte. Liga e Bundesliga fanno ridere, specie il campionato tedesco sembra un grande torneo amichevole con una competitività ridicola.

Acerbi, Frattesi e co. sono giocatori normali che overperformano grazie alla maestria del lavoro societario e dello staff tecnico che hanno settato uno standard alto, altrove sarebbero dei giocatori normali. Ieri addirittura Taremi è parso un giocatore di calcio che sgusciava via a chi lo marcava, ma di che parliamo?

Inzaghi era il mio preferito per il dopo Sarri, grandissimo allenatore - resta che al di fuori dell'Inter sarebbe più normale di quel che sembra. Merito di Marotta che ha costruito un ambiente virtuoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Insomma, se fosse venuto Platini a seguire tutte le nostre partite europee si sarebbe scatenato il putiferio, se Infantino avesse confessato la sua fede per noi apriti cielo invece tutto a posto 

sul campo hai visto cose scandalose a livello di arbitraggio? Onestamente io no. nè all'andata nè al ritorno. Non sono andati avanti per l'arbitraggio ma per la fase difensiva del barca che è scabrosa. Ero convinto che avrebbero pareggiato perchè ogni volta che l'inter attaccava, c'era un'occasione da gol clamorosa. Così come ogni calcio d'angolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Be', se arriva allo scudetto, anche più vincente direi.

Ha avuto anche squade superiori a Mazzarri eh....

Ma Conte é molto bravo intendiamoci.

Ma, per me, é l'ultima cosa che ci vuole per la Juve.

Io non so cosa ci vuole, ma penso che Conte non sia la soluzione (come non lo era Allegri bis).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Capisco il ragionamento caro ma sono sicuro che si ragionava così anche quando il Milan stava a 5 e noi a 2.

20 anni dopo e loro sono a 7 e noi 2. Tanto per dire.

Ecco, ti trovi con me.. Ora le cose stanno così, vediamo tra 20 anni.. Il calcio è ciclico. E' più probabile che nei prossimi 20 anni raggiungiamo le loro champions che loro i nostri campionati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bear15 said:

Capisco il ragionamento caro ma sono sicuro che si ragionava così anche quando il Milan stava a 5 e noi a 2.

20 anni dopo e loro sono a 7 e noi 2. Tanto per dire.

Fratello, nel 96 credevo che avremmo preso il Milan e provato a raggiungere il Real...poi arriva il 98 e pensavo solamente a riprendere il Milan...

E son passati trent'anni...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Non c'è fretta said:

come sarà per Yildiz, 2-3 anni e via ceduto per finanziare Atalanta, Sassuolo o Fiorentina.

Ocio che ti dicono che siamo dei poveracci e abbiamo bisogno di soldi.

Nel mentre il Barca vende gli armadietti, ma di vendere i fuoriclasse non ci pensa proprio.

Ma manco Milan e Inter vendono i loro fuoriclasse veri, per stare nei confini.

Latrato sta a Milano da quanto? 7 anni?

Noi l'avremmo venduto dopo 4 al primo che offriva 60 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che in Europa o hai una squadra che domina il possesso oppure hai una squadra per purgare quelli che dominano il possesso.

l Inter é perfetta per andare in contropiede visti gli attaccanti che ha, lo eravamo pure noi con Tévez e morata.

Avere una delle due identità é fondamentale, noi abbiamo i piedi sbilenchi, quindi non possiamo dominare il  possesso e gli attaccanti che vanno due all'ora non ci permettono di andare in contropiede 

Ma io ste cose le facevo notare già l 'estate scorsa eh, non é che la Champions va seguita solo quando giocano i prescritti

Uno si rende conto di come funziona il calcio guardando chi arriva fino in fondo in europa

Anche un cieco si rende conto che non abbiamo né capo né coda 

Non abbiamo un punto di forza, che sia uno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Eh grazie, era un Derby. L'atletico Madrid giocava col Real Madrid 4 partite l'anno, sapeva benissimo come dover giocare.

Non ti rispondo alla * che hai scritto dopo perchè si commenta da sola.

Questa è la Juve di Elkann: 

2007: Serie B e zero coppe europee

2008: Non partecipa alle coppe

2009: Buona CL e rimpianto vs Chelsea

2010: Figuraccia ai gironi contro Bordeaux + Umiliazione in EL vs Fulham

2011: Eliminata ai gironi di Europa League

2012: Non partecipa alle coppe

2013: Discreta stagione in CL 

2014: Figuraccia ai gironi contro Galatasary + Disfatta contro Benfica in EL

2015: Grande stagione

2016: Buona stagione 

2017: Grande stagione

2018: Buona stagione

2019: Figuraccia contro l'Ajax dei bambini

2020: Figuraccia contro il Lione

2021: Figuraccia contro il Porto

2022: Figuraccia contro il Villareal

2023: Figuraccia ai gironi contro il Maccabi + Brutta eliminazione vs Siviglia in EL 

2024: Squalifica + danno di immagine 

2025: Figuraccia contro il PSV di Perisic

Sono molte di più le stagioni in cui si è fatto male che bene, rispetto alle aspettative, e il più delle volte contro squadre modeste con metà del fatturato e costi.

Aggiungi pure la Juve di Capello (2005 e 2006) che ha fatto molto poco rispetto alle potenzialità. 

Sono letteralmente circa 3/4 stagioni in cui hai rispettato le aspettative o fatto di più del previsto, negli ultimi 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Da 2 a 5 in 10 anni?

siamo a 2 dal 1897 .asd

Amico il mio discorso è chiarissimo se non lo hai compreso non è colpa mia. Per passare da 20 a 38 scudetti ci vogliono ALMENO 18 anni.  Per passare da 2 a 5 champions possono volercene anche 3. E' molto semplice. Dal 96 ad oggi siamo rimasti a 2 ed abbiamo perso 5 finali, è possibile che nei prossimi 30 ne giochiamo altrettante e le vinciamo tutte ed è molto più probabile che vedere l'Inter vincere 18 scudetti di fila. Spero di essere stato chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ha avuto anche squade superiori a Mazzarri eh....

Ma Conte é molto bravo intendiamoci.

Ma, per me, é l'ultima cosa che ci vuole per la Juve.

Io non so cosa ci vuole, ma penso che Conte non sia la soluzione (come non lo era Allegri bis).

Conte le squadre le costruisce, Allegri no.

Ancelotti è un grandissimo allenatore ma mai lo vorrei in questa fase.

Un profilo migliore di Conte per la nostra situazione attuale dove abbiamo una squadra allo sbando e una dirigenza non forte, non esiste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Gentile ingegnere J.Elkann gradirei vedere vincere una Champions alla Juventus prima di passare a miglior vita, visto che questa emozione non l'ho mai vissuta, grazie

Allora devi togliere il "non" dal tuo nickname :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensate di essere con il morale sotto terra...questo e' niente...rischiamo un ecatombe entro poche settimane

E visto lo scempio che siamo e la forza dell inter e' molto probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, battlehymn ha scritto:

Non ci va vlahovic al new castle..

Vlahovic e i suoi procuratori andranno dove gli offriranno piú soldi che sia in Inghilterra, in Turchia o nel Burundi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Diciamo che in Europa o hai una squadra che domina il possesso oppure hai una squadra per purgare quelli che dominano il possesso.

l Inter é perfetta per andare in contropiede visti gli attaccanti che ha, lo eravamo pure noi con Tévez e morata.

Avere una delle due identità é fondamentale, noi abbiamo i piedi sbilenchi, quindi non possiamo dominare il  possesso e gli attaccanti che vanno due all'ora non ci permettono di andare in contropiede  

Ma io ste cose le facevo notare già l 'estate scorsa eh, non é che la Champions va seguita solo quando giocano i prescritti

Uno si rende conto di come funziona il calcio guardando chi arriva fino in fondo in europa 

beh se il proprietario continua a scegliere dirigenti sbagliati che non sanno a loro volta scegliere i giocatori giusti, si continuerà cosi all'infinito! il giorno che Elkann vende, sarà la liberazione per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ce lo vedete il Real delle Champions cedere Modric, Ronaldo, Ramos, insomma i loro giocatori migliori? Nel nostro prime nel 2015 abbiamo poi stravolto la rosa arrivando al 2017 con un 11 titolare decisamente cambiato, bastava tenersi i propri giocatori migliori, migliorare un pò e colmavamo il gap con Barca e Real. In queste situazioni la Juve vuole fare il top team ma poi casca sempre nel vizietto di fare la provinciale. Che * vuoi vincere se anche nel tuo apice decidi di vendere i tuoi giocatori migliori per fare cassa? Portate soldi a Torino e gente competente e si vincerà una Champions, ipotesi purtroppo difficilmente realizzabile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Vlahovic e i suoi procuratori andranno dove gli offriranno piú soldi che sia in Inghilterra, in Turchia o nel Burundi.

Il campionato del Burundi rappresenta perfettamente la sua dimensione, per me dovrebbe andare proprio lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.