Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Prima ci sbarazzeremo di questa mentalità provinciale meglio sarà per noi.

La Juventus ha necessità di due cose: togliersi questa mentalità provinciale di dare più importanza alla serie A e crearsi delle protezioni politiche

Siamo spacciati ormai, nel 2023 ci hanno fatto la pelle in modo definitivo e dopo che la Champions di quest'anno (che finirà a Milano) possiamo darci allo snooker. Non so come facciate ancora a nutrire speranze e a fantasticare nel futuro della Juventus.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Ma non direi , è più difficile da vincere perchè il margine di errore è ridottissimo mentre in campionato fai sempre in tempo a rimediare agli errori. C’è un motivo se squadre di media fascia come Roma Lazio e Napoli ogni tanto un campionato lo vincono mentre in champion sono quasi sempre inesistenti.

La champion è  episodica già dai sorteggi. In campionato bene o male le incontri tutte.

E poi di squadre scarse che hanno vinto la cl per * ce ne sono. Uno scudetto vinto dalla roma Napoli Verona o Venezia non sarà mai frutto di episodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se passa l'Arsenal finisce come nel girone. Arsenal che fa la partita ma fatica a concretizzare e melme che la spuntano con un episodio. 

Il PSG ha più qualità in zona offensiva ma è più "ballerino".

Non mi fido di nessuna delle due, sono inferiori alle melme per me, anche nettamente. 

Purtroppo le più forti assieme al Barcelona sulla carta erano il Liverpool, il Real e il City che hanno deciso di fare una Champions scandalosa (il City si è proprio preso un anno sabbatico)

Per me , a rosa completa senza infortuni, la più forte era di gran lunga il Bayern … forza fisica , velocità , tecnica , esperienza e buoni cambi offensivi spacca partita … certo se poi ti si rompono tutti in una volta Neuer, Davies , Upamecano, Pavlovic , Coman e soprattutto Musiala, hai poco da farci , aggiungiamo poi che in panchina avevano uno stagista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Prima ci sbarazzeremo di questa mentalità provinciale meglio sarà per noi.

La Juventus ha necessità di due cose: togliersi questa mentalità provinciale di dare più importanza alla serie A e crearsi delle protezioni politiche

Condivido...infatti ho sempre sostenuto che uno dei problemi fosse proprio in parte dell-ambiente che vede lo scudetto come obiettivo massimo.

Che poi io gli scudetti li ho sempre festeggiati e sono importanti ma vincere in Europa vale molto di più come d altronde in tutti gli sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire quello che vogliamo ma se la vincono la realtà e che vanno a 4 e noi sempre a due da 50 anni , negli ultimi anni sono l'unica italiana che arriva a quel livello le altre non esistono più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

L'Inter, però, è proprio l'opposto...

Giocatori normali e neanche tanto giovani, presi a zero e fatti rendere oltre ogni logica...

In questo occorre dar merito anche a Limone. Che è tarantolato per 130 minuti. Uguale uguale a Motta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Falliamo perché DALLA MORTE DEGLI AGNELLI ci mettono sotto processo i nostri dirigenti.

prima o poi, il nostro ambiente, questa cosa se la ficcherà in testa

E qui siamo d'accordo.

Ci affossano a intervalli regolari.

Ci hanno annientati ripetutamente.

Hanno annullato il gap abnorme che si era costruito con la Triade.

E gli altri ne hanno giovato.

La situazione odierna è figlia di quanto sopra.

Noi dobbiamo combattere contro gli avversari e contro le istituzioni.

Gli altri sono spalleggiati e sospinti da queste ultime.

La differenza sta anche qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Comunque vada come vada,probabilmente questa sarà ricordata come la semifinale di ritorno più epica della storia della Champions...

Se per epica si intende la sagra degli orrori tecnici e tattici è probabile... sicuramente emozionante per tifosi e neutrali,ma a livello calcistico una roba da non far vedere a chi vuole imparare a giocare a calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cassius Clay ha scritto:

Si e' rivoltato tutto,guarda caso da quando Marotta e' partito da Torino direzione Milano

Questa è la colpa senza possibilità di redenzione che si dovrà portare Andrea Agnelli per L’eternità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se passa l'Arsenal finisce come nel girone. Arsenal che fa la partita ma fatica a concretizzare e melme che la spuntano con un episodio. 

Il PSG ha più qualità in zona offensiva ma è più "ballerino".

Non mi fido di nessuna delle due, sono inferiori alle melme per me, anche nettamente. 

Purtroppo le più forti assieme al Barcelona sulla carta erano il Liverpool, il Real e il City che hanno deciso di fare una Champions scandalosa (il City si è proprio preso un anno sabbatico)

Il Bayern?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

L'Inter, però, è proprio l'opposto...

Giocatori normali e neanche tanto giovani, presi a zero e fatti rendere oltre ogni logica...

Si ma gli si sono allineati i pianeti. 

Noi per poter recuperare il tempo perduto abbiamo bisogno di vincerne almeno 3 in 5 anni. E per fare questo devi comprare yamal mbappe ecc.. Ecc.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amraam ha scritto:

Il merito è averci creduto, ad Acerbi va dato tanto merito, sono obiettivo.

per il resto  è semplicemente coolo. non c’è da  fare filosofia su una cosa chiara e semplice.

La partita è stata decisa in tutto e per tutto dal Barcellona, che come tutte le grandi squadre fa la partita e non la subisce. 
È andata male per episodi quasi paranormali, come è capitato al Bayern il turno prima. 
Si vede che deve andare così quest’anno.

Amen. È solo calcio.

Comunque partita emozionante; oggi ancor più che all’andata si è capito che per i prossimi 15 anni (almeno) il calcio avrà il volto di Lamine Yamal; questo giovane fa delle cose che io non ho mai visto fare a nessuno…qualsiasi movenza è eseguita per rubare il tempo all’avversario; è come se vivesse due secondi nel futuro, è davvero impressionante. Avesse fatto quel gol del 4 a 4, avrebbe messo due mani sul pallone d’oro a 18 anni, pallone d’oro che meriterebbe lo stesso per distacco.

Discussione bella e interessante.

Però non concordo quasi su nulla.

Su Yamal proprio stasera stenderei un velo pietoso, si è mangiato un gol al 96esimo davanti a Sommer, quello che citi del possibile 4-4 non è stata sta grande parata di Sommer ma un tiro leggibilissimo e non potente a mezza altezza.

Il tutto in mezzo ad una partita in cui forse ha sbagliato il mondo.

Io non sono così convinto che diventerà Messi, ma ovviamente è presto.

Per quanto riguarda il crederci, si bravi loro a sfruttare la mossa della disperazione del difensore in attacco.

Hanno avuto più energie del Barcellona, questo è indubbio.

Il parallelismo con noi è delicato, certo loro per questa Champions (SE la vinceranno) hanno praticamente buttato il campionato (a meno che non si suicidi il Napoli)

Noi di buttare il campionato non ci abbiamo mai pensato, e questo forse, fa un po’ di differenza nel momento in cui devi tirare fuori le energie di quel centimetro che mette Acerbi davanti ad Araujo.

Quando noi magari avevamo Chiellini o Benatia che mancano quel centimetro nel marcare Ronaldo forse anche perché meno lucidi dal fatto di essere da una stagione intera sempre e sempre sul pezzo con troppe energie fisiche e nervose bruciate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

@onekiddu il dramma è vicino. È tutto lì il riassunto, palo sul 2-3 ribaltamento 3-3 al 93esimo.

Non è vicino,è compiuto,purtroppo l'hanno vinta

L'unica nota positiva della serata la Castellana su TV8,l'hai vista ? Che roba

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Degli elogi li meritano sicuramente, ma quando Acerbi fa un gol marcato stretto da un difensore avversario, sotto la traversa, di destro, che anche tanti attaccanti non farebbero, di cosa vogliamo parlare dai???

Se non sono casualità e cculo quelli, allora cosa sono?

Io non so che catzo sono, so che mi sono rotto le pàlle. Ma neanche del fatto che siano in finale, ma del completo, del venerci sempre a pècora in questo paese dimmerda, perché laculturadeisabaudidelimegliomortacciloro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

non è proprio così

per il solo Thuram su cui c'era il Milan,hanno pagato quasi 10 milioni per gli agenti più un ingaggio molto oneroso

quando parliamo di parametri zero,non vuol dire senza spendere nulla

hanno speso  tanti milioni  per gli agenti e hanno di conseguenza un monte ingaggi spaventoso

che poi è quello per cui hanno sfondato le casse

hanno il bilancio in attivo e da questa champions hanno guadagnato una roba come 120 milioni

possono solo peggiorare facendo errori , sono al picco come lo eravamo noi nel 2016

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Il real e Barcellona che abbiamo incontrato noi avevano delle buone difese e degli attacchi stellari e in più non avevano infortuni. Il Bayern con tutti i titolari sarebbe andata tranquillamente in finale.

Vi prego, non mettiamoci a ragionare come se ogni Champions sia uguale all’altra. Non me ne frega niente che poi tanto rimane l’albo d’oro.

Ogni Champions è diversa dall’altra. 

I nostri guai, ricordatevelo, iniziano ogni volta che abbiamo guai giudiziari. Bisogna trovare una soluzione definitiva per evitare questa cosa.

Ogni Champions è diversa, ma perché gli attori so diversi. Il problema è che noi becchiamo sempre gli anni dove ci sono i migliori. Sfortuna, autolesionismo, o altro a noi va sempre tutto male.

Comunque vada sarà la vittoria di Marotta, tutti sti elementi barbari tipo acerbi o frattesi valgono una finale di Champions. Sono le dirigenze che cambiano gli esiti e lo stiamo vedendo in prima persona. Sti maledetti risorgono sempre dalle nostre ceneri che sono errori dirigenziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Condivido...infatti ho sempre sostenuto che uno dei problemi fosse proprio in parte dell-ambiente che vede lo scudetto come obiettivo massimo.

Che poi io gli scudetti li ho sempre festeggiati e sono importanti ma vincere in Europa vale molto di più come d altronde in tutti gli sport 

Non credo e’quello il problema .Le finali ne avoja se le abbiamo fatte .Il fatto è che o incontriamo squadroni o canniamo le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oj930 ha scritto:

c'è da dire che la volta in cui lo schiacciasassi eravamo noi (97/98) riuscimmo comunque a trovare il modo di perderla, assurdo col Borussia, fuorigioco del Real con Inzaghi che si mangia 40 gol contro il Real nel 98 e ovviamente al Milan invece in quelle occasioni inizio a segnare pure col *.

Le ricordo tutte quelle finali, ma non sto considerando la Champions League intendo quella degli ultimi 15 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

non è proprio così

per il solo Thuram su cui c'era il Milan,hanno pagato quasi 10 milioni per gli agenti più un ingaggio molto oneroso

quando parliamo di parametri zero,non vuol dire senza spendere nulla

hanno speso  tanti milioni  per gli agenti e hanno di conseguenza un monte ingaggi spaventoso

che poi è quello per cui hanno sfondato le casse

La juve ha sempre speso più di inda dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Frattesi avrà fatto 50 gol tutti negli ultimi minuti .

Ma devi essere bravo a scovare anche questa tipologia di calciatori a noi poteva essere un Padovano Kovacic Zalayeta  al Milan era Massaro 

Un bravo dirigente sa scovare anche questa tipologia di calciatori 

Quello che mi rammarica e che almeno secondo il mio modesto parere che non vedo nessun dirigente che possa risollevarci ci sarebbe Sartori ma ha sempre lavorato in realtà medio piccole Chievo Atalanta Bologna  non vorrei che venisse da noi e si dimostra un altro Giuntoli 

Purtroppo la figura forte anche se non in dirigenza ma in panchina la potevamo avere ed era Conte  ma noi no facciamo i schifettosi e prendiamoci i Thiago Motta ben ci stà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

non lasciano nessuna prateria, non so che partite hai visto.

pochissime squadre sarebbero uscite indenni da qual trittico tremendo, livepool, villa, arsenal.

eppure non ho visto caterve di goal degli avversari, anzi. 

Col Villa hanno giocato come gioca il Barcellona. Spero che ciò fosse dovuto al vantaggio d'andata, ma non mi danno buone sensazioni. Speriamo almeno siano al completo a Monaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti