Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1

Post in rilievo

1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Pensa che ho il presentimento che sarà lui il prossimo allenatore alla continassa 

Sarebbe la prima scelta sensata che fanno da 5 anni 

Era da prendere dopo Allegri 1

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

IMG-20250507-WA0014.jpg

Lo stavo pensando davvero   , in caso di vittoria di quella squadra immonda , questo qui meriterebbe veramente il pallone d’oro, credo mai nessuno nella storia del calcio sia stato decisivo in 6 gol su 7 in una semifinale di champions , neanche Messi , Ronaldo, Zidane … qualcosa di mai visto prima , e parliamo di un mestierante della fascia e nulla più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Esatto. 

Questo forse è l'errore più clamoroso e di cui nessuno parla.

Sarebbero rimasti in 10.

57 minuti fa, horus ha scritto:

Domanda: l'armeno era già ammonito prima del fallo da rigore su Yamal?

NO

si è creato un equivoco

L'armeno è stato ammonito proprio in quell'occasione, anche se le telecamere non hanno inquadrato il momento

infatti se guardate il tabellino, l'over rule rigore-punizione e l'ammonizione di Mikitaryan sono avvenute allo stesso minuto

scommetto che a me @Roby76MJ non metterà il like dopo questa rivelazione :) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutte le 200 e rotti pagine della discussione per cui non ho idea se qualcuno ha già evidenziato quella che secondo me è la questione più grave della partita del Barcellona di ieri sera: mettiamoci pure che la Precrittese ha avuto kiulo, mettiamoci pure che gli episodi arbitrali sono stati praticamente tutti a favore delle melme, ma io dico a memoria di qualcuno esiste in passato una situazione analoga a ieri sera in cui una squadra che a una manciata di minuti dalla fine è qualificata al turno successivo riesce a farsi eliminare? Io mi ricordo dozzine di partite, spesso anche in cui eravamo noi direttamente coinvolti, che gli ultimi 10/15 minuti di partita la squadra in vantaggio con tutti i mezzi faceva trascinare la partita fino al fischio finale senza grandi sussulti: palleggio a metà campo inducendo gli avversari al fallo, una volta ottenuto il fallo un minuto o due a rotolarsi per terra per il dolore con annessa entrata del medico, palloni spazzati in tribuna o portati sulla bandierina ottenendo spesso e volentieri calci d'angolo o rimesse laterali che portavano via ulteriori minuti, marcature strette ed asfissianti nei confronti di qualunque avversario che avesse l'ardire di passare la metà campo ed eventualmente fallo sistematico in zone del campo non particolarmente pericolose. Invece il Barcellona la ribalta all'87' e cosa fa? Cerca il quarto gol, lascia spazio all'avanzata degli avversari e subisce il gol del pareggio in parità numerica...... ma come c....o si fa!!!!????? Capisco che non è nella loro natura quell'atteggiamento di controllo della partita, ma per 5 o 6 minuti non credo che sarebbe stato impossibile farlo e al 99,99% la portavano a casa!!!  Non ho veramente parole per esprimere il mio disgusto nella gestione degli ultimi minuti da parte loro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

Esatto. 

Questo forse è l'errore più clamoroso e di cui nessuno parla.

Sarebbero rimasti in 10.

No, alla fine è stato ammonito comunque dopo la revisione del Var 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cappa ha scritto:

Molto probabilmente questa tua sensazione da me condivisa è in gran parte dovuta al fatto che allena l' Inda

No, proprio mai sopportato, nemmeno quando allenava la Lanzie.

Ma io non sopporto nemmeno Conte, per dire, eh, ma almeno Conte ha la decenza di non lamentarsi degli arbitri in ogni singolo post partita e in campo non fa tutte quelle patetiche sceneggiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Chatgpt:

Ecco una simulazione tattica realistica di una possibile finale PSG-Inter 2025, con probabili formazioni, punti chiave e strategie:

---

Probabili formazioni

PSG (4-3-3)
Allenatore: Luis Enrique

Donnarumma

Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes

Vitinha, J. Neves, F. Ruiz

Doué, Dembélé, Kvaratskhelia

INTER (3-5-2)
Allenatore: Simone Inzaghi

Sommer

Pavard, Acerbi, Bastoni

Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco

Thuram, Lautaro

---

Chiavi tattiche

1. Esterni vs Esterni

PSG ha due ali fortissime (Dembélé e Kvaratskhelia) contro gli esterni nerazzurri (Dimarco e Dumfries):

Dembélé vs Bastoni/Dimarco: rischio per l’Inter se non aiutano in raddoppio.

Dimarco vs Hakimi: scontro cruciale, entrambi possono creare superiorità.

2. Centrocampo: pressing vs controllo

L’Inter ha più controllo e possesso (Calhanoglu, Barella), ma il PSG può aggredire con dinamismo (Vitinha, F. Ruiz).

Se il PSG riesce a “sporcare” l’uscita palla nerazzurra, può creare pericoli con recuperi alti.

3. Transizioni

PSG molto pericoloso in ripartenza: Inter dovrà evitare palle perse nella propria metà campo.

L’Inter invece può colpire negli spazi se il PSG sbilancia troppo i terzini.

4. Fase difensiva

L’Inter è una squadra abituata a blocchi bassi e compatti: PSG dovrà creare superiorità individuale e usare molto le fasce.

Il PSG è più fragile in fase di non possesso, soprattutto sulle seconde palle e nei piazzati.

5. Palle inattive

L’Inter è molto pericolosa su corner (Pavard, Acerbi, Thuram) e punizioni laterali.

Il PSG soffre i piazzati: può essere una delle chiavi decisive del match.

---

Strategie vincenti

Per il PSG:

Isolare Dembélé o Kvara 1 contro 1.

Pressare alto Calhanoglu e costringerlo a verticalizzazioni forzate.

Evitare cali di attenzione difensivi.

Per l’Inter:

Bloccare le fasce e tenere compatta la linea di 5.

Attaccare la profondità con Thuram.

Sfruttare i corner e le punizioni laterali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, al di là di tutto, anche se dovessero vincere rimarremmo ancora davanti per titoli internazionali, 11 nostri contro 10 loro. Certo, 2 Champions in più sarebbe uno scarto pesante, ma rimane il fatto che non si potrebbe dire che ci siano nettamente superiori fuori dall'Italia. Quindi calma e gesso, proviamo a non drammatizzare eccessivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Street Spirit ha scritto:

Sono a fine ciclo. I 115 milioni gli servono per quest'anno assieme al mondiale per club per (avvicinarsi) al pareggio di bilancio e non dover vendere pezzi grossi.

Tenere questi risultati sportivi sarà impossibile già dalla prossima stagione.

Questa è una cosa che qui dentro sento ripetere spesso ma non mi trova d'accordo. Perché sarebbero a fine ciclo? Tolti il portiere, l'armeno e Acerbi, hanno i principali giocatori tra i 26/27 e i 31/32 anni, ovvero nel pieno della maturità se non con ancora qualche margine. E' vero che hanno sbagliato qualche acquisto nelle seconde linee ma intanto Frattesi, che sembrava destinato a partire a gennaio, è stato decisivo sia ai quarti che in semifinale. Sono anni che ci aspettiamo di vedergli vendere o non rinnovare i migliori giocatori ma nulla di tutto ciò è mai successo (non entriamo nel merito del perché; non è questo il topic). Io purtroppo temo che li vedremo lottare costantemente tra le prime 8/4 d'Europa per i prossimi anni, soprattutto se sapranno aggiungere quei tre/quattro elementi in grado di alzare il livello delle riserve. Mi sembrano tutt'altro che alla fine del ciclo, come per esempio erano senza dubbio nel 2010 (infatti l'anno successivo uscirono male prendendo 5 pere dallo Schalke).

Boh, forse la vedo io troppo nera dopo la batosta di ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea1967 ha scritto:

Non ho letto tutte le 200 e rotti pagine della discussione per cui non ho idea se qualcuno ha già evidenziato quella che secondo me è la questione più grave della partita del Barcellona di ieri sera: mettiamoci pure che la Precrittese ha avuto kiulo, mettiamoci pure che gli episodi arbitrali sono stati praticamente tutti a favore delle melme, ma io dico a memoria di qualcuno esiste in passato una situazione analoga a ieri sera in cui una squadra che a una manciata di minuti dalla fine è qualificata al turno successivo riesce a farsi eliminare? Io mi ricordo dozzine di partite, spesso anche in cui eravamo noi direttamente coinvolti, che gli ultimi 10/15 minuti di partita la squadra in vantaggio con tutti i mezzi faceva trascinare la partita fino al fischio finale senza grandi sussulti: palleggio a metà campo inducendo gli avversari al fallo, una volta ottenuto il fallo un minuto o due a rotolarsi per terra per il dolore con annessa entrata del medico, palloni spazzati in tribuna o portati sulla bandierina ottenendo spesso e volentieri calci d'angolo o rimesse laterali che portavano via ulteriori minuti, marcature strette ed asfissianti nei confronti di qualunque avversario che avesse l'ardire di passare la metà campo ed eventualmente fallo sistematico in zone del campo non particolarmente pericolose. Invece il Barcellona la ribalta all'87' e cosa fa? Cerca il quarto gol, lascia spazio all'avanzata degli avversari e subisce il gol del pareggio in parità numerica...... ma come c....o si fa!!!!????? Capisco che non è nella loro natura quell'atteggiamento di controllo della partita, ma per 5 o 6 minuti non credo che sarebbe stato impossibile farlo e al 99,99% la portavano a casa!!!  Non ho veramente parole per esprimere il mio disgusto nella gestione degli ultimi minuti da parte loro......

Guarda che il real nel 2022 e nel 2024 ha ribaltato due semifinali con ben due gol nei minuti di recupero , chiedi ai tifosi di City e Bayern 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Intanto Chatgpt:

Ecco una simulazione tattica realistica di una possibile finale PSG-Inter 2025, con probabili formazioni, punti chiave e strategie:

---

Probabili formazioni

PSG (4-3-3)
Allenatore: Luis Enrique

Donnarumma

Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes

Vitinha, J. Neves, F. Ruiz

Doué, Dembélé, Kvaratskhelia

INTER (3-5-2)
Allenatore: Simone Inzaghi

Sommer

Pavard, Acerbi, Bastoni

Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco

Thuram, Lautaro

---

Chiavi tattiche

1. Esterni vs Esterni

PSG ha due ali fortissime (Dembélé e Kvaratskhelia) contro gli esterni nerazzurri (Dimarco e Dumfries):

Dembélé vs Bastoni/Dimarco: rischio per l’Inter se non aiutano in raddoppio.

Dimarco vs Hakimi: scontro cruciale, entrambi possono creare superiorità.

2. Centrocampo: pressing vs controllo

L’Inter ha più controllo e possesso (Calhanoglu, Barella), ma il PSG può aggredire con dinamismo (Vitinha, F. Ruiz).

Se il PSG riesce a “sporcare” l’uscita palla nerazzurra, può creare pericoli con recuperi alti.

3. Transizioni

PSG molto pericoloso in ripartenza: Inter dovrà evitare palle perse nella propria metà campo.

L’Inter invece può colpire negli spazi se il PSG sbilancia troppo i terzini.

4. Fase difensiva

L’Inter è una squadra abituata a blocchi bassi e compatti: PSG dovrà creare superiorità individuale e usare molto le fasce.

Il PSG è più fragile in fase di non possesso, soprattutto sulle seconde palle e nei piazzati.

5. Palle inattive

L’Inter è molto pericolosa su corner (Pavard, Acerbi, Thuram) e punizioni laterali.

Il PSG soffre i piazzati: può essere una delle chiavi decisive del match.

---

Strategie vincenti

Per il PSG:

Isolare Dembélé o Kvara 1 contro 1.

Pressare alto Calhanoglu e costringerlo a verticalizzazioni forzate.

Evitare cali di attenzione difensivi.

Per l’Inter:

Bloccare le fasce e tenere compatta la linea di 5.

Attaccare la profondità con Thuram.

Sfruttare i corner e le punizioni laterali

La mia speranza, fosse PSG, è Luis Enrique che considero un tecnico intelligente, che conosce l'Italia e che (purtroppo per noi) l'ha già vinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Sono forti ma non meritavano né contro il Barcellona né tantomeno col Bayern 

Sono aiutati da anni , ma perfavore, dai, qui nessuno fa più caso a tutte le “combinazioni” che capitano a quelle fogne protette da personaggi infognati nelle loro poltrone.

Parlano di accecati da tifo e vogliono fare i superiori aplombiani. Nauseanti con qualche conato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Qualcuno ha visto giocare il Psg?

Come sono?

4 3 3. Miglior centrocampo d'Europa come rendimento. Tridente senza prime punte ma devastante. In difesa qualche disattenzione ma non a livello di Flick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmegibe ha scritto:

Ho capito il tuo livello passo e chiudo

Non posso competere con te mi porti al tuo livello e poi mi batti

La citazione di Einstein è vecchia come il cucco

Almeno siamo passati da amici miei a qualcosa di meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Guarda che il real nel 2022 e nel 2024 ha ribaltato due semifinali con ben due gol nei minuti di recupero , chiedi ai tifosi di City e Bayern 

Più indietro nel tempo ricordo anche, se non erro, uno United ribaltare il Bayern con due gol in due minuti al novantesimo (arbitro Collina). In finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ovvio, quello è un altro aspetto ed è vero, però sono innegabili i due pesi e le due misure nei loro confronti su medesimi argomenti e la totale impunità su altri...

Questo a prescindere dal 2006 e dal 2023...

Si però sul campo hanno battuto il barca e sono in finale 

Noi siamo nella melma e non solo per colpa dell inda

Abbiamo speso 300 ml per stare a rosicare e lamentarci del male nel mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea1967 ha scritto:

a memoria di qualcuno esiste in passato una situazione analoga a ieri sera in cui una squadra che a una manciata di minuti dalla fine è qualificata al turno successivo riesce a farsi eliminare?

Beh, se consideri che esiste una finale di CL in cui una squadra era sopra al 90° e si è trovata sconfitta dopo i 3 minuti di recupero sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Pensa che ho il presentimento che sarà lui il prossimo allenatore alla continassa 

Inzaghi ha già pronto un rinnovo a cifre altissime, se non erro dovrebbe arrivare a 7 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stino91 ha scritto:

No, alla fine è stato ammonito comunque dopo la revisione del Var 

Ma non era già ammonito?

Così mi pare di aver sentito guardando i titoli catalani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Hai ragione, ma nel 2022 Grealish all'86' sull'1 a 0 per il City fa una percussione che porta allo sfioramento del raddoppio con il risultato che sul ribaltamento di fronte il Real pareggia e nel 2024 il pareggio nasce da una papera macroscopica di Neur.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti