Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

4 ore fa, Cjrano ha scritto:

Il dio del calcio non esiste e se esiste non è sicuramente un dio giusto, me ne resi conto la prima volta nel 2017, ne ho avuto la conferma in questi anni, con la prova finale ieri sera e con l’apice che verrà raggiunto il 31 maggio.

Se il Dio del calcio esiste sicuramente non è tifoso della Juventus 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nit97 ha scritto:

Capisco il tuo discorso, ma se vivi a Milano come me è un macello, devi evitare il barista, il farmacista, il vicino, i colleghi di lavoro, una tragedia.

Altro che se ti capisco. Io sono di Roma, quindi con i lupacchiotti è la stessa cosa, vincono poco certo, ma poi quando capita....................e chi li para ? Nemmeno un mix di Buffon, Peruzzi, Tacconi e Zoff ci riuscirebbero. Purtroppo è vero ciò che dici, la Coppa dei Campioni, ora Champions League, per noi è maledetta, le 7 Finali perse le ho viste tutte, con le due vinte poi, davvero particolari. La prima del 1985 inutile starla a spiegare, la seconda nel 1996 dove ero pure allo stadio, benchè fossimo nettamente più forti, l'abbiamo vinta solo ai rigori, che come si sa basta un nonnulla per farla andare storta. Gli altri hanno le stelle dalla loro parte non c'è che dire. Ho poi letto sul web di telecronaca Sky imbarazzante, che nemmeno i Boys San avrebbero saputo far di meglio, e questo è uno schifo assoluto e intollerabile. Purtroppo chi popola le redazioni sortive dei media sono dei soggetti biechi e scorretti, vere assocazioni a delinquere da qualsiasi lato li si esamini, ognuno con le sue caratteristiche peculiari distintive, ma con il comune denominatore di essere sempre e comunque contro la Juventus. Che siano sempre stra maledetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Auguro a chi si lamenta perché si spera nel ritorno di Conte, 100 serate come quella di ieri. 

È vero, Conte è scappato.

È vero, Conte in Europa ha sempre fatto pena. 

Ma OGGI è l'unico che ha la forza mentale e il carattere di 💩 necessario per venire a rompere chiuli alla Juve e far mangiare tanta erba alle signorine che vestono la nostra maglia. 

Intanto riprendiamo a vincere in Italia e poi pensiamo alla maledetta Europa 

Quello è il dramma, che il prossimo anno ci ripresentiamo con Tudor 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Maxbw1964 ha scritto:

Io riassumo cosi le mie finali (perse)

1972/73 
AFC Ajax 1-0 Juventus: Ajax squadrone niente da fare per noi
1982/83
Hamburger SV 1-0 Juventus Inspiegabile letteralmente morti di sonno, eravamo i super favoriti
1996/97 
Borussia Dortmund 3-1 Juventus come sopra a rimorti di sonno 
1997/98
Juventus 0-1 Real Madrid io qui non ho mai capito se siamo scesi in campo o era il Campanedda (con tutto il rispetto)
2002/03
Juventus 0-0 Milan persa ai rigori ci puo stare ma guardando come le due squadre sono arrivate in finale ennesima sculata Milan e follia nostra 
2014/15 
Juventus 1-3 Barcelona Avversari squadrone ma non ci abbiamo neanche provato 
2016/17
Juventus 1-4 Real Madrid Avversari squadrone ma non ci abbiamo neanche provato doppio

Quindi prima di parlare di sfortuna o fortuna bisogna ricordarsi come ci siamo presentati nelle finali perse , forse quella 1983 e 2003 poteva essere anche sfortuna ma 

ci abbiamo sempre messo anche del nostro.

5 gol fatti in 9 finali....

Questo dato spiega tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, re david ha scritto:

La Champions è così. Di base c'è la forza della squadra, che ruota attorno ad una buonissima dose di chiappe. In campionato non hanno vinto mai contro il Milan per ben 5 volte, mai contro il Napoli e nemmeno contro di noi, una delle peggiori Juventus di sempre, per giocatori e società. Non sono per niente la squadra più forte d'Europa ma sono in finale, che non vuol dire ancora niente, per quanto sia un appuntamento importante. Quello che ieri ha dato, il 31 maggio potrebbe togliere.

Non illudiamoci troppo però, credo che solo la Juventus sia capace di perdere due/ tre volte consecutive in finale. Stavolta mi sa che la vincono, ovviamente spero di sbagliare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro hanno la buona stella, noi la maledizione.

E nello specifico la maledizione della Juventus è la sua proprietà, soprattutto se si parla di Europa.

Con Elkann poi ho quasi certezza che di Champions non ne alzeremo mai, probabilmente nemmeno Europa League.

Anche perché non riusciamo a dare continuità ai nostri cicli e siamo sempre limitati dagli scandali che finiscono sempre per stroncarci. In più di 20 anni di Elkann una serie B e una penalizzazione afflittiva, sulle penalizzazioni tacciano persino gli avversari perché è una roba talmente ridicola che si fa fatica a spiegarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spank ha scritto:

ma queste sono cose che vi fa bene raccontarvi Raga .......

Abbiamo sbagliato tutto quando butti via tutti sti soldi 

...

Appunto, ma non è certo colpa di noi tifosi, eh. Purtroppo, dal 2020, ma forse anche prima, sono state fatte delle scelte scellerate (presidenza/proprietà) che ci hanno fatto precipitare a questo infimo livello.

Giusto per farsi un'idea, dal 2012 al 2022 la Juve ha speso 1.542 mln€, con rivari pari a 981 mln€ (Fonte: Sky Sport).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono le partite come quelle di ieri che ti fanno pensare .....a che branco di incapaci siamo in mano....riccioli doro in primis....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Una Rabbia !

Pensare che questi 5 anni fa erano ad anni luce da noi e sull orlo del fallimento !

Abbiamo sbagliato tutto con Paratici , Allegri e ora Giuntoli e Motta.

Mannaggia alle manie di grandezza di Agnelli

Bastava 5 anni fa , con quella squadra ,comprare  1 - 2 giocatori forti all anno e  invece No Hanno deciso di Prendere RONALDO ,a fine Carriera , con una spesa e uno stipendio che non ci potevamo permettere ( l inizio della fine ! )

SONO DELUSO E PREOCCUPATO PER IL FUTURO.

E soprattutto mollare Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

5 gol fatti in 9 finali....

Questo dato spiega tutto.

E menomale che nelle ultime due con Allegri abbiamo segnato. 

Nelle altre solo 3, ma la cosa che brutta è che l'unico gol vincente l'abbiamo fatto su rigore in una serata tragica, è come se non ci fosse mai stato. L'unica coppa che possiamo ancora "festeggiare" l'abbiamo vinta ai rigori, poi c'è il gol stupendo di Del Piero che purtroppo cade nel dimenticatoio (insieme a quello di Mandzukic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

purtroppo i cicli finiscono, e gli sbagli sono dietro l'angolo,

i cicli finiscono quando tu malato di onnipotenza decidi di farli finire per sostituire gente competente con i tuoi amichetti del caxxo.  

e i tuoi sbagli condizionano poi i decenni a venire.

Andrea Agnelli è tra i responsabili numeri uno di questa debacle. 

Marotta non l' aveva manco scelto lui ma Marchionne ed Elkann.

Oltre a tutti i danni che ha fatto l'ultimo è fare un bel quadriennale a 9ml a Stagione al suo amico Allegri.

Ora è esiliato ad Amsterdam. Senza più la sua bella faccia da portarsi a spasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E menomale che nelle ultime due con Allegri abbiamo segnato. 

Nelle altre solo 3, ma la cosa che brutta è che l'unico gol vincente l'abbiamo fatto su rigore in una serata tragica, è come se non ci fosse mai stato. L'unica coppa che possiamo ancora "festeggiare" l'abbiamo vinta ai rigori, poi c'è il gol stupendo di Del Piero che purtroppo cade nel dimenticatoio (insieme a quello di Mandzukic).

Rigore che, per onestà, tra l'altro nemmeno c'era.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, la joya said:

ma basta parlare delle altre squadre. sono cicli e noi ritorneremo perché è nella nostra storia. ma anche se vincessero la champions ma chissene.... siamo la Juventus e torneremo a vincere indipendentemente da tutto e tutti

Ma sono 29 anni che dico così.

e sicuro saranno anche 30 perché dubito avremo anche la sola chance di giocarla l anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

lo toglierà mai dalla testa, per me era comunque un penalty : il fallo prosegue in area a causa della " scivolata "

del giocatore interista .. e ciò impedisce al giocatore del Barcellona di, eventualmente, proseguire verso la porta

avversaria

Assolutamente d'accordo con te. Il primo contatto, quello fuori area, non aveva compromesso l'azione di Yamal. Avrebbe potuto continuare. È il secondo contatto che lo butta a terra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ormai si parla solo di sti qua...

C'è odore di tafazzismo

esatto. Tutto perchè hanno chiuso il Circo 💩 e non ho mai capito il perchè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo nella fortuna nel lungo periodo. L'Inter é arrivata in finale due volte in 3 anni e quest'anno si meritano pure di vincerla perché non vedo squadre insuperabili. Sono sempre ai primi posti in classifica in Italia. Sono forti e sanno di esserlo. Ricordano noi nel periodo di massimo splendore dell'era Agnelli.

Con la partita di ieri poi avranno raggiunto una sicurezza nei loro mezzi che gli consentirá di affrontare la finale senza timori reverenziali nei confronti di chiunque gli capiti. Avranno paura di perdere di nuovo, ma quello sarebbe a prescindere dell'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jesse Carver ha scritto:

Appunto, ma non è certo colpa di noi tifosi, eh. Purtroppo, dal 2020, ma forse anche prima, sono state fatte delle scelte scellerate (presidenza/proprietà) che ci hanno fatto precipitare a questo infimo livello.

Giusto per farsi un'idea, dal 2012 al 2022 la Juve ha speso 1.542 mln€, con rivari pari a 981 mln€ (Fonte: Sky Sport).

ma certo che no, noi ne stiamo ampiamente pagando le conseguenze. 

bisogna solo farsi un po' + furbi nel senso di mettere dei filtri che aiutano mantenere cmq un margine di distacco e di razionalità.

Io non sono qui che mi sbraccio e faccio calcoli per centrare sto 4° posto. 

Sta squadra fa pena e ha fatto pena, sta società fa pena e ha fatto pena. 

Non meritano nulla, se non schiaffi. 

Non voglio ricapitalizzazioni che andrebbero buttate via , anzi ributtate via, o quarti posti con soldi di nuovo da sputtanare.

Ci va l' ennesima epurazione anzi polverizzazione fin quando non trovi quelli giusti.

Non voglio più vedere sta Gente ma tutti. 

A mazzetti li caccerei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ormai si parla solo di sti qua...

C'è odore di tafazzismo

Vuoi parlare di noi Roger? del ballotaggio tra Alberto Costa e Savona per sostituire Cambiaso Sabato? .boh

Ti piace sto tris inedito di pippazze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eviterei di parlare di buona stella.

Parlerei piuttosto di due aspetti ben precisi.

1) l'approccio alle competizioni europee della Juve è sintetizzato nell'esordio in Coppa dei Campioni nel lontano 1961: avversario il Wiener Sportklub.

Dopo il 3-1 in favore a Torino, il ritorno a Vienna finì con un orribile 1-7.

Da lì inizia il rapporto timoroso, inadeguato, disagevole della Juventus con l'Europa.

Una sorte di legge di Murphy applicata al calcio, se una cosa può andare male stai pur sicuro che andrà male.

E avendo purtroppo passato il mezzo secolo posso testimoniare ai più giovani che né Trapattoni, nè Lippi, nè Capello nè... Spiderman sono stati in grado di estirpare questo "virus". 

Posso aggiungere che in tantissimi anni di esperienza ho maturato una tale sensibilità che mi.permette di capire dopo una ventina di minuti come finirà una partita europea della Juve, con qualche rarissima e sporadica (e benedetta) eccezione.

Ed è per questo che ormai vivo i nostri turni europei con pacata rassegnazione.

Manca al nostro club quel coraggio, quella sfrontatezza, quella voglia di andare oltre che contraddistingue il credere alle imprese ritenute impossibili.

Ecco perché ritengo inaccettabili le scuse sul Barcellona e Real Madrid imbattibili del 2015/2017 -squadre guardacaso eliminate entrambe alternativamente e meritatamente negli stessi anni in 180 minuti, quando i valori escono piu facilmente- , perché nessuno è imbattibile e lo dimostriamo proprio noi con le tante sconfitte/eliminazioni subite da avversari inferiori.

Non so cosa significhi e da cosa dipenda, ci ha provato un po' Lippi e sembrava che la mentalità e l'approccio fossero cambiati, per poi ricadere nuovamente nell'incubo europeo come e più di prima.

Non è roba per noi.

2) non guasterebbe coltivare un certo tipo di rapporti con le istituzioni, aspetto in cui prima Galliani, poi Marotta (ma anche Moratti padre e figlio) sono riusciti a creare a Milano. Ma questa è una lunga storia, noi storicamente pensiamo al campo e tendiamo a snobbare i sicari che permettono di azzoppare Charles nella "bella" di Parigi contro il Real Madrid, il signor Valentine che annulla un gol inspiegabile a Manfredonia (sempre a Madrid), fino ai più recenti Puhl (arbitro della finale di Monaco 97), Krug (Amsterdam 1998, sempre Madrid), Çakir, Oliver etc etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi voglio aggrappare al fatto che a un minuto dalla fine erano eliminati dopo essere stati 2-0 sopra in casa e aver passato il secondo tempo dentro l area di rigore i capaci anche solo di superare la metà campo, costretti a togliere i giocatori migliori perché non si reggevano in piedi e affidatisi solo al lancio dell ave Maria da quanto erano disperati e incapaci di fare qualsiasi cosa.

mi aggrappo al fatto che il PsG quest anno mi sembra più quadrato del solito e che potrebbero replicare quello che ha fatto il City ovvero vincergli in faccia il primo titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li invidio oggi.. li invidio perché vincere una gara come l'ha vinta ieri sera l'inter è qualcosa di storico che resterà scritta nella storia.

La fortuna è innegabile, però loro hanno vinto, noi contro Real e Bayern avevamo perso.

Fa girare clamorosamente le balle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BostonPizzo ha scritto:

Io mi voglio aggrappare al fatto che a un minuto dalla fine erano eliminati dopo essere stati 2-0 sopra in casa e aver passato il secondo tempo dentro l area di rigore i capaci anche solo di superare la metà campo, costretti a togliere i giocatori migliori perché non si reggevano in piedi e affidatisi solo al lancio dell ave Maria da quanto erano disperati e incapaci di fare qualsiasi cosa.

mi aggrappo al fatto che il PsG quest anno mi sembra più quadrato del solito e che potrebbero replicare quello che ha fatto il City ovvero vincergli in faccia il primo titolo.

Eh ma dopo quelli col Bayern e considerando la solita generosità arbitrale anche quelli di ieri sera sono segnali piuttosto forti che indicano decisamente come andrà a finire la vicenda.

Felicissimo di essere smentito.

35 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Abbiamo perso pure la Coppa UEFA contro il Parma nel 95.

Prendendoli a pallonate per 170 minuti su 180.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti