Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La buona stella

Post in rilievo

2 ore fa, BostonPizzo ha scritto:

Il Barcellona aveva 1 cl fino al 2006.

ci è voluto Messi per renderla una stabile nobile europea

Vero, ma anche il Real dopo le 6 Champions vinte negli anni 50-60 ha dovuto aspettare fino al 1998 per rivincerla: 32 anni, nonostante in mezzo avesse avuto gli anni d'oro di Raul, Sanchez, Butragueño.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Che cavolata assurda sta roba del dna…

senza senso proprio 

a parte per i giornalai che l’hanno inventata 

Purtroppo ne hanno parlato anche gli allenatori, ad esempio Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

la storia di dare priorita' allo scudetto e' una leggenda molto ricorrente qui ma senza nessun fondamento.

se fosse vero avremmo dovuto vedere la juve giocare in coppa con molte riserve e in campionato con tutti i titolari, ivece

non e' mai stato cosi', neanche nel passsato quando in europa contavamo meno di ora.  schieravamo sempre la migliore formazione,

anche perche le rose allora erano piu limitate di adesso, sia in camionato che in coppa.

inoltre mai e poi mai ho sentito in 60 anni di tifo fare una minima allusione da un qualsiasi rappresentante a qualunque titolo della juve che potesse far

pensare che lo scudo era preferito all europa, quindi non rivanghiamo Esopo, in europa non abbiamo fortuna ma neanche le palle, questa e' la verita'

E secondo te c'e' bisogno di un atto formale di contrizione di un dirigente x avere la prova della precedenza dello scudetto sulla coppa? Quando, come platealmente evidente negli anni di Lippi, arrivi a giocarti la finale dopo estenuanti sportellate con i vari Moratti, Tanzi, Cragnotti con una rosa non all'altezza x entrambi i traguardi e ci arrivi con la squadra cotta, come a Manchester nel 2003, a parte l'assenza di Nedved o come nel 98 quando non abbiamo avuto nemmeno la forza di protestare x il goal di Miatovic in fuori gioco di tre metri x non essere come i prescritti che ci avevano infangato poche settimane prima x il rigore di Iuliano su Ronaldo, e lo stesso accadde ad Atene nel 1983  dopo una guerra con la Roma di quegli anni,  cos'altro vuol dire? Che le fregature non ci hanno insegnato nulla e che o hai la forza economica di fare due squadre o provi a puntare sull'obiettivo piu prestigioso. Sara' un caso che le champion's le abbiamo vinte in anni in cui siamo usciti presto dalla lotta scudetto? No. Noi srmpre a fare sportellate con tutti ad attirarci odi furibondi di quelle squadre che ogni 30 anni si avvicinavano allo scudetto come Roma Fiorentina Lazio e poi dopo a leccarci le ferite dopo finali non giocate, praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apsulo ha scritto:

Sottoscrivo anche le virgole, ma non dimentichiamo che i 5 anni ci hanno superato su tutto:

1. medico-scientifica; hanno preso giocatori rifiutati dalle loro squadre perche' considerati finiti e li hanno fatto rendere al massimo, oltre ad un numero di infortuni bassissimo, ultimo Lautaro con un infortunio simile a molti dei nostri e' andato in campo in una settimana, da noi in una settimana hanno il responso medico...
  2. idee; senza una lira, prendono giocatori a parametro zero o riescono a prendere buoni giocatori a prezzi bassi (vedi Thuram). Da noi 150milioni per tre FLOP!
  3. immagine; 2 finale in tre anni, gli sponsor corrono per apparire col loro logo, noi in due anni(considerando che e' dal 2023 che si sapeva della fine del contratto) non sono riusciti a trovare neanche un salumificio, hanno scelto ITA ignari del fatto che il governo non te lo avrebbe mai permesso
  4.  sportivo; lottano su tutti i fronti fino alla fine, noi ci cacciano squadrette come l'Empoli od il PSV(poi massacrato dall'Arsenal)
  5. tecnico-tattica; propongono un'idea di gioco da tre anni e vanno avanti con forza, noi in tre anni tre moduli, tre disastri. Vediamo adesso il 4 modulo di chi sara'(considerando l'incompetenza tocchera' a Mancini/Pioli).

Sono aiutati? Si e tanto, hanno persone di potere nei posti giusti, ma questa non e' casualita'...

La nostra societa' e' piu' muta di un pesce morto da 1 mese, ci cag*no in testa pure i moscerini e noi li a guardare.

le voci più importanti  sono proprio quelle delle poltrone che occupano. Tutto parte da lì. Di sportivo c'è meno di quello che sembra.

Guarda caso dominano quando noi siamo affossati. Una squadra vero, ma pochi fenomeni e tanti aiuti e *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Purtroppo ne hanno parlato anche gli allenatori, ad esempio Allegri.

Resta una cavolata….

se mai doveva parlare del suo dna,visto che la squadra l’aveva plasmata lui….

quando c’era un certo Marcello Lippi….il nostro dna(🤦🏼)…era lo stesso?
direi proprio di no….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

E secondo te c'e' bisogno di un atto formale di contrizione di un dirigente x avere la prova della precedenza dello scudetto sulla coppa? Quando, come platealmente evidente negli anni di Lippi, arrivi a giocarti la finale dopo estenuanti sportellate con i vari Moratti, Tanzi, Cragnotti con una rosa non all'altezza x entrambi i traguardi e ci arrivi con la squadra cotta, come a Manchester nel 2003, a parte l'assenza di Nedved o come nel 98 quando non abbiamo avuto nemmeno la forza di protestare x il goal di Miatovic in fuori gioco di tre metri x non essere come i prescritti che ci avevano infangato poche settimane prima x il rigore di Iuliano su Ronaldo, e lo stesso accadde ad Atene nel 1983  dopo una guerra con la Roma di quegli anni,  cos'altro vuol dire? Che le fregature non ci hanno insegnato nulla e che o hai la forza economica di fare due squadre o provi a puntare sull'obiettivo piu prestigioso. Sara' un caso che le champion's le abbiamo vinte in anni in cui siamo usciti presto dalla lotta scudetto? No. Noi srmpre a fare sportellate con tutti ad attirarci odi furibondi di quelle squadre che ogni 30 anni si avvicinavano allo scudetto come Roma Fiorentina Lazio e poi dopo a leccarci le ferite dopo finali non giocate, praticamente.

Vabbè è bello che ognuno si tenga la propria opinione, per quel che mi frega di convincerti…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Occhia ha scritto:

Probabilmente io e te facciamo lo stesso lavoro 

Tenderei a escluderlo, a meno che non ti occupi di videogame. Però ti mando un messaggio in privato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, a77ila ha scritto:

Quoto ogni virgola e aggiungo che passino il Real, il Barca o le inglesi, ma vedere pure l'Inter mezza fallita che si tieni i suoi giocatori migliori mentre noi piangiamo miseria con alle spalle uno dei più grandi gruppi industriali del mondo mi manda al manicomio !

Aggiungo che tutti dicono che se non facciamo il 4 posto si vende , mentre per le altre è sempre tutto ok. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha sempre giocato per vincere OGNI competizione. Penso che sacrificando qualche energia in campionato - a costo di giocarselo - forse avremmo potuto affrontare diversamente alcune finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Resta una cavolata….

direi proprio di no….

DNA diverso, ma purtroppo il risultato non è stato entusiasmante: 4 finali europee perse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Tra sta cosa che si son preferiti gli scudi alle cempion e la storia del dna….fate a gara a chi la dice più assurda….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Resta una cavolata….

direi proprio di no….

Infatti, completamente d’accordo.

Non si può però negare che in molti sognino di vincere sempre 1-0 col Palermo di turno per un tiro deviato di Dani Alves.

Per molti il sogno è quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo barcelona faceva *..

Una accozzaglia di ragazzini, dove l’unico veramente forte e’ yamal.

difesa imbarazzante.

senza lewandosky 

con ex portiere che si era ritirato dal calcio e devo dire che si e’ visto proprio che e’ un ex giocatore.

bayern completamente decimato dagli infortuni.

io dell’Inter invidio solo il *.

poi hanno infantino interista, presidente serie A interista..

il calcio e’ uno degli sport più corrotti al mondo.

scemi noi a guardarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che siete distrutti e rassegnati a vederli vincere. Porka di quella Miseria.....giammai, tirate fuori tutti i gufi che avete, le maledizioni, i rituali, qualsiasi cosa...

Io non ci sto, io non mi arrendo, io guferò come una bestia già da oggi. Li voglio vedere piangere per aver perso la seconda finale nel giro di 3 anni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Il Barcellona pure ha dovuto aspettare anni per vincere la prima Coppa dei Campioni (contro la Samp). I Prescritti non mi pare che abbiano superato i quarti di finale dal 1972 fino al 2010. Quindi non sono sempre state rose per loro. 

3 ore fa, BostonPizzo ha scritto:

Il Barcellona aveva 1 cl fino al 2006.

ci è voluto Messi per renderla una stabile nobile europea

C'è da dire che prima per provare a vincere la Coppa Campioni dovevi vincere il campionato e il Barca nei 3 decenni 60-70-80 ha vinto solo due campionati.

Aveva poche partecipazioni ma faceva comunque strada:

1960 - Semifinale

1961 - Finale persa

1975 - Semifinale

1986 - Finale persa

1992 - Finale vinta

1993 - Ottavi di finale

1994 - Finale persa

1995 - Quarti di finale

Ha partecipato invece una decina di volte alla Coppa delle Coppe l'ha vinta 4 volte.

E' un discorso che si può fare anche con l'Inter, nei decenni 70-80-90 l'Inter ha partecipato alla Coppa Campioni un paio di volte.

1 minuto fa, AleDello ha scritto:

Vedo che siete distrutti e rassegnati a vederli vincere. Porka di quella Miseria.....giammai, tirate fuori tutti i gufi che avete, le maledizioni, i rituali, qualsiasi cosa...

Io non ci sto, io non mi arrendo, io guferò come una bestia già da oggi. Li voglio vedere piangere per aver perso la seconda finale nel giro di 3 anni.

Io ripeto una cosa, smettiamola di dire che hanno * che poi il * si palesa veramente. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Guarda che le eccezioni le stai citando tu..

E non fare esempi sul fumo, non c'entrano nulla...questo è uno sport...anche con il Bayern l'Inter non meritava ( secondo il tuo modo di vedere) eppure è passata, altra tua eccezione?

Non esistono eccezioni esiste chi vince e chi perde e non c'è un solo modo per fare le cose... arsenal PSG, gara di andata, l'arsenal giocava e il PSG ha vinto, anche per il portiere, altra eccezione.( Cosa tra l'altro successa anche all'Inter nel girone)..

Semplicemente non sono eccezioni, come non è eccezione se si vince giocando bene( cosa vuol dire )...ognuno vince a suo modo e non sono le probabilità a dire come...

l'Inter, ieri, ha fatto dei gol molto semplici perché loro dietro sono disastrosi, hanno sfruttato la loro forza e le debolezze del Barcellona...dal canto suo il Barcellona ha sfruttato le sue qualità, sommer si è comportato bene..

PS: il Real gioca quando vuole, altrimenti cerca di mantenere il controllo non forzando le giocate, e qst anno senza le assenze difensive, sarebbe stato ancora lì....

Amico , sono poche le eccezioni dove la squadra più forte e che ha dimostrato di più vince...anche il city con l'Inter se l'è sudata, se non fosse stato per Lukaku parleremo di altro, ecco, ora metto i i tuoi se....

Come : se contro il Barcellona ci avessero dato il rigore, magari ora parlavamo di altro...i se, le probabilità, il giocare bene, giocare male, non c'entrano nulla...ognuno cerca di vincere a suo modo e se tecnicamente non si è come l'avversario, lo si affronta in altro modo

Guarda, io il tuo punto di vista lo capisco, ma ti faccio una domanda:

perché, guardando l’albo d’oro della Champions dal 2000 in poi, quindi gli ultimi 25 anni, vedo tutte squadre che hanno un’impronta prettamente propositiva? 

Esterni offensivi, terzini che diventano ali, trequartisti funambolici ecc 

Le uniche due eccezioni, e scusami se ti dà fastidio questa parola, sono l’Inter di Mourinho e il Chelsea di Di Matteo.

Mi riferisco a questo quando parlo di eccezioni, perché la regola è che a regnare ci siano squadre che giocano con tre attaccanti, centrocampisti tecnici e terzini offensivi (almeno uno).

Fino all’anno scorso, quante volte abbiamo giocato a 4 con un terzino prettamente offensivo? Io ricordo che ad esempio Dani Alves non poteva giocare a 4 da noi: questo è un esempio di perversione tutta nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

La Juve ha sempre giocato per vincere OGNI competizione. Penso che sacrificando qualche energia in campionato - a costo di giocarselo - forse avremmo potuto affrontare diversamente alcune finali.

Beh nel 1983 il campionato lo lasciammo andare ad un certo punto e però poi perdemmo la finale con l'amburgo. Che era circa due categorie inferiore a quella Juve. Vero è che proprio Lippi in alcune interviste ha detto che alle finali di champions perse ci eravamo arrivati stanchi per via del campionato. Non lo so, forse si è così per quella del 98 e quella del 2003 contro real e milan. Riesco a crederci meno per quella del 97 contro il dortmund. Eravamo troppo più forti di loro. Comunque siamo sempre li, se avessimo vinto qualche finale in più, soprattutto quelle che ho citato, ora non staremmo qui a "rosicare" per la possibile vittoria dei prescritti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Secondo me si, del resto parliamo solo di due edizioni. Se è vero che nel 1998 abbiamo perso 1-0 per un gol irregolare è anche vero che nel 1985 abbiamo vinto 1-0 grazie ad un rigore inesistente: c'entra la lotta scudetto? No.

Nel 1996 abbiamo vinto ai rigori tirandoli tutti bene con coraggio e voglia di vincere, nel 2003 ai nostri tremavano le gambe ed infatti abbiamo tirato 3 rigori bruttissimi. Negli errori di Montero, Trezeguet e Zalayeta pesa la lotta scudetto? Se non avessimo vinto lo scudetto li avrebbero tirati meglio? E Dida non sarebbe avanzato di un metro? sefz

A me sono sempre sembrati discorsi per giustificare le sconfitte, della serie chi vince festeggia e chi perse spiega. Anche la storia di Moggi che dava la colpa alla società per i troppi scudetti vinti e le tante finali perse, sono sicuro che a parti invertiti avrebbe trovato un modo per giustificare i pochi scudetti vinti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AleDello ha scritto:

Ma sicuro sarai in ottima compagnia di tutti noi a gufare solo che essendo una partita unica puó più succedere di tutto diversamente da 2 a/r come hanno avuto con 2 squadre forti, specie il Barça. Il punto che oltre ad essere molto fortunati,  sono anche molto forti. Non hanno rubato niente in ste ultime 2 partite e han fatto 7 gol al Barça. Ci sta non starci più dentro.

Oggi per me è stato un day after, mi sono alzato con un forte mal di testa e un enorme pesantezza proprio x questo motivo.

Io sono depresso.

Sabato non ho voglia di vedermi quell ammasso di debosciati a Roma che lottano x un 4° posto.  Non mi rappresentano e mi fanno pena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque siamo sempre li, se avessimo vinto qualche finale in più, soprattutto quelle che ho citato, ora non staremmo qui a "rosicare" per la possibile vittoria dei prescritti. 

Diciamo che staremmo rosicando un po' di meno via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh nel 1983 il campionato lo lasciammo andare ad un certo punto e però poi perdemmo la finale con l'amburgo. Che era circa due categorie inferiore a quella Juve. Vero è che proprio Lippi in alcune interviste ha detto che alle finali di champions perse ci eravamo arrivati stanchi per via del campionato. Non lo so, forse si è così per quella del 98 e quella del 2003 contro real e milan. Riesco a crederci meno per quella del 97 contro il dortmund. Eravamo troppo più forti di loro. Comunque siamo sempre li, se avessimo vinto qualche finale in più, soprattutto quelle che ho citato, ora non staremmo qui a "rosicare" per la possibile vittoria dei prescritti. 

A me non sembra che nel 1983 avessimo mollato, anzi combattemmo fino all'ultimo. Dopo la vittoria a Roma credevamo di avercela fatta, poi ci fu il tragico derby alla 25esima in cui perdemmo prendendo 3 gol in 3 minuti. Da lì in poi 4 vittorie su 5 ultime partite finali con unica eccezione un 3 a 3 super combattuto contro l'Inter..ad Atene arrivammo in teoria in gran forma..in teoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con ste squadre ingiocabili. Si poteva vincere sia a Berlino che a Cardiff. A Berlino dovevi fiutare io sangue dopo il pareggio e andare a fare gol. E a Cardiff Buffon fa una papera sup tiro di Casimiro e poi la Juve si scioglie perchè debole mentalmente e tecnicamente e in panchina non all’altezza di una finale di champions.

Senza offesa, io non credo che l’inter sia sto squadrone, anzi, ma sono certo del fatto che Inzaghi valga 30 Allegri come mentalità. Non è un pavido e non trasmette paura a tutta la sua squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti