Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Tonali a me da vibes alla Paulo Sousa,da quando era al Brescia,per cui lo voglio sefz 

Ci mancano solo i Baggio, del Piero, Vialli, Deschamps, jugovic, Ferrara e Ravanelli.... 🙂

Scherzi a parte, mi sembra che sia un prospetto carissimo e che non cambia la squadra... 
Non so, sono dubbioso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, davis said:

in linea generale sono d'accordo,

però vorrei anche vedere coerenza, perchè non è possibile che un anno dobbiamo ricostruire e scommettere sul futuro, l'anno dopo impazziamo, esoneriamo l'allenatore e cambiamo 200 giocatori

un anno diciamo che dobbiamo partire dai next gen e l'anno dopo li vendiamo per fare plusvalenza, un anno scommettiamo su pirlo (perche bisogna guardare al futuro) l'anno dopo torniamo ad allegri perchè il passato è meglio..dopo allegri siamo passati a motta,quindi di nuovo la scommessa, ora si riparla di conte.

mi da l'idea che stiamo andando totalmente a caso da un bel po' di tempo, e probabilmente è perchè non hanno le spalle abbastanza larghe per gestire una piazza cosi provinciale

io sarei tranquillamente ripartito dai next gen e qualche altro giovane con la consapevolezza di non vincere lo scudetto per 1-2 anni almeno, perchè se le cose non le programmi sei costretto ad imbeccare l'all in giusto, ed è difficile senza risorse economiche, l'abbiamo visto quest'anno

per riaprire un ciclo ci vuole tempo e competenza, gli isterismi non portano a nulla, anche perche le squadre hanno bisogno di tempo per trovare l'amalgama giusta

e se proprio dovevi spendere un attimo, invece di 150 milioni tra koop, DL e Kelly, forse un calafiori ci sarebbe stato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

infatti è talmente stufo di sprecare soldi che conferma Ferrero, Scana e mister sponsor .ghgh

della serie idee chiare e precise

Oltre ad aver fatto n’altra ricap da 115 milioni.

Il problema di Elkann e’ n’altro e non ci si puo’ far nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, LiamBrady10 said:

Milik era un signor giocatore, peccato tutti quegli nfortuni che non gli hanno permesso di emergere come avrebbe sicuramente meritato. 

Un Milik sano, per tecnica e fiuto del goal, vale 5 volte volte un Vlahovic...

infatti quando entrava anche da noi i suoi golletti * li faceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tyreke ha scritto:

È vero quello che dici, ma è anche vero che Giuntoli ha sbagliato tutti e 3 i mercati che ha fatto (da gennaio 2024 diciamo), ha sbagliato la gestione del rapporto con Allegri cacciandolo con quel comunicato vergognoso (andava cacciato, ma andava fatto al momento giusto e nei modi corretti), ha sbagliato a scegliere Thiago Motta e non cacciarlo quando sono iniziate le figuracce epocali. 

Insomma poi gli acquisti fatti probabilmente ne ha azzeccati due, Kalulu e Thuram, perché il resto...

Oltre agli acquisti ha cannato pure le cessioni, perché ha venduto gente che si poteva tenere e ha svenduto quelli che potevano essere appetibili, per racimolare i soldi per Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Infine alcune gestioni dei giocatori sono state dilettantesche, penso ai casi Rugani, Szceszny e Danilo, o il caso Milik.

Io ho aspettato prima di giudicarlo, ero pure contento del suo arrivo, ma il bilancio è molto negativo probabilmente irrimediabile

Non concordo.

Tutto i lmercato scaturisce dal budget a disposizione e da quello che chiede la proprietà.

Facile dare tutte le colpe a Ballanzone, ma il vero colpevole del disastro è Sauron/elcan.

Prima lo capiamo tutti e meglio sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davis ha scritto:

in linea generale sono d'accordo,

però vorrei anche vedere coerenza, perchè non è possibile che un anno dobbiamo ricostruire e scommettere sul futuro, l'anno dopo impazziamo, esoneriamo l'allenatore e cambiamo 200 giocatori

un anno diciamo che dobbiamo partire dai next gen e l'anno dopo li vendiamo per fare plusvalenza, un anno scommettiamo su pirlo (perche bisogna guardare al futuro) l'anno dopo torniamo ad allegri perchè il passato è meglio..dopo allegri siamo passati a motta,quindi di nuovo la scommessa, ora si riparla di conte.

mi da l'idea che stiamo andando totalmente a caso da un bel po' di tempo, e probabilmente è perchè non hanno le spalle abbastanza larghe per gestire una piazza cosi provinciale

io sarei tranquillamente ripartito dai next gen e qualche altro giovane con la consapevolezza di non vincere lo scudetto per 1-2 anni almeno, perchè se le cose non le programmi sei costretto ad imbeccare l'all in giusto, ed è difficile senza risorse economiche, l'abbiamo visto quest'anno

per riaprire un ciclo ci vuole tempo e competenza, gli isterismi non portano a nulla, anche perche le squadre hanno bisogno di tempo per trovare l'amalgama giusta

Però se sei senza un Uomo al comando e con una società forte i problemi che riscontriamo sono normali

da anni non abbiamo una società, dunque da anni facciamo pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

forse un calafiori ci sarebbe stato...

A corteggiare le infermiere del J-medical.. Meglio che se ne sta all’arsenal, almeno se fatto Dua lipa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Oltre ad aver fatto n’altra ricap da 115 milioni.

Il problema di Elkann e’ n’altro e non ci si puo’ far nulla.

la Juventus finchè sarà in mano a questo non vincerà mai niente di rilevante (Europa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

A corteggiare le infermiere del J-medical.. Meglio che se ne sta all’arsenal, almeno se fatto Dua lipa

che bella vita dio mio ahah comunque hai ragione, ma anche DL e Koop con le visite al J Medical non hanno scherzato ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

elkann si è stufato di SPRECARE soldi, non di spenderli... a quei livelli non sono i milioni il problema... ma i milioni sprecati per fare figure poco edificanti a livello nazionale e internazionale.. è soprattutto una questione di immagine e di prestigio...oltre che economica... se spendi bene e vinci.. magari il guadagno è magro o inesistente... se spendi male e perdi sei sicuramente un pir*a e, a quei livelli. non è bello..

Se non vuoi sprecare soldi, li devi spendere prima. I risultati si hanno con la qualita, e la qualita si paga. Questo vale in ogni cosa.

Se non voleva sprecare soldi, dopo pirlo andava da guardiola con il tir di soldi, e ora forse stavi te al posto del psg o delle melde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davis ha scritto:

Tonali è na bestia ma se poi lo affianchi a locatelli o thuram ci vuole almeno un wirtz per completare il quadro

persino l'inter gioca con chalanoglu e mikhitarian vicino a barella

vorrei che tonali fosse il piu scarso qualitativamente dei 3

Dipende in che modulo frate’

Se ci sono Tonali e Thuram in un 4-3-3 il terzo deve essere uno tipo Fagioli x me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti la trottola impazzita è proprio la  Juve intesa come proprietà/presidenza.

Condfidavo che fossero solo le paturnie di AA che ad un certo punto si é visto un po' crollare il terreno sotto i piedi e ha cominciato a sbarellare e JE invece prendendo Giuntoli ci volesse mettere un punto a capo, dando la possibilità di lavorare.

Invece dopo un anno e mezzo sembra che anche lui voglia fare nuovi ribaltoni, visto che non é andata bene.

Lo fece anche l'Avvocato nel post Platini eh, sinché suo fratello Umberto non gli pose un freno e fece scelte abbastanza radicali ma giuste, in particolare re-ingaggiando Moggi malgrado fosse inviso (eufemismo) sia a Boniperti sia all'Avvocato.

onestamente a me sembra che Elkann in questa circostanza abbia fatto quello che c'era da fare e che era più razionale.

Si è trovato a che fare con una situazione difficile, causata prevalentemente da una gestione economica e sportiva sconsiderata e aggravata dal covid, a cui era seguita la figuraccia della supersega (un progetto assolutamente anticalcio e antisportivo morto in partenza e accelerato solamente per mettere a posto i bilanci), e il conseguente, inutile incaponimento un un progetto orma morto. poi la bufera giudiziaria che sicuramente ci aveva presi di mira ma alla quale avevamo prestato ampiamente il fianco.

elkann ha limitato i danni nominando una dirigenza capace di mediare con Fgci e uefa (cosa buona e giusta, visto che a noi delle battaglie personali di AA non ce ne frega nulla) e rimettere un po' di ordine nei conti fuori controllo. ha iniziato a riogranizzare l'area sportiva prendendo quello che era considerato il miglior dirigente emergente da molti. e ha messo tanti, tanti soldi per tappare buchi talmente grossi che i vari margini invadono anche la nuova tela.

a fine stagione ci sarà un ulteriore strutturamento della parte sportiva: speriamo non troppo grosso perché vuol dire che la stagione è finita con un po' di onore. 

un paio di cosine potevano forse essere fatte diversamente (a cominciare dalla mancata sponsorizzazione), ma ditemi voi cosa avrebbe dovuto fare di diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco questi infortuni...ho la sensazione che quando abbiamo infortuni noi i giocatori non stringono i denti per niente pur di esserci...a differenza di altre squadre che pur di giocare giocano anche con una gamba....CHE AMAREZZA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marianox ha scritto:

De Zerbi in panca , un portiere ,tre difensori sei trequartisti ed un centravanti... già ti vedo :d

Beh non esageriamo sefz 

De Zerbi in panca 4-3-3 2 terzini 2 centrali Tonali,Thuram,3 fantasisti(uno a centrocampo) e una punta sefz 

mi sembra DOVEROSO .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Perché il progetto motta è fallito, non è stato creato nulla per quanto riguarda l impianto di gioco o di squadra. La maggior parte dei giocatori non ha avuto miglioramenti e qualcuno è addirittura calato.

Oltretutto i giocatori acquistati sono stati un flop, vedi Douglas Luiz, Koop (che probabilmente resterà, difficile piazzarlo, speriamo di recuperarlo), Conceicao (tornerà al Porto), Nico, per non parlare dei difensori acquistati a gennaio...

Ma in sostanza perché si è provato a ricostruire una Juve che potesse vincere nel breve periodo, perché altrimenti 60 milioni per Koop non li spendi.

In generale comunque la pazienza può durare un anno, noi è da 5 anni che non vinciamo e siamo la Juve.

La calma va bene, il calcio è fatto di cicli, però così per me è troppo. Non dico che si debba vincere immediatamente, ma almeno essere competitivi in questo campionato sì

Questo per me non é vero, é stata costruita una squadra molto giovane, la più giovane Juve di sempre in base ai dati statistici, cambiando tanto e facendo anche tante scommesse...siamo partiti con Savona e Mbangula titolari, gente che aveva giocato solo in C.

I prezzi dei giocatori sono alti (per dire Frattesi l'inter lo ha pagato se scattano tutti i bonus - probabile visti i risultati - 38 milioni...), posso essere d'accordo che non sia stato giusto focalizzarci su Koopmainers così tanto, anche io non l'avrei fatto, e comunque é costato 51 miioni di €, i bonus penso difficilmente scatteranno tutti.

A mio avviso la base é stata creata e non é neanche vero che i giocatori non sono migliorati: Weah ha fatto meglio, McKennie pure, Gatti é migliorato e Cambiaso ha fatto un'ottima prima metà di stagione.

E non si considera mai l'infortunio di Bremer e Cabal.

Leggo troppa fretta e necessità di trovare colpevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ci mancano solo i Baggio, del Piero, Vialli, Deschamps, jugovic, Ferrara e Ravanelli.... 🙂

Scherzi a parte, mi sembra che sia un prospetto carissimo e che non cambia la squadra... 
Non so, sono dubbioso...

Ehhhhhhhhhh quel che sognavo pre covid io era un centrocampo con Tonali,M.Savic e un Barella,più un tridente davanti con centravanti(speravo si adattasse Ronaldo),Dybala e un fantasista-ala sefz 

Bisogna avvicinarsi o tendere a questo schieramento con Yildiz in luogo di Dybala 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

il post della Liga su Ig che celebra l’intelligenza tattica di arthur .uah 

pippa epocale, ma onestamente duglas luiz vale tanto di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Non so, sono dubbioso...

Togliti pure i dubbi, nel senso che non si muove dal Newcastle o se si muove va in top top club.

E' fumo negli occhi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Non concordo.

Tutto i lmercato scaturisce dal budget a disposizione e da quello che chiede la proprietà.

Facile dare tutte le colpe a Ballanzone, ma il vero colpevole del disastro è Sauron/elcan.

Prima lo capiamo tutti e meglio sarà.

Sicuramente, è anche vero che Elkann ha sbagliato anche perché credeva che gli bastasse mettere tutto in mano a Giuntoli e lasciare i suoi scagnozzi Scanavino e Ferrero a controllare il bilancio. Ma Giuntoli non ha mai gestito una società da solo, ha sempre fatto il DS.

L'errore sta anche lì, poi è chiaro che gli sia stato detto di arrangiarsi e ha fatto una scelta in termini di cessione giovani e acquisto dei giocatori che potevano essere i tasselli mancanti. L'errore dell'allenatore poi ha fatto fallire questo progetto, ma di per sé quei giocatori non erano campioni, altrimenti lo avrebbero dimostrato a prescindere penso.

Però ha un po' esagerato con gli errori a mio avviso, anche il mercato di gennaio ne è l esempio, ha investito male le risorse. Invece che prendere Kelly e Alberto Costa, con un' offerta adeguata ad esempio Leoni del Parma non ce lo avrebbero dato? Magari nell'immediato non incideva ma intanto avevi già il giocatore per il prossimo anno.

Sono mie considerazioni da tifoso, è chiaro che probabilmente non si poteva. Ma mi è parsa una gestione un po' improvvisata mettendo insieme tutti i pezzi da due anni a questa parte. Magari Giuntoli affiancato da altre figure potrebbe pure fare bene, non è scontato che continui a sbagliare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo per me non é vero, é stata costruita una squadra molto giovane, la più giovane Juve di sempre in base ai dati statistici, cambiando tanto e facendo anche tante scommesse...siamo partiti con Savona e Mbangula titolari, gente che aveva giocato solo in C.

I prezzi dei giocatori sono alti (per dire Frattesi l'inter lo ha pagato se scattano tutti i bonus - probabile visti i risultati - 38 milioni...), posso essere d'accordo che non sia stato giusto focalizzarci su Koopmainers così tanto, anche io non l'avrei fatto, e comunque é costato 51 miioni di €, i bonus penso difficilmente scatteranno tutti.

A mio avviso la base é stata creata e non é neanche vero che i giocatori non sono migliorati: Weah ha fatto meglio, McKennie pure, Gatti é migliorato e Cambiaso ha fatto un'ottima prima metà di stagione.

E non si considera mai l'infortunio di Bremer e Cabal.

Leggo troppa fretta e necessità di trovare colpevoli.

Diciamo che la stagione può essere letta in entrambe le prospettive, ma la prova del 9 se sia stata la scelta giusta si avrà più avanti.

Direi però che il fallimento del piano Motta abbia dato un'impronta alla stagione più verso il lato negativo che in quello positivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

oltre a giuntoli rischia anche scanavino

ha appena mollato GEDI per dedicarsi completamente alla Juventus... questa la dice lunga sulla veridicità della notizia. 

Poi, per carità, può succedere di tutto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, colpodimano said:

Se non vuoi sprecare soldi, li devi spendere prima. I risultati si hanno con la qualita, e la qualita si paga. Questo vale in ogni cosa.

Se non voleva sprecare soldi, dopo pirlo andava da guardiola con il tir di soldi, e ora forse stavi te al posto del psg o delle melde.

in una azienda o si fanno investimenti iniziali e poi si fa il piano per diventare sostenibili in X anni

oppure si dice che bisogna essere autosufficienti dal principio (e il principio non e' una gran punto di partenza) e bisogna trovare il modo per generare la crescita: idee, competenza, creativita', gente pagata meno che vale il triplo e che sai che ad una certa se ne andra' in un altra azienda a prendere di piu', per altri farai il sacrificio e lo terrai il piu' possibile perche' non sai come sostituirlo, junior presi post universita'  che dimostrano apertura mentale, qualita' e adattamento e sai che se valgono li devi retribuire con un aumento appena possibile etc etc

noi negli ultimi anni abbiamo speso piu' di quello che potevamo creando un buco finanziario, ci siamo affossati con delle plusvalenze effimere, ci siamo riempiti chiaramente di gente non propriamente competente, cambiamo idea e strategia ogni anno (giovani, vecchi, possesso, zero possesso, veloci, lenti etc etc), abbiamo una serie di paletti che chiaramente non funzionano nel nostro stato, spendiamo tanto per gente che non ha un CV di un certo tipo (vedi Koop, Nico e DL in maniera minore) , prendiamo gente che sa fare delle cose e gli diamo compiti diversi (vedi dare 7 milioni ad un allenatore che non ha mai costruito ma invece portava cose a termine avendo un determinato lavoro fatto precedente da altri, vedi koop preso per fare il trequartista, vedi locatelli preso per giocare davanti alla difesa.....), per non parlare della dirigenza con gente messa anche un po a caso. 

in questo momento siamo l'esempio di come non si amministra un azienda. se poi parliamo di calcio sembriamo l'inter di moratti, con una grande differenza, moratti era un tifoso incompetente e passionale, elkan un burocrate che non si capisce se abbia interesse nel calcio o proprio zero, il fratello che sembra un tifoso passionale non ha voce in capitolo, il figlio che sembra sia un tifoso juventino e' troppo giovane....

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Togliti pure i dubbi, nel senso che non si muove dal Newcastle o se si muove va in top top club.

E' fumo negli occhi.

Ma te che sei esperto delle giovanili come fa a giocare nella Juve una pippa come Stefano turco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

pippa epocale, ma onestamente duglas luiz vale tanto di più?

Beh, in premier aveva dimostrato così. In A no.

Sono a livello di Paredes, per quanto mi riguarda. Ma con meno grinta.

Giocatori perfetti per la Spagna e per il Siviglia. Tipo banega

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.