Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La "next " Next Generation 2025/26, pareri / previsioni sulla rosa della prossima NG

Post in rilievo

Il 09/05/2025 Alle 20:31, Sugarleonard ha scritto:

Poiche' non c'e' piu' il rischio di scioglimento, penso che sarebbe bene non mettere piu' in isquadra dei fuoriquota di eta' superiore a 25/26 anni. La squadra under23 nasce per i giovani , non per gli over 30 anni.

in serie C qualche elemento navigato serve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

in serie C qualche elemento navigato serve

Serve per fare qualche punto in piu' ma non porta alcun beneficio al progetto giovani. Infatti in primavera pur essendo possibile di over non ne facciamo giocare mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Serve per fare qualche punto in piu' ma non porta alcun beneficio al progetto giovani. Infatti in primavera pur essendo possibile di over non ne facciamo giocare mai.

in serie C i punti in più sono fondamentali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Importante fare razzia dei migliori primavera in giro per l’Europa e portarli un anno in next gen 

C'é 'na leggersisisma concorrenza eh...

Ci sono società tipo quelle gruppo Red Bull che lo hanno proprio come impostazione di base e possono pagare meglio di quesi tutti, anche di Real e PSG infatti spessisimo arrivano prima tanto poi rivendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

C'é 'na leggersisisma concorrenza eh...

Ci sono società tipo quelle gruppo Red Bull che lo hanno proprio come impostazione di base e possono pagare meglio di quesi tutti, anche di Real e PSG infatti spessisimo arrivano prima tanto poi rivendono.

E lo so, ma la competenza vale più dei soldi. Magari un progetto serio potrebbe allettare il Liberali di turno (che è a scadenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

E lo so, ma la competenza vale più dei soldi. Magari un progetto serio potrebbe allettare il Liberali di turno (che è a scadenza)

Bhé giocatori bravi ne abbiamo comprati anche davvero tanti (diversi anche già venduti...). Spazio ce n'é sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé giocatori bravi ne abbiamo comprati anche davvero tanti (diversi anche già venduti...). Spazio ce n'é sempre.

Speriamo di non venderne (regalare) altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una zona mi sa che l'abbiamo già sistemata 😆

con l'arrivo del giovane olandese al momento abbiamo  tra i centrali: Pedro Felipe, Scaglia, Van Aarle, Gil.

Citi e Poli presumo andranno in scadenza mentre  su Villa e Stivanello ignoro che condizioni ci siano nei prestiti.

Potrebbe arrivare qualcuno in ottica di difesa a 3 sennò va benissimo così, anche e soprattutto considerando che dalla primavera qualcosa tra Rizzo, Montero e Martinez verrà fuori. Poi comunque un prestito a completare il reparto a 2 soldi si può sempre fare.

un po' più delicata la situazione portiere con Daffara che giustamente che sarà provato in categorie più alte  e Zelezny che sembra con le valigie in mano.

Radu mi piace ma gli affiancherei un portiere diverso rispetto a Garofani (non so nemmeno se lui è in scadenza o altro). Magari un over esperto nella categoria, che faccia da chioccia a Radu e ammortizzi un po' il salto di categoria per il nostro giovane portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lokii ha scritto:

Citi e Poli presumo andranno in scadenza mentre  su Villa e Stivanello ignoro che condizioni ci siano nei prestiti.

Villa mi sembra di ricordare ci fosse un obbligo di riscatto a condizioni semplici. Diciamo che quel poco che l'ho visto, non mi ha colpito particolarmente.

Stivanello dubito sia riscattato.

Se si continua con la difesa a 3, servirà un'altro innesto; ricordiamoci che Pedro Felipe è reduce dal crociato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M7J ha scritto:

Villa mi sembra di ricordare ci fosse un obbligo di riscatto a condizioni semplici. Diciamo che quel poco che l'ho visto, non mi ha colpito particolarmente.

Stivanello dubito sia riscattato.

Se si continua con la difesa a 3, servirà un'altro innesto; ricordiamoci che Pedro Felipe è reduce dal crociato

sì, come detto sopra in caso di difesa a 3 servirebbe un titolare.

in caso di difesa a 4 va bene così.

Concordo su Villa, mi sembra un prospetto da categoria e nulla più. Vedremo se ci sorprenderà in futuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

una zona mi sa che l'abbiamo già sistemata 😆

con l'arrivo del giovane olandese al momento abbiamo  tra i centrali: Pedro Felipe, Scaglia, Van Aarle, Gil.

Potrebbe arrivare qualcuno in ottica di difesa a 3 sennò va benissimo così, anche e soprattutto considerando che dalla primavera qualcosa tra Rizzo, Montero e Martinez verrà fuori. Poi comunque un prestito a completare il reparto a 2 soldi si può sempre fare.

un po' più delicata la situazione portiere con Daffara che giustamente che sarà provato in categorie più alte  e Zelezny che sembra con le valigie in mano.

Radu mi piace ma gli affiancherei un portiere diverso rispetto a Garofani (non so nemmeno se lui è in scadenza o altro). Magari un over esperto nella categoria, che faccia da chioccia a Radu e ammortizzi un po' il salto di categoria per il nostro giovane portiere.

Sì osservazioni condivisibili.

Io sul portiere però farei un ulteriore anno con Daffara, al limite rinunciando al mitico Pinsoglio e facendogli fare un po' di spola, tanto il terzo portiere non gioca mai.

Perché 21 anni per un portiere sono niente, in B per me non lo fanno giocare o magari lo tolgono al primo errore.

Villa mi é sembrato bello strutturato, se possibile lo terrei.

Dalla primavera oltre a quelli citati direi Verde, che ha tante presenze nelle nazionali giovanili e ha vinto da titolare l'Euro under 17 (io quest'anno ho seguito poco...non mi sembra cresciuto tantissimo ma in teoria é uno dei nostri elementi migliori).

Sugli esterni Turco ha dato buonissime vibes e resterà, Comenencia secondo me é bravo e va mandato a giocare, potremmo inserire Ventre un altro che é validoa destra mentre a sinistra Pagnucco e Puszka si giocheranno il posto, Savio non mi é mai piaciuto, può restare a fare da tappabuchi. Pietrelli chiaramente va a giocare più su.

A centrocampo salirà sicuramente Ripani e molto probabilmente Bufandar (giocatori entrambi discreti) e penso Ngana (che piace quasi solo a me) e Crapisto. Gli altri non sono pronti.

Faticanti spero lo acquistino e lo mandino in prestito, penso in B ma anche una bassa A.

Resterà Owosu, per me mediocre, Macca sarebbe fuoriquota, é un buonissimo giocatore per la C, potrebbe essere uno di quelli che restano. A Cudrig auguro il meglio lontano da Torino. Potrebbe magari tornare Nonge, che però non pare avere la testa da giocatore.

In attacco a parte Guerra, saliranno Vacca e Pugno (dubito possano avere un impatto in C), sugli esterni Biliboc e Amaradio (giocatori un po' indefinibili), resterà penso Anghelé, che ha buttato un anno, gli altri ritengo sbolognati tutti. Cerri a Carrara dopo un buoni inizio é sparito ma penso vada altrove.

Sicuramente penso faremo un mercato anche abbastanza importante, io mi giocherei l'altro over in attacco, serve comunque almeno anche un centrocampista di livello, che potrebbe essere l'Adzic della situazione, comprato all'estero direi, si parlava di Bischof (se non sbaglio il nome) dalla Bundes.

Come scritto in precedenza non credo che possa salire gente dall'attuale U17.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Macca sarebbe fuoriquota

Macca è 2003. Non sarà fuori quota.

Gli unici del gruppo di quest'anno che diventeranno fuori quota l'anno prossimo sono Cudrig e Garofani che sono 2002

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì osservazioni condivisibili.

Io sul portiere però farei un ulteriore anno con Daffara, al limite rinunciando al mitico Pinsoglio e facendogli fare un po' di spola, tanto il terzo portiere non gioca mai.

Perché 21 anni per un portiere sono niente, in B per me non lo fanno giocare o magari lo tolgono al primo errore.

mi concentro solo sul lato portiere.

Vero che Daffara è giovane e ancor più giovane è la sua età per il ruolo che ha.

Ma è anche vero che sono 2 stagioni che 'sto ragazzo fa la differenza in lega pro.

Per il suo percorso (che è indipendente dall'età) deve provare palcoscenici più importanti. Poi starà a lui dimostrare di valere la categoria superiore. Desplanches quest'anno a Palermo nel girone d'andata le ha giocate tutte per dire. Non ha convinto, c'era la possibilità di prendere un signor portiere per la categoria come Audero e amen, panchina. Ma all'inizio c'avevano puntato. 

Turati all'età di Daffara  giocava  in B, Caprile idem. 

Dipende molto da dove lo mandi. Dall'allenatore che c'è, da tantissimi fattori. Ad esempio Muharemovic, per parlare di un altro nostro giovane, in una squadra che lottava apertamente per la promozione  e con pariruolo più esperti per la categoria... ha messo su tantissimo minutaggio. Per me inaspettato, sincero.

Però ecco,  in generale non mi fascerei la testa col discorso che tanto poi lo tolgono al primo errore, non gioca, ecc.ecc.

E' un portiere di categoria superiore, deve provare le categorie superiori. Eventualemente a gennaio fai sempre in tempo a correggere la scelta.

Poi in ottica next gen se lo tieni sciapo', un portiere più forte difficilmente lo troveremo. Ma preferirei vederlo altrove.

p.s. dipende tutto da quanto uno crede nel ragazzo, va da sè. Ad esempio io già ora non scambierei Daffara per diversi portieri che giocano in serie A, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti