Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

La "next " Next Generation 2025/26, pareri / previsioni sulla rosa della prossima NG

Post in rilievo

È ufficiale: Francesco Crapisto, giovane centrocampista della Juventus Next Gen, ha rinnovato il suo contratto con la società bianconera, estendendo l’accordo fino al 30 giugno 2028. Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista nel 2023, Crapisto conferma la sua appartenenza al progetto Juventus per un lungo periodo come confermato dal club bianconero.

COMUNICATO – «Dopo il primo contratto da professionista firmato nel 2023, Francesco Crapisto ha rinnovato il suo accordo con la Juventus. È ufficiale, infatti, il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2028. Centrocampista dalle spiccate doti tecniche, nella stagione da poco conclusasi, la 2024/2025, ha totalizzato 35 presenze con la maglia dell’Under 20 bianconera – sono 61 in totale nella sua esperienza alla Juventus – tra campionato Primavera 1, Coppa Italia Primavera e UEFA Youth League collezionando un bottino di due reti e sette assist. Qualità che Crapisto è pronto a mettere in mostra anche con la Next Gen di mister Massimo Brambilla. Complimenti Francesco, ci vediamo in campo!».

Juventus Next Gen, un futuro in seconda squadra per Crapisto

Nella stagione 2024/2025, Crapisto ha dato prova delle sue qualità con l’Under 20 bianconera, accumulando ben 35 presenze tra campionato Primavera 1, Coppa Italia Primavera e UEFA Youth League. In questi match, il centrocampista ha realizzato due gol e sette assist, numeri che testimoniano la sua capacità di contribuire sia in fase offensiva che difensiva. Con un totale di 61 presenze dalla sua entrata nel settore giovanile della Juventus, Crapisto si è affermato come uno dei pilastri della formazione giovanile, dimostrando di essere pronto a fare il salto verso categorie superiori.

Le sue caratteristiche tecniche sono il suo punto di forza: Crapisto è un centrocampista versatile, capace di gestire la palla con qualità, abile nel distribuitore del gioco e con un’ottima visione di gioco. La sua capacità di muoversi tra le linee e fornire assist ai compagni lo rende una risorsa preziosa per il reparto di centrocampo.

Con il rinnovo del contratto, Crapisto si prepara ora a entrare nella Juve Next Gen, la squadra che milita in Serie C, dove avrà l’opportunità di proseguire il suo percorso di crescita e mettersi in mostra anche a livello professionistico. Mister Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen, potrà contare su un giocatore di grande prospettiva, pronto a fare il salto nel calcio che conta e a dimostrare tutto il suo valore.

(Juventusnews24.com)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crapisto secondo me é un giocatore dal potenziale molto sottostimato (come Ngana ma quello probabilmente lo vedo solo io).

Per me può avere un futuro di elevato livello come mezzala creativa/di regia (o forse da regista puro), più di Ripani.

Però deve mettere su qualche muscolo e non uscire dalle partite: é il classico giocatore per cui la NG é utilissima, perché la serie C può essere decisiva nella sua crescita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Crapisto secondo me é un giocatore dal potenziale molto sottostimato (come Ngana ma quello probabilmente lo vedo solo io).

Per me può avere un futuro di elevato livello come mezzala creativa/di regia (o forse da regista puro), più di Ripani.

Però deve mettere su qualche muscolo e non uscire dalle partite: é il classico giocatore per cui la NG é utilissima, perché la serie C può essere decisiva nella sua crescita.

Concordo su crapisto,

dissento totalmente su ngana ahah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Crapisto come talento è uno dei migliori 2006 che abbiamo, anzi forse proprio il migliore.

Barido deve arretrare a centrocampo, non ha il passo della mezzapunta. Tecnicamente non si discute.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

se solo avessi avuto nella vita qualcuno che avesse creduto in me come tu credi in Ngana...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lokii ha scritto:

se solo avessi avuto nella vita qualcuno che avesse creduto in me come tu credi in Ngana...

Siamo rimasti io e i genitori me sa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Crapisto come talento è uno dei migliori 2006 che abbiamo, anzi forse proprio il migliore.

Barido deve arretrare a centrocampo, non ha il passo della mezzapunta. Tecnicamente non si discute.

Per me Corigliano e Salvai sono superiori a Barido.

Poi concordo sul fatto che debba arretrare il raggio d'azione.

Se fisicamente si fortifica può uscirne un grandissimo centrocampista perché la qualità tecnica è di primissimo livello.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Per me Corigliano e Salvai sono superiori a Barido.

Poi concordo sul fatto che debba arretrare il raggio d'azione.

Se fisicamente si fortifica può uscirne un grandissimo centrocampista perché la qualità tecnica è di primissimo livello.

Corigliano anche secondo me è meglio di Barido, Salvai non so.

Aggiungo che per me Corigliano ed Elimoghale dovrebbero già essere in Next Gen.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francisco22 ha scritto:

Corigliano anche secondo me è meglio di Barido, Salvai non so.

Aggiungo che per me Corigliano ed Elimoghale dovrebbero già essere in Next Gen.

Salvai è la stellina della nuova u16 (classe 2010).

È veramente forte forte. Per me stiamo tranquillamente sui livelli di Corigliano.

Ma di prospetti interessanti ne abbiamo anche tra i 2010 a scendere. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Siamo rimasti io e i genitori me sa....

Mi sono arreso anche io (ma non sono uno dei genitori)

Fino ad un paio di anni fa mi sembrava in rampa di lancio. Non mi pare abbia fatto passi in avanti nella crescita tecnica. Comunque è giovane e potrebbe ancora ritagliarsi il giusto spazio nel calcio dei pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Per me p avere un futuro di elevato livello come mezzala creativa/di regia (o forse da regista puro), più di Ripani.

Ngana ha deluso abbastanza (soprattutto l'anno scorso) però in U17 era uno di quelli col ceiling più alto (come pure Finocchiaro), vediamo se riesce a riprendersi con la nuova sfida.

D'altronde pure Owusu ha stupito un po' tutti, quindi non ci vedrei nulla di strano se la versione forte possa fare meglio.

Invece su Crapisto concordo sul fatto che sia molto sottovalutato e, aggiungo, nell'ultimo anno mi ha impressionato la costanza di rendimento che ha avuto (sia all'interno delle singole partite che nel corso della stagione), ricordo pochissimi punti bassi (l'unico neo è l'espulsione contro la Samp)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corigliano è davvero bravo. Fortissimo tecnicamente ma anche decisivo nelle giocate che fa. 

Ngana è sempre stato uno dei migliori tra i 2006 che abbiamo avuto. Anni fa faceva visibilmente la differenza in campo. Era pericoloso anche in zona gol. Poi è cresciuto di meno rispetto ai coetanei. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa AD OGGI , una piccola bozza di rosa giusto per fare un pò d'ordine

Giocatori sui quali ci sono dei dubbi (Primavera o next? li avete visti in qualche foto o lista?)
Bruno Martinez
Francesco Verde

Come sempre, chi ha correzioni da fare, su ruoli, età, ctp ecc, è il benvenuto

ROSA_NEXT_GEN.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Makiobo c'è due volte

È già un centrocampista onnipresente...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Anno prossimo di nuovo ad Alessandria secondo il bianconero.it

A me piaceva più Biella ,si sa perché si è tornati ad Alessandria, poco pubblico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

A me piaceva più Biella ,si sa perché si è tornati ad Alessandria, poco pubblico?

Non zo

Non ho aperto l'articolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Non zo

Non ho aperto l'articolo 

Dovrebbe essere per via della minor disponibilità dello stadio La Marmora-Pozzo vista la promozione della Biellese dall'Eccellenza alla Serie D.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti