Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pinius

Open Var DAZN - Rosso Kalulu - "Non c'è nulla vai vai"

Post in rilievo

Ci hanno SEMPRE detto che il VAR non puo' intervenire se l'arbitro ha VISTO!! HA VISTO!!

A voi posteri ardua sentenza

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Qua ci sono diversi spunti per poter parlare di farsa.

Prima di tutto bisogna vedere l'episodio da dietro (minuto 0.57) dove si vede che, più che "colpire", lo tocca non in maniera violenta....
Qualcuno inoltre dovrebbe spiegarmi per quale motivo il giocatore della Lazio, che è stato toccato (non colpito) nella zona posteriore del collo, si mette le mani in faccia.... Solo per questo motivo l'espulsione è ridicola.... Ma si sa, finchè i simulatori non vengono mai puniti....

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi venite a dire *: quelli al var decidono le partite sulla base del tifo.

Cercano il frame che possa in qualche modo convincere l'arbitro, glielo propongono e il gioco è fatto.

In un altro frame è evidente che kalulu gli appoggia un braccio dietro le spalle come ad afferrare la spalla destra del *, senza colpire come invece sembra dalle immagini dall'alto.

Hanno cercato il frame, glielo hanno propinato e quello ha cambiato idea. 

Non c'è altro.

Vermi, avete rovinato il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi massa dice che il fallo lo fa quello della lazio ma non lo fischia, perché?🤔 

Se lo fischiava finiva tutto con un giallo a Kalulu e ma il var deve fare qualcosa se no a Lissone non si guadagnano la pagnotta.... l'anno scorso bastoni ha tirato una vera gomitata al giocatore del Verona ma li si divincolava il poverino🤡

Poi ho sentino qualcuno in televisione, mi sfugge se ex-arbitro o giornalista, che sul gol della lazio, dice che Gatti non avendo attirato troppo l'attenzione, protestato o accentuando la spinta subita, non ha aiutato nel vedere il contatto 😱 quindi d'ora in poi via libera a tuffi e proteste 🙄 come la metti la metti ma la colpa è nostra.

Piccola aggiunta: Massa dice di aver visto tutto e che non c'è nulla .... ci hanno rotto gli zebedei che se l'arbitro vede il var non può intervenire, è cambiato qualcosa?🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per la testata in faccia di Pellegri a Gatti o per la gomitata sui denti di Kolasinac a McKennie perchè il VAR non è stato così solerte?

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudere il topic alla società juve non frega nulla prima il 2006 poi il 2023 , da quando hanno introdotto il var ci sono episodi unicum per la juve è poi il nulla candreva o liechtsteiner o i vari rigori assurdi di mano vari espulsioni , e mai un dirigente si è presentato a protestare davanti ai media 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Qua ci sono diversi spunti per poter parlare di farsa.

Prima di tutto bisogna vedere l'episodio da dietro (minuto 0.57) dove si vede che, più che "colpire", lo tocca non in maniera violenta....
Qualcuno inoltre dovrebbe spiegarmi per quale motivo il giocatore della Lazio, che è stato toccato (non colpito) nella zona posteriore del collo, si mette le mani in faccia.... Solo per questo motivo l'espulsione è ridicola.... Ma si sa, finchè i simulatori non vengono mai puniti....

Sul discorso simulatori, come hanno azzerrato i saltatori alla Inzaghi, anche qui nella valutazione dei falli dovrebbero tenerne conto. Non aver dato una linea guida su questo è INDECENTE con il VAR.

Parlando del rosso, al netto che poteva risparmiarsela tranquillamente partiamo da questo concetto basilare,  parlo da ex giocatore di basket e faccio un 'analisi sui dati che hanno tutti:

• lo "sbracciamento" potrebbe essere anche un modo per toglierlo di torno, visto che il Laziale è arrivato tardi sul pallone, impattando su Kalulu e la sbracciata serve per liberarsi ed essere pronto per l'azione ( roba che a basket succede sempre).
  • NON c'è una visuale che chiarisca effettivamente la sbracciata dove è andata a finere. ( spalla/collo/faccia)
  • NON c'è una visuale per dedurre l'entità dell'impatto se dare o no condotta antisportiva 
  • Si vede l'arbitro che tira su il BRACCIO e dice di andare avanti al giocatore della lazio (Mattéo Guendouzi)
  • C'E' un VAR, audio, dovre l'arbitro VEDE e decide sul campo e ci hanno sempre detto che se vede il VAR non deve vedere

In aggiunta fanno un raffronto con quello successo all'andata, ma c'è un discriminante ESSENZIALE: all'andata l'arbitro non ha visto ed il var giusto che intervenga, qui l'arbitro ha visto e NON doveva intervenire.

Hanno dato un ROSSO senza avere prove schiaccianti andando contro tutti i dettami di lealtà sportivo e di giudizio. Se non hai la certezza non è mai rosso ma un giallo ci stava alla grande.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gobbo22 said:

Quindi massa dice che il fallo lo fa quello della lazio ma non lo fischia, perché?🤔 

Se lo fischiava finiva tutto con un giallo a Kalulu e ma il var deve fare qualcosa se no a Lissone non si guadagnano la pagnotta.... l'anno scorso bastoni ha tirato una vera gomitata al giocatore del Verona ma li si divincolava il poverino🤡

Poi ho sentino qualcuno in televisione, mi sfugge se ex-arbitro o giornalista, che sul gol della lazio, dice che Gatti non avendo attirato troppo l'attenzione, protestato o accentuando la spinta subita, non ha aiutato nel vedere il contatto 😱 quindi d'ora in poi via libera a tuffi e proteste 🙄 come la metti la metti ma la colpa è nostra

E' malafede conclamata, ma se manco i giocatori o la società si incazzano e protestano, non rimane nulla da fare. Io mi dissocio da questo atteggiamento da vittime sacrificali, non è nel mio carattere.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono questi gli episodi su cui discutere, Kalulu ha colpito l’avversario che furbescamente ne ha approfittato e quindi non possiamo attaccarci alle nostre ingenuità.

Parliamo però dei cartellini a senso unico, del fallo di Zaccagni su Gatti in occasione del pareggio, Gatti che neppure pensa di protestare (sempre per tornare all’ingenuità dei nostri), questi sono gli aspetti che dobbiamo sottolineare è che andrebbero davvero contestati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era da punire anche la sceneggiata dell'attaccante della lazio... che gia prima ci stava provando con Veiga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Non sono questi gli episodi su cui discutere, Kalulu ha colpito l’avversario che furbescamente ne ha approfittato e quindi non possiamo attaccarci alle nostre ingenuità.

Parliamo però dei cartellini a senso unico, del fallo di Zaccagni su Gatti in occasione del pareggio, Gatti che neppure pensa di protestare (sempre per tornare all’ingenuità dei nostri), questi sono gli aspetti che dobbiamo sottolineare è che andrebbero davvero contestati.

CErto... ma questo ha cambiato COMPLETAMENTE le sorti della partita. Senza quel rosso avevamo 3 punti in cascina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cosa ci meravigliamo mi chiedo, se nessuno della società fa "almeno" finta di protestare normale poi che succeda questo...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pinius ha scritto:

CErto... ma questo ha cambiato COMPLETAMENTE le sorti della partita. Senza quel rosso avevamo 3 punti in cascina.

Come avrai visto nel filmato, già all’andata avevamo rischiato il rosso e c’era andata bene.

Gatti è un altro che ha rischiato più di una volta.

Con il Var la situazione è questa e ti devi adeguare, se Kalulu invece di dargli il colpo fosse crollato a terra ora avremmo due punti in più e un giallo al laziale… se invece vogliamo fare i Don Chisciotte e lottare contro i mulini a vento, andiamo pure avanti a contestare il rosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate pure voi a pagare un abbonamento alle pay tv per sovvenzionare un sistema marcio e fazioso per farvi prendere per i fondelli una domenica sì e l'altra pure a guardare la farsa che è oggi il calcio italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pinius ha scritto:

Sul discorso simulatori, come hanno azzerrato i saltatori alla Inzaghi, anche qui nella valutazione dei falli dovrebbero tenerne conto. Non aver dato una linea guida su questo è INDECENTE con il VAR.

Parlando del rosso, al netto che poteva risparmiarsela tranquillamente partiamo da questo concetto basilare,  parlo da ex giocatore di basket e faccio un 'analisi sui dati che hanno tutti:

• lo "sbracciamento" potrebbe essere anche un modo per toglierlo di torno, visto che il Laziale è arrivato tardi sul pallone, impattando su Kalulu e la sbracciata serve per liberarsi ed essere pronto per l'azione ( roba che a basket succede sempre).
  • NON c'è una visiuale che chiarisca effettivamente la sbracciata dove è andata a finere. ( spalla/collo/faccia)
  • NON c'è una visuale per dedurre l'entità dell'impatto se dare o no condotta antisportiva 
  • Si vede l'arbitro che tira su il BRACCIO e dice di andare avanti al giocatore della lazio (Mattéo Guendouzi)
  • C'E' un VAR, audio, dovre l'arbitro VEDE e decide sul campo e ci hanno sempre detto che se vede il VAR non deve vedere

In aggiunta fanno un raffronto con quello successo all'andata, ma c'è un discriminante ESSENZIALE: all'andata l'arbitro non ha visto ed il var giusto che intervenga, qui l'arbitro ha visto e NON doveva intervenire.

Hanno dato un ROSSO senza avere prove schiaccianti andando contro tutti i dettami di lealtà sportivo e di giudizio. Se non hai la certezza non è mai rosso ma un giallo ci stava alla grande.

Concordo anche sulle virgole. .ok

Si è sempre detto che ci doveva essere discrezionalità degli arbitri in campo negli episodi, e qua abbiamo avuto la prova di come questa fosse l'ennesima fesseria.

Giusto una precisazione in merito al punto 2.

La sbracciata si vede che è andata a finire sul retro del collo/inizio schiena.... Peccato che il giocatore della Lazio si mette subito le mani in volto (classico gesto di chi simula).... dimostrando, per altro, di essere un pessimo attore.... solo per questo doveva sorgere più di un dubbio all'arbitro, ma soprattutto al var....

4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma il video non si vede

A me funziona. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti