Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, prime manovre per Osimhen: contatti con l'entourage, i dettagli e la posizione del Napoli

Post in rilievo

Se la testa è completamente sintonizzata sul presente e sull'obiettivo Champions League da perseguire nelle prossime, nonché ultime, due giornate di campionato, dall'altro lato la Juventus sta già lavorando alacremente alla voce calciomercato. In estate, infatti, il club bianconero interverrà in sede di trattative per ritoccare ulteriormente la rosa bianconera per provare a migliorarla in alcuni punti chiave.

Ogni riferimento al reparto d'attacco è in questo caso ovviamente voluto, perché sì, tra gli obiettivi della Vecchia Signora c'è l'acquisto di un grande attaccante che possa cambiare, letteralmente, volto e numeri alla stentata produzione offensiva dei bianconeri, testimoniata dal fatto che nessun calciatore zebrato ha raggiunto sin qui la doppia cifra di goal in campionato.

Cristiano Giuntoli, dunque, è pronto a correre ai ripari e il grande obiettivo è quello di provare a portare a Torino un pupillo, che il Football Director conosce discretamente bene: Victor Osimhen. Proprio così. La Juve ha messo nel mirino il centravanti nigeriano di proprietà del Napoli ma che in questa stagione è stato ceduto in prestito al Galatasaray, club con il quale ha messo a referto, sin qui, 33 goal in 38 partite tra tutte le competizioni a cui ha preso parte il club turco. E le prime manovre sono state ufficialmente avviate.

Al termine della stagione 2024/25, Osimhen lascerà sicuramente il Galatasaray per fare rientro al Napoli, al quale è legato fino al 30 giugno 2026. All'interno del suo contratto, inoltre, è presente una clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valevole però solamente per i club esteri. Di conseguenza se un club italiano - in questo caso la Juve - decidesse di affondare il colpo per il classe 1998 dovrà sedersi al tavolo con il club partenopeo e imbastire una trattativa. Esattamente ciò che Madama ha in testa di fare

La Juve, dal canto suo, si sente in una posizione di vantaggio, dopo aver allacciato i primi contatti con l'entourage del giocatore. Contatti risalenti ad un mese fa ma che si sono riproposti anche negli scorsi giorni. L'interesse verso Osimhen è certificato e il gradimento dell'attaccante pure, il quale sente di poter dare ancora molto al calcio europeo e quindi sarebbe intenzionato a respingere il possibile assalto da parte dei club dell'Arabia Saudita.

Una situazione che, di fatto, fa il gioco della Juve. I bianconeri hanno la ferma intenzione di affondare il colpo all'apertura della sessione estiva, magari dopo aver perfezionato l'uscita di Dusan Vlahovic, giunto ormai ai titoli di coda per quanto concerne la sua avventura a Torino. La cessione del serbo, dunque, aprirà la caccia ad un centravanti apicale e l'identikit tracciato risponde appieno a quello di Victor Osimhen.

Il Napoli, dal canto suo, è consapevole che in estate Osimhen tornerà nel capoluogo campano, ma sarà una tappa di puro passaggio prima di tracciare il suo futuro calcistico. Va detto che, in favore del club napoletano, c'è un'opzione per estendere il contratto del nigeriano fino al 2027 ma ciò comporterebbe anche ad un ritocco del maxi ingaggio da 12 milioni che l'ex Lille già percepisce.

Nel frattempo, però, la squadra allenata da Antonio Conte sta lavorando con forza all'ingaggio di Jonathan David che, proprio dal Lille, si libererà a parametro zero. Per questo motivo, la società partenopea vorrebbe risolvere la grana Osimhen nel minor tempo possibile prima che questa possa diventare un tormentone come già successo la scorsa estate. Ecco perché le necessità di Napoli e Juve potrebbero combaciare e infiammare una traccia di mercato fino a poco tempo fa puramente suggestiva e che ora, invece, può assumere contorni davvero concreti e interessanti.

Il Bianconero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai... altri 80 milioni al napoli per un giocatore che di piu loro non vedono l'ora di dare via.

Io pensavo che Giuntoli fosse venuto alla Juve per scovare talenti a poco non per strapagare gente. A sto punto ci tenevamo Manna che peggio non avrebbe fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello  riavere un centravanti forte, che sia Osihmen, Gyokeres, Sesko o qualcun altro forte e con gli attributi necessari per reggere la pressione che c'è in un top club. 

Più Tevez meno mammolette (autocit.) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen, di certo è una prima punta di notevole spessore, ma è pure un gran mercenario e questo crea notevoli dubbi, poi con quelle cifre oramai bisogna andarci molto cauti; poi altri dubbi mi sorgono nel pensare di vederlo supportato dall'attuale centrocampo di cui disponiamo (reparto da cambiare quasi completamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

No dai... altri 80 milioni al napoli per un giocatore che di piu loro non vedono l'ora di dare via.

Io pensavo che Giuntoli fosse venuto alla Juve per scovare talenti a poco non per strapagare gente. A sto punto ci tenevamo Manna che peggio non avrebbe fatto.

Ma quali talenti?? I pochi buoni che avevamo sono stati venduti. La Juve ha bisogno di campioni, campioni affermati che facciano la differenza. Non li pago io! Se li prendono sono contento e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia vero, ma con Osimhen lo scudetto lo si vince a mani basse. 

Chi non lo capisce allora si dia ai video su Only fans. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma magariiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ma i soldi sono vostri??? I campionati non si vincono col bilancio!! Questo sarebbe un attaccante che in avanti ci farebbe far un salto quadruplo!! Conosce già il campionato!! Unico neo la coppa d'Africa per il resto mammmmagariiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma sono scemo io o boh? 

Qual è il budget riservato al mercato? Perché ci servono:

1 terzino destro

2 centrocampisti

2/3 attaccanti

E mi sono mantenuto basso.

Se spendiamo 75 solo per Osimenh, quanto sarebbe il budget? 300 mln?? o vendiamo mezza squadra oppure non comprendo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calciatore non si discute (Osimhen é forte e basta) ma che senso avrebbe avviare un’estenuante trattativa con il pappone partenopeo? L’ennesima telenovela estiva che si concluderà con lo strapagare un calciatore forte ma che andrebbe ad ingolfare il bilancio. Se le cifre sono queste opterei per un Sesko o Gyokeres, calciatori che costano tanto di cartellino (vero) ma che guadagnano la metà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ma quali talenti?? I pochi buoni che avevamo sono stati venduti. La Juve ha bisogno di campioni, campioni affermati che facciano la differenza. Non li pago io! Se li prendono sono contento e basta

Beh dai non era venuto per spendere 50 di qua o 80 di la... a Napoli aveva scovato Kravaskelia e Osimen (a prezzi ne alti ne bassissimi). 

Se è venuto per spendere 80 per Osimeh (oltre a 60 per Koopmainers, 50 per D. Costa, 30 per Kelly e 38 per Nico Gonzales) bastava un d.s. qualsiasi con portafoglio bello pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo fumo negli occhi? Come lo era motta osannato in pompa magna? Come se avesse una carriera vincente... Come lo era koop? O douglas luiz?.. 

Lo ripeto.. Deve esserci una società forte, senza di quella, che difenda l'operato dej calciatori, non si va da nessuna parte.. 

.. L'ultimo è stato allegri ed è stato silurato malamente.. Significa che alla società va bene così.. 

.. Fintanto che non si cambia, saremmo sempre perdenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non sia vero. Stiamo letteralmente regalando altri 80 mln al Napoli che si farà la squadra per i prossimi 10 anni maledizione!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Speriamo non sia vero. Stiamo letteralmente regalando altri 80 mln al Napoli che si farà la squadra per i prossimi 10 anni maledizione!

Almeno quando abbiamo preso Higuain abbiamo levato al Napoli il giocatore piu' importante... qui gli facciano proprio un favore.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Esatto, i migliori talenti li ha venduti. Sostituiti con gente scarsa scarsa. Serve gente con carattere e palle, cose che nessuno ha in questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con chef e gli altri due al timone possiamo anche prendere Maradona dal Napoli ma non cambierebbe mai nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo Giuntoli viene pagato il triplo di tutti gli altri DS? Perché a comprare Koopmeiners, Osimhen e Tonali sono in grado anche io, cosa più complicata sarebbe prendere i Thuram e i Kalulu che a questo punto credo siano sbarcati per puro caso a Torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

La mossa di Giuntoli per cercare di salvarsi il c.u.l.o. ...

80 milioni al Napoli? Senza contare che il problema di questa squadra non è solo UN attaccante. Abbiamo da rifare mezza squadra (compresi altri 2 attaccanti). Se spende 80 milioni adesso gli altri dove li prende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Almeno quando abbiamo preso Higuain abbiamo levato al Napoli il giocatore piu' importante... qui gli facciano proprio un favore.

Si dichiara Juventino quel maledetto DS..da quando è arrivato sta lavorando solo per gli altri a scapito nostro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la scorsa campagna acquisti, me ne fregherà meno di zero chi comprano e sopratt incensarli o criticarli sulla base di un pregiudizio. Aspetterò e giudicherò solo il responso del campo. Lo scudetto sotto l’ombrellone è sempre stata una prerogativa dei luridi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti