Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, prime manovre per Osimhen: contatti con l'entourage, i dettagli e la posizione del Napoli

Post in rilievo

Il 14/05/2025 Alle 09:16, BlackFinger ha scritto:

Quali sarebbero le italiane che in Europa distruggevano le squadre col doppio della qualità?

Negli ultimi 5 anni in Europa le italiane hanno fatto 2 finali di Champions,3 finali di Europa League e 3 finali di Conference.

Nei 9 anni dei nostri scudetti quale squadra a parte noi si e' giocata una finale europea?

Due anni fa ai quarti di Champions c'erano tre italiane,roba che non si vedeva dagli anni 90.

Ora,sperando che quest'anno nessuna vinca nulla in Europa,e' indubbio che il livello medio si sia alzato,oppure quello europeo e' sceso ma i fatti dicono che le italiane fanno meglio ora in Europa rispetto a prima.

infatti. reputo il livello della serie A alto rispetto a 10 anni fa perché cmq ci sono squadre ogni anno che arrivano alle fasi finali di tutte le coppe e non è scontato. questo denota grande competitività. ricordo leuropa league quando lazio o napoli uscivano ai gironi o in champions tolti noi tutte fuori ai gironi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Ma non è un discorso tecnico, ovviamente.

Spendere certe cifre ed andare all-in su un solo calciatore non è mai intelligente, se non sei il Real o il ManU.

Contenti voi, contenti tutti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dodi ha scritto:

questo sarebbe un altro suicidio tecnico economico, non capisco chi è il demente che pensa a queste operazioni non sostenibili, senza futuro e senza senso.

Lascia perdere, tempo perso.

Gli esperti del forum hanno sentenziato: "chi critica l'acquisto di Osimhen non capisce nulla".

Per fortuna sono gli stessi che incensavano Giuntoli, Motta, Koopmeiners e compagnia bella.

Mi rincuora .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

No. Perché puoi pagare in maniera creativa. All’estero no.

Purtroppo compriamo in Italia e li paghiamo pure carissimi. (Vabbè che ora l'han capito anche all'estero e ci rifilano bidoni a caro prezzo pure loro...)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Lascia perdere, tempo perso.

Gli esperti del forum hanno sentenziato: "chi critica l'acquisto di Osimhen non capisce nulla".

Per fortuna sono gli stessi che incensavano Giuntoli, Motta, Koopmeiners e compagnia bella.

Mi rincuora .ghgh

ma si facciamo prendere quelli forti agli altri tanto noi abbiamo loca Savona e company

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, la joya ha scritto:

ma si facciamo prendere quelli forti agli altri tanto noi abbiamo loca Savona e company

Ma si, spendiamo 100 milioni per un solo calciatore, così poi entra a Torino e si spacca. E poi in attacco ci metti Savona visto che non sei un emiro e i soldi non ce li hai per sostituirlo.

Credete di essere il Real o il Manchester?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma chi contesta L eventuale arrivo di Osimhen giocando a fare il piccolo direttore sportivo, dovrebbe anche indicare chi dovremmo prendere in attacco e L eventuale costo. Altrimenti sono solo lamenti svuotati di significato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Ma non è un discorso tecnico, ovviamente.

Spendere certe cifre ed andare all-in su un solo calciatore non è mai intelligente, se non sei il Real o il ManU.

Contenti voi, contenti tutti.

Ciao Kenan Yildiz.

Il principio che hai espresso merita ogni rispetto.

Però, realisticamente, quale giocatore alzerebbe il livello del nostro attacco e al contempo avrebbe costi complessivi contenuti?

La qualità si paga. Comprando un giocatore affermato, ancora nel pieno degli anni, come Osimhen, non compri solo il suo valore tecnico: compri un possibile nuovo idolo dei tifosi, uno che fa sperare i tifosi che in ogni momento possa inventarsi un gol. Compri anche uno che ha leadership, cosa che alla Juve attuale manca.

Attenzione: non sto dicendo che lo comprerei a occhi chiusi, è logico che se spendi 85 per lui poi restano meno soldi per l'attaccante di scorta, per il terzino, per il centrocampista.

Volevo solo sapere se ritieni che si possa avere un bomber di sicuro affidamento e con caratteristiche di leadership, a costi contenuti.

Non vale la risposta "E cosa ne so io? Mica faccio il DS!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre giocatori gia in parabola discendente, con esperienza in squadrette italiane e che hanno gia visibilmente dato tutto, mi racomando.

se poi devono anche fare la coppa d africa e' un ottimo plus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

sempre giocatori gia in parabola discendente, con esperienza in squadrette italiane e che hanno gia visibilmente dato tutto, mi racomando.

se poi devono anche fare la coppa d africa e' un ottimo plus

Osimhen a 26 anni è in parabola discendente??

ah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Ma si, spendiamo 100 milioni per un solo calciatore, così poi entra a Torino e si spacca. E poi in attacco ci metti Savona visto che non sei un emiro e i soldi non ce li hai per sostituirlo.

Credete di essere il Real o il Manchester?

siamo la Juventus, basta e avanza e i soldi li hanno.  li cacciassero. non sono io il contabile della società e mi frega zero quanto spendono. ma poi esattamente che problemi avete tutti? che sono soldi vostri? io non vi capisco. non ho mai sentito i tifosi di altre squadre lamentarsi se gli prendono uno come oshimen....robe da matti. cioe la società vuole investire prendere giocatori forti e voi chi volete? Lucca? krstovic? poi però quando veniamo presi a pallate vi lamentate che siamo scarsi e non segnamo manco con le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alziamola ha scritto:

Si ma chi contesta L eventuale arrivo di Osimhen giocando a fare il piccolo direttore sportivo, dovrebbe anche indicare chi dovremmo prendere in attacco e L eventuale costo. Altrimenti sono solo lamenti svuotati di significato 

In teoria avevamo assunto Giuntoli perché era bravo a scoprire talenti a poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

In teoria avevamo assunto Giuntoli perché era bravo a scoprire talenti a poco...

perdonami ma talenti a poco che significa? chi sarebbero sti talenti a poco? a parte che oramai nessuno te li regala i giocatori e devi sempre sganciare robe da 30/40 milioni, vorresti fare 3/4 competizioni con magari uno di 18/20 anni alla prima esperienza in un top club? siamo diventati la fiorentina e non me ne sono accorto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Kenan Yildiz.

Però, realisticamente, quale giocatore alzerebbe il livello del nostro attacco e al contempo avrebbe costi complessivi contenuti?

La qualità si paga. Comprando un giocatore affermato, ancora nel pieno degli anni, come Osimhen, non compri solo il suo valore tecnico: compri un possibile nuovo idolo dei tifosi, uno che fa sperare i tifosi che in ogni momento possa inventarsi un gol. Compri anche uno che ha leadership, cosa che alla Juve attuale manca.

Attenzione: non sto dicendo che lo comprerei a occhi chiusi, è logico che se spendi 85 per lui poi restano meno soldi per l'attaccante di scorta, per il terzino, per il centrocampista.

Volevo solo sapere se ritieni che si possa avere un bomber di sicuro affidamento e con caratteristiche di leadership, a costi contenuti.

Scusami se mi intrometto il problema sta nel fatto che se compri osimhen ma poi non hai le risorse per coprire gli altri ruoli nei quali o siamo scoperti o siamo qualitativamente carenti come facciamo? Osimehn va piu che bene però devi inserirlo in un contesto organico altrimenti lui come tanti altri arrivati in questi ultimi anni come salvatori della patria fallirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Kenan Yildiz.

Ciao fratello,

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, che ovviamente rispetto e che faccio mio: a tutti piacerebbe il nome che scalda gli animi, come dicevi appunto, un "idolo dei tifosi".

Purtroppo ho imparato che la Juventus (storicamente ma soprattutto in questi anni) non può permettersi il colpo, il campione fatto e finito...le uniche eccezioni, a memoria, furono per Nedved e Thuram (presi però vendendo Zidane), Tevez (a prezzo di saldo), CR7 (ancora ne paghiamo le conseguenze), Higuain (come sopra).

Per i nomi, mio malgrado, devo risponderti ciò che non volevi leggere .ghgh non è il mio mestiere, c'è (tanta) gente pagata profumatamente per scegliere, valutare, trattare, osservare, seguire, studiare calciatori che possano aggiungere valore alla rosa.

Sicuramente non prenderei Osimhen: vedo solo controindicazioni.

Lo prendi a cifre esagerate e ti resta sul groppone, perché minimo gli fai un quadriennale e a scadenza avrà 30/31 anni, riempi di soldi De Laurentiis (lui si che gli attaccanti sa sceglierli e prenderli a cifre giuste), dilapidi la quasi totalità del budget mercato, fa pure la coppa D'Africa.

Pessimo, pessimo acquisto economicamente/finanziariamente parlando.

Un abbraccio e sempre forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, la joya ha scritto:

siamo la Juventus, basta e avanza e i soldi li hanno.  li cacciassero. non sono io il contabile della società e mi frega zero quanto spendono. ma poi esattamente che problemi avete tutti? che sono soldi vostri? io non vi capisco. non ho mai sentito i tifosi di altre squadre lamentarsi se gli prendono uno come oshimen....robe da matti. cioe la società vuole investire prendere giocatori forti e voi chi volete? Lucca? krstovic? poi però quando veniamo presi a pallate vi lamentate che siamo scarsi e non segnamo manco con le mani

E chi ha detto che i soldi sono i miei .ghgh

Ma visto l'andazzo, spendi 100 milioni per Osimhen e poi giochi con Savona, Rouhi e Kelly .ghgh

Oltretutto, i soldi ripeto non sono i miei ma, leggendo e informandomi, so che i fondi non sono illimitati (basta aver seguito la Juve negli ultimi anni per saperlo): se vuoi comprare, devi vendere, perché la situazione economico/finanziaria è quello che è. Basti vedere gli ultimi mercati, prima vendi, poi compri, e se ti accorgi che hai i buchi in rosa (infortuni, scarse prestazioni dei calciatori o altro) ti attacchi al piffero (arriva gente in prestito senza motivazione, scarso attaccamento alla maglia ecc) e ti fai la stagione senza rimpiazzi (vedasi Vlahovic/Milik).

Passo e chiudo

Un saluto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda la squadra diventa forte quando lo è nel suo complesso collettivo, pertanto dubito che il possedere un unico attaccante in grado di fare parecchie reti sia la scelta decisiva, pure per il fatto che le molte reti preventivate quasi sempre dipendono dalla qualità e dalla continuità di manovra che la squadra è in grado di esprimere; pertanto a mio modo di vedere prima di ipotizzare una enorme spesa per una punta, penserei ad acquisire ciò che veramente serve in mezzo al campo e magari reperire quell'attaccante polivalente che da troppi anni non abbiamo; per farla breve proverei a prendere Zirkzee, magari arrivandoci proponendo qualche scambio quale conguaglio; poi se avanzano dei soldi proverei a prendere David, in modo da costruire un attacco garante di un giusto mix di tecnica e forza, tipo: Yldiz, Zirkzee, David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che ci sia una dead line questa volta.

Non vorrei stare dietro al Napoli fino ad agosto inoltrato.

Trattare si ma in Italia farlo a lungo è tempo perso e controproducente 

Evitiamo una telenovela alla Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti