Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Apache8630

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Anubic ha scritto:

Tutti stanno dicendo che ADL ne vuole 100 e ne ha rifiutati 80

Ma ti pare? Ma andate dietro ad ogni scorreggia oh. 75 e te lo porta lui stesso a meno che non arrivi società x ed offra la medesima cifra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

ma chi lo sta impostando il mercato se Giuntoli verrà depennato? La fonte di beicapelli è Giuntoli per cui che senso ha riportare queste notizie?

Quello è Mancini, Pedullà è olioditonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Tutti chi? La Juve ad oggi non ha presentato nessuna offerta per osimhen lo farà dopo che si saprà che competizione faremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma ti pare? Ma andate dietro ad ogni scorreggia oh. 75 e te lo porta lui stesso a meno che non arrivi società x ed offra la medesima cifra.

Credici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Io ti parlo di me. Poi che c'era entusiasmo generale lo ricordo anch'io 

Ma il discorso è quello: in fase di mercato, e soprattutto in fase di "crisi" sportiva, basta veramente poco per vincere lo scudetto di agosto. Stesso meccanismo psicologico che succedeva tra i tifosi dell Inter..ai bei tempi 

Questo è il discorso. Che succede tra i tifosi è un meccanismo normale 

che le faccia un dirigente certe valutazioni invece è grave.

cioè il tifoso fa il tifoso chi amministra la Juventus fa un altro lavoro e posso quasi pensare che forse 3-4 tifosi presi a caso avrebbero fatto meglio di giuntoli a fare mercato.....

mister ti hanno acherato il nik? no dai questo messaggio non te lo posso  far passare scusami.

Mi rifiuto di far passare il concetto che fare mercato per la juventus sia una cosa da tutti, non scherziamo nemmeno, io capisco, e anche lo sottolineo a piu volte, proprio per non far passare il concetto che a me lo statu quo va bene che sono ENORMEMENTE DELUSO da come sono andate le cose, come penso chiunque tifi juventus in modo serio, pero dai, ma ci rendiamo conto della profesionalità che ti deve essere riconosciuta per arrivare ai quadri dirigenziali piu altti di una societa come la juventus? Questa consapevolezza attenzione, deve aumentare la delusione che loperato di giuntoli ha creato in questa stagione, ma nemmeno possiamo pensare che arrivare lassu sia solo il caso a propirzialo dai!

Ha sbagliato. lo sappiamo, penso che anche lui lo sappia, e vedremo noi per primi cosa succedera da qui a poche settimane, pero, bisogna essere realisti, quanto ce di suo e quanto di chi non ha performato come doveva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia importante guardare se c’è almeno una base da cui partire, senza rischiare di buttare via il bambino con l’acqua sporca stravolgendo nuovamente tutta la rosa. In fondo in campionato abbiamo il minor numero di sconfitte. Se pensiamo che due sono quelle incriminate ed una quella di Parma, qualcosina su cui fare affidamento in fondo c’è. Abbiamo subito un numero incredibile di rimonte e sino alla metà del girone di ritorno il distacco dalle primissime non era abissale. Questo dentro il campo. Sull’organizzazione in generale trovo incredibile che per alcune cessioni non si sia prevista una sorta di recompra, ma chi ha fatto mercato è un professionista mentre noi siamo solo dei tifosi un pochino rancorosi , probabilmente di serie B. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno una domanda, stimo molto Lookman e mi piacerebbe vederlo da noi, ma il dubbio che si esalti solo a Bergamo viene sempre.

Anche se mi sembra proprio forte forte.

Che ne dite?

C'è il rischio anche con lui come per quasi tutti quelli che vanno via dalla Dea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

a febbraio firma a 0 

a meno che non gli vada bene stare al Gala, sempre che siano pronti ad offrire 60/70 milioni per comprarlo.

se no fa un anno al napoli in tribuna e lo prendiamo a 0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Calvo è l'artefice di una delle più grandi vergogne della nostra storia recente.

Un brand mondiale come la Juventus non può giocare tutto l'anno senza main sponsor. È roba da Pizzighettone. Forse.

.ghgh

2025-05-13_120457.png

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io lo dicevo già in estate.non ho cambiato idea.. il problema non sono manco i giocatori nello specifico ma il modus operandi di giuntoli che è stato una bomba a orologeria. Non si gestisce così una squadra ed un mercato tralaltro appena arrivato e con una squadra che cmq era piena di giocatori giovani,altri che rientravano da ottime esperienze in prestito,  una ossatura decente che era arrivata terza e aveva vinto una CI (trofeo accessorio ma cmq importante)

La cosa grave di giuntoli è sulla gestione di rosa e mercato...e sulle modalità 

La squadra non unita .. giocatori che si sciolgono o fanno cavolate.. è solo lo specchio della gestione dirigenziale di squadra e mercato e anche delle modalità di "allontanamento " di tesserati 

Quindi non c'è stato nulla di giusto e già si vedeva in estate... aldilà poi del pensiero generale io parlo di quel che pensavo e scrivevo io...

Mi sembra tu la faccia molto semplice, la gestione della rosa e la vendita dei giocatori giovani si e’ svolta in funzione dei problemi di bilancio.
Risolti in parte con la diminuzione dei costi della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Io penso che sia importante guardare se c’è almeno una base da cui partire, senza rischiare di buttare via il bambino con l’acqua sporca stravolgendo nuovamente tutta la rosa. In fondo in campionato abbiamo il minor numero di sconfitte. Se pensiamo che due sono quelle incriminate ed una quella di Parma, qualcosina su cui fare affidamento in fondo c’è. Abbiamo subito un numero incredibile di rimonte e sino alla metà del girone di ritorno il distacco dalle primissime non era abissale. Questo dentro il campo. Sull’organizzazione in generale trovo incredibile che per alcune cessioni non si sia prevista una sorta di recompra, ma chi ha fatto mercato è un professionista mentre noi siamo solo dei tifosi un pochino rancorosi , probabilmente di serie B. 

O forse, più banalmente, è proprio chi ha fatto mercato ad essere di serie B (a voler essere buoni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

comunque la juve secondo chatgpt dovrebbe fatturare a giugno circa 530 mln con una perdita stimata di 30 mln.

Quale sarebbe il budget per il mercato?

E chiedilo a sto captgt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Locketto ha scritto:

il problema di osimhen è che lo perdi un mese da dicembre 2025 a gennaio 2026 e ogni 2 anni sarà la stessa cosa,  per coppa d' Africa.

Lusso che non ci possiamo permettere soprattutto se lo paghi 70+ milioni

Il vero grande problema è la tenuta atletica.

Per la coppa d’Africa basta prendere un alternativa valida. son 28 giorni se arriva in finale (in + in quel periodo ci sarà la pausa della seria A) vuol dire che si perde al max 3 - 4 giornate non 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Potremmo anche poter dire: Osimhen e Tonali sono nomi di Giuntoli. Maaa...Giuntoli rimane? :d

Ma onestamente sono nomi di chiunque siano abbastanza irreali( sopratutto in coppia) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, xtreme ha scritto:

Fare il direttore sportivo della Prima Squadra non è fare lo scout per i giovani.

Tognozzi ha fatto benissimo con i giovani ma un ds deve sapere fare ben altre cose.

Uno scout delle giovanili seleziona i giocatori bravi e se sono bravi li prova a prendere o a far prendere a prescindere mentre un ds deve selezionare i giocatori che gli servono per dei ruoli specifici e con le caratteristiche che richiede l'allenatore.

Uno scout delle giovanili forse conosce i giocatori della Prima Squadra e li saluta. Un DS deve avere l'autorità per farsi rispettare da loro e dai loro procuratori.

Uno scout può anche solo selezionare i calciatori e poi passare la palla a qualcun altro. Un DS deve sapere negoziare.

Un DS deve avere l'autorità per parlare in spogliatoio quando serve e di norma questa autorità la si acquisisce dimostrando di essere stati in società importanti e/o di avere avuto dei risultati.

Anche se Giuntoli di errori ne ha fatti fin troppi, non credo che la soluzione sia cambiarlo dando il comando a una persona molto brava in una cosa e carente (forse anche totalmente carente) in molte altre e che viene pure da una difficile stagione in Spagna.

Con tutte le differenze del caso, è un po' come dare la panchina della Juventus A a Brambilla, bravissimo negli anni in Primavera con l'Atalanta e nella Next Gen ma che non ha mai guidato nessuna Prima Squadra importante. E guarda caso anche lui appena ha messo il muso dentro una Prima Squadra è stato esonerato.

Questo non vuol dire che il Tognozzi o il Brambilla della situazione non possano avere risultati ad alti livelli. Semplicemente ad alti livelli bisogna arrivarci anche un po' per gradi perché i Guardiola e gli Antonio Conte sono eccezioni e non la regola.

Mettiamo il caso che uno con l'esperienza nelle giovanili fosse stato lo scorso anno al posto di Giuntoli. Siccome dubito che conducesse lui le trattative a 360 grandi nelle giovanili e nella Next Gen, anche perché se no non so che cosa ci avessero messo a fare il fratello di Chiellini, tu ce lo vedi uno senza esperienza ad alti livelli a prendere una decina di giocatori ed a cederne quindici come ha fatto Giuntoli l'estate scorsa, mettendo al muro giocatori tipo Chiesa?

mi aspetto tutt’altra filosofia di mercato con Chiellini, lui e Tognozzi avranno ben poco lavoro da sbrigare quest’estate stante il fatto che tutto il budget sia già stato abbondantemente impegnato dallo chef e ci si limiterà ad operazioni di contorno, unica cartuccia disponibile quella di Luiz per il resto toccherà puntare sulla rosa attuale. Compreso Vlahovic, la cui situazione immagino sia già stata verificata ed accettata da Chiellini (non di certo da Tognozzi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Beh fissando questi che sono già nostri:

Digre, Gatti, Kalulu, Bremer,Cabal ,(Cambiaso se torna a giocare seriamente), Locatelli, Thuram.

Dubbi forti su Nico, Koop e DL.

Non considerando i prestiti, una buona base la abbiamo.

Peccato per i 3 che non sono stati validi quest'anno su cui bisogna fare una profonda riflessione.

Non è tutto da buttare. 

Manca tutto un reparto di attacco comprese le seconde linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Stanno portando avanti l'operazione a cifre inferiori, l'idea è sostituire il costo di dusan ma a cifre anche minori, ma sono all'inizio. 

Giuntoli tratta? Quindi è pienamente in sella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Anch'io, se ricordi, ero molto perplesso su taluni acquisti/cessioni e in generale sui metodi molto spicci di trattare alcune questioni (allontanamenti ecc.); ero invece contento dell'arrivo di Thiago Motta, pur senza salti di gioia; mi sembrava un tipo sveglio e il migliore fra gli emergenti (in caso di allenatore esperto, io avrei ripreso Conte, non perché mi entusiasmi, ma per gli stessi motivi per cui molti, non tutti, lo vedrebbero di buon grado adesso). 

Mi differenziava da te l'opinione sul numero di operazioni; secondo te occorreva essere chirurgici e stop; secondo me no; ma ho sempre precisato, se ricordi, che la mia convinzione che servissero molte operazioni era dettata da esigenze di economico- contabili; e così è stato. 

Poi, se cedi Huijsen per poi, a gennaio, prendere Kelly, è un altro paio di maniche; ma diciamo che, in linea generare, fare varie numerose movimentazioni è stato un imput amministrativo, più che una scelta di Giuntoli; che peraltro ha sempre gestito molte entrate-uscite, di suo, come modus operandi.  

Non so se rimarrà o meno, ma Giuntoli ha sbagliato troppo; molto più dell'ammissibile; praticamente tutte le decisioni fondamentali sono state sbagliate. 

Io ero perplesso per i troppi movimenti e soprattutto per la gestione degli esuberi.

Non mi stracciavo le vesti per la cessione dei giovani, che mi è chiaro da sempre sono plusvalenze sulle gambe. Unico rimpianto Fagioli sinceramente. Neanche Huijsen, perché lì c'è un problema di entourage del ragazzo.

Fossi stato io, avrei preso Calafiori e Koop e mantenuto chi avevamo. Mi sembrava che Luiz avesse molto senso se messo accanto a Locatelli e lo vedevo alternativo a Koop.

Ho gettato la spugna all' acquisto di Gonzalez e peggio ancora di Kelly a Gennaio.

Ma al di là della rosa c'era un'informazione fondamentale che mancava a tutti noi. Tra Giuntoli e Motta non c'era alcuna comunicazione sul mercato. E Motta non era una scelta strategica che si portava dietro una filosofia diversa ma solo un' occasione a basso costo da provare e che se non fosse andata in porto sarebbe stata sostituita da un' altra occasione con filosofia opposta, ma che era comunque low cost.

Insomma ci eravamo cascato un po' tutti all' idea del tandem Giuntoli-Motta. Motta ha avuto le sue colpe, ma a quel tandem mancava uno dei due sellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Lo scetticismo non c'era, eravamo in pochi ad essere scettici, mentre in molti già parlavano di scudetto.

Oggi sembra che tutti sapessero, ma sappiamo entrambi che non è vero.

Io l'unica operazione su cui ero d'accordo era Thuram, che per me aveva un eccellente rapporto qualità prezzo.

Però ad esempio ero molto fiducioso in Motta, sbagliando.

Secondo me è sbagliato negare che a inizio campionato ci fosse grande felicità tra il 75/80% dei tifosi.

Però è giusto giudicare a posteriori l' operato.

a me ha sempre convinto poco... a partire dall'operazione tek-digre ...poi purtroppo è riuscito a far pure peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'addio di calvo(fosse confermato) é un indizio piuttosto grave sullo stato dirigenziale della juventus. se un dirigente tra i piú vicini alla proprietá, a giorni dalla presentazione del nuovo sponsor, con una situazione di classifica incerta e un mondiale alle porte si dimette... se unisco i puntini con le voci di quei giornalisti (o guristi) che spifferavano che tudor se ne vuole scappare prima del mondiale, se vedo la differenza nel viso di tudor, uno dei piú juventini in societá se non l'unico a parte chiellini, tra appena approdato e le ultime conferenze... mi viene da pensare che nelle stanze dei bottoni c'é un caos sanguinante e che elkan sia indemoniato. che giuntoli abbia creato piú danni di quelli che sono sotto gli occhi di tutti? mi viene da pensare se é in discussione solo dopo una stagione, certo di danni grossi ne ha fatti se penso solo a costa e a kelly... ma cmq sará tosta fare 2 sessioni estive fondamentali senza ancora avere chiaro chi ci sará nelle posizioni di calvo, giuntoli e tudor. credo una situazione cosí non si sia mai vista alla juventus, ma forse nemmeno in italia, piú facile in qualche squadra di un campionato sudamericano di terza categoria

• Mi Piace 3
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.