Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Apache8630

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Di Gregorio

Kalulu - Gatti - Bremer

Locatelli

Cambiaso - Koop - Thuram - Gutiérrez

Osimhen - Yıldız

Perin

Savona - Rugani - Kelly

N. Caviglia

Costa - McKennie - Miretti - Weah

Weiper - Nico

Mi accontento di poco. Vorrei veder rivalutati Koop/Cambiaso/Locatelli/Bremer/Kalulu eccetera prima di mandarli al pascolo recuperandoci due spicci.

Per la scelta dell'allenatore non si scappa da Conte/Gasperini a meno che non si liberi l'Emery di turno ma 'nsomma, non penso.

Comunque Osimhen per 75 al Napoli e 10 netti su un quinquennale verrebbe a costare 28 milioni all'anno. Se ne vanno 41 con Vlahović (se riesci a cederlo...). Se poi vuoi completare la rosa con un Gutiérrez/De Cuyper (30 al massimo e 2 netti al giocatore) e una riserva del regista (10 al Venezia per Hans ed uno netto al giocatore) è pure fattibile; non so quanto auspicabile però.

C'è pure la Coppa d'Africa a Dicembre, boh...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Potremmo anche poter dire: Osimhen e Tonali sono nomi di Giuntoli. Maaa...Giuntoli rimane? :d

Ma onestamente sono nomi di chiunque siano abbastanza irreali( sopratutto in coppia) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ancora no ma, quando uno vede che il Bayern mette sul piatto  250 milioni di euro complessivi,  125 milioni per il cartellino del calciatore, bonus inclusi, e ulteriori 125 milioni come ingaggio lordo su un contratto quinquennale... mi spiegate dove noi vogliamo andare? C'è da piangere...

Dopodichè ho il forte sospetto che finirà al Madrid assieme a Xabi Alonso..

No no andrà al Bayern. 

E sembra che prenderanno anche Tah dal Bayer Leverkusen (a parametro zero) 

Quindi il Bayern vincerà nuovamente 10 campionati di fila... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Osimhen è un attaccante molto più Gasperiniano che Contiano, poi uno che ha vinto anche con Vucinic e Matri sicuramente si fa piacere anche il nigeriano, per carità 

15 anni fa ha vinto con Vucinic e Matri, oggi sembra che non possa iniziare la stagione senza Lukaku...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma diciamo che Oshimen e Tonali non è che piacciano solo a Giuntoli...

Personalmente posso solo augurarmi che il nuovo DS abbia altri nomi sul suo taccuino.

Oggi ad esempio prenderei Sesko (65ml la sua clausola) credo si accontenti di molto meno che non i 10ml netti più bonus di Osimhen.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Ma onestamente sono nomi di chiunque siano abbastanza irreali( sopratutto in coppia) .ghgh

Ma poi pensare a tonali dai.. anche ieri Romeo ha detto in live da corsa che è più probabile osimhen che tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ma poi pensare a tonali dai.. anche ieri Romeo ha detto in live da corsa che è più probabile osimhen che tonali

tonali ha detto molto difficile effettivamente,

ma non si diceva lo stesso di koop?.uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Comunque,di Calvo mi frega il giusto.

Sono altre teste che devono rotolare,se vogliamo parlare di reset.

Calvo è l'artefice di una delle più grandi vergogne della nostra storia recente.

Un brand mondiale come la Juventus non può giocare tutto l'anno senza main sponsor. È roba da Pizzighettone. Forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di osimhen è che lo perdi un mese da dicembre 2025 a gennaio 2026 e ogni 2 anni sarà la stessa cosa,  per coppa d' Africa.

Lusso che non ci possiamo permettere soprattutto se lo paghi 70+ milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Personalmente posso solo augurarmi che il nuovo DS abbia altri nomi sul suo taccuino.

Oggi ad esempio prenderei Sesko (65ml la sua clausola) credo si accontenti di molto meno che non i 10ml netti più bonus di Osimhen.......

Detto in maniera chiara, ma perchè Sesko (giocatore in rampa di lancio) dovrebbe venire da noi che oltre a lottare per arrivare agli ottavi di Champions non possiamo ambire a molto altro?

Il treno per i top team per Oshimen è passato e noi possiamo essere appetibili, cosa che per Sesko non siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io lo dicevo già in estate.non ho cambiato idea.. il problema non sono manco i giocatori nello specifico ma il modus operandi di giuntoli che è stato una bomba a orologeria. Non si gestisce così una squadra ed un mercato tralaltro appena arrivato e con una squadra che cmq era piena di giocatori giovani,altri che rientravano da ottime esperienze in prestito,  una ossatura decente che era arrivata terza e aveva vinto una CI (trofeo accessorio ma cmq importante)

La cosa grave di giuntoli è sulla gestione di rosa e mercato...e sulle modalità 

La squadra non unita .. giocatori che si sciolgono o fanno cavolate.. è solo lo specchio della gestione dirigenziale di squadra e mercato e anche delle modalità di "allontanamento " di tesserati 

Quindi non c'è stato nulla di giusto e già si vedeva in estate... aldilà poi del pensiero generale io parlo di quel che pensavo e scrivevo io...

Anch'io, se ricordi, ero molto perplesso su taluni acquisti/cessioni e in generale sui metodi molto spicci di trattare alcune questioni (allontanamenti ecc.); ero invece contento dell'arrivo di Thiago Motta, pur senza salti di gioia; mi sembrava un tipo sveglio e il migliore fra gli emergenti (in caso di allenatore esperto, io avrei ripreso Conte, non perché mi entusiasmi, ma per gli stessi motivi per cui molti, non tutti, lo vedrebbero di buon grado adesso). 

Mi differenziava da te l'opinione sul numero di operazioni; secondo te occorreva essere chirurgici e stop; secondo me no; ma ho sempre precisato, se ricordi, che la mia convinzione che servissero molte operazioni era dettata da esigenze di economico- contabili; e così è stato. 

Poi, se cedi Huijsen per poi, a gennaio, prendere Kelly, è un altro paio di maniche; ma diciamo che, in linea generare, fare varie numerose movimentazioni è stato un imput amministrativo, più che una scelta di Giuntoli; che peraltro ha sempre gestito molte entrate-uscite, di suo, come modus operandi.  

Non so se rimarrà o meno, ma Giuntoli ha sbagliato troppo; molto più dell'ammissibile; praticamente tutte le decisioni fondamentali sono state sbagliate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza confuso su queste voci di mercato. La mossa Osimhen mi pare sensata se fatta da un club ben piantato in termini di costruzione rosa e di struttura tattica. Tutto quello che noi non siamo ad oggi.

2 minutes ago, Spectreman said:

Ecco, non avevo neanche considerato l'aspetto economico, che per me dovrebbe automaticamente escludere il nigeriano. Si ricostruisce pezzo per pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

Mister, chiramente la mia disamina non era rivolta a nessuno in particolare, e il tuo ragionamneto lo trovo corretto sul discorso di responsablita, pero nemmeno bisonga far passare un messaggio sbagliato da questi schermi, ripeto il concetto: io lo ricordo piu che bene, cera molta euforia e soddisfazione di come stava nascendo il progetto, e la fiducia veniva di consguenza, e quanto meno singolare che ora, oggi qui dentro tutti dvanti al proprio post mettono : io lo dicevo che cosi non andava bene.......ecc ecc.

La domanda permettimi che mi pongo e normale penso: ma stavo in un altro topic il primo settembre?.boh

Io ti parlo di me. Poi che c'era entusiasmo generale lo ricordo anch'io 

Ma il discorso è quello: in fase di mercato, e soprattutto in fase di "crisi" sportiva, basta veramente poco per vincere lo scudetto di agosto. Stesso meccanismo psicologico che succedeva tra i tifosi dell Inter..ai bei tempi 

Questo è il discorso. Che succede tra i tifosi è un meccanismo normale 

che le faccia un dirigente certe valutazioni invece è grave.

cioè il tifoso fa il tifoso chi amministra la Juventus fa un altro lavoro e posso quasi pensare che forse 3-4 tifosi presi a caso avrebbero fatto meglio di giuntoli a fare mercato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per quanto riguarda koop. Ma koop poteva anche essere buono , ma bisogna fissarsi i paletti in Italia. Semplicemente mettendo per assodato che nn c'è nessuno giocatore in Italia da comprare e che valga la pena comprare a 60/70 milioni o più 

Vlahovic - pacco 

Koop - pacco 

Ma solo perché essenzialmente pagati troppo per il loro valore. In Italia non ci sono più i grandissimi top di "una volta", non è un discorso nostalgico ma la realtà, non vale la pena spendere tutti quei soldi per calciatori in serie A, ameno che ovviamente l'Inter non ti vende barella o bastoni o il Milan Leao ecc, questo è il discorso..

l'Italia -serie A  serie b ecc va intesa come bacino da cui prendere a poco prezzo e magari ti trovi giocatori che valgono 60/70 mln nel giro 1-2 anni.. basta vedere proprio barella o bastoni , Di marco dove son stati presi 

Oppure proprio i nostri Cambiaso gatti ecc 

Vedere i Fazzini Bonny ecc quanto varranno tra qualche anno 

Ma comprare gente dall Italia oggi a più di 60 mln è follia.. già se si parte da questo presupposto fondamentale si evitano certe palle al piede..

e invece noi finanziamo le società Italiane ( per noi il prezzo è un altro - cit.), con risultati pessimi.

Dopo Huguain non mi ricordo di un acquisto con esborso economico importante fatto in Italia che ha portato risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Stanno portando avanti l'operazione a cifre inferiori, l'idea è sostituire il costo di dusan ma a cifre anche minori, ma sono all'inizio. 

ciau caro, news sui movimenti dirigenziali-apicali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Agnelli sta solo aspettando il 31 per complimentarsi, d’altronde una buona fetta di meriti sono anche suoi (per il veto su Conte, non per Marotta) 

Aspè, io dicevo Gianni Agnelli (era riferito a quando Pellegrini acquistò quella società demmerda, essendo a capo dell'azienda che forniva la mensa ai dipendenti Fiat sefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rino Gaetano ha scritto:

Confermo, quest estate sull’angolo eravamo pressoché tutti entusiasti del lavoro di Giuntoli 

A noi non ci pagano a differenza di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Preferenza osimhen e la Juve e nonostante le smentite e’ l obiettivo primario della Juve 

pedulla’

ma chi lo sta impostando il mercato se Giuntoli verrà depennato? La fonte di beicapelli è Giuntoli per cui che senso ha riportare queste notizie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, gdm1897 said:

Lo so, stavo scherzando. 

Beh Wirtz è ovvio (anche se non mi piace la sua scelta), ma secondo me guardiamo troppo poco in Germania. 

In precedenza, con Marotta/Paratici era il nostro mercato di riferimento per le sorprese, da Vidal a McKennie. Abbiamo anche preso Yildiz e qualche altro giovane da lì. E avevamo anche un accordo con l' Eintracht per valorizzazione giocatori che è morto li.

Giuntoli non ha agganci in bundes e si vede. Devo comunque dire che non seguo più tanto la bundes a parte il mitico Eintracht. Ecco se c'è una squadra che sforna talenti in attacco è l'Eintracht, ma costano molto. Roba da emiri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo me di Tonali si può parlare solo se ci fosse il desiderio del giocatore di tornare in Italia, se sta bene in premier non penso minimamente possa essere avvicinabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Ieri nella live Romeo diceva che a 75 potrebbero lasciarlo andare.

Io sinceramente mi aspettavo di meno visto che se non lo cedono AdL deve dargli 15 netti l'anno (con decreto).

Tutti stanno dicendo che ADL ne vuole 100 e ne ha rifiutati 80

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.