Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minutes ago, Jeff Burns said:

Donnarumma
Kalulu - Gatti - Bremer - Theo H.
Tonali - Locatelli - Thuram
               Nico Paz
            Osimhen - Yldiz

Di Gre - Perin - Leoni - Kelly - Savona - Costa - Weah - McK - Bernabé - Koop - Lucca - Cherki - Milik

E poi ci svegliamo tutti sudati

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Infatti dopo Conte potremmo pure riprendere Allegri o provare inzaghi

Ma andare a vedere fuori dalla Serie A è davvero così difficile?

Risposta scontata: sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

difficile farsi un idea, magari con la sua di preparazione atletica non avremmo mai perso Bremer e Nico-Luiz-Koop sarebbero stati valorizzati... 

Dai ragazzi, va bene tutto, ma Bremer si è rotto i legamenti, poteva succedere con chiunque e non è colpa della preparazione atletica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

‼️ Antonio Pintus (preparatore atletico Real Madrid) ha un'offerta dalla Juventus, ma la sua priorità rimangono i blancos.

[Matteo Moretto, via Relevo]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, pepino ha scritto:

Non sono tanto d'accordo. Conte alla Juve ha vinto al primo anno, con una squadra che si dimostrava affamata e già con certi automatismi tattici sin dalla prima partita. A Milano ha reso alla grande sin dal primo anno, giungendo in finale di Europa League, in una stagione condizionata dal Covid (il che rende la stagione poco rappresentativa). Il cambio di marcia comunque c'era stato eccome e il gap con la Juve era notevole (l'anno successivo il campionato lo vinse bene). Al Chelsea ha vinto al primo anno. Al Napoli ci sta andando vicino. Pure in nazionale, dove di tempo ce n'è poco per definizione, riuscì a far overperformare la squadra all'Europeo. Il punto di Conte è piuttosto che pretendendo tanto da sé stesso, dai giocatori e dalla società, più di due o tre stagioni non dura.

Proietta questa affermazione sulla nostra rosa e vedrai che forse di anni ne impiega due se non tre...:d

Dipende da cosa trova. Se trova un team già bello compatto ovviamente il suo lavoro sarà facilitato, ad esempio al Napoli inseriti i giusti elementi ha comunque trovato una rosa che due anni prima aveva vinto lo scudetto e questo lo ha aiutato moltissimo.

Resta il fatto che ha bisogno di tempo perché poi i risultati nolente o volente li porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

‼️ Antonio Pintus (preparatore atletico Real Madrid) ha un'offerta dalla Juventus, ma la sua priorità rimangono i blancos.

[Matteo Moretto, via Relevo]

Grazie al ca'. Il Real Madrid è un punto di arrivo, un punto di riferimento per tutti i professionisti del calcio. Chi esce dal quel club è sempre stato e sarà un passo indietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è questo però...conte a napoli prende 6.5 netti...e probabilmente alla Juve chiederà qualcosina in più...ma a 7 netti o anche 8, ce ne sono di allenatori importanti in giro, in pratica si escludono solo Guardiola e simeone... perché non andare all'estero? Siamo ancora legati al discorso adattamento? Pure per un allenatore da big straniera?

Può prenderne anche 10 ma lamentarsi a priori e parlo di noi tifosi secondo me non ha alcun senso.

Lo vuoi? Sai quello che ti porti in casa e spero che alla Juve quantomeno ci siano dirigenti capaci di intendere e di volere, lo spero...:d

Lo ri-ri-ri-ripeto, io non lo vorrei, farei carte false per portare Emery a Torino o Rose, certo non Conte con tutti i suoi "vezzi".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Curioso di vedere se faremo un acquisto pesante nel mini mercato di giugno,se per miracolo arriviamo quarti.

Se vendono Cambiaso forse...visto che è ancora bilancio 24/25...idem se Vlahovic neppure parte per gli Usa...

In caso contrario riscatto Kalulu e proroga prestiti Veiga, Muani...più difficile Conceicao credo....certo, con Vlahovic in uscita Milik fuori uso e Muani a fine prestito...teoricamente serve almeno 1 attaccante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Curioso di vedere se faremo un acquisto pesante nel mini mercato di giugno,se per miracolo arriviamo quarti.

ad occhio saremo alle solite, senza cessioni non potrà muoversi foglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Jekks ha scritto:

difficile farsi un idea, magari con la sua di preparazione atletica non avremmo mai perso Bremer e Nico-Luiz-Koop sarebbero stati valorizzati... 

Conte usa un centrampo fisico.

Non me lo vedo proprio Koop in quel gioco. Non è nemmeno bravissimo tecnicamente.

Idem Nico. Un esterno che non serve a nulla.

Non sarebbero stati presi con Conte.

Si fa prendere Politano piuttosto che giocare con Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, trueloveju ha scritto:

Che Vlahovic fosse inadatto al calcio di TM era palese. Ma Vlahovic ha avuto un involuzione paurosa negli ultimi 18 mesi. 

KM è una buonissima alternativa se non costasse uno sproposito di ingaggio. 

Il mio nome è Pavlidis che costa un terzo di tutti questi mezzi fenomeni che poi arrivano è sono buoni solo a fare storie su IG . 

Poi mai finanzierei i Ciucci 

Aldilà dei nomi parlavo del concetto fondamentale. Cioè che l'attaccante è forte indipendentemente da chi gli gioca dietro..ed uno buono serve a prescindere dal livello dei cc ed è capace di farti la differenza ,se gioca bene, se sa fare le cose, indipendentemente da chi gli gioca dietro (Ibrahimovic con nocerino, Thuram Lautaro con chala Miky che sono tutt'altro che top assoluti nei loro ruoli). Poi, se  hai il centrocampo forte meglio ancora, ma per me non esiste dire che vlahovic ha bisogno di centrocampisti più forti dietro. Non è una giustificazione il livello dei centrocampisti troppo basso, perché vlahovic di per sé è un attaccante troppo limitato, in vari aspetti (gioco di spalle, e anche finalizzazione perché non è normale che un attaccante "forte" finisce la stagione con una underperformance quasi di 6 exG) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Se vendono Cambiaso forse...visto che è ancora bilancio 24/25...idem se Vlahovic neppure parte per gli Usa...

In caso contrario riscatto Kalulu e proroga prestiti Veiga, Muani...più difficile Conceicao credo....certo, con Vlahovic in uscita Milik fuori uso e Muani a fine prestito...teoricamente serve almeno 1 attaccante...

entro Giugno se va grassissima puoi intavolare uno scambio con qualche altro club derelitto che abbia necessità di aggiustare il bilancio, quindi penso a Luiz e magari Dusanone.

Per Cambiaso, solo cash, è più difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pepino ha scritto:

Non sono tanto d'accordo. Conte alla Juve ha vinto al primo anno, con una squadra che si dimostrava affamata e già con certi automatismi tattici sin dalla prima partita. A Milano ha reso alla grande sin dal primo anno, giungendo in finale di Europa League, in una stagione condizionata dal Covid (il che rende la stagione poco rappresentativa). Il cambio di marcia comunque c'era stato eccome e il gap con la Juve era notevole (l'anno successivo il campionato lo vinse bene). Al Chelsea ha vinto al primo anno. Al Napoli ci sta andando vicino. Pure in nazionale, dove di tempo ce n'è poco per definizione, riuscì a far overperformare la squadra all'Europeo. Il punto di Conte è piuttosto che pretendendo tanto da sé stesso, dai giocatori e dalla società, più di due o tre stagioni non dura.

Comunque sfatiamo dei tabù.

Conte da noi ha vinto al primo anno con una squadra che aveva già in rosa leader carismatici (Del Piero e Buffon) cosa che purtroppo ad oggi non esiste.

Ha vinto con una formazione "stravolta" rispetto a quella della stagione precedente, è come se l'anno prossimo dovessero arrivare Calahnoglu, Carlos Augusto, Kone e Pulisic (quello che erano all'epoca Pirlo, Lichtsteiner, Vidal e Vucinic).

Come ha scritto in precedenza un altro utente, di Conte sappiamo benissimo pro e contro, non dobbiamo stupirci di nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Plissken ha scritto:

Veramente abbiamo fatto 9 finali, probabilmente data la delusione le hai dimenticate e ti posso capire ma ad oggi io personalmente preferisco in primis tornare a dominare in Italia dato il clima vergognoso e ostile che si è creato intorno a noi. Poi se riusciamo ad arrivare in fondo a tutto tanto meglio

Amico mio, con il clima ostile ci conviviamo e ci conviveremo sempre e per sempre. Anzi, paradossalmente, più tornerai a vincere e più vedrai che aumenterà . Personalmente, non riesco ad immaginarmi una Juve considerata “simpatica”; se così fosse, ci sarebbe sicuramente qualche problema ;) 

D'altra parte , per quanto condivido il tema delle 9 finali, alla fine a primeggiare resta sempre e solo un club. E la nostra storia ci dice che abbiamo meno champions dell’Inter (che potrebbe addirittura raddoppiarci) e le stesse champions di squadre come il Chelsea che sono nate ad alte livelli non più di vent’anni fa. 

Il fatto che abbiamo perso 9 finali (e che però abbiamo più di 30 campionati) è molto indicativo della mentalità che permea dalle nostre parti e che ci ha portati a dare la priorità ai campionati.  
Mentalitá, peraltro, perseguita in primis dal caro Antonio Conte che qui dentro si caldeggia, che nel 2014 preferì fare 102 punti a campionato già stra finito a marzo e uscire in una semifinale di Europa league con la finale da giocare in casa, dopo essere statti sbattuti fuori ai gironi di champions. 
Stesso allenatore che alcuni anni dopo propone in finale di Europa league un Inter super rinunciataria e perde contro il Siviglia facendosela sotto.

Questa dovrebbe dirla davvero lunga sull’allenatore che stiamo andando a prendere  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sim94 ha scritto:

Io vi consiglio di leggere la situazione infortuni quest'anno al Real... spoiler: forse peggio di noi

non è un tema di infortuni, quanto di stato fisico delle squadre per cui cura la preparazione atletica.
Sugli infortuni esistono troppi fattori esterni al suo controllo e non è un dato attendibile, quello che è attendibile invece è vedere come le squadre che segue arrivano a fine stagione con ottima forma fisica.
Va che comunque non sono io a dirlo eh, è considerato dagli addetti ai lavori un fuoriclasse del settore, collabora pure con la NASA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Donnarumma
Kalulu - Gatti - Bremer - Theo H.
Tonali - Locatelli - Thuram
               Nico Paz
            Osimhen - Yldiz

Di Gre - Perin - Leoni - Kelly - Savona - Costa - Weah - McK - Bernabé - Koop - Lucca - Cherki - Milik

Di Gregorio Daffara? Pinsoglio 

Savona Kalulu Bremer Gatti Kelly Veiga Gutierrez? Cabal

Miretti Mckennie Locatelli Koopmeiners Thuram Adzic unoalpostodiLuiz 

Nico, Yldiz, forseMbangula, unoalposto di Vlahovic, Muani/unoalpostodiMilik, unoalpostodiConceicao

Lo schema senza troppi giri dovrebbe essere questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

entro Giugno se va grassissima puoi intavolare uno scambio con qualche altro club derelitto che abbia necessità di aggiustare il bilancio, quindi penso a Luiz e magari Dusanone.

Per Cambiaso, solo cash, è più difficile.

Esatto...infatti anche io credo che per Vlahovic e Luiz andiamo di scambio...per le motivazioni che prima descrivevi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma andare a vedere fuori dalla Serie A è davvero così difficile?

Risposta scontata: sì.

Ci vogliono tanti soldi per convincere Emery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La Juve su cr7 jr.

the sun

Prenderemo il nuovo Ronaldo semicit. .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro certi utenti. Dopo le pessime figure sull’essere i paladini del Mottismo continuano a sparare sentenze su signori giocatori come Osimenh e Sanè 😂😂😂😂.

Tifosi proprio indecenti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Esatto. Anche perché al Tottenham ha steccato, alla sfinter ci ha messo due anni (facendo al solito schifo in coppa), e al Napoli con una sola competizione… vediamo.

Intendi questo, giusto?

Purtroppo,non c'è di meglio da abbinare a questa società.Almeno Conte va' da solo,campo,stampa,tifosi,non ha bisogno di una società dietro.

Siamo quasi costretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spectreman ha scritto:

Credo che abbia prima risolto il contratto con la Juve

Una piccola curiosità sulla formula del prestito è quella legata al contratto del calciatore coinvolto. Un giocatore non può trasferirsi a titolo temporaneo se il suo contratto è in scadenza entro dodici mesi. La sua scadenza deve essere almeno di 24 mesi,

https://www.marcodeiana.it/le-tipologie-di-prestito-nel-calciomercato/

3 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Non lo sapremo mai.

Ho discusso un sacco di volte su questa cosa e chiedo scusa ma proprio non riesco a resistere...

Se ci sono due comunicati ufficiali di Juventus ed Empoli che parlano di trasferimento in prestito, se non ci sono comunicati ufficiali da parte della Juventus (che è tenuta a comunicare ogni cosa per via della quotazione in borsa) che parlano di risoluzione di contratto, perché si deve decidere di credere a un tizo che nessuno conosce che scrive sul suo sito cose senza citarne la fonte? Questo è il modo in cui nascono delle informazioni che poi tutti prendono per vere mentre sono leggende metropolitane.

L'unica norma ufficiale che è stata riportata anche qui mesi fa dice che non è possibile inserire il diritto / obbligo di riscatto per i trasferimenti in prestito se il contratto del giocatore è in scadenza, e già il fatto che la normativa specifichi che non si può inserire il riscatto è du per sé una conferma che il prestito è invece possibile, altrimenti non sarebbe stato necessario specificarlo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque se è vero che Pintus ha l'offerta della Juve, vuol dire che Conte ritorna. Non penso che Pintus venga a prescindere da chi sia l'allenatore, è strettamente legato a Conte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.